Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

Erza si prodiga attorno ad Ellebis, cercando di alleviare le sue sofferenza come meglio può ma i suoi sforzi non sembrano portare benefici all'incantatrice che sbianca e respira affannosamente

@ Erza

Spoiler:  
Guarire CD 13 --> 1d20+8 = 12 (fallita)

@ Ellebis

Spoiler:  
TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+5 = 10 (fallito) --> perdi 2 punti Destrezza e 1 punto di Costituzione
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia voce si fa sempre più flebile, mentre resto distesa: Ragazzi, questa febbre sta lasciando delle conseguenze su di me... mi sento debilitata e soprattutto più impacciata nei movimenti... credo sia meglio tornare a Hommlet prima possibile come avete detto poco fa.

Dopo poco l'attacco di febbre passa, ma le mie condizioni sono peggiorate, cerco comunque di aiutare nei preparativi per quello che posso. Se gli altri sono intenzionati a farlo, li seguo nell'esplorare velocemente i due corridoi che non abbiamo ancora controllato, poi sono pronta a partire.

@DM

Spoiler:  
I miei punti ferita massimi ora sono solo 16, vero? Dovrebbe essere 6 +3 +4 +3 -1(cos)x4 +4(pt. classe pref.).
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Ellebis....questa malattia sembra andare al di là delle mie capacità! Presto finiamo di esplorare questo dannato maniero e poi torniamo al più presto a Hommlet,Sei pronto Hrothgar? metto il corpo di Miyagi a sedere composto vicino al muro poi raccolgo l'equipaggiamento di questa stanza insieme a i miei compagni

@ dm

Spoiler:  
è possibile una panoramica del piano con segnato i corridoi da esplorare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che, dopo il povero Miyagi, sono quella più abile a cercare, mi appresto ad andare avanti rinnovando le luci danzanti e, una volta che siamo arrivati all'angolo dietro il quale c'è il corridoio ancora inesplorato, mi sporgo il meno possibile per vedere cosa ci aspetta...

@DM

Spoiler:  
In pratica, a meno che qualcuno degli altri non voglia precedermi, mi metterei nella prima casella visibile a nord di dove di trova la freccia rossa nell'ultima mappa (sempre che non incontriamo qualcuno prima), sporgendomi dall'angolo per capire cosa c'è nel corridoio verso sud: Osservare +0 e Ascoltare +0.

Prima di questo però cercherei delle trappole semplici nel breve tratto di corridoio che prima non è stato verificato e che ci serve per arrivare fin lì: Cercare +5 e Individuazione del magico.

Se posso anche Azione preparata --> Se un umanoide si accorge di me e mi attacca: gli lancio Frastornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sistemato al meglio il corpo del vostro compgno caduto, seppur con il cuore gonfio d'angoscia per la perdita subita, riprendete l'esplorazione del complesso sotterraneo; Ellebis richiama nuovamente le sue sfere luminose mentre Erza prende la testa del gruppo. Dopo alcune svolte, raggiungete un'ampia stanza: sei vecchi letti di legno con materassi di paglia sono disposti a caso nella stanza. Ognuno ha una borsa o un sacco, adesso vuoti, al fianco; una mensola con un braciere spento e un'altra con una lanterna, anch'essa spenta, si trovano nel mezzo delle pareti est ed ovest. Vicino ad uno dei letti c'è anche un cofanetto aperto; tre porte, sistemante nella parete sud, conducono fuori da questa stanza, così come un corridoio che punta verso est

@ Ellebis

Spoiler:  
Attivi nuovamente l'incantesimo che ti permette di percepire la magia ma senza individuare niente

@ Mappa

Spoiler:  
tIc2LQe.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver osservato attentamente dove metto i piedi entro nella stanza osservo i giacigli e le tre porte sul fondo Qui deve essere dove si riposavano gli Gnoll e magari quelle porte laggiù in fondo portano alle stanze dei sacerdoti non aspettiamoci di trovare un gran che perché a una prima occhiata devono aver preso tutte le loro cose prima di fuggire

@ dm

Spoiler:  
Cerco trappole e passaggi segreti su tutta la stanza Cercare +0 Osservare +9 faccio una prova Ascoltare +9 per capire se vengono eventuali rumori dal corridoio inesplorato e dalle 3 porte, se tutto da esito negativo mi reco verso il cofanetto e lo esamino

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che Erza ha iniziato ad esplorare questa nuova stanza non rilevando pericoli imminenti, procedo a mia volta a cercare possibili trabocchetti o passaggi, dando un'occhiata anche a tutti gli oggetti presenti. Mi soffermo un po' di più sulle porte, ma senza aprirle.

@DM

Spoiler:  
Uso Cercare +5 e prendo 20 per provare a rilevare trappole in tutta la stanza e per capire se ci sono oggetti interessanti, uso anche Individuazione del magico specialmente sulle 3 porte per vedere se c'è qualcosa su di esse o dietro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Erza inizia ad esaminare la stanza in cui siete giunti ma senza rilevare niente di utile o pericoloso, almeno secondo lei; poi la giovane sacerdotessa si mette in ascolto di eventuali rumori provenienti dal corridoio che punta ad est ma senza percepire niente. Anche Ellebis si mette ad esaminare l'area e le tre porte ma senza notare niente di insolito

Rassicurata, Erza vi guida lungo il corridoio che si allarga e termina poco dopo: lungo tutte le pareti notate evidenti macchie di un vecchio incendio; contro la parete ad ovest si trova un letto di legno con un materasso imbottito di paglia con di fianco un piccolo baule di legno chiuso. Sopra il baule c'è appoggiata una pipa e del tabacco, una pietra per affilare ed una coppa di ceramica contenente in liquido scuro. Ad un esame più approfondito, scoprite che il baule non è chiuso a chiave ma contiene solo vestiario di poco pregio ed altri semplici oggetti personali di nessun valore mentre il liquido scuro si rivela essere caffè freddo; infilato nell'angolo più a nord della stanza notate un mantello nero con il simbolo di un occhio infuocato, abbastanza sporco ma in buone condizioni.

Certi di non aver tralasciato niente, per lo meno per le vostre capacità, tornate sui vostri passi fino alla stanza con le tre porte; una volta li, Erza apre quella più ad ovest, che si rivela essere un piccolo ripostiglio vuoto pieno di polvere e niente altro. Un pò delusa la vostra compagna punta alla porta al centro della stanza ma, per quanto faccia, non riesce ad aprirla in nessun modo.

@ Ellebis

Spoiler:  
Di nuovo ricorri al tuo incantesimo rileva-magia in tutte le aree che esplorate ma senza successo

@ Mappa

Spoiler:  
Us78ZKf.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Massaggiandosi la spalla dolorante, Hrothgar si fa da parte per lasciare il posto ad Ellebis: richiamando le energie arcane, la giovane incantatrice inizia a scaricare una serie di scosse elettriche di scarsa potenza ma continue. Dopo il decimo tentativo la serratura della porta esplode: sodisfatta Ellebis afferra la maniglia e prova ad aprire la porta ma senza riuscirci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis, stupita per il fatto che la porta, anche senza serratura, non si apra, riprende ad esaminarla con maggiore attenzione

@ Ellebis

Spoiler:  
Per quanto ti sforzi e cerchi di capire come mai la porta non si apra, non riesci a dare una spiegazione a tutto ciò; l'unica potrebbe essere un eventuale ostacolo al di la della porta stessa che la blocca o ne impedisce l'apertura
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh... l'unica spiegazione è che forse c'è un ostacolo dietro: se volete, ora che non c'è la serratura, possiamo provare a spingere tutti insieme...

Oppure passiamo direttamente all'ultima porta: magari dà sulla stessa stanza...!

@DM

Spoiler:  
Nel caso gli altri mi aiutino, ho un misero Spingere/Trascinare 247,5kg.
Link al commento
Condividi su altri siti

Presa dallo sconforto, impugno la mia lancia che tengo sempre appesa allo zaino e provo a sondare che cosa si trova oltre la porta attraverso il buco formatosi dall'esplosione della serratura e... trovo una parete solida!

Dannazione, dietro sembra esserci un muro! Sarà una porta finta come la trappola di prima...? Direi di passare avanti.

Detto questo mi appresto ad aprire l'ultima porta...

@tutti

Spoiler:  
Prova fatta in chat col Master.
@DM
Spoiler:  
Credo di aver già cercato trappole semplici prendendo 20 e usato Individuazione del magico anche su questa terza porta, quindi provo con molta cautela ad aprire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...