Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

Al parlare di Miyagi arrossisco di nuovo, ma non per la vergogna. "Oh, Miyagi! Come sei impetuoso!" "Ma che mi succede oggi? Ho come delle vampate di calore... sarà la fase lunare." Non riesco a trattenermi, il discorso del ninja, più determinato del solito, ha appena trasformato la simpatia che provo per lui in qualcosa di più orientato verso l'affetto, quindi faccio per andare ad abbracciarlo.

DM

guarda che mi tocca fare per aumentare l'odiens! comunque se mi riesce di abbracciarlo (e nel caso si ribellasse Lottare +2 1d3) lo stringo forte appoggiandogli la testa sul petto (o sulla spalla, non mi ricordo quant'è alto), gli scompiglio i capelli e sollevo all'indietro la gamba sinistra piegando il ginocchio

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Dopo le parole di Miyagi Ellebis, d'impulso, getta le braccia al collo del ninja e gli appoggia la testa sul petto, scompigliandogli i capelli con un gesto della mano

Ehm.. si.. dice il chierico un pò in imbarazzo davanti a questa manifestazione di affetto tra la maga e il ninja Mi dicevate di questo non morto.. Potreste descrivermelo meglio?

Ellebis fa del suo meglio per descrivere la creatura al sacerdote, il quale aggrotta la fronte preoccupato

Se ho interpretato bene la descrizione del non morto, si tratta di un Ghul, una potente creatura.. Se dobbiamo tornare la, suggerisco di non disturbarla nuovamente.. Almeno per il momento.. Possiamo sempre tornarci in seguito..

Il chierico si ferma un attimo come se stesse riflettendo Quindi come volete procedere adesso? domanda rivolto a Miyagi ed Ellebis

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricompongo. "Ehm... bene allora! Quindi potremmo semplicemente finire di esplorare il maniero in cerca di indizi." Dopo questi momenti quasi romantici ritorno in me, col mio solito pragmatismo ed un pizzico di autoironia. "Possiamo partire anche subito, però ci servirebbero dei cavalli e non so se ce li presteranno di nuovo dato che l'ultima volta ce ne siamo fatti rubare la maggior parte." E accompagnando al solito il parlare con gesti delle mani concludo indicando in direzione delle stalle della guardia cittadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

"Sono circa due giorni a cavallo." Preciso gentilmente a Murbag. "Quanto alle mie intenzioni... spero di poter trovare tutto il tempo necessario per spiegartele in privato, bel fustone...!" Continuo cambiando tono e facendo l'occhiolino al mezzorco. "Oh, no! Di nuovo! Ma che mi succede?"

Ho deciso: come effetto collaterale della guarigione dalla febbre del ghoul, dato che è stranomagica, per un po' di tempo Ellebis potrebbe avere questi particolari raptus d'improvviso intenso interesse per il sesso opposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Draghi, hobgoblin, ghoul....è da parecchio tempo che non faccio una buona caccia, spero proprio di potermela godere penso mentre la faccia mi si stira con un ghigno malformato seguito da una breve e roca risatina per me possiamo partire quando volete dico agli altri poi mi volto di scatto verso Ellebis e quasi le ringhio in faccia con gli occhi iniettati di sangue ma vi avverto, rimango per sempre un uomo di chiesa, l'Invincibile non vede di buon occhio certi atteggiamenti amorosi troppo espliciti e non sacrementati. fatti passare alcuni istanti di indubbio imbarazzo e tensioni le tiro una pacca sulla spalla scherzo scherzo, divertiti pure come vuoi con chi ti pare, sappi solo che io sono già impegnato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Spaventatissima al rimbrotto di Andersson, tiro un sospiro di sollievo quando capisco che scherza, pur rimanendo un pochino intimidita.

"Non so che mi succede, davvero... io, ehm... sono sempre stata una ragazza studiosa e anche molto timida, determinata sì, ma..."

Interrompo qui il libero fluire dei miei dubbi, accorgendomi troppo tardi che è superfluo.

"Proviamo a chiedere di nuovo dei cavalli alla guardia cittadina, se dovessero negarceli potremmo sempre noleggiarli."

Detto questo mi avvio compunta verso le stalle come pochi giorni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi

Rimango sorpreso, ma piacevolmente rassicurato da quello che più mi ci voleva: un abbraccio. Subito dopo mi accorgo del lieve imbarazzo che si sostituisce al sentito gesto della mia compagna. Mi discosto e la guardo, vorrei dirle molte cose, ma l'unica che riesco a pronunciare è "grazie!” Poi, dopo il suo commento rivolto al mezz'orco e quello successivo del sacerdote, mi sento realmente spaesato e confuso. Non capisco, ma cosa sta succedendo a Ellebis? Meglio concentrarsi anche se forse dopo le parlerò… Bene, dico mentre ancora non è completamente svanito il colore arrossito dalle mie guance scaturito dall’atteggiamento di Ellebis…dunque andiamo a recuperare dei cavalli, dopodiché sarà bene avviarsi, così, durante il viaggio, avremo modo di conoscerci meglio.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vi incamminate tutti insieme verso le stalle e, giunti sul posto, spiegate allo stalliere la situazione; quest'ultimo però vi dice che ha bisogno comunque di una nota di pagamento o di un esenzione da parte dei Conestabili.

A questo punto Miyagi, il più veloce di tutti, si offre di andare rapidamente alla Rocca e, nel giro di una quindicina di minuti, ritorna con una lettera firmata da Lord Burne con tanto di sigillo che vi autorizza ad avere cavalli che poi verranno pagati dai Conestabili; così, dopo aver scelto quattro animali, vi avviate verso l'uscita del paese.

@ Miyagi

Mentre vi state avviando verso l'uscita del paese, noti chiaramente una figura appostata sul tetto di un edificio che vi sta spiando

Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi

Scelgo anch'io il mio destriero e uno in particolare attira la mia attenzione:un roano, snello e rapido col manto scuro per mimetizzarsi meglio. Mentre c'incamminiamo osservo l'ambiente circostante, ma qualcosa attira la mia attenzione. Faccio un cenno a Ellebis per dirle che qualcuno ci sta spiando e confido nella sua capacità d'interpretazione perché non si giri immediatamente a guardare. Cerco di guardare con estrema attenzione e senza farmi notare, se ci siano altre spie, continuando a fare finta di nulla, dopodiché, quando reputo di non esser visto, estraggo il mio blocchetto di carta e scrivo un breve messaggio che distribuisco a tutti. 

@DM

in prima battuta vorrei fare questo: Le mie istruzioni sono: Ellebis e Andersson continuino per l'uscita dalla città, ma pronti ad intervenire; io e Maschione cerchiamo di arrivare a catturare la spia per scoprire il motivo di tutto questo interesse.

La seconda azione (quella conseguente alla ricerca di altre spie) potrebbe subire una variazione se scoprissi altri complici.In tal caso direi di dividerci ognuno verso ogni spia, così depistiamo e possiamo avere più possibilità di beccarne qualcuno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Una volta letto il messaggio faccio cenno a Miyagi che sono pronta a mettere in atto il suo piano. Continuando a trottare col mio cavallo affianco quello di Andersson cercando uno sguardo d'intesa con lui, per continuare a proseguire come se nulla fosse mentre gli altri fanno la loro parte.

"Il viaggio di andata precedente è stato abbastanza tranquillo." Mi aggancio al discorso di Murbag per poi continuare rivolta al chierico: "È proprio una bella giornata oggi, vero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Ellebis e Andersson continuano a cammnare con i cavalli al passo verso l'uscita del paese, Miyagi si guarda intorno cercando però di non darlo a vedere

@ Miyagi

Controlli con discrezione altri possibili punti da cui un'eventuale spia potrebbe tenervi d'occhio ma non ne vedi vedi nessun'altra

@ Miyagi & Murbag

Con un cenno della testa, Miyagi invita quindi Murbag a seguirlo; i due fanno un ampio giro per poi tornare verso la posizione di partenza dal lato opposto. Mentre il ninja avanza rapido e furtivo verso l'abitazione sopra la quala ha individuato la spia, il mezzorco rimane a terra pronto ad intervenire se necessario.

@ Miyagi

Una volta giunto nei pressi dell'edificio ti guardi intorno per essere certo che nessuno ti veda quindi ricorri ai poteri speciali appresi durante il tuo durissimo addestramento e svanisci alla vista; forte di non poter essere individuato con lo sguardo, spiacchi un balzo ed afferri il bordo di una finestra per poi isserti fino al tetto dell'edificio. Sfruttando la copertura che ti fornisce una canna fumaria, aggiri la posizione in cui hai individuato la spia e poi esci allo scoperto: purtroppo però non c'è più nessuno sul tetto, forse la spia vi ha visto compiere la manovra a tenaglia o forse ha esaurito il tempo a sua disposizione, fatto sta che deve essere scesa mentre tu e Murbag stavate tornando indietro.

Rimani comunnque sul tetto in cerca di indizi e scopri una macchia di farina nel punto in cui hai visto la spia; continui a cercare altri indizi ma non ne trovi, quindi torni sui tuoi passi, scendi dal tetto e, dopo essere tornato visibile, ti ricongiungi con Murbag

@ Miyagi & Murbag

Dopo una decina di minuti Miyagi è di ritorno

@ Ellebis & Andersson

Una volta lontani dall'edificio sul quale Miyagi ha individuato la spia che vi stava osservando, vi fermate, aspettando impazienti il ritorno dei vostri compagni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Continuo ancora per un momento a leggere le mie scritture sacre con tono pesante e ammonitorio Chiedi a me, ti darò in possesso le genti e in dominio i confini della terra. Le spezzerai con scettro di ferro, come vasi di argilla le frantumerai. E ora, sovrani, siate saggi; istruitevi, giudici della terra; servite Dio con timore e con tremore esultate; che non si sdegni e voi perdiate la via. Improvvisa divampa la sua ira. Beato chi in lui si rifugia. 

Terminato il salmo alzo il capo e rispondo a Ellebis con un gran sorriso Nella mia chiesa è comune per i sacerdoti stringere un voto di castità, specialmente per i preti militanti come me...non che tra che i seguaci dell'Invincibile ci siano molti preti non militanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi

Prendo un po' della farina trovata sul posto dov'era appostata la spia e mi ricongiungo a Murbag. Lo metto al corrente del fatto che quando abbiamo accettato la missione, eravamo partiti con un'indagine riguardo una persona scomparsa e, guarda caso, gli indizi portavano ad un vecchio mulino. "Forse dovremmo tornare a dare un'occhiata magari becchiamo i cultisti in fase di riorganizzazione. Dobbiamo sbrigarci, ma senza dare nell'occhio... torna dagli altri e di' a Ellebis di guidarvi al mulino, lei sa qual è; partite subito, io mi avvio per cercare di sorprenderli, non c'è n minuto da perdere. Mentre Murbag va dai nostri compagni, cerco sempre tracce della spia e se non ne trovo altre prendo subito la direzione per il mulino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...