Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato


DM

@ Gruppetto

Miyagi avanza lungo il corridoio, esaminandolo attentamente alla ricerca di trappole o congegni simili ma non è riuscito a fare neanche due metri che sentite un grido in una lingua a voi sconosciuta provenire dalla direzione in cui si è avventurato da solo Andersson

@ Andersson

Senza pensarci troppo parti alla carica contro il secondo zombi, mettendo mano al tuo spadone mentre scatti in avanti: il tuo fendente lacera una grossa fetta della carne marcia del non morto che però è ancora in piedi

La creatura reagisce con un violento attacco con il suo artiglio sinistro, riuscendo a colpirti in un punto scoperto e a ferirti.

Distratto dall'attacco del primo zombi non riesci ad evitare di essere colpito anche dal secondo ma, per tua fortuna, la tua spessa armatura impedisce al non morto di ferirti nuovamente.

All'improvviso, dalla piccola stanza in basso, escono altri due non morti che avanzano fino a portarsi a ridosso a te

@ Iniziativa

2° round

A te

@ Mappa

SBTi1Df.jpg

@ Dadi

Andersson

Carica zombi 2 muovendosi in AC49

Andersson --> 1d20+9 = 17 (colpito) --> 2d6+5 = 13 - 4 di RD = 9 danni

vs

Zombi 2 --> 1d20+x = 13

----------

Zombi 1

Passo di 1,5 m in AB50; attacca Andersson

Zombi 1 --> 1d20+x = 25 (colpito; minaccia di critico)

Zombi 1 [controllo della minaccia] --> 1d20+x = 16 (colpito; critico confermato) --> (1d6+3)x2 = 12 - 8 di RD = 4 danni

vs

Andersson --> 1d20+0 = 9

----------

Zombi 2

Attacca Andersson

Zombi 2 --> 1d20+x = 12 (colpito) --> 1d6+3 = 5 - 8 di RD = 0 danni

vs

Andersson --> 1d20+0 = 7

----------

Zombi 3

Movimento in AC48

-----------

Zombi 4

Movimento in AD49

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

"È Andersson! Presto!" Circondata dalle mie luci danzanti corro in direzione della stanza dove è tornato il chierico. "Ma che lingua stava parlando?"

@ DM

Azione di round completo --> Corro:
- se non ho fatto male i conti, prima faccio 9 caselle diagonali arrivando in AK53, che essendo diagonali contano come 13 caselle, ovvero 19,5 m
- siccome sono in linea retta posso andare a quattro volte la mia velocità, che da 9 m per turno diventa 36 metri per turno, quindi 6 m/s e lo faccio in 3,25 sec.
- rimangono 2,75 sec. nei quali, dato che devo cambiare direzione, suppongo mi muova solo al doppio della mia velocità, cioè 3 m/s, potendo fare 8,25 m
- approssimando posso muovermi ancora per un massimo di 5 caselle arrivando quindi, se tutto è corretto, in AG52

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Richiamati dal grido proveniente dalla zona in cui si addentrato da solo Andersson, scattate tutti quanti dietro Ellebis; in una manciata di secondi raggiungete l'ampia stanza e trovate il vostro nuovo compagno alle prese con quattro Gnoll zombi, il cui corpo però è ricoperto da un sottile strato di ghiaccio

Nello stesso momento Andersson sguscia tra le maglie di due non morti per poi attaccarne uno: l'affondo dell'oracolo trapassa il corpo del non morto portando via una parte della sua carne putrefatta.

I quattro zombi si avventano tutti quanti contro Andersson, riuscendo a colpirlo con i loro artigli ma, per sua fortuna, non riescono a superare la spessa armatura che il vostro compagno indossa

@ Iniziativa

3° round

Miyagi (+11) = 19

Murbag (+0) = 12

Zombi 1 (-1) = 11

Zombi 1 (-1) = 9

Andersson (+1) = 8

Ellebis (+2) = 7

Zombi 1 (-1) = 6

Zombi 1 (-1) = 5

Turno di Miyagi e Murbag; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

W9qtWjd.jpg

@ Dadi

Andersson

Passo di 1,5 m in AB48; attacca Zombi 2

Andersson --> 1d20+8 = 17 (colpito) --> 2d6+5 = 12 - 4 di RD = 8 danni

vs

Zombi 2 --> 1d20+x = 10

---------

Zombi 1

Passo di 1,5 in AA49; attacca Andersson

Zombi 1 --> 1d20+x = 14 (colpito) --> 1d6+3 = 5 - 8 di RD = 0 danni

vs

Andersson --> 1d20+0 = 10

---------

Zombi 2

Attacca Andersson

Zombi 2 --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d6+3 = 6 - 8 di RD = 0 danni

vs

Andersson --> 1d20+0 = 14

---------

Zombi 3

Attacca Andersson

Zombi 3 --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 1d6+3 = 6 - 8 di RD = 0 danni

vs

Andersson --> 1d20+0 = 9

---------

Zombi 4

Passo di 1,5 in AC49; attacca Andersson

Zombi 4 --> 1d20+x = 10 (colpito) --> 1d6+3 = 4 - 8 di RD = 0 danni

vs

Andersson --> 1d20+0 = 6

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Miyagi è il primo a reagire: il ninja afferra il suo arco, incocca rapido una freccia e tira contro il quarto zombi ma la mira non è delle migliori e manda lo strale ad impattare innocuo contro la parete.

Nello stesso momento Murbag carica con foga lo stesso bersaglio ma, al momento di sferrare il suo fendente, manca clamorosamente il bersaglio

Il primo e il quarto non morto reagiscono attaccando rispettivamente Andersson e il mezzorco ma, mentre il primo manca il bersaglio, il secondo invece non riesce a scalfire la spessa armatura di Murbag

@ Iniziativa

3° round

Miyagi (+11) = 19

Murbag (+0) = 12

Zombi 1 (-1) = 11

Zombi 4 (-1) = 9

Andersson (+1) = 8

Ellebis (+2) = 7

Zombi 2 (-1) = 6

Zombi 3 (-1) = 5

Turno di Andersson ed Ellebis; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

3bMO1DjD.jpg

@ Dadi

Miyagi

Estrae l'arco; attacca Zombi 4

Miyagi --> 1d20+6-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 10 (mancato)

vs

Zombi 4 --> 1d20+x = 12

----------

Murbag

Carica Zombi 4 (muovendo in AD50) attivando Power Attack

Murbag --> 1d20+7+2 (fiancheggiamento) = 1 (mancato in automatico)

----------

Zombi 1

Attacca Andersson

Zombi 1 --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs

Andersson --> 1d20+x = 15

---------

Zombi 4

Attacca Murbag

Zombi 4 --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d6+3 = 7 - 10 di RD = 0 danni

vs

Murbag --> 1d20+0 = 13

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

"Ma che diavolo di lingua sta parlando Andersson?" penso, ma senza lasciarmi distrarre da questo cerco di capire con che tipo di obbrobri abbiamo a che fare, e intanto cerco di portarmi in una buona posizione: "Diamo una scaldatina!" "Ho un buon presentimento..."

@ DM

Non un'azione --> vorrei fare una prova di Conoscenze(Religioni) +9 per vedere se so qualcosa riguardo a questi zombi refrigerati.

Azione di movimento --> mi sposto in AB52.

Azione standard --> uso l'incantesimo Mani Brucianti, con il quale dovrei beccare Z1, Z2 e Z4 ma senza colpire né Andersson né Murbag:
TxC 100%, danni da fuoco 4d4 per ognuno dei 3 bersagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Andersson, dopo aver parlato in una lingua che nessuno di voi comprende, sferra un potente affondo ai danni del secondo non morto, impremendo poi una rapida torsione alla sua arma e finendo per tranciare in due la creatura, le cui due parti cadono a terra e smettono di muoversi

Ellebis, dopo aver guadagnato una posizione migliore, pronuncia una formula arcana tracciando nell'aria un simbolo di potere: due dardi di pura energia scaturiscono dalle mani della maga, andando a colpire in pieno il primo zombi

Il terzo non morto rinnova il suo attacco contro Andersson ma, ancora una volta, la spessa armatura del vostro compagno lo mette al riparo da qualsiasi danno

@ Ellebis

Frughi nella tua mente, sapendo che hai letto sicuramente da qualche parte di questi particolari non morti: si tratto di Zombi Brine, un tipo di zombi che in genere si crea in ambiente acquatico, più forti e resistenti dei normali zombi; sai per certo che hanno anche una buona resistenza al fuoco

@ Nota

Ho modificato io la tua azione in base alle informazioni che Ellebis ha ricordato suigli Zombi Brine; mi sembrava assurdo che, sapendo della loro resistenza al fuoco, la maga optasse per usare Burning Hands al posto di Magic Missile

@ Iniziativa

4° round

Miyagi (+11) = 23

Andersson (+1) = 21

Zombi 3 (-1) = 17

Zombi 1 (-1) = 15

Zombi 4 (-1) = 13

Ellebis (+2) = 8

Murbag (+0) = 7

Turno di Miyagi ed Andersson; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

RvezbFH.jpg

@ Dadi

Andersson

Attacca Zombi 2

Andersson --> 1d20+8 = 21 (colpito) --> 2d6+5 = 9 - 4 di RD = 5 danni --> RI-MORTO

vs

Zombi 2 --> 1d20+x = 8

----------

Ellebis

Movimento in AB52; casta Magic Missile contro Zombi 1

Ellebis --> Conoscenza (religioni) CD 16 --> 1d20+9 = 26 (riuscito)

Ellebis --> 1° Magic Missile --> 1d4+1 = 5 danni

Ellebis --> 2° Magic Missile --> 1d4+1 = 3 danni

----------

Zombi 2

Rimorto

----------

Zombi 3

Attacca Andersson

Zombi 3 --> 1d20+x = 10 (colpito) --> 1d6+3 = 5 - 8 di RD = 0 danni

vs

Andersson --> 1d20+0 = 2

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Miyagi incocca nuovamente un'altra freccia e tira contro il prmo non morto ma la paura di colpire Andersson fa mancare il bersaglio al ninja

Dal canto suo l'oracolo solleva il suo spadone e attacca lo stesso non morto, riuscendo ad eludere la sua scarsa difesa e tranciando parte della sua schiena per poi allontanarsi dalla mischia di un poco più di un metro

Il terzo non morto fa un passo verso Andersson e prova a colpirlo ma senza riuscirci grazie ad un abile movimento laterale del vostro compagno

Il primo zombi, dopo aver dato le spalle ad Andersson, punta dritto contro Ellebis: artiglio del non morto però è lento a muoversi e la maga riesce ad evitarlo senza grosse difficoltà

Il quarto non morto invece mantiene la posizione, si volta ed attacca il massiccio Murbag che però evita allontana l'artiglio dello zombi con un colpo di mano

@ Miyagi

Nello stesso momento in cui ti rendi conto di aver mancato il bersaglio, percepisci un rumore alle tue spalle: qualcosa o qualcuno si sta avvicinando e cerca di non farsi sentire

@ Iniziativa

4° round

Miyagi (+11) = 23

Andersson (+1) = 21

Zombi 3 (-1) = 17

Zombi 1 (-1) = 15

Zombi 4 (-1) = 13

Ellebis (+2) = 8

Murbag (+0) = 7

Turno di Ellebis e Murbag; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

6fRt1U0.jpg

@ Dadi

Miyagi

Attacca Zombi 1

Miyagi --> 1d20+6-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 4 (mancato)

vs

Zombi 1 --> 1d20+x = 13

Miyagi --> check di Ascoltare --> 1d20+7 = 15 (riuscito)

----------

Andersson

Attacca Zombi 1; passo di 1,5 in AA47

Andersson --> 1d20+7 = 21 (colpito) --> 2d6+5 = 14 - 4 di RD = 10 danni

vs

Zombi 1 --> 1d20+x = 18

----------

Zombi 3

Passo di 1,5 in AB47; attacca Andersson

Zombi 3 --> 1d20+x = 13 (mancato)

vs

Andersson --> 1d20+0 = 14

----------

Zombi 1

Movimento in AB51; attacca Ellebis

Zombi 1 --> 1d20+x = 12 (mancato)

vs

Ellebis --> 1d20+2 = 14

-----------

Zombi 4

Attacca Murbag

Zombi 4 --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs

Murbag --> 1d20+0 = 12

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Quando vedo uno dei mostri avvicinarsi rabbrividisco per il ricordo ancora vivido del contagio di qualche giorno fa.

Ma mi preparo a schivare la sua mossa: "Come il vento... sono come il vento." Sono veloce, o forse è lui che è lento.

Istintivamente mi sposto all'indietro, quasi in un unico movimento con lo scatto che mi ha permesso di evitare l'attacco.

"Per i bradipi!" Altri tre dardi magici scaturiscono dalla mia mano andando a colpire i nostri nemici.

@ DM

Azione di movimento --> Passo da 1,5 m per non causare AdO, in AB53.

Azione standard --> Spendo 1 punto Riserva Arcana per aumentare il mio Livello Incantatore, uso Dardo Incantato: TxC 100%, 3 dardi su Z1, 3d4+3, pLI +9.

Modificato da Franklin Jr.
correzione calcolo pLI
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ellebis fa un passo indietro e poi, dopo aver raccolto le vorticanti energie arcane nelle sue mani, pronuncia una formula arcana e fa comparire tre dardi di pura energia che saettano contro il primo zombi, colpendolo senza possibilità di errore

Nello stesso momento Murbag fa un passo verso lo stesso non morto sferrando un violento fendente nel quale ha caricato tutto il suo peso, finendo per affettare in due parti lo zombi, parti che crollano a terra e smettono di muoversi

Miyagi si sposta lungo la parete e poi svanisce alla vista

@ Iniziativa

5° round

Miyagi (+11) = 23

Andersson (+1) = 21

Zombi 3 (-1) = 17

Zombi 4 (-1) = 13

Ellebis (+2) = 8

Murbag (+0) = 7

Miyagi ha già agito; turno di Andersson

@ Mappa

vEPVpTe.jpg

@ Dadi

Ellebis

Passo di 1,5 m in AB53; spende 1 punto di Arcane Reservoir per aumentare il suo LI; casta Magic Missile contro Zombi 1

Ellebis --> 1° Magic Missile --> 1d4+1 = 5 danni da forza

Ellebis --> 2° Magic Missile --> 1d4+1 = 2 danni da forza

Ellebis --> 3° Magic Missile --> 1d4+1 = 3 danni da forza

---------

Murbag

Passo di 1,5 m in AC51; attacca Zombi 1 attivando Power Attack

Murbag --> 1d20+7 = 15 (colpito) --> 2d4+11 = 16 - 4 di RD = 12 danni --> RI-MORTO

vs

Zombi 1 --> 1d20+x = 13

----------- Fine 4° round ----------

5° round

Miyagi

Movimento in AG50; spende 1 punto Ki per attivare il Ninja Trick Vanish

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...