Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Andersson si abbandona ad una risata sguaita mentre mena un fendente dal basso verso l'alto ai danni del terzo zombi, eludendo le effimere difese del non morto e aprendo un ampio squarcio sulla sua carne marcia

Il non morto reagisce con lo stesso impeto, riuscendo a colpire Andersson ma non a perforare la sua corazza

Il quarto zombi invece fa un passo verso Murbag ed attacca il mezzorco che però è troppo più avveggo alla battaglia del non morto ed evita il suo goffo artiglio con disinvoltura

@ Iniziativa

5° round

Miyagi (+11) = 23

Andersson (+1) = 21

Zombi 3 (-1) = 17

Zombi 4 (-1) = 13

Ellebis (+2) = 8

Murbag (+0) = 7

Turno di Ellebis e Murbag; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

F0dlXO4.jpg

@ Dadi

Andersson

Attacca Zombi 3 attivando Power Attack di 1

Andersson --> 1d20+7 = 18 (colpito) --> 2d6+7 = 13 - 4 di RD = 9 danni

vs

Zombi 3 --> 1d20+x = 11

----------

Zombi 3

Attacca Andersson

Zombi 3 --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d6+3 = 8 - 8 di RD = 0 danni

vs

Andersson --> 1d20+0 = 11

----------

Zombi 4

Passo di 1,5 m in AC50; attacca Murbag

Zombi 4 --> 1d20+x = 10 (mancato)

vs

Murbag --> 1d20+0 = 16

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ellebis

Il tempestivo intervento di Murbag sul non morto che mi stava venendo addosso fa riaffiorare quella strana sensazione che ho da qualche tempo: "Oh, Murbag, mio eroe!"

"Ma che mi sta succedendo?" Mi riprendo subito e continuo ad attaccare.

@ DM

Azione standard --> uso l'incantesimo Stretta Folgorante: danni 4d6 elettrici, pLI +8.

Azione di movimento --> mi sposto in AD51.

Azione gratuita --> attacco di contatto in mischia +5 ( = +2(BAB) +0(for) +3(Z4 essendo gnoll dovrebbe avere addosso metallo) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ellebis ricorre nuovamente alla sua magia: tracciando nell'aria un simbolo di potere, la maga pronuncia parole arcane e, un attimo dopo, le sue mani si caricano di una crepitante elettricità. Muovendo pochi passi, Ellebis si avvicina al quarto non morto e lo tocca, scaricando su di lui tutta la potenza della sua magia, arrostendo le sue carni putrefatte.

Ci pensa poi Murbag a completare l'opera: con un ringhio feroce, il mezzorco trancia in due parti il corpo dello stesso zombi, ponendo fine alla sua empia non vita.

Subito dopo comapre sulla porta la figura di uno gnoll: ridendo come una iena, la creatura lancia un oggetto contro Ellebis; l'oggetto colpisce la maga in piena schiena e si rompe, emettendo una sostanza vischiosa che avvolge parte del corpo della vostra compagna, quasi bloccandola sul posto.

Altri due Gnoll compaiono nella stanza: entrambi sono armati di lance lunghe, che spianano verso di voi, incitandovi ad attaccarli

@ Murbag

Con la coda dell'occhio intravedi del movimento alle spalle dello Gnoll sulla porta: ci deve essere almeno un'altra creatura nel corridoio

@ Iniziativa

6° round

Miyagi (+11) = 23 [Vanish attivo / durata residua: 2 round]

Andersson (+1) = 21

Zombi 3 (-1) = 17

Gnoll 2 (+1) = 16

Gnoll 3 (+1) = 15

Gnoll 1 (+1) = 11

Ellebis (+2) = 8 [Entangle]

Murbag (+0) = 7

Turno di Miyagi ed Andersson; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

tk7Bzet.jpg

@ Dadi

Ellebis

Casta Stretta Folgorante; movimento in AD51; attacca Zombi 4

Ellebis [TxC di contatto in mischia] --> 1d20+2 = 13 (colpito) --> 4d6 = 17 danni elettrici

vs

Zombi 4 --> 1d20+x = 11

----------

Murbag

Attacca Zombi 4 attivando Power Attack

Murbag --> 12d0+7 = 14 (colpito) --> 2d4+11 = 17 - 4 di RD = 13 danni --> RI-MORTO

vs

Zombi 4 --> 1d20+x = 7

---------- Fine 5° round ---------

6° round

Gnoll 3

Lancia un oggetto contro Ellebis

Gnoll 3 [TxC di contatto a distanza] --> 1d20+x = 12 (riuscito)

vs

Ellebis --> 1d20+2 = 12

Ellebis --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+3 = 13 (fallito) --> Intralciata e impossibilitata a muoversi

----------

Gnoll 2

Movimento in AG52; prepara un'azione

----------

Gnoll 1

Movimento in AF53; prepara un'azione

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Miyagi, non visto, si sposta in assoluto silenzio, incocca una freccia e tira contro il secondo Gnoll: la mira del ninja è perfetta e, complice anche l'attacco a sorpresa, la freccia affonda nella gola della creatura che impatta contro il compagno gorgogliando parole senza senza per poi afflosciarsi a terra mentre il suo sengue inizia a fuoriuscire a fiotti.

Andersson continua la sua opera di annientamento dei non morti: caricando un potente fendente con il suo spadone, il vostro compagno spicca di netto la testa dell'ultimo zombi ancora in piedi, ponendo fine alla sua seconda ed infausta esistenza

Un altro Gnoll fala sua comparsa nella stanza estraendo un oggetto da una tasca mentre sogghigna con fare malefico

Il primo Gnoll invece rimane fermo sul posto, pronto a dar battaglia

@ Iniziativa

6° round

Miyagi (+11) = 23

Andersson (+1) = 21

Zombi 3 (-1) = 17

Gnoll 2 (+1) = 16 [privo di sensi e morente]

Gnoll 3 (+1) = 15

Gnoll 1 (+1) = 11

Ellebis (+2) = 8 [Entangle]

Murbag (+0) = 7

Turno di Ellebis e Murbag; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Vqq7hpl.jpg

@ Dadi

Miyagi

Movimento in AG47; attacca Gnoll 2

Miyagi --> 1d20+6 = 15 (colpito) --> 1d6+2d6 (furtivo) = 15 - 3 di RD = 12 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs

Gnoll 2 [colto alla sprovvista] --> 1d20+x = 11

-----------

Andersson

Attacca Zombi 3 attivando Pwer Attack di 1

Andersson --> 1d20+7 = 19 (colpito) --> 2d6+8 = 16 - 4 di RD = 12 danni -- RI-MORTO

vs

Zombi 3 --> 1d20+x = 7

----------

Zombi 3

Ri-morto

----------

Gnoll 2

Privo di sensi e morente

----------

Gnoll 3

Passo di 1,5 m in AG53; estrae un oggetto

----------

Gnoll 1

Prepara un'azione

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Murbag

Altri tre gnoll entrano nella stanza, ma uno viene ucciso da un preciso attacco di Miyagi, mi muovo veloce verso l'avversario più vicino, cercando di falcarlio col mio falchion.

Su fatevi avanti!

Mi sposto verso lo gnoll 1 txc 7 danni 2d4+11 18-20 x2

Modificato da Cronos89
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

"Che schifo!!" Non sono mai stata troppo brava a concentrarmi quando ho qualcosa di appiccicaticcio addosso... "Dannati gnoll! Avrei dovuto fare più attenzione e starmene lontana dalle porte...!" Dato che in questo stato non posso essere molto utile, cerco almeno di mantenermi vigile onde evitare un attacco diretto.

@ DM

Azione standard --> Mi metto in Difesa Totale: CA +4.

Modificato da Franklin Jr.
non mi posso muovere
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ellebis, impossibilitata a muoversi, cerca di assumere una posizione prettamente difensiva

Nel frattempo Murbag, spavaldo, si sposta verso il primo Gnoll ma quest'ultimo non aspettava altro: allungando la sua lancia quando il mezzorco è ancora distante, riesce a penetrare le sue difese, ferendolo leggermente per poi lasciar cadere l'arma ed imbracciare una mazza dall'aspetto decisamente minaccioso. Murbag sembra però accusare pesantemente il colpo, barcollando malfermo sulle gambe e abbassando la sua arma, come se adesso fosse troppo pesante per lui, in ogni caso il mezzorco non si da per vinto, fa un altro passo e tenta di colpire il suo aggressore ma quest'ultimo riesce a deviare il colpo con la mazza

@ Iniziativa

7° round

Miyagi (+11) = 23

Andersson (+1) = 21

Gnoll 2 (+1) = 16 [privo di sensi e morente]

Gnoll 3 (+1) = 15

Gnoll 1 (+1) = 11

Ellebis (+2) = 8 [Entangle]

Murbag (+0) = 7

Turno di Miyagi ed Andersson; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

SlRPPZQ.jpg

@ Dadi

Ellebis

Difesa totale

-----------

Murbag

Movimento in AE52 (che attiva l'azione preparata da Gnoll 1); attacca Gnoll 1 attivando Power Attack

Azione Preparata di Gnoll 1

Gnoll 1 --> 1d20+x = 12 (colpito) --> 1d8+3 = 11 - 10 di RD = 1 danno

vs

Murbag --> 1d20+0 = 2

Murbag --> TS sulla Tempra CD 14 --> 1d20+7 = 12 (fallito) --> 1d6 = 5 danni alla forza

* *

Azione di Murbag

Murbag --> 1d20+5 = 9 (mancato)

vs

Gnoll 1 --> 1d20+x = 10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Quando anche l'ultimo zombie crolla sotto il mio spadone mi guardo rapidamente in giro, gli occhi iniettati di sangue, alla ricerca della prossima vittima. Individuati gli gnoll all'altra estremità della sala scatto verso di loro con un urlo feroce, la schiuma alla bocca.

@DM

Carico contro gnoll 3, spostandomi in AG52, tpc +10, danni 2d6+5

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Miyagi incocca un'altra freccia e tira contro il primo Gnoll: questa volta l'attacco del ninja è più preciso ma la freccia si conficca nell'armaura della creatura senza perforarla

Nello stesso momento Andersson, schiumando di rabbia, scatta verso il terzo Gnoll il quale, concentrato su Ellebis, non riesce ad evitare lo spadone del vostro compagno che lo ferisce al fianco.

Un attimo dopo, alle spalle dei due Gnoll, quindi ancora nel corridoio, fa la sua comparsa il sacerdote lucertoloide che avevate incontrato nella vostra ultima visita al tempio: quest'ultimo pronuncia una sibilante preghiera per poi toccare il terzo Gnoll, che cresce fino a raddoppiare le sue dimensioni

Quest'ultimo scaglia la piccola fiasca che aveva con se contro Ellebis, riuscendo sia a colpire la maga che ad evitare l'attacco di riflesso di Andersson per poi mettere mano ad una troppo cresciuta mazza pesante mentre le fiamme avvolgono la vostra sventurata amica

Il primo Gnoll rinnova il suo attacco ai danni di Murbag, ma il mezzorco, seppur visibilmente provato, riesce ad evitare di farsi colpire

@ Iniziativa

7° round

Miyagi (+11) = 23

Andersson (+1) = 21

Gnoll 2 (+1) = 16 [privo di sensi e morente]

Ysslash (+1) = 16

Gnoll 3 (+1) = 15

Gnoll 1 (+1) = 11

Ellebis (+2) = 8 [Entangle]

Murbag (+0) = 7

Turno di Ellebis e Murbag; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

BZ6mmuR.jpg

@ Dadi

Miyagi

Attacca Gnoll 1

Miyagi --> 1d20+6-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 15 (colpito) --> 1d6 = 1 - 3 di RD = 0 danni

vs

Gnoll 1 --> 1d20+x = 7

----------

Andersson

Carica Gnoll 3 movendosi in AF52

Andersson --> 1d20+10 = 20 (colpito) --> 2d6+5 = 12 - 3 di RD = 9 danni

vs

Gnoll 3 --> 1d20+x = 18

-----------

Gnoll 2

Probabilità di stabilizzarsi 10% --> 1d100 = 76% (fallita)

-----------

Ysslanch

Casta una magia su Gnoll 3

Andersson --> Spellcraft CD 16 --> 1d20+9 = 25 (riuscito)

Ellebis --> Spellcraft CD 16 --> 1d20+12-4 (distanza)-8 (essendo una magia clericale) = 18 (fallita)

-----------

Gnoll 3

Lancia un oggetto contro Ellebis (generando AdO da parte di Andersson)

AdO di Andersson

Andersson --> 1d20+8 = 10 (mancato)

vs

Gnoll 3 --> 1d20+x = 12

Azione dello Gnoll

Gnoll 3 --> 1d20+x = 16 (colpita) --> 2d6 = 6 danni da fuoco

vs

Ellebis --> 1d20+0 = 8

Murbag --> 2 danno da fuoco

----------

Gnoll 1

Attacca Murbag

Gnoll 1 --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d8+3 = 9 - 10 di RD = 0 danni

vs

Murbag --> 1d20+0 = 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Murbag

Maledetto...

Ringhio quando sento le forze venirmi meno, ma non mi do per vinto e urlando mi rilancio nuovamente contro il nemico.

Attivo bloodrage
 

(+4 morale bonus to his Strength and Constitution, as well as a +2 morale bonus on Will saves. In addition, he takes a –2 penalty to Armor Class. The increase to Constitution grants the bloodrager 2 hit points per Hit Die,)

 

Attacco lo gnoll gigante
Mi sposto verso lo gnoll 1 txc 9 danni 2d4+14 18-20 x2

Se confermo un critico deve superare un ts sulal costituzione di 15 o è staggered per un round

PS; Mi ero dimenticato che io ho 1.5 metri di portata :D Ne teniamo conto dal prossimo scontro?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

"Aaaaah!" Tento di liberarmi continuando a stare attenta ad eventuali attacchi, ma non riesco ad evitare di essere colpita.

Il fuoco divampa ustionando parte del mio corpo e non solo mi fa gridare di dolore, ma mi costringe a ripensare a quando venni chiusa in una cassapanca mentre il fuoco divampava tutto intorno: avevo appena scoperto l'identità dell'assassino che aveva infangato il nome della mia famiglia e quello stava cercando di eliminarmi... fu mio padre a salvarmi quella volta, ma ora lui è molto lontano e dovrò cavarmela da sola... per fortuna posso contare sui miei compagni che, sono sicura, faranno di tutto tranne che darsi per vinti.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ellebis, i cui vestiti hanno preso fuoco e che rischia di bruciare viva, tenta di spezzare la morsa della strana sostanza che la imprigiona ma senza successo

Murbag intanto lancia un grido gutturale: gli occhi del mezzorco si iniettano di sangue mentre i suoi muscoli si gonfiano; lanciando un grido di sfida, sferra un fendente contro lo Gnoll ingigantito, aprendo un'ampia ferita sul suo ventre

@ Iniziativa

8° round

Miyagi (+11) = 24

Andersson (+1) = 17

Gnoll 3 (+1) = 15

Gnoll 1 (+1) = 10

Murbag (+0) = 9

Gnoll 2 (+1) = 9 [privo di sensi e morente]

Ellebis (+2) = 8 [Entangle]

Ysslash (+1) = 5

Turno di Miyagi ed Andersson; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Come sopra

@ Dadi

Ellebis

Tenta di liberarsi dalla Tanglefoot Bag

Ellebis --> check di Forza CD 17 --> 1d20+0 = 12 (fallito)

Ellebis --> 1d6 = 4 danni da fuoco

-----------

Murbag

Attiva Bloodrage; attacca Gnoll 3

Murbag --> 1d20+9 = 26 (colpito) --> 2d4+5 = 9 - 3 di RD = 6 danni

vs

Gnoll 3 --> 1d20+x = 10

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Miyagi incocca nuovamente un'altra freccia e tira anche lui contro lo Gnoll troppo cresciuto: la mira del ninja è ottima ma la freccia impatta contro la sua armatura e viene deviata senza perforarla

A questo punto anche Andersson prende di mira lo stesso Gnoll: lo spadone cala rapido contro il bersaglio che però riesce ad intercettarlo con la mazza, bloccando l'attacco dell'oracolo.

Il "grosso" Gnoll allontana con una spinta l'arma di Andersson ed inverte subito la traiettoria della sua mazza, colpendo il vostro compagno con forza al fianco, togliendogli il fiato nell'impatto

Il primo Gnoll invece si concentra su Murbag ma la sua mazza colpisce solo l'aria quando il mezzorco si sposta dalla traiettoria del suo attacco

@ Iniziativa

8° round

Miyagi (+11) = 24

Andersson (+1) = 17

Gnoll 3 (+1) = 15

Gnoll 1 (+1) = 10

Murbag (+0) = 9 [Bloodrage attivo / durata residua: 11 round]

Gnoll 2 (+1) = 9 [privo di sensi e morente]

Ellebis (+2) = 8 [Entangle]

Ysslash (+1) = 5

Turno di Murbag

@ Mappa

Come sopra

@ Dadi

Miyagi

Attacca Gnoll 3

Miyagi --> 1d20+6-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 20 (colpito) --> 1d6 = 3 - 3 di RD = 0 danni

vs

Gnoll 3 --> 1d20+x = 12

-----------

Andersson

Attacca Gnoll 3 attivando Power Attack di 1

Andersson --> 1d20+7 = 15 (mancato)

vs

Gnoll 3 --> = 1d20+x = 18

-----------

Gnoll 3

Attacca Andersson

Gnoll 3 --> 1d20+x = 13 (colpito) --> 2d6+6 = 15 danni

vs

Andersson --> 1d20+0 = 8

-----------

Gnoll 1

Attacca Murbag

Gnoll 1 --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs

Murbag --> 1d20+0 = 13

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...