Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato


DM

Andersson continua a correre dietro il sacertode lucertoloide che si blocca una volta entrato nella cripta: qui una potente aura di malvagità sembra opprimervi fisicamente. Il lucertoloide e uno strano non morto avvolto in una tunica nera e il cui corpo è formato in parti uguali da ossa, carne pulsante e fumo rosso sangue e che emana un'aura di potere ben più marcata, sembra che stiano parlando tra loro

Bene, bene.. esordisce il non morto Carne fresca come mi ha promesso Ysslash.. Dopo tutto credo che non lo ucciderò.. La carne di lucertola non mi è mai piaciuta molto.. Molto meglio quella umana

Poi istanti dopo, sopraggiunge anche Murbag, che era rimasto indietro, supera di slancio Ellebis e Miyagi e riesce quasi a raggiungere l'oracolo

Miyagi, memore della brutta esperienza vissuta proprio in queste zone, preferisce svanire alla vista

@ Iniziativa

12° round

Miyagi (+11) = 29

Andersson (+1) = 15

Ghul (+2) = 14

Ysslash (+1) = 13

Ellebis (+2) = 12

Murbag (+0) = 11 [Bloodrage attivo / durata residua: 7 round]

Gnoll Zombi 1 (+0) = 11

Gnoll Zombi 2 (+0) = 3

Miyagi ha già agito; turno di Andersson

@ Mappa

WEfBTX0.jpg

@ Dadi

Andersson

Movimento fino a AK39

------------

Murbag

Corre fino a AO42

---------- Fine 11° round ----------

12° round

Miyagi

Spende 1 punto Ki per attivare il Ninja Trick Vanish; doppio movimento fino a AN41

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

@ Infernale

Per l'Invincibile

Mentre grido invoco il potere di Heironeous e uno spadone traslucente si materializza a fianco al Ghul attaccandolo

@ DM

lancio spiritual weapon in AL 34 facendogli attaccare il ghul, tpc +6, danni 1d8+1 danni da forza (superano l'RD).

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Andersson grida qualcosa in un linguaggio che nessuno degli altri è in grado di comprendere, subito dopo una lama di pura energia si materializza vicino al Ghul: come mossa da una mano invisibile, l'arma tenta un affondo ma il non morto è rapido a reagire ed evita di essere colpito

Vedi di renderti utile lucertola! comanda il non morto

Il sacerdote fa un passo indietro ed intona blasfeme parole: l'aria si fa ancora più pesante, come se la cappa di malvagità fosse stata, in qualche modo, aumentata

Il Ghul sogghigna e si scaglia contro Andersson, ignorando la lama spirituale L'Invincibile non basterà a salvarti! grida il non morto sferrando un violento attacco con uno dei suoi artigli rosso sangue, riuscendo ad eludere le difese di dell'oracolo e penetrando nella sua armatura come se fosse burro, aprendo un brutto squarcio sul petto di Andersson

@ Iniziativa

12° round

Miyagi (+11) = 29

Andersson (+1) = 15

Ghul (+2) = 14

Ysslash (+1) = 13

Ghul (+2) = 13 [nuova iniziativa avendo ritardato l'azione]

Ellebis (+2) = 12

Murbag (+0) = 11 [Bloodrage attivo / durata residua: 7 round]

Gnoll Zombi 1 (+0) = 11

Gnoll Zombi 2 (+0) = 3

Turno di Ellebis e di Murbag; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

je7OApE.jpg

@ Dadi

Andersson

Casta Spiritual Weapon in AL34; l'arma attacca il Ghul

Spiritual Weapon --> 1d20+6 = 15 (mancato)

vs

Ghul --> 1d20+x = 19

-----------

Ghul

Ritarda l'azione a dopo Ysslash

-----------

Ysslash

Casta una magia

Andersson --> Spellcraft CD 17 --> 1d20+8 = 12 (fallita)

-----------

Ghul (nuova iniziativa)

Movimento in AK38; attacca Andersson attivando Power Attack

Ghul [Claw] --> 1d20+x = 12 (colpito) --> 1d4+11 = 15 danni

vs

Andersson --> 1d20+0 = 10

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Murbag scatta in avanti per cercare di dare man forte ad Andersson in netta difficoltà: il mezzorco copre la distanza che lo separa dal non morto con ampie falcate e sferra un preciso attacco che lo colpisce ad un fianco ma la sua lama sembra non scalfire minimamente la dura scorza del Ghul che volta la testa con un ghigno verso il mezzorco

Quanta bella carne fresca ghigna Di te mi occuperò dopo

@ Iniziativa

Turno di Ellebis

@ Mappa

Come sopra ma con Murbag in AL39

@ Dadi

Murbag

Movimento in AL39; attacca Ghul

Murbag --> 1d20+9 = 25 (colpito) --> 2d4+5 = 8 - 6 di RD = 2 - 5 di RD = 0 danni

vs

Ghul --> 1d20+x = 8

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Non perdo tempo e faccio partire i miei dardi magici, come al solito spingendo l'incantesimo oltre il limite dell'arcano.

@DM

Azione di movimento --> Mi sposto in AO44.

Azione standard --> Uso Dardo Incantato con 1 pRA per il LI: 3 dardi tutti su Ysslash (credo sia l'unico che posso colpire, gli altri li ho tutti in copertura totale), TxC 100%, 3d4+3, pLI +9.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ellebis avanza rapida, raccoglie le energie arcane attorno a se per creare tre dardi di pura energia che saettano contro il sacerdote lucertoide e lo colpiscono in pieno, ferendolo.

Il primo Gnoll non morto avanza trascinando i piedi e si porta a fianco del Ghul, sferrando un'artigliata che gratta sulla superficie dell'armatura di Andersson ma senza riuscire a perforarla

Anche il secono Gnoll zombi avanza e si porta sull'altro lato del Ghul attaccando Murbag ma la spessa armatura del mezzorco le mette al riparo da qualsiasi danno

@ Iniziativa

13° round

Miyagi (+11) = 16

Ellebis (+2) = 16

Ghul (+2) = 13 [nuova iniziativa avendo ritardato l'azione]

Gnoll Zombi 1 (+0) = 12

Andersson (+1) = 10

Ysslash (+1) = 9

Gnoll Zombi 2 (+0) = 9

Murbag (+0) = 8 [Bloodrage attivo / durata residua: 6 round]

Turno di Ellebis e di Myagi; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

YAE1gwh.jpg

@ Dadi

Ellebis

Movimento in AO44; spende 1 punto di Arcane Reservoir per aumentare il suo LI; casta Magic Missile su Ysslash

1° Magic Missile --> 1d4+1 = 5 danni

2° Magic Missile --> 1d4+1 = 4 danni

3° Magic Missile --> 1d4+1 = 3 danni

----------

Gnoll Zombi 1

Movimento in AJ38; attacca Andersson

Gnoll Zombi 1 --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d6+5 = 8 - 8 di RD = 0 danni

vs

Andersson --> 1d20+0 = 14

-----------

Gnoll Zombi 2

Movimento in AL 38 (genera AdO da parte di Murbag); attacca Murbag

AdO di Murbag

Murbag --> 1d20+9 = 19 (colpito) --> 2d4+5 = 10 - 5 di RD = 5 danni

vs

Gnoll Zombi 2 --> 1d20+x = 11

Azione dello Gnoll Zombi

Gnoll Zombi 2 --> 1d20+x = 14 (colpito) --> 1d6+5 = 9 - 10 di RD = 0 danni

vs

Murbag --> 1d20+0 = 12

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

"Ti è piaciuto, vile rettile? ...E ora prenditi quest'altro!" Sono particolarmente arrabbiata con il malvagio cultista, in quanto responsabile delle atrocità che ci sono capitate e probabilmente anche di molte altre di cui non siamo a conoscenza...

Avanzo decisa di qualche passo, poi mi blocco e stendo una mano: "Strzelanie z broni!"

Un raggio di fuoco parte istantaneamente in direzione del lucertoloide.

@DM

Azione di movimento --> Mi sposto in AN40.

Azione standard --> Uso Raggio Rovente: 1 raggio contro Ysslash, distanza massima 10,5 m, TxC attacco di contatto a distanza +4, danni 4d6 fuoco, pLI +8.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ricomparendo sopra ad uno dei sarcofagi presenti nella cripta, Miyagi scaglia una freccia contro il sacerdote lucertoloide, riuscendo a colpire il bersaglio e a far penetrare lo strale oltre le sue dure scaglie, ferendolo

Nello stesso momento Ellebis avanza e si porta nei pressi del vivo dello scontro: mormorando parole arcane e tracciando nell'aria due simboli la maga lasia partire un violento getto di fiamme che avvolgono il lucertoloide, bruciando una buona parte del suo corpo

Il Ghul, pregustando una vittoria facile, impiega tutti i suoi attacchi contro Andersson ma l'oracolo, spinto da un desiderio di rivalsa nei confronti del non morto, unito al suo addestramento marziale, riesce ad evitare di essere colpito in tutte e tre le occasioni

Così facendo si espone ad un colpo di artiglio del primo Gnoll Zombi che però non ha la necessaria potenza per scalfire l'armatura di Andersson

@ Iniziativa

13° round

Miyagi (+11) = 16

Ellebis (+2) = 16

Ghul (+2) = 13 [nuova iniziativa avendo ritardato l'azione]

Gnoll Zombi 1 (+0) = 12

Andersson (+1) = 10

Ysslash (+1) = 9

Gnoll Zombi 2 (+0) = 9

Murbag (+0) = 8 [Bloodrage attivo / durata residua: 6 round]

Turno di Andersson (muovi pure la Spiritual Weapon se puoi/vuoi)

@ Mappa

jRYO4Jh.jpg

@ Dadi

Miyagi

Movimento in AN38; attacca Ysslash

Miyagi --> 1d20+6 = 19 (colpito) --> 1d6+2d6 (furtivo) = 9 - 6 di RD = 3 danni

vs

Ysslash (colto alla sprovvista) --> 1d20+x = 4

-----------

Ellebis

Movimento in AM40; casta Raggio Rovente su Ysslash

Ellebis (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+4 = 15 (coplito) --> 4d6 = 11 danni da fuoco

vs

Ysslash --> 1d20+x = 12

-----------

Ghul

Attacca Andersson attivando Power Attack

Ghul [1° attacco - Bite] --> 1d20+x = 1 (naturale; mancato)

vs

Andersson --> 1d20+0 = 11

Ghul [2° attacco - Claw] --> 1d20+x = 11 (mancato)

vs

Andersson --> 1d20+0 = 14

Ghul [3° attacco - Claw] --> 1d20+x = 20 (mancato)

vs

Andersson --> 1d20+0 = 20 (naturale)

-----------

Gnoll Zombi 1

Attacca Andersson

Gnoll Zombi 1 --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 1d6+5 = 7 - 8 di RD = 0 danni

vs

Andersson --> 1d20+0 = 4

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Sorrido beffardo all'indirizzo del ghul mentre richiamo la mia arma spirituale e aumento le mie dimensioni.

@ DM

Come azione di movimento ridirigo l'arma spirituale contro il ghul (sempre +6 tpc visto che non ottiene bonus di fiancheggiamento, 1d8+1 danni da forza che bypassano le RD), poi passo da 1,5 metri indietro e mi lancio ingrandire persone (che purtroppo mi abbassa la CA di 2 punti (1 per la Destrezza diminuita e 1 per la taglia) se dovesse servire un check di concentrazione per castare sulla difensiva ho +7 al tiro contro un CD di 17.

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'arma spirituale, mossa dalla volontà di Andersson, fluttua nella stanza e si porta alle spalle del Ghul, riuscendo a colpire il non morto nella schiena; nello stesso momento Andersson riesce a terminare una preghiera all'Invincibile: le dimensioni dell'oracolo raddoppiano

Il sacerdote lucertoloide sembra in preda ad una notevole crisi di idee tanto che rimane fermo sul posto come se stesse riflettendo sul da farsi

Il secondo Gnoll Zombi continua ad attaccare Murbag non capendo che i suoi colpi vanno a segno ma non riescono a scalfire la spessa armatura del mezzorco

@ Iniziativa

13° round

Miyagi (+11) = 16

Ellebis (+2) = 16

Ghul (+2) = 13 [nuova iniziativa avendo ritardato l'azione]

Gnoll Zombi 1 (+0) = 12

Andersson (+1) = 10

Ysslash (+1) = 9

Gnoll Zombi 2 (+0) = 9

Murbag (+0) = 8 [Bloodrage attivo / durata residua: 6 round]

Turno di Murbag

@ Mappa

Come sopra ma con Spiritual Weapon in AK37

@ Dadi

Andersson

Muove la Spiritual Weapon in AK37 che poi attacca il Ghul; casta Enlarge Person su se stesso sulla difensiva

Azione della Spiritual Weapon

Spiritual Weapon --> 1d20+6 = 14 (colpito) --> 1d8+1 = 7 danni

vs

Ghul --> 1d20+x = 8

Azione di Andersson

Enlarge Person --> check di Concentrazione CD 17 --> 1d20+7 = 18 (riuscito)

-----------

Ysslash

Passa il turno

-----------

Gnoll Zombi 2

Attacca Murbag

Gnoll Zombi 2 --> 1d20+x = 11 (colpito) --> 1d6+5 = 9 - 10 di RD = 0 danni

vs

Murbag --> 1d20+0 = 8

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Murbag solleva il suo flachion e sferra un preciso attacco contro il secondo Gnoll Zombi, tranciando quasi in due il non morto, che crolla a terra come un burattino a cui hanno appena tagliato i fili

@ Iniziativa

14° round

Miyagi (+11) = 21

Andersson (+1) = 14

Ghul (+2) = 13 [nuova iniziativa avendo ritardato l'azione]

Ellebis (+2) = 11

Gnoll Zombi 1 (+0) = 10

Ysslash (+1) = 10

Murbag (+0) = 8 [Bloodrage attivo / durata residua: 5 round]

Turno di Miyagi ed Andersson; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Come sopra

@ Dadi

Murbag

Attacca Gnoll Zombi 2

Murbag --> 1d20+9 = 18 (colpito) --> 2d4+5 = 12 - 5 di RD = 7 danni --> RI-MORTO

vs

Gnoll Zombi 2 --> 1d20+x = 16

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

If anyone does not love the Invincible, Heironeous. Let him be accused! O Lord come. Amen! grido mentre calo con violenza lo spadone sul Ghul

@ DM

Come prima con l'azione di movimento faccio attaccare la spiritual weapon (tpc +6, danni 1d8+1 da forza), poi spadone +8 (-1 taglia +1 forza aumentata), danni 3d6+6 (che dovrebbero superare la RD dell'armatura naturale) contro il ghul. il mio tiro difensivo rimane +8.
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Miyagi mantiene la posizione e scocca un'altra freccia contro il sacerdote lucertoloide ma, questa volta, la mira del ninja non è delle migliori e manca il bersaglio

Mentre la freccia è ancora in volo Andersson invoca il nome dell'Invincibile: mentre l'arma di pura energia affonda nella schiena del Ghul ferendolo, l'oracolo sferra un potente fendente contro il non morto, superando le sue difese e aprendo un'ampia ferita

Il non morto avvampa di rabbia e sembra voler controbattere ma solleva la testa come se qualcuno o qualcosa la stesse chiamando e si allontana dalla mischia, evitando anche un altro allungo di Andersson

Per adesso vi lascio vivere dice la creatura mentre si allontana Altri affari più urgenti richiedono la mia attenzione ma vi consiglio di non seguirmi nel mio regno..

Mentre il non morto sparisce nel corridoio in basso la profonda ferita che aveva inferto ad Andersson sembra pulsare di vita propria ed un altro fiotto di sangue sgorga dal corpo martoriato dell'oracolo facendolo crollare a terra privo di sensi in un lago di sangue

@ Iniziativa

14° round

Miyagi (+11) = 21

Andersson (+1) = 14

Ghul (+2) = 13 [nuova iniziativa avendo ritardato l'azione]

Ellebis (+2) = 11

Gnoll Zombi 1 (+0) = 10

Ysslash (+1) = 10

Murbag (+0) = 8 [Bloodrage attivo / durata residua: 5 round]

Turno di Ellebis

@ Mappa

WLB5lST.jpg

@ Dadi

Miyagi

Attacca Ysslash

Miyagi --> 1d20+6 = 11 (mancato)

vs

Ysslash --> 1d20+x = 13

-----------

Andersson

Fa attaccare la Spiritual Weapon (azione di movimento); attacca Ghul

Azione della Spiritual Weapon

Spiritual Weapon --> 1d20+6 = 22 (colpito) --> 1d8+1 = 4 danni

vs

Ghul --> 1d20+x = 7

Azione di Andersson

Andersson --> 1d20+8 = 14 (colpito) --> 3d6+6 = 21 - 5 = 16 danni

vs

Ghul --> 1d20+x = 14

------------

Ghul

Azione di ritirata (genera AdO da parte di Andersson)

AdO di Andersson

Andersson --> 1d20+8 = 17 (mancato)

vs

Ghul --> 1d20+x = 18

Azione del Ghul

Bleed (vs Andersson) --> 1d4+6 = 7 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Abbastanza soddisfatta dal vedere il rettilone bruciare, non faccio in tempo a godermi la scena che noto Andersson, seppur vittorioso sul nemico in ritirata, crollare a terra esanime.

Memore di ciò che mi è successo almeno un paio di volte in questo stesso castello, muovo verso di lui: "Non c'è tempo da perdere!"

Più in fretta possibile tiro fuori una pozione di colore rosso dallo zaino e senza tanti complimenti gliela faccio ingurgitare tutta d'un fiato.

@DM

Azione gratuita in quanto non compio altri spostamenti nel round --> Passo da 1,5m in AL40.

Azione di movimento --> Estraggo una Pozione cura ferite leggere dallo zaino.

Azione standard --> Faccio bere ad Andersson la pozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ellebis mette mano ad una pozione che aveva nel suo zaino e fa un passo verso Andersson ma si rende conto dell'inutilità della manovra: l'oracolo è privo di sensi e somministragli la pozione potrebbe farlo soffocare

Lo Gnoll Zombi rimasto in piedi fa un passo verso murbag e tenta di colpire il mezzorco ma senza successo

@ Iniziativa

14° round

Miyagi (+11) = 21

Andersson (+1) = 14

Ghul (+2) = 13 [nuova iniziativa avendo ritardato l'azione]

Ellebis (+2) = 11

Gnoll Zombi 1 (+0) = 10

Ysslash (+1) = 10

Murbag (+0) = 8 [Bloodrage attivo / durata residua: 5 round]

Turno di Murbag

@ Mappa

Come sopra ma con Ellebis in AL40 e Gnoll Zombi 1 in AK38

@ Dadi

Ellebis

Passo di 1,5 m in AL40; estrae una pozione

-----------

Gnoll Zombi 1

Passo di 1,5 m in AK38; attacca Murbag

Gnoll Zombi 1 --> 1d20+x = 7 (mancato)

vs

Murbag --> 1d20+0 = 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...