Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte I


dalamar78

Messaggio consigliato

Miyagi

non mi addentrerò più di tanto e poi, da solo, riesco a muovermi più silenziosamente e velocemente. Torno in fretta, state all'erta e sistemate il campo. Comincio a ispezionare il campo cercando di notare qualsiasi tipo d'indizio possibile; poi mi dirigo verso le scale per scendere nei sotterranei...

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Miyagi fa un rapido giro di perlustrazione del piano terra del maniero per poi scendere le scale che portano ai sotterranei

@ Andersson

Dei vari nomi o riferimenti presenti nella letterra che ti mostra Ellebis, l'unica cosa certa è Rastor, un piccolo paese circa 300 chilometri di distanza da Hommlet, vicino alle Colline Kron. Il resto ti è del tutto ignoto

@ Miyagi

Scendi le scale che portano ai sotterranei del maniero silenzioso come un'ombra ma non ti puoi addentrare che per pochi metri non essendoci fonti di luce e non vuoi utilizzarne per non farti individuare facilmente da eventuali nemici, sempre ammesso che ci siano. Purtroppo, da quando sei tornato in vita, ti sei reso conto che i tuoi poteri si sono in qualche modo ridotti rispetto a prima, che eri in grado di vedere nell'oscurità semplicemente concentrandoti; stai per tornare di sopra quando senti qualcuno imprecare non troppo distante

@ Mappa

La freccia rossa indica la stanza dalla quale hai sentito provenire la voce

1tUn3tU.png

@ Nota

il riferimento ai poteri ridotti significa che prima, come PG di 4° livello, avevi accesso ad un altro Ninja Trick che ti permetteva di vedere al buio per 1 ora spendendo 1 ki point, cosa che adesso, essendo di 3° livello, non puoi più fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

"Speriamo bene!" Penso, alla repentina partenza del nostro esploratore. In questi casi non sono mai certa se sia meglio dividersi o rischiare tutti insieme, certo è che non mi piace restare con le mani in mano, quindi vagamente imbronciata resto in attesa in silenzio e in ascolto.

Passano i minuti... "Ehi, avete sentito quel verso? ...Era un grifone o un fischione? No, mi sa che era un sparviero...!" La preoccupazione forse mi fa sentire anche suoni che non esistono o che sono semplici richiami naturali. Oltretutto non sono neanche sicura di aver capito bene come distinguerli.

"Che facciamo? Non possiamo restare qui, Miyagi potrebbe aver bisogno d'aiuto!" Un filo d'agitazione tradisce il mio parlare, subito mormoro una parola arcana e vicino alla mia mano compaiono delle sfere luminose: "Andiamo!" E mi dirigo verso il sotterraneo.

@ DM

Luci Danzanti

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ellebis, rosa dalla preoccupazione, mormora una singola parola arcana e tre piccoli globi luminosi compaiono vicino alla maga che li fa stazionare davanti a se mentre scende nei sotterranei del maniero; consci di non poterla lasciare andare da sola, Andersson e Murbag la seguono a ruota. Giungete quindi nell'ampia stanza in cui Ellebis e compagni avevano affrontato alcuni non morti giusto in tempo per vedere Miyagi che si sta muovendo silenziosamente verso est; il ninja, come vede la fonte di luce, si blocca all'istante e, meno di una manciata di secondi dopo, un forte suono di metallo che sbatte violentemente contro la pietra

@ Miyagi

La voce che avevi sentito impreca di nuovo e poi senti dei passi fuggire via di corsa e poi il suono metallico

@ Mappa

2CSBCex.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Seguite rapidamente tutti quanti Miyagi e vi ritrovate in una stanza con cinque colonne ed una piccola porzione della parete est spostata di lato, un passaggio segreto aperto, che da su una piccola stanza al cui interno c'è un altro passaggio segreto aperto ma, tra i due, è calata una pesante grata di ferro

@ Mappa

W0MHBg4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Andersson non aspetta che qualcuno cerchi trappole o congegni simili e si affretta ad afferrare la grata: grugnendo per lo sforzo, il vostro nuovo compagno riesce a sollevarla anche se con molta fatica; solo adesso Miyagi sopraggiunge in cerca di trappole ma oramai è evidente che non ce ne sono. Con l'aiuto di Murbag, riuscite a passare sotto la grata tutti quanti che però non sta più su e quindi siete costretti a lasciarla abbassata.

Con un paio delle piccole sfere luminose create da Ellebis, Murbag ed Andersson aprono la fila, seguiti da Miyagi ed Ellebis; pochi metri e raggiungete un bivio: est o sud; non udite nessun rumore che possa in qualche modo davi qualche indicazione

@ Mappa

FU8API9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Ho come un improvviso flash: "Fermi!" Esclamo a voce più bassa possibile.

"Ricordo purtroppo molto bene questo bivio... a sinistra si va in una grande stanza dove c'è stata la grande battaglia in cui Miyagi è caduto. Non ci sono altre uscite. A destra si va nella zona in cui abbiamo trovato il ghul, ma che non abbiamo finito di esplorare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Miyagi

Si, ma prima fatemi controllare se ci siano trappole... vado avanti e controllo con molta attenzione. Improvvisamente un brivido mi attraversa la schiena, controllati Miyagi, anche se queste sono le stanze dove sei stato ucciso e adesso ti senti ancora non al pieno della tua capacità, concentrati e ritrova te stesso, ne va della tua vita e di quella dei tuoi amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Miyagi passa in testa al gruppo alla riceca di trappole e affini ma senza trovarne; come anticipato da Ellebis, vi ritrovate in una serie di stanze chiuse che non hanno sbocchi. I segni di una recente battaglia sono evidenti ma, cosa strana, non ci sono più i cadaveri degli Gnoll uccisi

@ Mappa

OB751ro.jpg

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

"Che battaglia terribile è stata!" Riguardo velocemente intorno. "Non c'è traccia degli gnoll che avevamo abbattutto, non vorrei che li abbiano trasformati in..."

Mentre ci apprestiamo a tornare indietro mi sovviene un particolare, forse di poco conto: "La porta in mezzo è quella che ha fatto scattare l'allarme, ma è finta: dietro c'è solamente un muro...!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...