Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

 

Le parole di Alrik arrestarono l'insicura andatura del biondo che si girò ascoltando e osservando il suo gesto. Fece altrettando iniziando a svestirsi per porgere la sua armatura "Spero non sia troppo abbondante." la differenza tra i due riguardava solo l'altezza probabilmente ma quel dono sembrava essere ugualmente adatto al nuovo padrone. "Non posso dimenticare di esserlo. Guarda come sono ridotto." allungò il braccio per stringere quello di Alrik in una morsa vigorosa nonostante si sentisse ben più debole del dovuto.
"Questa esperienza mi ha certo segnato ma di tutto quel che ho visto e subito ne farò tesoro. Tu vai per la tua e salutami le nostre coste. Certo mi sarei fatto volentieri un'ultima bevuta."
Come fosse ormai un capitolo momentaneamente chiuso Gudrod si girò verso Luthor notando in lui uno sguardo diverso "Va bene. Mi hai convinto ma dopo andrò. Sembra che i watchman non bazzichino questa parte del Bogen quindi vanno chiamati."
Ancora stanco a provato iniziò a indossare l'usbergo completo di Alrik.

Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda sera [Limpida]

Mia free del suo meglio per sistemare le ferite dei suoi compagni ma queste erano molto profonde e l’iniziata non riuscì ad avere quei risultati che sperava. Solo Gudrod pareva aver ridotto i dolori causati dalle ustioni
Mentre gli altri compagni avevano deciso di aspettare i watchmen, Alrik si perse nella notte

@Luthor

Spoiler

Il prete si guardò intorno. La banchina era deserta, nessuno a cui chiedere di cercare delle guardie. Nei vicoli che davano verso l’interno del Pit, la zona malfamata posta alle spalle dei magazzini, tuttavia si vedevano dei movimenti.

@Gudrod

Spoiler

Il nordico tenne lo sguardo su il termine della banchina dove vi era il traghetto: le carrozze nobiliari avevano quasi finito di attraversare il Bogen

@Alrik

Spoiler

Il nordico si mosse lungo la banchina: improvvisamente un’idea gli sorse alla mente. Il Pit, la zona malfamata alle spalle dei magazzini, era famoso per essere un territorio di sbandati riuniti in bande. Forse aveva trovato il modo di attuare il suo piano.

@all

Spoiler

Cura efficace per Gudrod. Per quanto riguarda l’armatura scambiata fra i due nordici, al prossimo fabbro magari fatela adattare :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Spoiler

Infilo la maglia ferrata Gudrod, che, però, non calza bene a ameno di lavori di sistemazione, e mi avvio verso la zona del pit col fegato grondante di bile dalla rabbia, dal rancore e dalla voglia di vendetta nei confronti di quell'esseruncolo, che per poco mi faceva ammazzare, e di tutti i suoi compari. Forse per mettere su una banda di delinquenti, la soluzione migliore è trovare una taverna di tipi poco raccomandabili quasi come me, quindi vagabondando per il quartiere aguzzo le orecchie per rintracciare schiamazzi da osteria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia 

guardo Alrik allontanarsi..

dobbiamo trovare i watchman e andare a prendere il traghetto.. Andava per Nuln? Nn ricordo..

non mi pare ci sia anima viva qui. O cerchiamo un passaggio x andare dall altra parte del fiume e portarli qui-due vanno e due restano-oppure nn saprei

@adg

strategia/tattica ?!?
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

L iniziato si sedette su una delle casse cercando un po di riposo

"Ottima idea, io restero' qui, sono stanco e ferito gravemente vi rallenterei e basta. Non vi inoltrate nel Pit, abbiamo avuto sufficienti problemi per questa notte andate piuttosto dall altro lato e cercate qualcuno disposto a seguirvi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Ringraziò ancora una volta Mia per le cure sentendosi per l'ennesima volta in debito con lei. Proprio per questo, nonostante le ferite, annuì guardandola "Bene andiamo. Anche se dubito potremo raggiungere quelle carrozze. Inoltre né Mia né me siamo in teoria tra i ricercati." rivolgendosi quindi a Luthor "Torneremo qui nel più breve tempo possibile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda sera [Limpida]

@Alrik 

Spoiler

 

Il nordico iniziò a muoversi lungo i bui vicoli di quello che era il quartiere malfamato di Bogenhafen. Racchiuso fra le mura perimetrali della città con come unico sbocco il Bogen stesso, il quartiere era sporco e molto degradato con case in legno di più piani costruite una addossata all’altra.
Presto Alrik individuò una luce: era quello che si aspettava, una taverna.

La letzte Hoffnung presentava una porta in legno e due finestre che mostravano un ambiente parzialmente sotto il livello della strada. Dall’interno si udivano numerose voci.

 

@Mia e Gudrod

Spoiler

I due compagni percorsero la banchina per la sua lunghezza. Intorno a loro era, sul loro lato, tutto buoi, mentre sul lato opposto le luci della città erano ben visibili .
Giunti sul fondo, dove la città finiva con l’ingresso del Bogen e dove c’era l’approdo del traghetto, non trovarono nessuno. Probabilmente le carrozze avevano già attraversato il Bogen.
Il traghetto era attraccato sulla banchina opposta.

@Luthor e Jacob

Spoiler

Andatesene gli altri, i due compagni rimasero soli nel magazzino. I tre cadaveri erano abbandonati sul pavimento come i resti di quei paramenti che sarebbero dovuti essere componenti del rituale. Il silenzio regnava intorno a loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Mi rivolgo ai miei compagni prima che se ne vadano scuotendomi da un forte torpore, indotto dalle visioni che avevo appena visto. 

" ... orrore ... ecco cosa ... puro e semplice orrore ... "

Mi avvicino e indico la via.

Percorrete la banchina fino al ponte e non passate dal Pit come ha detto Luthor. In uno dei moli ci dovrebbe essere il mago, ma soprattutto una barca comandata da Joseph Quartin. Gudrod tu lo conosci. E' la nostra via di fuga se la barca e' ancora. Io sto qui col prete intanto, penso abbia bisogno di un supporto. Ora andate, in ogni caso ci vediamo da Bauman alla Crossed Pikes. Se dovesse andare male e ci dovessero fare prigionieri, non tentate di fare gli eroi; passate da Baumann, raccontategli tutto, vi fara' avere una via di uscita fuori dalla citta' pulita e senza intoppi. 

Appena si allontanano mi avvicino al prete sospirando

Luthor

Spoiler

 

Lo guardo sorridendo e mi siedo vicino a lui in silenzio per qualche attimo. 

Prima che ti venga in mente qualcosa sappi che non ho intenzione di confessarmi. 

Sorrido appoggiandogli la mano sulla spalla

Forza, quale sarebbe il piano? Rimaniamo qui a dire quello che e' successo ai guardastrada? 

Osservo il fiume sospirando

Sto facendo una cosa difficile, ho qualche "problema" con le autorita', ma non me la sentivo di lasciarti qui ferito da solo. Quindi facciamo che metto in conto una birra per questo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Si limitò a un cenno di assenso verso OcchiVerdi prima di proseguire con Mia.

Mia&Gudrod

Spoiler

"Mia se vogliamo provare ad andare dietro le carrozze andiamo altrimenti proseguiamo dritti verso Quartin. Con lui ci dovrebbe essere il mago biondo e alla notizia che l'evocazione è stata sventata forse porteranno un po' di pazienza e attenderanno che noi si possa spiegare tutto alle guardie."

AdG,Mia

Spoiler

quindi il molo dove è attraccato Quartin è dal nostro lato del Bogen? così mi pare di aver capito. se no chiamiamo il traghettatore e ci facciamo portare di là

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Magazzino

Spoiler

Il giovane iniziato era seduto su una cassa, il dolore sembrava essersi affievolito anche se sapeva per esperienza che il peggio sarebbe arrivato l indomani mattina. Alzo' lo sguardo verso Jacob

"Non veniamo giudicati per cio' che eravamo amico mio, ma per le nostre azioni. Oggi sei molto piu' santo tu di tanti preti grassi e pigri che frequentano le nostre cattedrali."

si alzo'

"So che e' uno sforzo enorme quello che stai facendo e ti ringrazio per la fiducia che mi stai dimostrando. Portare questa storia in piazza, davanti agli occhi di tutti, e' quasi importante quanto l aver bandito quell essere demoniaco. La gente crede che questi porci siano nobili e rispettati mercanti e noi dei ladri ed assassini, dobbiamo mostrare loro il volto del male cosicche capiscano ed in futuro restino in guardia. Dobbiamo portare il male in piazza e bruciarlo davanti ai loro occhi affinche' resti umano e non diventi una leggenda... non si puo' uccidere una leggenda."

attese una risposta

"Capisci cosa voglio dire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob
Magazzino

Spoiler


Jacob ascolto' il prete in silenzio

" ... Luthor ... il tuo fervore prima o poi ti portera' dei guai ...  uccidilo davanti a tutti ... vedranno che e' umano ... puo' morire ... nessuna avra' paura ... astuto ... "

Annuisco

Capisco perfettamente, ma tu consiglio di sederti o perderai ancora sangue e non ti autorizzo a morire prima di aver spiegato tutto questo alle autorita'. 

Faccio una pausa e poi riprendo sorridendo

Ah, e se per caso pendi di distrarmi dalla mia birra ti sbagli di grosso Luthor. 

Mi faccio serio

Pensi che riusciremo ad uscirne bene? Intendo, con le nostre gambe? Non vorrei che ci incastrassero in qualche modo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda sera [Limpida]

@Nel magazzino

Spoiler

Il tempo passava lento, ma passava e nessuno veniva a disturbare i due compagni rimasti a presidiare i resti del rituale. Forse Ranald li stava guardando ma pur restando nella parte più buia della città pareva che nessuno si interessasse a loro.

@Gudrod e Mia

Spoiler

I due compagni raggiunsero il punto di attracco del traghetto nei pressi del punto dove il Bogen entrava in città. La chiatta era attraccata sul lato opposto: il vecchio barcaiolo stava legandola saldamente alla riva, probabilmente preparandola per la notte.

Intorno a loro non pareva esserci nessuno

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Riva del Bogen

Spoiler

"Per la miseria." quasi imprecò aguzzando gli occhi, per quel che il crepuscolo gli permetteva, e notando che il barcaiolo sembrava non più intenzionato ad attraversare il fiume. Alzò la voce a fatica per farsi udire, ancora provato dalle ferite "Dobbiamo passare di là. Che fai? Non hai più intenzione di guadagnarti qualche moneta?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Non passa molto tempo che riesco a trovare una taverna in un seminterrato. Mentre scendo le scale per entrare, butto un'occhiata per valutare velocemente i clienti, poi mi avvicino al bancone per ordinare una birra, tenendo le orecchie dritte per ascoltare le conversazioni.

@AdG

Spoiler

Prova di percezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda sera [Limpida]

@Mia e Gudrod

Spoiler

L’uomo per un attimo guardò Mia e Gudrod con fare perplesso poi disse “Ah ma siete voi! Mi spiace, l’ora è tarda: troppo pericoloso venire di li. E poi ho già quasi finito di legare la barca, e fa freddo…” disse lasciando la frase a metà

@Alrik

Spoiler

Quando il guerriero nordico aprì la porta il gelo per un attimo parve scendere nella stanza. Vi erano presenti molte persone, quasi tutti uomini, eccetto due ragazze per nulla avvenenti che servivano tra i tavoli, e dall’aspetto e dalle cicatrici certo avvezzi a tali bettole.
Il nordico attraversò la stanza e raggiunse il bancone dietro il quale stava il taverniere, un uomo calvo e sdentato con una benda su un occhio. Alla richiesta di una birra l’uomo riempì una bicchiere di una varietà molto pallida e gliela porse dicendo solo “5 penny”
Nella sala continuava a regnare il silenzio e guardandosi intorno il nordico vide che tutti lo guardavano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ magazzino

Spoiler

 

l iniziato era stanco, avrebbe pagato la meta' di tutti i suoi beni per una notte di riposo ma non poteva correre rischi

"restero' qui il tempo necessario, non posso rischiare che qualcuno venga e distrugga le uniche prove che abbiamo. Vai Jabob, non ce' motivo di restare e rischiare in due. Siamo mossi da ideali diversi, per me la vita ha un valore relativo, morire mi ricongiungerebbe al mio Dio, per te ha un valore assoluto ed e' giusto che tu la preservi evne goda a pieno."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@AdG

Spoiler

Pago con le cinque monete di rame e afferro la birra, poi mi giro e parlo a alta voce.

"Salve, gente.

Ho un ingaggio per chi non ha paura di rischiare la vita con le armi e la ricompensa sarà a spartizione di un ricco bottino e offro volentieri una birra a quanti siano interessati."

Mi muovo con calma verso il tavolo libero più vicino, dove mi metto a sedere, e sorseggio la birra in attesa di una reazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Magazzino
 

Spoiler

 

Scuoto il capo sorridendo e mi tolgo il mantello

Sai prete, quando fai cosi' mi verrebbe voglia di ammazzarti. Ma facciamo che segno solo un'altra birra, ma se continui ti giuro che prima ti faccio guarire e poi ti uccido con le mie mani.

Metto il mio mantello sulle spalle di Luthor.

Adesso ti appoggi per bene sulle casse e al riparo dall'umidita' della notte e tu cerchi di riposare. Sei quello che e' stato ferito di piu' e io posso permettermi di stare qui a fare la guardia. Su, adesso riposa un po'.

Lo guardo negli occhi sorridendo

Se non lo fai segno un'altra birra e sarebbe la terza...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...