Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

@ Grundar

Le parole di Corian ti fanno riflettere. Nella tua tradizione le cavalcature degli orchi, sommariamente scambiate per grossi lupi, li chiamate "rakhâs-narag" ("Bestia Grigia"): lupi di dimensioni enormi, intelligenti, cattivi... La leggenda vuole che siano lupi un tempo normali poi posseduti da spiriti malvagi acquisendone di conseguenza forza e dimensioni. La loro vera natura è che probabilmente si tratti solamente di una specie di grandi lupi.

@ Kain

Ti senti afferrare per un braccio mentre stai per scattare. Ti volti irritato e vedi Shandrill (la sacerdotessa di Freya) che ti ferma: Freya ti benedica col tuo coraggio, straniero di nome Kain. Sfodera da una guaina in cuoio appesa alla sua cintura una spada lunga, la punta rivolta verso di te e te la offre facendoti cenno di prenderla. Noti che il manico è fatto di corno di un qualche animale a te sconosciuto ma l'aspetto della spada nel complesso è semplice e banale se non fosse per la miriade di rune che ricoprono l'acciaio della lama per tutta la sua lunghezza e che brillano al bagliore lontano delle fiamme! Prendila e portala con te. E promettimi di ritrovare il Crogiolo e amministrare la giustiuzia a coloro che hanno profanato il tempio della mia dea.

@ Elija

Spoiler:  
Dalla tua posizione noti che il grosso degli orchi è già in fuga verso il bosco a nord-est di Fairhill (vedi mappa) e che, senza un cavallo, non hai speranza di poterlik raggiungere.

@ Tutti gli altri

Correte verso la collina del tempio ma ben presto vi accorgete che non farete mai in tempo ad intercettare gli orchi senza dei cavalli a disposizione. Loro hanno i possenti worg, voi siete a piedi e distanti da loro almeno 300 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio Shandrill per il suo dono Grazie, non potevi affidarla in mani migliori... ti lascio questa in segno in pegno fino al mio ritorno, è la cosa più preziosa che ho porgendole la spada che ero solito usare.

Si parte poi all'inseguimento ma non potendo fare molto senza degne cavalcature arresto anche io la corsa Potrebbero cancellare le tracce se diamo loro tutto questo vantaggio e non sappiamo dove sono diretti, io proporrei di seguire le tracce ora... vero, è notte ma le impronte di quei bestioni dovrebbero essere facili da vedere alla luce di una buona torcia o della luna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corian si alza il cappuccio sul volto.

Barlan, se non ricordo male i miei tomi, orchi e worg ci vedono perfettamente nella notte. Noi no. Se mai decidessimo di inseguirlo adesso rischieremmo solo di finire in una trappola. Io preferisco la luce del giorno, che porta semore vantaggio al bene delle persone buone.

Si raschia la gola per togliersi il fastidioso prurito dovuto alla cenere.

Detto questo, resta da scoprire perchè abbiano rubato il crogiolo di Freya. ...vale qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

La situazione è critica: se si tratta davvero di un oggetto così potente, è necessario agire al più presto! Ma è anche vero ciò che hai affermato, Corian; già una volta abbiamo subito un attacco da un gruppo di orchi, nel bel mezzo della notte e sappiamo tutti che quella volta abbiamo rischiato grosso, uno di noi ci ha quasi lasciato le penne! Agire ora sarebbe rischioso...Anche io penso che sarebbe meglio aspettare la luce del giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre perdete tempo prezioso a discutere sul da farsi, vi accorgete che gli orchi ormai sono fuggiti e dispersi fra le pianure con la sacra reliquia. Da quello che potete immaginare, non vi è modo alcuno di seguire le loro tracce fra le colline erbose e con un distacco ormai così ampio.

Barlan, con tono affranto: Avevamo una possibilità di fermarli e l'abbiamo sprecata. Abbiamo riposto male le nostre aspettative in voi, stranieri, ma d'altronde voi non dovete nulla a questa città e non dovevamo aspettarci nulla in cambio.

@ Kain

Shandrill: Ammiro il tuo coraggio, guerriero, ma da solo non avresti potuto farcela. Forse dovevi sceglierti una compagnia più coraggiosa. Unisciti alle nostre guardie e aiutaci a difendere Fairhill.

@ Elija

Spoiler:  
Confidavi in questi valorosi ma non hanno voluto perdere temponell'inseguire le tue ambite prede, preferendo rimanersene comodamente in locanda. Ne tu, appiedato, puoi inseguire creature così veloci se non mettendoti pazientemente sulle loro tracce durante la notte per ritrovare la pista.

@ Tutti

Chi vuole, può dare una mano a spegnere il rogo del tempio. Tutti gli altri sono liberi di tornare in locanda o dedicarsi ad altre faccende prima di andare a letto a meno di decisioni diverse sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu senti questi pezzenti! Ci hanno trattato da briganti tagliagole e adesso elemosinano il nostro aiuto? Ma buttatevi tra le fiamme del tempio e liberate la terra dalla vostra puzzolente presenza! Dove sono le venti guardie invincibili di cui ti vantavi? E tu, cara la mia sacerdotessa, dov'era la tua dea mentre veniva profanato il suo sacro ricettacolo? Forse le paiceva avere le luride mani degli orchi su di lei! Sperate di farmi sentire in colpa? Bene! Questa è Grundarbaruk e da ora lei parlerà per me! Conscio delle offese arrecate e delle ancor più gravi bestemmie... pianto i piedi e mi assetto in posizione di difesa pronto a contrattaccare ogni aggressione... Anche da questi rammolliti dei miei compagni di viaggio... Ahhh se Dolgrim fosse qui! Un po' di nanica solidarietà non guasterebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Sentendo discorsi atti alla nostra mancanza di coraggio mi rivolgo pacatamente a Barlan e Shandrill: Mandereste le vostre guardie a cercare degli orchi a cavallo di Worg, di notte in una foresta? Secondo me sarebbe follia e le possibilità di trovarli poi sarebbe ancora più difficile perchè le tracce si mescolerebbero nel combattimento. Meglio attendere l'alba.

Mi accingo ad andare ad aiutare a spegnere le fiamme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai è inutile discutere, i miei amici mi hanno già dimostrato di essere valorosi ma nonostante in battaglia se la cavino bene... non se ne intendono troppo di inseguimenti a cavallo. Faremo il possibile domani mattina a questo punto. Penserò alla tua proposta Shandrill, ma solo dopo aver concluso il lavoro per Corian. Oltre al coraggio ho una semplice regola, se ti pagano per un lavoro devi portarlo a termine. Bacio la mano di Shandrill Prega la tua dea perchè le tracce siano ancora visibili domani e poi mi volgo verso Barlan per caso avete dei cani da caccia? vorrei far loro annusare le tracce dei worg per poterli rintracciare meglio, anche nel caso cancellino le loro orme. Ottenuta risposta do un'occhiataccia a Grundar e dopo essermi avvicinato gli sussurro all'orecchio cercando di farmi sentire solo da lui Pensavo tu saresti stato il primo a dare battaglia con me, inizio a dubitare le storie sul valore in battaglia della tua razza... invece credo siano ben fondate quelle che dicono che siete dei gran brontoloni

Link al commento
Condividi su altri siti

Shandrill in tono pacato: Barlan ha parlato per me, nano. Nessuno vi ha dato dei codardi né ve ne si fa una colpa se non vi siete lanciati all'inseguimento di quelle bestie. Avevamo visto in voi la Luce e speravamo di riporre in essa le nostre speranze ma cosí non é stato: é l'equilibrio del Creato, possiamo solo prenderne atto. Tu stesso nano hai parlato di ricompensa in vil danaro mentre tutto bruciava e ció che c'è di piú sacro per questa valle veniva profanato e rubato. Freya non può intervenire in tutto ciò: puó solo confidare nella forza e nella tenacia di chi la adora e così sará. Il Crogiolo é un dono materiale a chi la adora, non é Freya scesa in terra: puó andare perduto o può essere usato per altri scopi contrari alla sua etica. Ricorda, peró, che se ci saranno conseguenze, non sará colpita solo la gente alta della superficie ma anche le profondità della terra, dove la tua gente dimora. Noi ora riorganizzaremo le nostre difese e manderemo un messo urgente a Reme per convocare la Waymarch. Le nostre... venti guardie possono difendere un villaggio ma non possono partire per una missione di soccorso e recupero lasciando indifesi donne e bambini. Le stesse... venti guardie che si sono prodigate per spegnere l'incendio ed evitare che gli orchi facessero ulteriori danni.

Poi si rivolge a Hak: A piedi non ce l'avreste fatta ma con cavalli veloci e un piccolo aiuto divino, avreste attraversato la notte come se fosse giorno. Con l'amore divino non si puó scendere a patti peró, giovane monaco: niente condizioni, solo azione e buona intenzione. Ripeto, nessuno vi costringe a nulla a questo punto: siete liberi di partire verso la vostra torre abbandonata. La Waymarch verrà ad aiutare questa comunità e a recuperare il Crogiolo di Freya se non sará troppo tardi... per tutti.

Allunga, quindi, la mano verso Kain, restituendogli la sua spada: Questa è tua, Kain. Restituiscimi Valkyria: non puó essere usata per assolvere alla missione a pagamento di un incantatore. Quando avrai terminato ció per cui sei stato pagato, torna da me e farai il dovuto giuramento di impegno, se saremo ancora tutti qui. Valkyria segue l'onore, non un cuore mercenario. La sua voce é ferma e lo sguardo deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MA VA LA CAPRONE D'UN KAIN, VAI DIETRO ALLA GONNELLA DI SHANDRILL PER UN SOLO MOTIVO: CHE FREYA BENEDICA LA SUA BELLA F1C@! Dunque sei tu il primo che vuole assaggiare la mia ascia? Perchè non parti con le venti valorose guardie nel bosco di notte? Lascia perdere va! Hai bisogno più tu di me di quanto tu creda... Vai a spurgare i tuoi bollori nel catino della dea se lo trovi... uomo Pronuncio l'ultima parola con disprezzo profondo nel peggior accento gutturale nanesco che posso Bowbe guida la mia mano...Dwerfater ci sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver anche ascoltato le parole del nano slaccio la spada donata da Shandrill facendola cadere a terra e riprendo la mia rinfoderandola. STUPIDO VIGLIACCO SAI SOLO DARE FIATO A QUELLA BOCCA PIENA DI STERCO. urlo a Grundar caricando un bel pugno sul suo viso.

Scarecrow

Spoiler:  
Non ho idea di come funzioni il combattimento disarmato, mi affido a te.

PS mi sto divertendo da morire in questa scena grazie a te e findagol :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND TATTICO #1

Iniziativa

Spoiler:  
Kain 3, Grundar 6. Agisce prima Grundar.

@ Grundar

Spoiler:  
Decidi se attaccare Kain con l'ascia o lanciarti nel corpo a corpo a tua volta. Kain ti sta affrontando a mani nude.

@ Kain e Grundar

Potete fare qualsiasi cosa: laddove le regole del toHit non arrivano, ci sono i TS modificati e contrapposti a descrivere le vostre azioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dwerfater Sollevo lo scudo e mi accucio dietro di esso Grazie Bowbe La mia ascia, gialla del riflesso delle fiamme, descrive un cerchio luminoso nell'aria che si trasforma in una spazzata diretta al piede d'appoggio del maldestro Kain... all'ultimo istante con un colpo di polso ruoto la lama di piatto Che colpo sprecato per questi saltimbanchi giocolieri UAH! Esclamo soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...