Vai al contenuto

Dubbio su personaggio pixie 3.5


Obiwankenobi

Messaggio consigliato

PS: ripeto che un PG è diffrente da un PNG mostro...le capacità magiche (CD eventuale durata ecc ecc ) variano in funzione dei DV compelssivi, a prescindere dalla classe intrapresa. LA Cd delle capacità magiche si calcola : 10+ metà DV del pixie +mod di carisma

scusa l'ignoranza sul tema, potresti dirmi dove hai trovato questa regola così mi documento meglio? Quindi se ho capito bene la cd delle spell-like è 10 + liv incantesimo + carisma, ma per le altre statistiche, prendiamo ad esempio immagine permanente, che è un inc di 6° livello, un pixie stregone di 2° livello lo lancerebbe con 2 soli livelli per calcolare l'area d'effetto?

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa l'ignoranza sul tema, potresti dirmi dove hai trovato questa regola così mi documento meglio? Quindi se ho capito bene la cd delle spell-like è 10 + liv incantesimo + carisma, ma per le altre statistiche, prendiamo ad esempio immagine permanente, che è un inc di 6° livello, un pixie stregone di 2° livello lo lancerebbe con 2 soli livelli per calcolare l'area d'effetto?

si trova tutto sul manuale dei mostri. comunque le spell-like solitamente sono 10 (1/2, opzionale) DV + mod. caratteristica.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa: se decido di fare il Mistificatore Arcano, 4 livelli di ladro per i 2d6 di furtivo e un solo livello di stregone, bastano per i prerequisiti?

Per l'unico livello da stregone imparo mano magica, ma per soddisfare di saper lanciare almeno un incantesimo arcano di 3° livello o più, posso considerare le capacità magiche del pixie? (dissolvi magie, immagine permanente ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Le capacità magiche non contano al fine di stabilire il livello di incantatore. Per poter fare il mistificatore arcano il personaggio deve avere un livello di classe da incantatore tale che gli permetta di poter effettivamente lanciare incantesimi di 3° livello.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si trova tutto sul manuale dei mostri. comunque le spell-like solitamente sono 10 (1/2, opzionale) DV + mod. caratteristica.

bye bye.....:-D

scusami zelgadiss, forse non intendiamo la stessa cosa, nel glossario del manuale dei mostri 3.5 ho trovato la descrizione delle capacità magiche (con spell-like io intendevo queste ultime)

il tiro salvezza (se possibile) contro una capacità magica è 10 + il livello

dell'incantesimo che la capacità replica o duplica + il modificatore di Car del personaggio .

invece le capacità soprannaturali sono proprio come dicevi tu

il tiro salvezza (se c 'è) contro una capacità soprannaturale è 10 + 1/2

dei DV della creatura + il modificatore della caratteristica della creatura

(di solito il Carisma).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite Jester's Singer

Buonasera gente!

Ho un dubbio su questa questione:

L'incantesimo metamorfosi dice che acquisisco tutti gli attacchi straordinari della creatura in cui mi trasformo.

Come indicato nel Manuale dei Mostri 3.5, invece, le freccie dei Pixie sono attacchi speciali straordinari.

Come faccio ad usare tale attacco?

Mi serve una arco con delle freccie (se le normali freccie venissero tipo "intrise" di potere magico) o solo un arco (se invece le freccie vengono proprio concretizzate dallo spiritello)?

Oppure non posso proprio usarlo?

Mi parrebbe strano, viste le premesse dette sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...