Vai al contenuto

vash

Utenti
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su vash

  • Compleanno 22/01/1973

Informazioni Profilo

  • Località
    ancona

Obiettivi di vash

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. vash

    Colpo arcano

    Effettivamente anch'io ho interpretato la descrizione applicando i danni extra a tutti gli attacchi di una singola arma, il fatto è che con personaggi di alto livello mi sembrava un po' troppo potente
  2. vash

    Colpo arcano

    Ho già cercato nel forum il colpo arcano, ma i post che ho trovato non hanno chiarito i miei dubbi. Parto subito con l'esempio: diciamo che un incantaspade che ha 2 attacchi con la sua spada lunga con bonus +7/+2, decida di sacrificare un incantesimo di 3° livello, per quel round il bonus passerebbe a +10/+5 e avrebbe 3d4 danni bonus con quell'arma. Il mio dubbio è questo: i danni aggiuntivi vengono applicati una sola volta o per entrambi gli attacchi? Inoltre di che tipo di danni si tratta? Grazie in anticipo per le risposte:-D
  3. Quando l'incantaspade Locutus, cattivo fino al midollo, si è ritrovato per l'ennesima volta propinata dal master un'avventura in cui bisognava aiutare qualcuno: <<Va bene, sconfiggerò il male........ma poi io sarò 'il peggio' >>
  4. Ho questo dubbio: un incantatore arcano che possiede i talenti tiro ravvicinato e tiro prerciso può usarli indifferentemente sia con gli attacchi fatti con le armi a distanza che con incantesimi che richiedano un tiro per colpire o un attacco di contatto a distanza? Non è che devo selezionarlo o per le armi o per gli incantesimi, vale per entrambi? Inoltre si usa il modificatore di destrezza al tiro per colpire di questi incantesimi e quello della forza per il contatto in mischia?
  5. scusami zelgadiss, forse non intendiamo la stessa cosa, nel glossario del manuale dei mostri 3.5 ho trovato la descrizione delle capacità magiche (con spell-like io intendevo queste ultime) invece le capacità soprannaturali sono proprio come dicevi tu
  6. Un'ultima cosa: se decido di fare il Mistificatore Arcano, 4 livelli di ladro per i 2d6 di furtivo e un solo livello di stregone, bastano per i prerequisiti? Per l'unico livello da stregone imparo mano magica, ma per soddisfare di saper lanciare almeno un incantesimo arcano di 3° livello o più, posso considerare le capacità magiche del pixie? (dissolvi magie, immagine permanente ecc)
  7. scusa l'ignoranza sul tema, potresti dirmi dove hai trovato questa regola così mi documento meglio? Quindi se ho capito bene la cd delle spell-like è 10 + liv incantesimo + carisma, ma per le altre statistiche, prendiamo ad esempio immagine permanente, che è un inc di 6° livello, un pixie stregone di 2° livello lo lancerebbe con 2 soli livelli per calcolare l'area d'effetto?
  8. Ho appena creato un personaggio pixie, con classi da stregone, sul manuale dei mostri 3.5 ho trovato che posso scambiare il dv da folletto direttamente con quello da stregone perciò ha abilità di classe da stregone bab e titi salvezza da stregone. Per quanto riguarda le armi? So usare la spada corta e l'arco oppure no? Le capacità magiche rimangono sempre all'8° livello o aumentano con le classi da stregone? Costruire le frecce speciali da pixie quanto costa? Ringrazio anticipatamente per le risposte:-D
  9. la frase il senso ce l'ha, solo che è tradotta addirittura al contrario, come hai detto tu "may not multiclass" è proprio "non può multiclassare", ma evidentemente al traduttore è sfuggita qualcosina
  10. hai ragione, ma nell'appendice 1 del manuale in italiano è scritta un'altra cosa: <<un personaggio mostro potrebbe non diventare multiclasse fino a quando non completa l'intera progressione nella sua classe da mosto.>> Da questo avevo dedotto che sì può multiclassare quando si vuole, ma a questo punto mi puzza di errore di traduzione, mi riportate la parte in inglese per favore?
  11. non è affatto vero che nn si può prendere livelli in altre classi finchè nn si arriva a finire i livelli da mostro, i poteri da mostro infatti sono "spalmati" nei vari livelli di classe del mostro proprio per evitare che i pg facciano cose assurde. Questa possibilità è citata proprio nelle regole. mitico zelgadiss!!!!!!! questo particolare mi era veramente sfuggito, ora è tutto chiaro :-D
  12. Non hai capito. Io farei come te, considerando il mosro come razza, ma su specie selvagge è considerato come classe , perciò appena aggiungo la prima classe da pg avrò le penalità se nn la tengo uguali ai livelli da mosto.
  13. vash

    Specie Selvagge

    penso che tu abbia capito bene, ma nn ti sei espresso in maniera precisa: un mostro con 7 dadi vita e un modificatore +7, su specie selvaggie equivale ad una classe da mostrodi 14 livelli. Questi 14 livelli contano solo per quello che riguarda la tabella del player BENEFICI DERIVANTI DALL'ESPERIENZA E DAL LIVELLO nn per altro.
  14. Leggendo specie selvagge, mi è sorto un dubbio amletico...leggo come aggiungere una classe di personaggio partendo da un mostro e fin qui mi sembrava tutto chiaro, poi vado a vedere l'avanzamento per classi di mostro, e trovo che se si aggiunge una classe di personaggio bisogna usare le regole dei multiclasse e le opportune penalità all'esperienza. Inoltre la maggior parte delle classi preferite dei mostri, è la classe stessa. Come esempio ripotro una frase letterlmente, parliamo di aranea: <<classe preferita: Aranea. Bardo, ladro, stregone e mago, sono le scelte migliori per gli aranea multiclasse.>> Applicare questa regola mi pare molto restrittivo, io considerei il mostro come razza, più che come classe, in modo da aggiungere la prima classe di pg senza penalità, voi come vi comportate?
  15. ragazzi i colpi mirati non usateli , se volete farvi un 'idea dei critici e dei colpi in zone specifiche del corpo guardate le regole di rolemaster, e capirete che snaturerebbero completamente il d&d. Se proprio volete utilizzarli fate in modo che siano quasi più uno svantaggio che un vantaggio in modo da usarle solo in situazioni molto particolari.
×
×
  • Crea nuovo...