Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Ahmik Dovah

Per me va bene...sempre che nel mausoleo non dorma lo spirito del'avo...

Faccio per poi cominciare a seguire Adomorn fino al mausoleo

anche se forse potremmo parlarci con gli abitanti del mausoleo se quello che hai detto è vero Artemisia...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

"Non preoccuparti di quello..." dico ad Ahmik mentre cammino verso il mausoleo "...in quel caso ci penserò io a dargli la giusta pace!" affermo voltandomi, serio in volto.

"Parlare con i morti? Mmmm...non si dovrebbe disturbare il riposo eterno..." dico fermandomi vicino la struttura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Continuate pure a parlare se volete, intanto vi descrivo meglio il mausoleo:

L’architettura di questa tomba in pietra è in stile gotico. La parte esterna è ornata con bassorilievi riportanti scene di vita contadina oltre ad un guerriero che affronta un drago (nero si direbbe dalle corna). Il tetto adornato da una gargolla su ogni angolo. La porta è in ferro e sembra chiusa. Per arrivare alla porta bisogna salire una corta rampa di cinque scalini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

Ser Blaine...di quand'è questo mausoleo ?

faccio dopo aver visto la decorazione presente

Sa per caso chi sia questo drago ? magari nelle storie della vostra famiglia viene citato...sembra dello stesso tipo di quello a cui eravamo in cerca...un drago nero...un Volkun...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido ai miei compagni e annuisco quando finalmente decidiamo di orientarci verso il mausoleo.

Rispondo al mio amico quando accenna all'incantesimo trovato poco prima.

"Lo useremo solo in caso di estrema necessità..! Sono d'accordo che non bisognerebbe disturbarli, ma sarebbe solo per un breve lasso di tempo.. e magari sarebbero anche felici di fare due chiacchiere!"

Nel frattempo osservo anche io il mausoleo, lasciando però la parola a chi ha preso più confidenza col nostro datore di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo attorno con molta cautela, avvicinandomi al Mausoleo. Con lo sguardo, valuto i cinque scalini, nonchè le gargolle. Cerco nei dintorni anche un eventuale bastone, che sia un ramo bello lungo o un pezzo di un vecchio bastone da passeggio.

Ascolto con attenzione anche quanto viene detto dai compagni, ma non intervengo, rimanendo sulle mie.

@DM:

Spoiler:  
Vorrei cercare un qualcosa che possa servire per tastare i cinque scalini, per verificare che non ci sia alcuna trappola. Potrebbe servirmi anche per dopo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la struttura con interesse, e poi guardo attentamente le movenze di Fend. Prima che possa fare o dire qualcosa, mi avvio verso gli scalini e poggio il piede sinistro sul primo scalino. Non salgo oltre e osservo attentamente la superficie d'appoggio, aspettando i miei compagni.

DM:

Spoiler:  
Succede qualcosa di strano? Vedo qualcosa di diverso dal solito?
Link al commento
Condividi su altri siti

Adomorn si avvicina alla struttura e mette un piede sul primo gradino. Non succede nulla di trano. Vi rendete conto che avete i nervi scoperti a causa dell'atmosfera lugubre del luogo esasperata dalla pioggia. Foglie di innumerevoli autunni si sono accumulate vicino ai gradini e ora vengono scompigliate da una folata di vento più forte delle altre, investendo le gambe di Adomorn.

Nel frettempo Blaine sta cercando di rispondere ad Ahmik: "Il capostipite dei Mistmoor ottenne il titolo di visconte e il permesso di edificare qui un castello proprio perché aveva liberato la palude dalla minaccia di un drago nero. Di più non so. Per quanto ne so io, non si vedono draghi in questa regione da più di quattrocento anni. Il mausoleo credo risalga a quel periodo anche se non ho certezze in merito. Sicuramente è molto vecchio."

@Sly

Spoiler:  
Trovi un ramo caduto a terra da uno degli alberi lì vicino. E' caduto per cause naturali, molti degli alberi del giardino sono malati a causa dell'incuria. Il ramo è lungo più o meno un metro e mezzo.

@Zellvan

Spoiler:  
Non noti niente di insolito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Raccolgo il bastone di un metro e mezzo, e avvicinandomi ad Adomorn, lo fermo, mettendo un braccio davanti a lui.

Sussurro: - Scendi un attimo. -

Quindi inizio a tastare ogni gradino con l'estremità del bastone; se sono tutti solidi, do l'ok, con un cenno del capo.

Finito ciò, guardo la porta, attentamente.

@DM:

Spoiler:  
Cerco con lo sguardo una serratura, o semplicemente una maniglia, un batacchio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

Credo che non sia gradito il nostro entrare nel mausoleo...sta arrivando...

faccio girandomi a guardare verso dove ci sono i cavalli con sguardo impassibile

Fend continua a controllare l'ingresso al mausoleo e poi l'interno...se non vi dispiace signorina Artemisia credo che presto dovremo parlare con gli abitanti di questo posto...comincio a credere che tutto sia nato da qui...

con lo sguardo osservo il mausoleo,ma un osservatore attento noterebbe che osservo sopratutto il bassorilievo del drago nero e del cavaliere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

Credo che uno basti per andare a tenere i cavalli e Adomorn se la sa cavare da solo...se avrà bisogno chiamerà, non siamo distanti...e poi potremmo perdere questo momento favorevole...sappiamo dov'è probabilmente lo spirito e dove non vuole che andiamo...nella sua dimora

continuo ad osservare il mausoleo

Verrà lui da noi probabilmente...stiamo per entrare a casa sua dopotutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaine osserva la scena perplesso, tentenna per un secondo e poi prende una decisione: "Senza i cavalli rischiamo di rimanere bloccati qui per la notte!" dice velocemente mentre corre dietro a Adomorn e Artemisia.

@Tutti

Spoiler:  
Da ora il gruppo è diviso, scriverò due messaggi sotto spoiler per i due gruppi separati. Questo fino a quando il gruppo non si riunirà di nuovo. Siete pregati di non leggere lo spoiler indirizzato agli altri :). Ovviamente dovete scrivere anche voi sotto spoiler e solo il vostro compagno può leggere.

@Zellvan e Tamamo

Spoiler:  
Aspetto un attimo per vedere se gli altri due vi seguono. Consideratevi lungo la strada per le stalle con Blaine che vi segue a breve distanza. Adomorn è in testa al gruppo.

@Sly e Menog

Spoiler:  
Avete un'azione per decidere che fare. Se rimanete al mausoleo proseguo con voi due in questa zona della villa.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ahmik e DM

Spoiler:  

- Signor Ahmik... non ci converrebbe... raggiungerli? - lo guardo cercando di esprimere tutta la mia sensazione di inadeguatezza e inutilità in solitudine.

Gli indico gli altri, ritirando il ramo.

- Potremmo fare una brutta fine, qui, da soli... E dobbiamo difendere Ser Blaine, ricorda...? E poi c'è il rischio di imbattersi in un fantasma pericoloso, no...? Non la spaventano i fantasmi...? ...io non li ho mai incontrati, nei sobborghi dove vivevo. Se sono pericolosi, però, come dice Ser Blaine ci conviene fuggire... Lei cosa ne pensa? -

@DM:

Spoiler:  
Se necessario, farei anche una prova per Intimidire e spaventare Ahmik.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...