Vai al contenuto

[Alfeimur] L'Arcipelago Eterno


Dracomilan

Messaggio consigliato


rivolgendomi ai miei compagni: non preoccupatevi credo mangeremo ottimamente, tuttavia voglio ricordarvi che la sveglia domattina è piuttosto presto perciò consiglio di mangiare in un gruppo e successivamente passare a salutare le restanti famiglie.

dico poi con un sorriso:

avevo proposto mio padre non per mio vantaggio personale ma perchè ritengo valido il suo aiuto per tutti noi, tuttavia se conoscete o avete familiari che ritenete in gamba e di maggior aiuto fatemelo sapere e valutiamo la cosa.

di lui posso dirvi che benchè sia un nobile ha viaggiato molto e compiuto grandi imprese specie contro i Wojek perciò mi sembra per adesso la persona migliore a cui rivolgersi per questa impresa

in più conosce molte cose e potrebbe dare validi consigli a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Ooh... mio padre ha compiuto imprese... mio padre è un eroe ammazza-Wojek... mio padre sa tutto... bla bla bla...

Mostro il mio migliore volto interessato mentre ascolto ciò che il mio compagno Forn dice del suo vecchio.

«Sarebbe sicuramente un onore ascoltare le sagge parole del tuo nobile padre, mio compagno Forn,

ti faccio però notare come le truppe della nostra razza non si trovino qui intorno... pertanto dovremmo

prima di tutto cercare il luogo dove si sono ritirate, il ché ci farebbe perdere di certo tempo, che invece

rimanendo qui potremmo sfruttare al massimo...»

«Per quanto mi riguarda non ho nessuno qui da salutare, ma se devo scegliere, mangiare con Dorati e Dworek

non mi creerebbe alcun problema... posso assicurare che alcuni di loro sono ottimi cuochi, e la loro cucina è decisamente valida...»

Guardo Utpol per cercare di invogliarlo, dato che è palese quanto sia interessato al cibo;

quindi gli strizzo un occhio aggiungendo «Da leccarsi le labbra, piccolo compagno, te l'assicuro.»

In realtà riunirsi ai Forn sarebbe di certo l'idea migliore anche per me, ma andare a cercarli sarebbe un'inutile spreco di tempo,

e soprattutto preferirei stare lontano dalla viscida faccia di Idhaur, tanto ormai son abbastanza sicuro che mi abbia scelto nella

speranza che non faccia più ritorno.

Oltretutto non potrei muovermi liberamente in mezzo ai Forn con questi altri appresso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

Chissà dove sono spariti tutti i forn, sarebbe interessante indagare in merito, ma non abbiamo molto tempo. Terrò occhi e orecchie aperte.

Heloué hai ragione a dire che cercare i forn potrebbe costarci troppo tempo. Anche per me un gruppo vale l'altro. Propongo i Dworek se il nostro compagno è d'accordo. Festeggiamo questo inizio di avventura con dell'ottima birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendomi al mio compagno Forn in Forn:

Spoiler:  
ho notato la preoccupazione e l'astio che provi per Idhaur e la nostra razza in generale a quanto pare, ma fidati la mia famiglia è diversa

Dopo le mie parole cerco di tendere la mano aperta verso Heloue' come segno di futura amicizia

Spoiler:  
Draco, a me è noto dove sia mio padre, immagino un gruppo diverso da quello degli altri Forn, forse con qualche altra razza?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i suoi compagni restano indietro, Dalamar sfodera un sorriso affascinante e si avvicina al faló dove Dworek e Dorati sembrano impegnati a bere, mangiare e raccontarsi cupe storie di sbudellamenti.

Ci sono poche risate tra i guerrieri, ma tutti sembrano competenti e determinati.

Le poche risate si spengono non appena il Forn si avvicina.

Un nano panciuto e con una terribile cicatrice che gli attraversa il volto spaccandogli in due il naso avanza con un cosciotto di maiale in mano.

@in Dworek

Spoiler:  
Pellenera che vuoi? Se hai storie da cantare o merci da vendere dillo subito, altrimenti è meglio che spenda questa notte a meditare sul tuo futuro.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzandomi in piedi con una coscia di cinghiale in mano e la carne ancora in bocca apostrofo il panciuto Dworek con tono minaccioso: Ehi naso lungo, la signorina sta con me e mi garantisce la paga giornaliera indicando Dalamar con un cenno del capo senza staccare lo sguardo dal Dworek:Fintanto che paga lascialo in pace o te la devi vedere con la mia ascia. Dopodichè rutto rumorosamente e faccio cenno al mio rozzo simile: E ora torniamo al fuoco e lasciamo le mezze checche a vantarsi delle loro ca##ate da damerini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il grasso Dworek è sorpreso di vedere uno di voi già seduto a mangiare, lo nasconde dietro un ghigno folle.

Tu sei matto come dicono! Durerete il rintocco di un martello sull'imcudine!

Torna a girarsi verso Dalamar e continua a parlare in Vagran:

Qui non ci sono tuoi simili, Forn. Prova a cercare tra i demoni-pesce se credi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando del momento di distensione che si è creato ne approfitto e mi siedo per mangiare. grande nano grazie per la tua ospitalità, spero ti stia sbagliando sulla nostra durata, visto che da quello che abbiamo sentito la minaccia potrebbe gravare su tutti i popoli. Saremmo onorati se vorrai raccontarci qualcosa che ci possa aiutare nella nostra missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

rivolgendomi a Shpok dico:Grazie dell'intervento, tuttavia lascia che continui io dato che non sono una donzella indifesa ma un uomo fatto e finito

poi continuando rivolto al nano che mi si era avvicinato col cosciotto:capisco l'ostilità che provi per la mia razza e forse ne hai giusti motivi dicendo questo mostro un volto triste e abbasso la testa

poi risollevandomi in un sorriso pacato dico: però sono un Neiren, spero questo ti dica qualcosa e conosca mio padre poiche sembri un guerriero valoroso e d'esperienza, sappi che lo sto cercando per quello ero venuto a chiedere

in ogni caso spero che in futuro ci sia meno astio tra le nsotre razze.... sembra che io stia per dire qualcosa in particolare ma mi fermo scuoto la testa e continuo dicendo:proverò dai Manshuera come da te consigliato, ti ringrazio e buona cena

quando dico Manshuera lo sottolineo come per correggere la precedente affermazione

a questo punto mi rivolgo a Shpok:Sai dov'è mio padre? lo sto cercando per cenare con lui

rivolgendomi ai miei compagni che si sono messi a mangiare: Dato che mi sembrate a vostro agio, qui se volete ci ritroveremo poi alla nave sicoome ho bisogno di discutere con mio padre su varie cose oltre chiedergli alcune informazioni, va bene?

Spoiler:  
mi sono perso un pezzo? per caso ho assunto Shopk a mia insaputa? o lavora per me? per ora agisco come se sapessi si averlo assunto in caso modifico più avanti

se ottengo risposte negativa da Shopk mi dirigo al campo Manshuera

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangio e bevo all'accampamento del nano. Ascolto le sue storie e i suoi consigli se ha voglia di darne. Dopo un tempo che sia adatto a nkn sembrare scortese mi allontano a cercare cose che ci seviranno per il viaggio. In base a quello che abbiamo trovato a bordo cerco le cose che potebbero servire, barili di acqua. Cibo. Cerco l'accampamento dei dorati per trovare da loro le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cibo che mangiate è strano ma buono. Pesce alla griglia e maialino arrostito, entrambi conditi con l’alaea, una strana spezia tipica dei Dorati, e accompagnati dalla birra bruna dei Dworek.

Il nano panciuto si allontana senza rispondere alla richiesta di Bellamin, scuotendo il capo e borbottando sotto voce.

Dopo una decina di minuti che siete seduti a mangiare i vostri ospiti sembrano tranquillizzarsi e ricominciare a scambiarsi storie.

Quando Dalamar e Sphok si alzano per recarsi al falò condiviso da Golb e Manshuera nessuno dice niente, e anche Bellamin si alza e svanisce nella notte senza farsi notare.

Helouè e Utpol restano seduti tra Dworek e Dorati, ormai sazi.

@ Dalamar e Sphok

Spoiler:  
Il falò di Manshuera e Golb è caotico e rumoroso. Non sembra ci sia un’aria di festa, solo che queste razze irrequiete non riescano ad organizzarsi in maniera civile.

Entrate nell’area illuminata e nessuno vi rivolge la parola, anche se il Dworek viene guardato storto da più di un Golb ubriaco.

Quando giungete verso il centro del campo scorgete finalmente un alto Forn abbigliato in maniera elegante ma semplice, a colloquio con un Golb ricoperto da una strana corazza a squame.

Intorno a loro ci sono guerrieri sobri, che vi fanno un cenno di rispetto prima di lasciarvi avvicinare.

Il Forn scorge Dalamar accompagnato dal rozzo Dworek suo compagno di missione, e la sua espressione si incupisce. Notte oscura, figlio mio. Vieni, e medita con me. Se lo desidera, il tuo compagno è il benvenuto.

@ Bellamin

Spoiler:  
Sai che completare la traversata in un solo tratto senza soste è impossibile, soprattutto senza un sacerdote a bordo in grado di creare l’acqua. Sai che ci sono però centinaia di isole e atolli tra Atalu e la Costa, dove potrete commerciare o trovare provviste.

Ti rendi conto che però avere scorte di carne essiccata, Kavu (una sorta di caffè che rende potabile l’acqua fangosa o salmastra) e medicinali è fondamentale. Per ottenere quello che cerchi devi trattare col capitano di qualche nave Dorata.

Sulla spiaggia prendi una barchetta a remi e ti porti sottobordo di una delle navi Mor.

@ Helouè e Utpol

Spoiler:  
Dopo alcuni minuti che siete seduti da soli, un Dorato della tribù Hoa, noti per essere spirituali e sereni in ogni circostanza, vi si avvicina e vi porge due ciotole piene di un liquido fumante. E’ Kavu, una sorta di caffè che ha l’affetto di purificare anche le acque non potabili. Bevete, ne avrete bisogno. Vi guarda in silenzio per alcuni secondi, poi prosegue: Vi invidio. Forse i nostri capi non lo sanno, ma le decisioni prese nella Casa di Ata hanno sempre un disegno più grande di quello che immaginano i mortali.

Immagini

Spoiler:  
Varie immagini su come sono i membri delle razze a questo link http://arcipelagoeterno.tumblr.com/. C'è anche l'immagine del padre di Dalamar.
Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Quando Dalamar mi parla in Eldar gli rispondo con un sorriso

Astio per la mia razza? Se pensa che sia così... beh, perché non lasciarglielo credere?

@In Eldar

Spoiler:  
«E' vero... Ho dei trascorsi personali con Idhaur... come lui stesso ha rivelato prima, nella Casa di Ata, non è certo il mio Forn preferito... ma tant'è...»

«Non dubito di tuo padre e della tua famiglia... semplicemente ritenevo inutile dover perdere tempo a cercarli, quando potevamo unirci ai più comodi fuochi delle razze di superficie... In ogni caso però, se cercarlo e parlarci per te è una necessità, non obietterò e sarai libero di andare a fare ciò che ritieni più giusto...»

Dilungo il discorso articolandolo più del necessario per puro diletto.

Può fare quel che mi pare per quanto mi riguarda... solo mi pare un tipo cocciuto ed educato allo stesso tempo... proprio quelli che sopporto meno...

Mah... speriamo si riveli più malleabile di quel che sembra ora, o trattare sarà difficile, quando si rivelerà necessario...

Quando Dalamar poi allunga la mano in segno di amicizia io ricambio il gesto e gliela stringo senza esitare,

aggiungendo un breve cenno del capo in segno di approvazione.

Intanto comunque ci dirigiamo verso i fuochi, e una volta vicini a quello di Dorati e Dworek in un modo o nell'altro

ci sediamo a mangiare, dopodiché Dalamar e Sphok si allontanano in cerca dei Forn, e poco dopo anche Bellamir

si alza per andare in cerca di provviste e discutere del viaggio, credo.

Rimango con il bizzarro Utpol tra Dorati e Dworek.

@DM & Utpol

Spoiler:  
Un Hoa si avvicina amichevole, offrendoci del Kavu.

«Con piacere» dico prendendo una delle mie ciotole e alzandola con entrambe le mani verso di lui, in segno di riconoscimento.

«Del buon Kavu non si rifiuta mai, sei molto gentile... E hai ragione, ciò che è stato deciso oggi può portare di certo a disegni più grandi...»

Lo sappiamo tutti... stolto pellechiara... non è una novità che questo sia un giorno unico... grazie della scoperta!...

Link al commento
Condividi su altri siti

bevo il Kavu e ringrazio con voce sommessa.

dopo poco mi alzo e fingendo di sgranchirmi le gambe giro per l'accampamento in cerca di qualcosa da poter "organizzare" per il lungo viaggio: cibo principalmente ma se trovassi anche qualcosa d'altro non disdegnerò di "prenderlo in prestito"

Spoiler:  
in caso serva ovviamente sono ben disposto a nascondermi o ad utilizzre le mie abilità da ladro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...