Vai al contenuto

[Alfeimur] L'Arcipelago Eterno


Dracomilan

Messaggio consigliato

Mi avvicino alla nave dei Dorati, cercando di farmi notare da qualcuno dei marinai a bordo, urlo: Sono Bellamin Milner, sono un dorato come voi, vorrei parlare con il capitano di questa nave. Ho importanti faccende da discutere e ho bisogno dei consigli di un esperto marinaio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalamar

@master e Sphok

Spoiler:  
Rivolgendomi a mio padre: Arrivo padre, ti ho cercato per un pò, volevo discutere con te riguardo certe preoccupazioni per la missione e per alcune cose da me notate detto questo lo abbraccio, poi indicando Sphok dico: costui mi ha cavato dagli impicci prima e benchè non lo conosca da molto sembra affidabile, in gamba e altruista forse il membro del gruppo con cui sono più affine per ora, spero possa diventare mio amico oltre che mio compagno, il suo nome come saprai è Sphok girandomi verso Sphok sorrido e dico: Sphok, questo è mio padre, il suo nome è Deiler gli faccio un occhiolino e tornando a guardare mio padre dico:se possibile padre avresti qualche manicaretto per stupirlo e ringraziarlo?

Spoiler:  
ho messo sotto spoiler perchè i restanti membri del gruppo non potrebberò sentire la conversazione in quanto non presenti
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Utpol

Spoiler:  
Sgambetti in giro per l'accampamento alla ricerca di qualcosa di utile e di commestibile. Dato che quelli che ti circondano sono Dworek e Dorati, cerchi di farti notare il meno possibile. Sembra che tu ci riesca facilmente http://invisiblecastle.com/roller/view/4711158/ e ti metti in saccoccia l'equinalente di un paio di giornate di razioni. Dopo alcuni minuti, avvicinandoti al centro dell'accampamento, noti qualcosa di maggior valore, che attira il tuo sguardo.E' una strana sacca di pelle piena di strani simboli molto belli. Il Dworek che la porta alla cintura è molto ben vestito e la sua barba è tenuta ferma da alcuni cerchi d'oro. Ti sembra appisolato, così allunghi la mano:http://invisiblecastle.com/roller/view/4711177/ Riesci a sfilare la sacca dalla cintura, ma mentre ti stai allontanando una mano pesante ti cala sulla spalla. Cosa credi di fare, topo? Poi il nano sembra riconoscerti, e la sua espressione si fa strana. Uhm, sei tu… tienila allora, servirà più a te che a me.

Insolito, decisamente insolito… ma non te lo fai ripetere e scappi via.

Non appena ti allontani noti che la sacca è piena di colla, sembra molto forte.

@ Helouè

Spoiler:  
Il Dorato resta al tuo fianco per una buona mezz'ora senza dire nulla, poi sembra scuotersi e ti guarda fisso. Helouè, il tuo nome a differenza di quello dei tuoi compagni è conosciuto sulle isole. Non sempre in maniera positiva. Ma se avrai bisogno di un rifugio presso gli Hoa, mostra questo e ti porge un braccialetto di tessuto finemente intrecciato e con colori brillanti. Il mio popolo farà quanto in suo potere per te e i tuoi compagni di avventura. E se ti diranno da chi l'hai avuto, rispondi Larol il Monaco.

@ Bellamin

Spoiler:  
Una scala di corda ti viene calata di fianco in silenzio, mentre una risata femminile prorompe dalla nave sopra di te. E così il giovane Milner viene a chiedere favori prima del lungo viaggio? Sali la scala di corda e ti ritrovi sul ponte di una Scherol molto più grande di quella affidata a te e i tuoi compagni. Una forte guerriera Mor è seduta su un monte di reti da pesca, e sorride alla tua vista mentre ti illumina con una lampada a olio. Cosa ti serve, giovane eroe? Posso offrirti cibo e bevande forti, erbe curative e veleno paralizzante di pesce.Se hai di che pagare.

@ Dalamar e Sphok

Spoiler:  
Il Nobile Deiler sorride a Sphok e da sotto il mantello estrae una fiaschetta di metallo. Il nostro cibo credo risulterebbe impalpabile e troppo esotico per il nostro amico. Ma questo torcibudella invecchiato 134 anni dovrebbe invece fare al caso nostro. Beviamo. E poi passiamo alle cose serie. Dalamar, come conti di uscire da questo pasticcio combinato delle razze piccole? Io non posso aiutarti, se non con qualche consiglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco e Sphok

Spoiler:  
rivolgendomi a mio padre:la situazione è così grave per te padre? Io credo di non potermi tirare indietro ormai ne voglio farlo ne va' della salvezza del nostro mondo!!

inoltre padre cosa ne sai del Forn esiliato che è diventato mio compagno e di Idhaur?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Mi inchino a quello che ai miei occhi sembra essere il capitano, non mi stupisco del fatto che sia una donna. Capitano, come hai giustamente immaginato vengo a chiedere informazioni e consigli per il viaggio che ci aspetta. Io e miei compagni dobbiamo siamo stati incaricati di indagare su questa minaccia. Del gruppo sembra che io sia l'unico ad avere conoscenze di navigazione, ma anche le mie sono limitate alle rotte più vicine. Abbiamo bisogno di cibo e acqua, o almeno di sapere dove poterla facilmente trovare! Per quanto riguarda il compenso...

Spoiler:  
Dracomilan, non ho idea dei soldi che abbiamo a disposizione come gruppo, ma se come immagino sono come i miei, siamo quasi al verde
potrebbe essere un problema, ne io ne i miei compagni abbiamo molto denaro.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Utpol

Spoiler:  
Ti rannicchi a bordo e dormi soddisfatto.

@ Sphok e Dalamar

Spoiler:  
La situazione è molto seria, ma a quanto pare Idhaur non è stato in grado di convincere di ciò le razze piccole. Maledetto arrogante. Sai che si è fatto nominare Alto Delegato tramite l'intercessione diretta di Shartala? Trae un lungo sorso dalla fischietta di liquore nanico. E quindi adesso la situazione è davvero drammatica. Invece che mandare i loro più valenti eroi, i capi dell'arcipelago hanno scelto giovani poco esperti. In questo modo sarà molto difficile che riusciate a dimostrare quanto hanno annunciato i nostri esploratori… così i popolini del Web'Rath'esan potranno dormire in pace, e lasciare da soli noi Forn a combattere sul mondo-isola. Scuote la testa. Per quanto riguarda il tuo compagno… Ricorda che solo una manciata di Forn hanno mai messo piede sull'Arcipelago, la maggior parte dei nostri cacciatori non si è mai spostata da Kiroll. Pertanto non so chi sia il tuo compagno. Potrebbe essere un rinnegato, o un semplice avventuriero. Non riconosco né la sua casata né il suo viso.

Si alza: Non posso offrirti aiuti magici, i Wojek sono molto bravi nel localizzare l'arcano per impossessarsene. Cerca più alleati che puoi nel tuo viaggio, ma non fidarti di nessuno. Soprattutto, non farti sorprendere nell'entroterra dai Wojek. I tuoi compagni potrebbero cavartela, ma tu e l'altro Forn finireste smembrati vivi prima ancora di poter aprire bocca. Io dovrò restare qua ancora a lungo, per trattare con la razze piccole una eventuale mobilitazione… Ora vai a dormire, domani avrai bisogno di tutte le tue forze.

@ Bellamin

Spoiler:  
Tu e i tuoi compagni siete ******i eroi! La donna ride e si sbatte una mano sul ginocchio. Bellamin, non ci sono vie sicure per arrivare sulla costa, ma posso aiutarti a non sbattere contro gli scogli. Tira fuori una mappa arrotolata e te la lancia. Sarai bravo abbastanza da seguire la rotta? Ride di nuovo. Prendi due fiasche d'acqua e una sacca di carne essiccata. Ti basteranno per la prima pentade di viaggio…. se per allora non avrai trovato un'isola dove rifornirti, vorrà dire che Ata avrà di che mangiare! E ora vattene dalla mia nave, prima che qualcuno scopra che ti ho dato questa roba gratis e la reputazione di Jona la Piratessa venga compromessa per sempre!
Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

@DM

Spoiler:  
Ridacchio quando il Dorato parla di come io non sia visto sempre in maniera positiva.

«C'è sempre qualcuno che perde un po' troppo a carte con me, e non riuscendo a battermi al gioco, per ripicca prende a spargere brutte dicerie...»

gli rispondo divertito, sapendo bene che le sue parole sono corrette, dopotutto un Forn tra le razze di superficie

fa fatica ad ambientarsi e convivere al meglio con gli altri.

Ma io finora me la sono cavata piuttosto egregiamente tutto sommato.

Il suo dono viene poi inaspettato, e la sorpresa mi lascia la prima sensazione positiva della serata.

«E' un dono ricevere questo dono...» dico prendendo il braccialetto e mettendolo al polso.

Gli sorrido per una volta sincero, e inizio ad intavolare un discorso tanto per passare un po' il tempo.

Dopo un po' saluto Larol il Monaco e torno verso la nostra imbarcazione, per riunirmi agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@master e Sphok:

Spoiler:  
rispondo a mio padre dicendo: non perdere la tua fiducia nelle razze piccole, il loro comportamento è comprensibile a causa di come li considerano molti di noi, tuttavia padre ho un piano dicendo questo mostro il comunicatore e proseguo:questo oggetto ci è stato consegnato dai regnanti delle razze piccole, serve per comunicare ma non è affidabile al 100% ma potrei usarlo per comunicare conte in caso di bisogno e una volta scoperto quello per cui siamo in missione, potrei comunicartelo e tu potresti aver convinto le altre razze e farti trovare nei paraggi o farci trovare nei paraggi validi guerrieri; che ne pensi padre?

in più padre mi preoccupa molto l'agire di Idhaur tenetelo d'occhio temo trami qualcosa

@master

Spoiler:  
Draco chi è Shartala?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dalamar

Spoiler:  
Confermi le tue doti: hai intuito il piano che siamo riusciti a far digerire alle razze piccole. Nel momento in cui avrete fatto verificare anche a loro ciò che le nostre spie hanno visto, potrete attivare la perla e farlo vedere ai loro capi. Allora le loro navi, a migliaia, si dirigeranno contro Kiroll, aiutandoci finalmente contro i Wojiek. Il mio compito, ora, è comvincerli a radunare le flotte in attesa della vostra convocazione. Vai, ora, e porta onore al Casato di Neiren.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bellamin

Spoiler:  
La piratessa sembra sorpresa del fatto che tu possa pensare che lei potrebbe aver mai bisogno del tuo aiuto, ma accetta di buon grado il tuo inchino e con una pacca sul **** ti fà scendere dalla nave. Mentre stai remando verso la riva, i tuoi sensi addestrati ti fanno chinare di colpo la testa! http://invisiblecastle.com/roller/view/4713219/ Non sei però abbastanza veloce, e un pacchetto ti colposce la testa con forza, procurandoti un bernoccolo (-1pf). Non scordarti le medicine! Grida Jona ridendo, ne avrai bisogno!

Meravigliato dalla tua esperienza, torni alla nave e ti metti a dormire a prua, all'aperto, dopo aver verificato che Helouè e Utpol sono già a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aurora, rosea e frizzante, preannuncia una giornata mirabile. Perfetta per navigare, pescare, stare al sole, cavalcare le onde e mangiare ananas... Purtroppo voi avete una missione da compiere, e quando vi svegliate siete sorpresi di vedere che tutti i guerrieri di tutte le delegazioni, inclusi i Forn, sono in piedi sulla spiaggia a guardarvi partire.

Bellamin vi assegna i compiti: Utpol di vedetta sull'albero, Sphok a tirare il sartiame e alzare le vele, Helouè e Dalamar a prua.

E così lasciate Atalu, veloci e sicuri del fatto vostro. La rotta iniziale è ovvia, verso le altre isole e la Costa, ma presto dovrete prendere altre decisioni.

@tutti

Spoiler:  
Bellamin navigazione http://invisiblecastle.com/roller/view/4713233/ +4 = 21. Durante ogni giorno di navigazione Bellamin (in quanto cacciatore della Costa e competente nelle barche) può fare una prova e se riesce potete decidere se:

- andate a velocità normale e non vi perdete, pescate e siete allerta dei pericoli oppure

- andate a velocità doppia senza fare altro.

Se fallisce andate a velocità normale ma potete perdervi e non potete pescare ecc.

Se lo aiutate, ognuno di voi può fare una prova che deve descrivermi: se la maggior parte di quanti lo aiuta riesce, Bellamin ha vantaggio nella prova di navigazione (tira 2d20 e tiene il risultato migliore).

Oggi andate cauti a velocità normale [emoji2] del resto la barca è ancora senza nome, e porta male navigare con una barca senza nome....

Mappe per la navigazione

Link al commento
Condividi su altri siti

alla partenza saluto tutti sventolando un fazzoletto una volta bianco e spiegandomi a chi mi è di fianco "si usa così tra i marinai..." sfoggiando un enorme sorriso.

Non appena lasciata la costa mi arrampico sull'albero e resto di vedetta.

Non appena possibile (dal secondo giorno) io mi offro disponibile per pescare, magari nei momenti di pausa dal mio servizio di vedetta.

Ehi quindi dobbiamo dare un nome a questa barca? io propongo ... hem... humm... ah si! ... Dente di Akko! in onore al grande Dio Squalo! ... aspetta, chi mi diceva che le barche devono sempre avere dei nomi da femmina se no porta rogna... humm... allora propongo Stella Marina! ... sono tanto buone fatte sulla brace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Dopo aver salutato mio padre con un po' di malinconia mi appresto al viaggio

Sentendo Utpol parlare del nome della nave:come nome io propongo la Stella del Nord, si tratta del nome di un' antica nave, una leggenda di tempi lontani e ormai andati, si narra fosse grande come 100 galeoni da guerra e potesse solcare i cieli, il suo capitano un tale Nemo con essa aiuto i giusti e i bisognosi ed ebbe sempre successo nei suoi propositi, che ve ne pare?

tra l'altro credo sia utile preparare una recita in caso di bisogno, penso possa servire per sgominare sopralluoghi indesiderati sulla nave, secondo me Bellamin e Sphok dovrebbero fingersi mercanti mentre Utpol mozzo per quanto riguarda noi Forn meglio non far vedere la nostra presenza, cosa ne dite?

@master

Spoiler:  
in questo giorno mi dedico a cercare vani segreti sulla nave, se ce ne sono
Link al commento
Condividi su altri siti

Stella del Nord... humm... non si mangia ma suona bene...

Beh se volete nascondervi c'è un buco là nella stanza... e gli mostro il vano che ho trovato ieri, mostrando un gran sorrisone...

io volevo nasconderci la refurtiva... hem... si insomma, usarlo come magazzino o dispensa... ma dato che per ora è vuoto potete usarlo voi se vi va... e altro sorrisone

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Che poca fantasia... e pure scarsa autodeterminazione direi!

«Ma come...» commento quando iniziamo a discutere sul nome da dare alla nostra imbarcazione

«...non penserete di dare alla nostra nave il nome di un'altra nave, famosa oltretutto, solo per renderle omaggio?»

«La nostra nave deve avere un nome suo personale, non voglio navigare sul riflesse di qualcun'altro,

nemmeno se lo considerate un modo per onorarlo... dopotutto siamo un gruppo formato per un evento di importanza

epocale per tutte le nostre razze... Io dico che la nostra nave deve avere un nome Suo, non quello di qualcun'altro!»

«Fosse per me, la chiamerei "Grassa Risata", come quelle che ci faremo in barba ai Wojek!»

O quelle che mi farò io quando tornerò vivo davanti ad Idhaur...

«Oppure mi piace molto: la "Gioco d'Azzardo" dato che, parliamoci chiaro, affidare a noialtri un viaggio e un compito del genere

mi pare proprio sia stato un vero e proprio azzardo da parte del consiglio dei capi...»

«Ma dato che dev'essere un nome buono per tutti, propongo qualcosa di rappresentativo per l'evento:

mi vengono in mente cose come "Vento d'Unione", "Nuova Speranza", a simboleggiare il compito noi affidatoci...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...