Vai al contenuto

[Alfeimur] L'Arcipelago Eterno


Dracomilan

Messaggio consigliato

Heloué

«Sangue... e quindi che sei? una sorta di Drago Vampiro forse?? O Drago Sanguisuga?? Mah...»

mi chiedo estremamente curioso ora che abbiamo la certezza sui gusti della creatura

Succhia il sangue davvero velocemente... Che animale curioso... Beh... ora che è chiaro penso possiamo tranquillamente gestire la cosa...

«Come dice Utpol, a terra non dovrebbe essere un problema sfamarlo... ma tutto sommato forse neanche sulla nave, in viaggio...

penso basti tenere una scorta di carne cruda, o comprare qualche gabbia di animaletti vivi da dargli in pasto al bisogno...»

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre dibattete su cosa dare da mangiare al draghetto, le ore passano. Dalamar spende ancora del tempo a studiare la mappa e gli oggetti recuperati nella bisca, ma voi fissate i turni di guardia soliti e iniziate a riposarvi.

La notte passa tranquilla, e quando ormai il sole è sorto siete tutti svegli e ritemprati. Il draghetto, apparentemente di ottimo umore, si è riallacciato al collo di Utpol, e emette un odore piacevole per il Golb.

Sa di.... teste di pesce crudo!

@ tutti

Spoiler:  
Avete usato dadi vita per curarvi e avete recuperato metà dei vostri DV nella notte. Quindi siete tutti a massimi PF e DV eccetto Sphok, a cui manca 1 DV.

Mancano due ore all'appuntamento con Lwsq, se qualcuno vuole andarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

già è vero... bah, chissenefrega, andiamo lo stesso...

io preferirei andare prima a vedere di cercare delle teste di pesce... non so... questa creatura mi sembra ne voglia... mah...

Shpok vieni con noi?

e rivolto agli altri

voi andate all'incontro dunque? ...quando ci ritroviamo? ...qui tra due ore?

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo andiamo!

io mi tengo la bestia appollaiata addosso senza nasconderla o altro.

prima di tutto cerco un banco dove vendano il pesce per vedere se il Draghetto ne vuole.

poi cerco in giro se c'è qualcosa di interessante o strano da poter comprare

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti

E’ una bellissima mattina, e dall’alto della vostra posizione privilegiata riuscite a vedere fino all’orizzonte. In lontananza, riconoscibile per la sua forma tozza, notate la Pugno di Pezzi. La nave di Gelbog si è allontanata di un paio di chilometri dalla riva, e si è fermata in alto mare.

@ Utpol, Bellamin, Sphok

Guidati da Utpol, che si avventura tra i suoi simili sgattaiolando come un furetto, vi addentrate nel mercato di Kolum. Suoni, odori, sapori vi aggrediscono da ogni lato. Solo a Sphok viene concesso un po’ di spazio, e nei suoi confronti viene rivolto qualche sguardo ostile.

Il draghetto non sembra apprezzare tanto caos - né il pesce -, e nasconde la testa sotto la maglietta del Golb, anche se un suo occhio sporge da sotto l’ascella per controllare la situazione.

Nel mercato vi sembra di scorgere qualche viso familiare, ma tentate di evitare incontri imbarazzanti.

Sphok acquista dei vestiti di media qualità per 4 pezzi d’argento, e Utpol si compra una bella testa di pesce per 1 pezzo di rame.

Bellamin si guarda attorno con curiosità, ma sembra non vi sia nulla che suscita il suo desiderio.

In un angolo puzzolente e separato del mercato notate infine dove viene svolto il commercio più redditizio ma meno nobile di Kolum: la compravendita degli schiavi.

Vi sono almeno dieci gabbie, con un totale di venti esseri decrepiti e malnutriti. Sono tutti Golb, ma c’è anche una gabbia molto più grande delle altre, con all’interno un mezzo-wojiek dall’aspetto dignitoso ma rassegnato.

Questa gabbia è l’unica a essere guardata a vista da due Golb armati di lunghe fruste e pugnali ricurvi.

Spoiler:  
Potete acquistare altro se volete. In pratica tutto quello segnato in nero presente nel file Giocare - Equipaggiamento (quello in rosso non è disponibile).

@ Dalamar e Helouè

Spoiler:  
Attendo Dalamar per vedere se fa altro prima che vi rechiate all’appuntamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
ho visto il file e per ora non mi interessa altro.

quindi non mangi nemmneo il pesce... mah... mi era sembrato di capire...

sono incuriosito dal mezzo Wojiek, mi avvicino per vederlo meglio.

chiedo alle guardie

Hei... ma questo coso cos'è? ... sembra interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massiccio mezzo-wojiek siede a gambe incrociate, le mani appoggiate sulle ginocchia e l'occhio destro chiuso; il sinistro non è visibile, coperto com'è da una benda da pirata, ma la lunga cicatrice verticale che lo attraversa fà capire che probabilmente lo ha perso in un combattimento.

E' difficile dire quanto sia alto, in quella posizione, ma sicuramente una volta in piedi supera i 2 metri; indossa dei pantaloni al ginocchio e un gilet senza maniche, entrambi di un vistoso colore rosso, che nascondono ben poco dei suoi enormi muscoli; polsi e caviglie sono bloccati in ceppi di ferro, collegati tramite spesse catene al robusto legno che forma il fondo della gabbia.

All'improvviso apre l'occhio destro, fissando con fiero cipiglio Uptol.

Un'altro disgustoso Golb -dice con voce bassa e tranquilla- che viene ad ammirare Keothi... non c'è in questa città un'uomo degno di questo nome, per acquistare un vero guerriero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle guardie Golb schiocchia la frusta sulla gabbia, urlando: Silenzio.... coso!

Per quanto faccia il gradasso è evidente che il Golb è intimorito dallo schiavo.

L'altra guardia tenta di allontanare Utpol: è irregolare, non puó parlare con la mercanzia direttamente... Tra l'altro è pericoloso, per questo lo vogliono assolutamente vendere! È un wush, un mezzo-wojiek, un figlio della pietra... Chiamalo come vuoi, per me sono guai e non dovrebbe stare qua a Kolum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah!... è il Wush del quale tutti parlano! ... beh, devo ammettere che lo immaginavo più brutto... quasi mi sta simpatico...

peccato debba marcire in questa cella ancora per molto tempo...

e rivolto al Shpok e Bellamin

Ehi... ma ve lo immaginate questo coso sulla nostra barca...? la disferebbe solo a camminarci sopra...

... ehi! ma chissà quanto mangia! ... mi sa che mangia più di me (sorrisone)

Link al commento
Condividi su altri siti

figlio di cosa...?

mah sarà ma io quello sulla barca non lo voglio...

eppoi... tu vorresti rinunciare alla nostra ricompensa per aver mandato a quaglirare tutta la... (accorgendomi di essere in mezzo alla gente) beh si... quello che abbiamo fatto insomma... si, ecco, tu vorresti rinunciare alla nostra ricompensa per quel coso?

... mah io tutto sommato no...

Link al commento
Condividi su altri siti

É l'onore in battaglia quello che conta, Utpol, non il vile denaro, e nel dire questo stringo inconsapevolmente la mazza cerimoniale legata al fianco sinistro. Questo mezzo-wojiek puó rivelarsi un valido alleato, una buona spada. E noi ne abbiamo bisogno, lo sai. E magari almeno lui non mi creerà problemi e non mi costringerà a dover fare sempre tutto da me, grumph!

Link al commento
Condividi su altri siti

davveeeeeerooooo????

hummm... me lo devo segnare... non lo spaevo proprio... hummm... mah, secondo me ti sbagli... il denaro conta di più! ... eh si certo! il denaro può essere usato anche per comprare l'onore in battaglia...

....

humm... quindi mi pare di capire che mi avete messo in minoranza... Tu, e i due cosi comesichiamano... tutti e tre volete questo altro coso comesichiama... hummm... mah vedermo cose dise Shvesta... però io non voglio rinunciare alla mia parte di denaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dworek sembra essere una persona onorevole... forse Anasai e Laniluna hanno ascoltato le mie preghiere.

Rimanendo sempre nella stessa posizione, chino leggermente la testa verso Sphok, poi la rialzo; con lo stesso tono basso e calmo di prima dico: Se la vostra missione incontrerà la sua approvazione, Keothi combatterà e morirà al vostro servizio; Keothi ha una sola parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...