Vai al contenuto

[TdS] Racconti di Kalamar


AndreaP

Messaggio consigliato


kayn, ma Cyd è Fhokki? L'ho sempre dato per scontato, ma guardando la tua descrizione e il tuo post mi è venuto il dubbio.

ammetto di essere un pò in confusione sul grado di conoscenza dei nostri pg. Bjorn so bene che conosceva Fuhmul e Lainadan, poi quando siete arrivati te e Dmitrij mi ricordo che il master mi aveva detto che anche Byrnjolf contava tra i conosciuti (siamo dello stesso villaggio). correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì é Fhokki, ma viene da una terra più a nord. In realtà era da poco giunto al villaggio come scorta ad un mercante quando é stato assoldato. Direi che di lui sapete che ha servito sotto lo Skryvalkker Hurrkal durante un conflitto con gli orchi e che ha abbandonato la sua casa e famiglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

come scritto ho intenzione di vendere l'armatura della madonna che mi ritrovo a indossare anche perchè, nonostante l'ottima protezione che mi offre, risulta comunque abbastanza impacciante nel suo malus alle prove di abilità (specialmente quelle furtive). inizialmente pensavo di venderla e con il ricavato (e un'aggiunta da parte mia) comprare due giachi di maglia in mithral per me e Lainadan. Dopo l'ultimo scontro però penso sia meglio cercare di aiutare il gruppo nella sua totalità. è vero che potrei anche infischiarmene e vendere l'armatura per farmi un gran bell'equipaggiamento, ma non penso sia molto corretto nei vostri confronti.

vendendo abbiamo l'occasione di avere un attivo di 2075 monete d'oro più tutto quello che potrei tirare fuori con diplomazie, intrattenere e vari. da ciò io spererei di tirarmi fuori un'armatura leggera in mithral, se non altro perchè con la forza che mi ritrovo devo stare MOLTO attento a risparmiare peso tenendo comunque una CA rispettabile. attendo proposte cercando di capire come siete armati e armaturati anche voi, così da poter stabilire insieme un piano di investimento che faccia felici tutti (armi perfette per Byrnjolf e Cyd? pergamene per Fuhmul e me? attrezzi speciali per Lainadan?)

fatevi sotto e si dia il via al dibattito :)

p.s. master, se è lecito chiederlo quale limite di acquisti abbiamo a Zoa? dico in termini di spesa massima e di materiale reperibile (manuali disponibili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf ha speso molto tempo a forgiare, ma la sua abilità non è ancora tale da potervi garantire armi e armature di qualità perfetta :( forse un giorno, se il master è buono e ci fa livellare in fretta...

Un'ascia doppia perfetta per me costerebbe 660 mo o_O ho 303 mo in saccoccia comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 127 MO, ma la mia catena é perfetta e - attualmente - l'unica armatura migliore di quella che ho sarebbe la completa.

Il mio prossimo acquisto sarà un arco lungo composito +3 (400 mo)

Come spesa di gruppo io andrei più su qualcosa di utilità generale tipo una bacchetta di cure...

Ps Master...come ci comportiamo per gli upgrade ad armi e armature? Sono possibili o dobbiamo (s)vendere le vecchie e comprarne di nuove?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok io invece di contante ho 224 mo

una bacchetta di cura ferite leggere in effetti ci potrebbe aiutare immensamente. io per me acquisterei solo qualche pergamena arcana di livello basso per ovviare alla scarsità di slot. intanto aspettiamo gli altri per farci un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

x il master

vendo la cotta di maglia in mithral per 2075 mo, arrivando a un subtotale patrimoniale di 2299 mo (2075+224)

con questa piccola fortuna compro:

1 giaco di maglia in mithral (1100) che indosso io

1 bacchetta di cura ferite leggere (750) per il gruppo (da decidere chi la terrà, possiamo usarla sia io che Fuhmul)

1 pergamena di colpo accurato (25)

1 pergamena di raggio di indebolimento (25)

2 pergamene di sonno (50)

1 stocco perfetto (320)

per una spesa complessiva di 2270 mo (e poi non dite che non sono uno che non fa girare l'economia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 150 m.o. (più spiccioli in argento e rame) cash

la spilla di dairoo (valutata da me ben 10 m.o. , e da Lainadan e Bjorn intorno alle 50) (da vedere a quanto Bjorn riesce a piazzarla)

ed una gemma (non so il valore) (da vedere a quanto bjorn riesce a piazzarla)

per quanto mi riguarda potete considerare il tutto cassa comune ed attingere senza troppi indugi

nel caso rimane qualcosa per me, vorrei 1 pergamena di intralciare ed 1 pergamena di foschia occultante (per un totale di 50 m.o.), ma posso rinunciare ad entrambe se i soldi servono a qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...