Vai al contenuto

[TdS] Racconti di Kalamar


AndreaP

Messaggio consigliato

Io ho 150 m.o. (più spiccioli in argento e rame) cash

la spilla di dairoo (valutata da me ben 10 m.o. , e da Lainadan e Bjorn intorno alle 50) (da vedere a quanto Bjorn riesce a piazzarla)

ed una gemma (non so il valore) (da vedere a quanto bjorn riesce a piazzarla)

per quanto mi riguarda potete considerare il tutto cassa comune ed attingere senza troppi indugi

nel caso rimane qualcosa per me, vorrei 1 pergamena di intralciare ed 1 pergamena di foschia occultante (per un totale di 50 m.o.), ma posso rinunciare ad entrambe se i soldi servono a qualcun altro.

credo che potrai equipaggiarti senza problemi, alla fine della fiera il contante non ci manca e con la bacchetta di cura ferite leggere io e te possiamo concentrarci su incantesimi da combattimento.

poi oh, alla peggio prendiamo residenza a Zoa e, usando le regole della guida del dungeon master 2 creiamo un business con una locanda o una bottega :D

Link al commento
Condividi su altri siti


@all

Prima le risposte:

1. Come detto all’inizio della campagna usiamo solo i manuali core: se volete qualcosa extra (qualcosa non ogni cosa) segnalatemelo e decido, ma sono dubbioso.

2. No upgrade armi/armature ma vendere e ricomprare

Provo a riassumere quanto volete commerciare: se è tutto giusto procedo

Bjorn

vuole vendere

cotta di maglia in mithral

cerca

1 giaco di maglia in mithral (1100) che indosso io

1 bacchetta di cura ferite leggere (750) per il gruppo (da decidere chi la terrà, possiamo usarla sia io che Fuhmul)

1 pergamena di colpo accurato (25)

1 pergamena di raggio di indebolimento (25)

2 pergamene di sonno (50)

1 stocco perfetto (320)

Fuhmul

vuole vendere

Spilla di Dairoo

gemma

cerca

1 pergamena di intralciare

1 pergamena di foschia occultante

Cyd

cerca

arco lungo composito +3

Mi sono perso qualcosa?

Per ogni oggetto verificherò la disponibilità sulla piazza, il costo locale e relativo a voi e faro il tiro di bargain. Mi sembra di capire che li faccia tutti Bjorn, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì io cerco l'arco (ovviamente del caso venderei il mio, a meno che non lo voglia qualcuno del gruppo), ma dato che mo manca parecchio contante mettilo ultimo della fila di acquisti...credo che per questo giro mi limiterò a giocarmi che lo rimiro e ne saggio la corda...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa potete vendere o comprare con i relativi prezzi

Cosa volete fare?

Cose da comprare:

[TABLE="width: 282"]

[TR]

[TD]Bjorn[/TD]

[TD]pergamena di colpo accurato[/TD]

[TD="align: right"] 25,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Bjorn[/TD]

[TD]bacchetta cura ferite leggere[/TD]

[TD="align: right"] 2.020,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Bjorn[/TD]

[TD]pergamena di raggio di indebolimento[/TD]

[TD="align: right"] 25,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Bjorn[/TD]

[TD]pergamenta del sonno[/TD]

[TD="align: right"] 155,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Bjorn[/TD]

[TD]pergamenta del sonno[/TD]

[TD="align: right"] 105,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Bjorn[/TD]

[TD]stocco perfetto[/TD]

[TD="align: right"] 45,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Fuhmul[/TD]

[TD]pergamena intralciare[/TD]

[TD="align: right"] 60,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Fuhmul[/TD]

[TD]pergamena foschia occultante[/TD]

[TD="align: right"] 10,00 [/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Cose da vendere:

[TABLE="width: 282"]

[TR]

[TD]Fuhmul[/TD]

[TD]spilla di Dairoo[/TD]

[TD="align: right"] 40,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Fuhmul[/TD]

[TD]gemma[/TD]

[TD="align: right"] 35,00[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente verifico: nel pomeriggio ti faccio sapere in relazione ai due items

Tieni conto che i costi per gli oggetti magici sono di base diversi da quelli del DMbook. In questi due casi specifici faccio un check ulteriore.

Ciò che non è elencato non era presente al mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, se i prezzi variano ho bisogno di fare una valutazione più generica. abbiamo modo di vedere i prezzi anche per altri prodotti? non pretendo che te riporti tutti gli oggetti magici esistenti (ci mancherebbe altro) ma magari uno screen del manuale dove sono riportati o un'indicazione ci aiuterebbe molto, quantomeno per capire come fare i nostri investimenti in maniera intelligente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma é meglio una bacchetta di cura leggere o di vigore inferiore? Se nell'ambientazione esiste e a parità di costo, ovviamente...

Se non sbaglio cura leggere cura 1d8+1 (2-9 pf) mentre vigore guarirebbe 11 (in 11 round, però, quindi fuori combattimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qui

Mi scuso ancora con voi ma avevo commesso un errore nel xls con cui ho gestito la cosa

Ora ci sono alcuni sconti

[TABLE="width: 217"]

[TR]

[TD]pergamena di colpo accurato[/TD]

[TD="align: right"] 20,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]bacchetta cura ferite leggere[/TD]

[TD="align: right"] 1.140,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]pergamena di raggio di indebolimento[/TD]

[TD="align: right"] 20,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]pergamenta del sonno[/TD]

[TD="align: right"] 60,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]pergamenta del sonno[/TD]

[TD="align: right"] 60,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]stocco perfetto[/TD]

[TD="align: right"] 260,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]pergamena intralciare[/TD]

[TD="align: right"] 20,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]pergamena foschia occultante[/TD]

[TD="align: right"] 20,00[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

La diminuzione evidente del costo dello stocco è dovuta ad un ottimo tiro di Bjorn (20)

In genere sul mercato gli oggetti magici di valore limitato hannoun costo paragonabile a quello del DM Handbook, ma all'aumentare della rarità dell'oggetto più i prezzi crescono in proporzione.

Ho applicato su tutti i prezzi uno sconto dovuto alla dimensione del mercato che favorisce la cosa. Non ho applicato alcun tasso di cambio sulle monete.

Spero sia tutto: se vedete altri errori urlate pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, la cotta di maglia la vendo e rimango senza armatura (amen, starò attento a non farmi colpire).

compro tutto ciò che hai riportato e pago anche le pergamene di Fuhmul, che tra tutti è quello che ha sempre ricevuto meno di tesoro. In tutto sono 1600 mo che pago con piacere. 650 mo le metto su Cargo, mentre le rimanenti 49 le tengo addosso per mie spese varie ed eventuali.

ah se per le pergamene che porto serve una custodia prendo pure quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con Bomba, ho condiviso che sembra giusto illustrare la possibile progressione di livelli dei pg

La storia della Moneta è composta di 3 avventure di cui noi stiamo giocando la prima.

Questa avventura porterà i pg al 3° livello

La seconda avventura permetterà di raggiungere il 4° e forse il 5°

La terza avventura dovrebbe portare i pg al 6° livello

Darò gli xp ad evento in modo da permettere una crescita costante dei pg.

Spero che questo chiarimento vi permetta di pianificare meglio i vostri pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono favorevole. anzi a dirla tutta, da buon appassionato di scontri, per me il master può anche incrementare la difficoltà degli scontri e la conseguente crescita dei pg anche a livelli ancora più alti. è vero che si tratta di una avventura già scritta, ma con ricompense da storia e l'aumento del numero dei nemici (o dei loro livelli) anche andrea credo che avrebbe di che divertirsi nel rielaborare una serie di scontri che potrebbero forse anche diventare ancora più avvincenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...