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Famiglio


Costantine10
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Il fmiglio lo posso evocare con la spell find familiar, ma no riesco a capacitarmi del fatto che un famiglio di un pg di 20 livello sia uguale ad un famiglio di un pg di 1, esistono alcune regole che mi sono scordato od è proprio così?

Il mago di 20° (ma anche di 18° e 19°) può lanciarlo a volontà senza usare slot, se sceglie find familiar come signature spell, anche senza usare la versione in rituale

:) Battute a parte, ad ora con i manuali usciti e le regole conosciute, sono identici.

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Ciao!

Anche quì, difetto di comparazione con sistemi precedenti. :) La forma mentale di qualsiasi edizione va ripulita prima di analizzare una regola, se no è un casino...

Nella logica del gioco non mi sembra una bestemmia.

L'incantesimo Find Familiar ti concede:

- un famiglio permanente;

- la possibilità di parlarci telepaticamente entro 100 ft.;

- la possibilità di lanciare incantesimi con range "contatto";

- la possibilità di "trasformarlo" con un nuovo lancio o di rievocare lo stesso se muore;

- la possibilità di vedere attraverso i suoi occhi.

In generale, mi sembra un bonus ruolistico e tecnico notevole, dall'1 al 20. Non è una macchina da guerra, ma un famiglio. Non so se usciranno regole che lo renderanno più "forte", ma spero proprio di no (personalmente).

DB

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Ciao!

Anche quì, difetto di comparazione con sistemi precedenti. :) La forma mentale di qualsiasi edizione va ripulita prima di analizzare una regola, se no è un casino...

Nella logica del gioco non mi sembra una bestemmia.

L'incantesimo Find Familiar ti concede:

- un famiglio permanente;

- la possibilità di parlarci telepaticamente entro 100 ft.;

- la possibilità di lanciare incantesimi con range "contatto";

- la possibilità di "trasformarlo" con un nuovo lancio o di rievocare lo stesso se muore;

- la possibilità di vedere attraverso i suoi occhi.

In generale, mi sembra un bonus ruolistico e tecnico notevole, dall'1 al 20. Non è una macchina da guerra, ma un famiglio. Non so se usciranno regole che lo renderanno più "forte", ma spero proprio di no (personalmente).

DB

Ma non lo voglio che picchi, lo vorrei che se mi ci sputano non crepi.

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Ciao! :)

Se ti ci sputano vuol dire che lo stai usando in battaglia e ci sta. Il solo esempio di lanciare un incantesimo a contatto di livello alto stando nascosto dietro un masso può cambiare le sorti di una battaglia e naturalmente vale il rischio. Se crepa lo rievochi 1 ora dopo. :)

Si fa per dire eh... Ovviamente si possono fare decine di house rules, ti dico solo che nella logica base del sistema sia perfettamente ok e stimola a non interpretarlo come strumento di ottimizzazione, ma come strumento narrativo o come ausilio per le sezioni esplorative e di interazione, senza contare l'arricchimento di avere una piccola creaturina con cui il pg può parlare.

DB

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Nota: vedere attraverso i suoi occhi, e soprattutto con i suoi sensi (per un povero umano può essere un plus notevole).

Detto questo, sono d'accordo con Constantine10, ma per adesso questo è ciò che abbiamo. Va usato con delicatezza, ma se muore non succede nulla di grave.

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Nota: vedere attraverso i suoi occhi, e soprattutto con i suoi sensi (per un povero umano può essere un plus notevole).

Detto questo, sono d'accordo con Constantine10, ma per adesso questo è ciò che abbiamo. Va usato con delicatezza, ma se muore non succede nulla di grave.

Non è male, anche così ma le sue abilità a livello alto rimangono comunque più basse delle tue che avrai un profency bella lata e quindi diventa inutile imho anche come occhi orecchie per un povero umano. Quella del castare attraverso di lui non è male, ma secondo me a bassi livelli, a livelli alti il famiglio per come è ora è abbastanza inutile per un warlock con il patto della catena si fa sentire, anche se potrebbe avere un famiglio volante ed invisibile che spara raggi.

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Guest Kaandorian

Ci starebbe bene qualcosa come in 4ed. Cioè, la funzione attivo/disattivo, che quando sta in modalità disattivo non prende danni.

In effetti è frustrante che muoia ogni volta che arriva un attacco ad area.

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Ci starebbe bene qualcosa come in 4ed. Cioè, la funzione attivo/disattivo, che quando sta in modalità disattivo non prende danni.

In effetti è frustrante che muoia ogni volta che arriva un attacco ad area.

A dire il vero è già così. Con un'azione lo puoi mandare via e con un'altra azione lo puoi rievocare.

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