Vai al contenuto

Capitolo 1 - Edge of Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

@SSang

Spoiler:  
Raggiunse la porta e apertala vide cinque degli Enforcer a terra che si tenevano la testa. Altri tre tentavano invece fuggire correndo verso la zona della stazione. Lo Psykic prese la mira e fece esplodere il Magnificat, ma il colpo andò a vuoto.

Improvvisamente dall’alto una scarica di Bolter si diresse verso i fuggitivi. Uno di questi si accasciò immediatamente a terra, mentre gli altri due si fermavano con le mani in alto

In quel momento la porta si aprì e Cassian comparve al suo fianco.

@Judith

Spoiler:  
La battle sister ricordò una finestra al secondo piano e vi si gettò contro. Affacciandosi vide cinque degli Enforcer a terra che si tenevano la testa. Altri tre tentavano invece fuggire correndo verso la zona della stazione.

Il Bolter risuonò in un rombo nell’aria e uno dei fuggitivi si accasciò a terra, mentre gli altri due si fermavano con le mani in alto

@Cassian

Spoiler:  
Il nobile si gettò a piena velocità all’inseguimento. Mentre scendeva le scale sentì un colpo di pistola seguito dalla raffica di un bolter.

Quando raggiunse l’atrio si buttò verso la porta. Apertala vide Ssang con il revolver in mano e davanti a lui cinque degli Enforcer a terra che si tenevano la testa.

Più avanti, verso la ferrovia, un uomo giaceva a terra in una pozza di sangue mentre altri due erano fermi con le mani alzate in segno di resa.

@Padre Zakarius

Spoiler:  
La tattica sembrava funzionare. L’uso della frequenza sicuramente aveva creato disturbo ai fuggitivi e quasi certamente impedito loro di comunicare e chiedere aiuto.

@Padre Zakarius e Ludovicus

Spoiler:  
Judith corse via dalla stanza, seguendo gli altri due compagni. Mentre Padre Zakarius operava con l’handvox l’adepto del Minstrum iniziò a raccogliere prove.

@Ludovicus

Spoiler:  
Da buon archivista Ludovicus iniziò a raccogliere, documenti, fiale, chiavi con gli spiriti delle macchine, ordinando e catalogando quanto necessario. L’adepto si trovava molto a suo agio in quel compito. Spesso non era comprensibile il significato di ciò che trovava, ma la vista di alcuni simboli legati ai Logicians, rafforzò la sua convinzione sull’eresia in corso.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 638
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ssang non distolse lo sguardo dagli enforcer e non abbassò l'arma, per quanto fosse ormai scarica, ma rivolse due parole a bassa voce a Ethan: Tienili sotto mira e non farli rialzare.

Poi alzò la voce e urlò: Tenete le mani lontane dalle armi, il primo che si muove è morto!

Si diede un'occhiata intorno, per vedere se gli enforcer a causa del dolore avevano tutti lasciato la presa delle armi.

@ master

Spoiler:  
azione preparata Spasm sul primo che si muove.
Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete si staccò dal suo hand vox, non aveva emesso nemmeno un rumore ma la connessione sembrava averlo provato per qualche motivo, Zakarius barcollò un pò e poi riprese la sua posizione gobba ma allo stesso tempo austera e riprese a macchinare con l'apparato radio riposizionandolo sulla frequenza privata degli agenti e comunicando con loro.

procedura di sovraccarico sensoriale compiuto, l'onda radio dovrebbe averli rallentati, agenti, confermare situazione, vi sono fuggitivi? date loro la caccia, se siete riusciti a fermarli invece ho io un idea per garantire che non vadano troppo in giro, assicuratevi che non abbiano armi o apparecchi di comunicazione con loro e vedete di mantenerne almeno uno vivo... gli mostrerò quanto debole possa essere la carne umana....

la comunicazione si chiuse con uno strano rumore grattante che sembrava quello di una macabra risata stridente....

il meca umano si voltò verso Ludovicus, agente Ludovicus, trovato nulla? avrei bisogno del suo appoggio al piano di sotto in caso contrario, al secondo piano c'è una porta con chiusura temporizzata, i programmi tecnici mi informano che sia il luogo migliore dove tenere quegli enforcer che forse abbiamo catturato, la stanza non è stata aperta e potrei avere bisogno di supporto in quanto danneggiato, diamo un occhiata all'interno prima di usarla come prigione improvvisata, è disponibile per tale compito?

Link al commento
Condividi su altri siti

HEI dico imbracciando il fucile ed avvicinandomi agli uomini a terra La prossima volta aspettate anche me dico agli uomini a terra sarcastico.

Facendo come mi è stato suggerito mantengo gli uomini sotto tiro, mi rivolgo a Ssang come se loro non ci fossero più Quindi... li facciamo parlare oppure no?

@Master

Spoiler:  
Sparo al primo che fa una mossa.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cassian, Ssang e Judith

Spoiler:  
Il pomeriggio stava terminando: le poche persone che passavano lungo la strada, vista la scena, si sbrigavano ad allontanarsi il più velocemente possibile.

Gli uomini del Magistratum sopravvissuti sembravano non voler opporre resistenza: si lasciarono privare delle armi e raccogliere.

Il loro comandante provò a giustificarsi con gli Acolyti “Noi non centriamo niente con tutto questo. Ci siamo solo spaventati. Quando hai a che fare con il Sacro Ordine alla fine il terrore ti prende… Volevamo solo scappare.”

L’ottavo uomo, quello freddato dalla scarica di Judith, fu constatato che era morto.

@Padre Zakarius e Ludovicus

Spoiler:  
Fuori non si sentivano più colpi di armi ne urla e anche il comunicatore, che il tecnoprete teneva sotto controllo, non dava segnali di dialoghi. Il silenzio regnava.

@all giocatori

Spoiler:  
Padre Zakarius ha posto una domanda agli inseguitori e Ludovicus. Ho fatto questo post per dare agli inseguitori gli elementi per rispondere.

Ocram per il we non può rispondere per motivi personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang dopo aver rinfoderato Magnificat impugnava ora una delle armi degli enforcer, carica e senza sicura.

Mise mano al voxcaster e chiamò gli assenti: Qui Ssang. Abbiamo preso in custodia gli enfocer. Sorella Judith, scenda a darci supporto. Padre Zakarius, la situazione è calma per ora, raccogliete gli indizi e raggiungeteci quando avete finito.

Si girò brevemente verso Ethan: Non appena arriva la sorella, propongo di lasciarla qua di guardia e noi di recarci ad arrestare il capitano. Abbassò la voce perchè lo sentisse solo lui: Altro che 'solo spaventati', mi hanno sparato ad altezza uomo! Puzzano di eresia e c'è un solo modo per estirpare questo tanfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scese le scale di corsa e come uscì dalla porta puntò immediatamente il blaster contro gli enforcer corrotti. Lo sguardo era truce, la bocca serrata in una smorfia di disprezzo e odio.

Eppure non disse una parola rivolgendosi ad essi, come non fossero degni nemmeno dell'aria che respiravano.

"Avete qualche cosa per legarli? Immobilizziamoli e poi andate. Ci penso io." disse usando i piedi per raccogliere le loro armi e lasciarle lontane da loro e prendendo una pistola.

Lo sguardo di Judith era in fiamme, sembrava come volesse dare lei la sentenza di morte in luogo dell'Imperatore.

@AdG

Spoiler:  
quanto sarebbe illegale giustiziarli qui?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero avere delle manette

Con Judith che gli copriva le spalle, Ssang inizió ad ammanettare un enforcer dopo l'altro, senza mai abbassare la guardia.

Una volta ammanettati si fece guidare da Ethan: Andiamo, tu chiederai udienza col capitano e ti identificherai, appena giunti in sua presenza lo arrestiamo. Se resiste lo giustiziamo per eresia e assumiamo il comando. Obiezioni?

@ master

Spoiler:  
Sulla strada fino al distretto ricarico Magnificat prendendo i proiettili dell'arma che ho raccolto, che poi nascondo sotto la veste.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

@Padre Zakarius

Spoiler:  

continuo il mio lavoro di catalogazione e di ricerca in modo frenetico

" ... interessante ... prove ce ne sono ... "

Distolgo dai documenti lo sguardo solo per un secondo tanto sono assorto

Come Padre ... so che forse saro' scortese, ma voglio procedere in modo sistematico nella catalogazione e raccolta di indizi. Appena avro' finito qui scendero' al piano sottostante per continuare. Procedo e concludo questo piano...

E mi rituffo nei documenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete si mosse verso la sala dove gli enforcer erano stati bloccati con efficenza e dopo aver sentito il piano di Cassian e Ssang aggiunse agenti Ssang e Cassian, secondo le info a me pervenute il comandante Locan potrebbe essere estraneo ai fatti, la gente del posto sembra elogiarlo come un buon agente finchè non sono arrivati dei nuovi enforcer che presumo siano questi, essi hanno con molta probabilità scalzato Locan dal vero comando, secondo le registrazioni vocali il comandante Locan è più spesso nel bar vicino alla stazione a riempirsi d'alcool che a fare il suo dovere, vedete se sa qualcosa di questa storia, e comunicategli che è comunque colpevole di negligenza nel essersi fatto surclassare dai suoi uomini qui presenti... inoltre, rivelatevi come membri dell'inquisizione solo a lui in persona se ci riuscite e vedete di contattare l'esterno, conto sulla vostra produttività agenti.

Zakarius si mise a cercare addosso ad ogni enforcer dei dispositivi audio in modo da sottrarglieli per non fargli comunicare con l'esterno, tutto era andato bene, sembrava che gli unici che sapessero che l'inquisizione era giunta fossero dentro quelle 4 mura, ora che aveva di nuovo la situazione sotto controllo l'occhio luminoso di Zakarius tornò al consono colore azzurro acceso.

sorella Judith, mi dia una mano a trasportare questi inetti improduttivi al secondo piano, corridoio destro, la vi è una porta con chiusura temporizzata che ho già provveduto a bloccare, li rinchiuderemo li per il momento, agente Ludovicus? abbiamo bisogno anche del suo supporto per scortare così tanti umani, prenda la pistola e spari a chiunque tenti la fuga, andiamo.

il tecnoprete si avviò verso il secondo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Judith, Cassian, Ssang, Zakarius

Spoiler:  
Dopo aver bloccato gli otto enforcer con le loro stesse manette ed aver accumulato le armi, Cassian e Ssang lasciarono il controllo alla battle sister e al tecnoprete mentre si dirigevano al distretto.

@Judith e Padre Zakarius

Spoiler:  
La sorella teneva con il suo bolter sotto controllo gli uomini del Magistratum mentre Padre Zakarius faceva strada verso l’interno. La gente che passava nei pressi della Alms House guardava con preoccupazione gli eventi, mentre molti distoglievano lo sguardo.

“Ascoltatemi, noi non centriamo niente con quello che ho visto li” riprese l’uomo in comando “se volete accusarci di qualcosa è di essere dei vili, in quanto non abbiamo mai avuto il coraggio di fare niente. E anche questa volta siamo scappati vedendo voi. E se qualche mio uomo ha sparato lo ha fatto solo perché preso dal terrore” L’enforcer sembrava davvero terrorizzato “E per dimostrarvi la mia buona volontà vi posso dare un’informazione aggiuntiva. So, perché il capitano Locan del distretto a volte ne parlava quando era ubriaco, che c’è una stanza speciale nella Alms House. Locan è in combutta con quelli che avete ammazzato e sapeva che c’era una stanza con una porta temporizzata: li ci sono dentro tutti i record degli esperimenti fatti. Cercate la stanza e avrai le prove che ti servono. Vedi che collaboriamo noi: non siamo come quelli” concluse

@Cassian e Ssang

Spoiler:  
Velocemente i due percorsero la strada che parallela alla stazione portava verso la piazza principale. Li, di fronte al mercato e alla statua del leone alato, sorgeva un basso cubo di cemento armato: il distretto.

A differenza delle altre volte in cui vi erano passati fuori non vi erano enforcer.

Entrati attraverso le porte a vetro i due Acolyti si trovarono in un ambiente quadrato da cui dipartivano alcune porte. La stanza era occupata da un grosso bancone da reception in plastica gialla ormai consunta dal tempo e sporca in più punti. Il bancone non era presidiato da nessuno.

@Ludovicus

Spoiler:  
L’adepto era soddisfatto: aveva riempito una borsa di prove materiali e cartacee, nonché informazioni tratte dagli spiriti dei computer. La loro comprensione non era del tutto chiara per lui - l’eresia si manifesta in modi oscuri e a volte non del tutto comprensibili se non dopo un lungo studio - tuttavia era sempre più convinto di trovarsi davanti a un eresia Logician anche se la presenza di alcuni elementi Xeno lo stupivano: aveva infatti trovato sul tavolo operatorio un’altro manufatto che ricordava molto quello che aveva avviato l’indagine.

La chiamata di Padre Zakarius giunse in quel momento invitandolo a scendere al secondo piano.

@Landar e Dragan

Spoiler:  
Presuppongo che il capo degli enforcer non abbia udito il piano proposto da Padre Zakarius

Tra l’altro questo pezzo di post l’avevo preparato prima del post di Dragan, quindi la cosa è molto plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang era in piedi con Magnificat in pugno e la medaglietta di Santa Arreat nella sinistra.

Che dici, chiamiamo qualcuno? O entriamo armi in pugno nelle stanze? Da quello che dice il tecnoprete questo capitano potrebbe essere solo un ubriacone pigro, ma non mi fido e seguirei il nostro piano originario.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete alle parole dell'enforcer si bloccò di colpo, se quel che diceva era vero lui li stava portando verso la sala dove vi erano tutti i dati dell'eresia e Zakarius non poteva certo lasciare dei sospettati nel luogo di maggiore interesse per l'indagine, le probabilità che essi distruggessero le prove erano troppo elevate.

il meca umano si voltò con la pistola laser in pugno.

bene, schifosi esseri di carne improduttivi, ora vi dico una cosa, sarà meglio che parliate subito, riferite ogni frammento di informazione in vostro possesso, per esempio, eravate consci del fatto che orribili creature avanzano nel settore la notte rapendo persone? ora vi dico come la vedo io, le registrazioni parlano di Locan come di un bravo uomo di legge molto rispettato in zona, tutto finchè non sono arrivati dei nuovi enforcer, che presumo siate voi... da quanto siete in servizio qui agenti? inoltre vorrei sapere visto che si presume che voi lo sappiate, chi è l'attuale direttore della alms house, facendo irruzzione abbiamo trovato solo inservienti, abomini di carne e metallo e quell'eretico che sputava in faccia al mio ordine, qui doveva esserci di sicuro un responsabile che mostrasse il suo volto alla gente, certamente non poteva farlo quella donna calva, voglio il nome signori miei e visto che qui si infanga il mio ordine, l'Adeptus mecanicus, scusate se la prendo un pò sul personale... voi capirete... non è vero?

disse Zakarius fermo davanti alla porta con il timer puntando lentamente la pistola verso il torace di uno dei prigionieri.

ditemi ciò che sapete.... ed è meglio per voi che le informazioni siano produttive... odio sprecare tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

La sorella sembrava disinteressarsi alle richieste del technoprete, i suoi occhi continuavano a fiammeggiare, in realtà stava ascoltando.

"Certo, non qui." disse indicando col mento l'area e i civili che sembrava avessero reazioni ben distinte e poco rassicuranti "Andiamo dentro. C'è anche la sala di controllo dove abbiamo trovato gli inservienti prima." Il suo sguardo si posava iracondo anche su tutti loro.

Col bolter puntato alla schiena di uno dei due gli fece cenno di alzarsi e di procedere sperando che Padre Zakarius avesse la pazienza di attendere la risposta qualche secondo, tempo di essere all'interno dell'edificio.

Raggiunsero però il corridoio che dava accesso alla sala con porta temporizzata. Il bolter continuava a essere minaccioso ma non quanto quel che le frullava in mente. Attese la risposta, sembrava meno paziente di quanto avesse detto di essere Zakarius.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto verso l'uomo facendo ondeggiare lo spolverino semichiuso e rivelando la mano poggiata sul calcio della pistola O si è svuotato perché gli uomini che mancano sono quelli che abbiamo incontrato o sta accadendo qualcosa... dico tra me e me soffocando uno sbadiglio.

Non mi fido neanche io, spariamo su tutti quelli che ci guardano anche solo storto sogghigno ed allontano l'arma dal calcio della pistola, andando ad imbracciare il grosso fucile laser Stanza per stanza dico portandomi il fucile alla spada, in posizione di tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@SSang e Cassian

Spoiler:  
I due Acolyti perlustrarono la struttura. Si presentava come un edificio ad un piano diviso in ufficio con nel sotterraneo delle celle. Tutti gli ambienti erano vuoti salvo l'ufficio del capitano. Qui a terra dietro alla scrivania il corpo di un uomo del Magistratum giaceva a terra: il badge di servizio mostrava lo identificava come Warden Locan, capitano e responsabile del distretto.

Presentava un foro da arma da fuoco nella tempia destra. Sul tavolo una bottiglia di spirito quasi vuota e un bicchiere rovesciato emanavano un odore pungente

Vicino alla mano sinistra ancora protesa la autopistol di ordinanza.

Il corpo era ancora tiepido. Dall'esperienza del guardsman doveva essere morto da qualche ora al più

Per il resto nei locali non vi era nessuno.

@Quelli nella Alms House

Spoiler:  
Ludovicus raggiunse gli altri che si stavano radunando di fronte alla porta temporizzata del secondo piano portando i prigionieri.

Padre Zakarius si accingeva ad interrogare il capo di questi "E' vero noi siamo qui da poco, ma cosa potevamo fare. Locan era sempre ubriaco e ci diceva di lasciare stare cosa accadeva qui. E la gente certo non ci sopportava: noi facevamo rispettare la legge. Comunque il capo di questo posto è il direttore Sybas Moran." L'uomo era bianco in volto, come anche i suoi collaboratori che non osavano dire nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...