Vai al contenuto

Capitolo 1 - Edge of Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Per la prima volta sembrò qualcuno potesse strappare un mezzo sorriso alla Sorella. La battuta di Ssang fu piuttosto utile ad allentare la tensione.

"Abbiamo fatto del nostro meglio per non perdere tempo. Continuiamo e muoviamoci. Spero non sarà tardi."

Si affrettò anch'essa sulle scale e raggiunta la porta a doppia anta gialla. Osservò gli altri affinché qualcuno si facesse avanti per aprirla in modo convenzionale altrimenti avrebbe scaricato la sua bolter sulla plastica sperando di poterla sciogliere nel punto dal quale sarebbe stato facile aprirla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 638
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La creatura va a terra e portandomi il braccio destro al viso copro uno sbadiglio con la manica, scavalcando il corpo fumante realizzo stizzato una cosa: la situazione aveva soffocato il mio solito atteggiamento e questo è male, almeno per me. Lancio un'occhiata ai tre cercando di celare un leggero sorriso sarcastico Smettila di tremare dico a Ludovicus Sembra che tu abbia visto lo spettro di tua madre. Tra noi quattro sei l'ultimo che prenderanno di mira, per come reggi quell'arma sei una minaccia solamente per te stesso... o per noi.

Lancio un'occhiata alla statua prima di raggiungere la porta e posizionarmi dal lato opposto a Judith Sicura di riuscirci o vuoi essere portata in spalla? dico con fare innocente.

Così va decisamente meglio... sul serio, che diavolo mi è successo nell'arco di una giornata? Mi sono rammollito così tanto!? Roba da non crederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnoprete riprese la marcia con passi cadenzati attraversò di gran fretta le scale per giungere davanti a quella porta gialla, l'ennesima evidentissima aggiunta in un luogo un tempo rispettabile, quante altre abominazioni erano celate in questo luogo?

Zakarius si affrettò a raggiungere il pannello di controllo dell'apertura e posizionò la mano vicino al suddetto prima di fermarsi per un istante.

in attesa del piazzamento ottimale, concentrare volume di fuoco, apertura tra 5... 4... 3...

Spoiler:  
una volta terminato il conto alla rovescia apro la poprta e subito imbraccio di nuovo la carabina pronto a far fuoco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Vedo il corpo silenzioso e fermo e comincio a calmarmi tenendo sempre le mani sulla pistola, ma il respiro piu' regolarmente.

Le parole di Ethan mi portano di nuovo alla realta', ma soprattutto che sono qui in missione per conto del divino Imperatore.

Osservo Ethan

Hai ragione ... dovrei stare attento ... ma adesso posso fare una cosa che so fare...

Mi avvicino alla statua ed estraggo il mio quaderno di appunti e rimango assorto per qualche minuto prendendo appunti velocemente...

... interessante ... questa e' pura eresia ...

Sento le parole di Padre Zakarius, metto via il quaderno e punto la pistola verso la porta

... se sopravvivo dopo devo darvi alcune notizie molto interessanti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Zacharias operò il comando e le porte si aprirono con un fischio fino a sparire nel muro: dall’interno il gruppo fu subito inondato da una gelida corrente d’aria.

La stanza al di la era glaciale e una nebbia ricopriva il pavimento.

Addossate alle pareti vi erano macchinari che continuamente emettevano suoni illuminati da archi elettrici, bidoni appilati e tubi di varie dimensioni che li collegavano.

Su un muro erano appese dei sacchi di plastica di grosse dimensioni contenenti qualcosa di non identificabile mentre in un angolo vi era una grossa vasca trasparente ripiena di un liquido chiaro in cui galleggiava una massa informe.

L’odore che permeava la stanza era acre.

Il centro era dominato da un grande tavolo operatorio circondato da innumerevoli strumenti, display luminosi di cogitatori e braccia meccaniche che terminavano in gruppi di lame, trapani, pinze.

Sul tavolo si trovava un giovane uomo, legato e disposto come in un esibizione di anatomia, con il cuore ancora pulsante visibile attraverso le costole che erano state aperte. Il ragazzo era conscio e fuori di mente dal terrore.

Sopra di lui vi era una figura stretta e alta in maniera sconcertante, avvolta in abiti neri con il bordo rosso e con un motivo a forma di zanne di color rosso sangue: non poteva che essere l’architetto ed il signore di tutti questi orrori. Agganciata sulla schiena della figura vi era una massa di pesante metallo scuro, circondata da dozzine di arti meccanici snodati, come un ragno osceno.

La testa incapucciata si voltò verso gli accoliti e quando la luce colpì la sua faccia tutti poterono vedere quello che rimaneva del volto di una donna incapsulato in un teschio di ferro. Lenti luminose, poste nel viso morto della ragazza, si centrarono sul gruppo e una voce artificiale pronunciò parole glaciali

“Folli creature di carne! Venendo qui avete solo velocizzato la mietitura della vostra indegna carne!”

Dalla sua schiena dell’essere il costrutto metallico si staccò immediatamente e come un ragno senziente si lanciò a folle velocità contro il gruppo.

La scena era raccapricciante e Ethan, Padre Zakarius sembravano toccati dalla cosa.

Un rumore di sega elettrica alle loro spalle annunciò però un’altra minaccia. L’essere che avevano combattuto minuti prima, ancora fumante per il fuoco a cui era stato soggetto, stava salendo le scale impugnata la sua arma a motore.

@Ethan

Spoiler:  
La paura prese nello stomaco ignobile che iniziò a tremare. Un lontano passato ricomparve nella sua mente.

@Padre Zakarius

Spoiler:  
Il prete fu molto colpito dalla scena. Un momento di indecisione lo prese.

@Latarius

Spoiler:  
-10 a tutti i test fino a che non superi la paura

@Dragan90

Spoiler:  
Per questo round perdi un’azione.

@all

Spoiler:  
mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOdDFpREd6dFhhV3M&authuser=0

X è l’essere armato di sega elettrica

Y il ragno di ferro

Z il maestro.

in grigio il tavolo operatorio.

Iniziativa

1. Ludovicus e Judit in contemp.

2. Ethan

3. X

4. Z

5. Zakarius

6. SSang

7. Y

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang strinse convulsamente la mano sull'impugnatura della pistola, ma si concentrò per far esplodere l'aria all'interno della stanza.

Che il warp ti ripigli!

@ master

Spoiler:  
Flash bang sul fondo della stanza per colpire il maestro ed eventualmente cogliere nell'esplosione anche il ragno. Successivamente prendo la mira per sparare nel turno successivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Desisti e pentiti! L'Imperatore ti ha chiamato a se tempo addietro." furono queste le parole della Sorella rivolte alla creatura che li aveva condannati... a parole.

Sembrava pronta a puntare l'arma su di essa quando il rumore dell'ennesima sega elettrica la scosse. Ancora quelle creature, ancora una volta sapeva che avrebbe colpito lei... come fosse un richiamo irresistibile per questi abomini. Serrò la mascella, sollevò la spada pronta a difendersi dall'impatto e scaricò le cariche del bolter su di essa.

@AdG

Spoiler:  
Sperando Ludovicus non mi copra la linea di vista faccio ancora fuoco semi-automatico con una full action, almeno questa volta non ho il -20 del Corpo a corpo in BS, quindi prendo un +10 per la modalità di fuoco. Come al solito correggimi se sbaglio. Se Ludovicus non mi permette di far fuoco diretto uso un'half per spostarmi di lato e un half per sparare normale. Poi la solita inevitabile parata di reazione con la spada.
Link al commento
Condividi su altri siti

nel vedere l'artefice di questo orrore e l'abominevole tecnologia che lo collegava a quel ragno meccanico Zakarius si infervorò più che mai, fece scivolare la carabina dietro la schiena oltre la spalla ed estrasse la pistola laser e il suo bastone, l'asta di metallo si aprì di scatto tornando alle dimensioni consone al combattimento, il tecnoprete era solito "piegarlo su se stesso o chiuderlo" quando voleva avere le mani libere.

il bastone tuonò sul pavimento mentre l'icona dell'adeptus mechanicus tornava in posizione sulla sommità dell'asta, con fare austero Zakarius puntò la pistoa di fronte a sè mirando al maestro mentre predicava il suo accanito sermone.

vile eretico! io sono il volto del dio macchina venuto per giudicarti, io sono la sua mano, venuta per distruggere le tue opere, io sono il suo tallone, venuto per schiacciarti! processo di terminazione prioritaria avviato, bersaglio individuato.... bzzzz..... DISINTEGRAZIONE IN CORSO!

adg:

Spoiler:  
visto che non ho capito se perdevo tutto il turno o solo metà azione me la sono giocata così, la half action per il cambio arma al limite me la conti per il prox turno è che come scena tirar fuori il simbolo dell'omnissia ci stava troppo! XP
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non va bene... penso analizzando rapidamente la situazione Allora, per prima cosa liberi la via di fuga. Sempre se quel bestione rumoroso è d'accordo!

Ruoto su me stesso spianando l'arma verso la creatura armata di motosega, una leggera pressione sul grilletto ed una rapida scarica di raggi laser rossi parte dalla canna dell'arma.

Ma... non potete sparare e basta? Dovete per forza dire tutte quelle cose? Tanto alla fine crepano uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith, Ethan e Ludovicus rivolsero la propria attenzione sull’essere che saliva le scale: il colpo dell’adepto e la scarica del nobile andarono a vuoto mentre la semi burst della battle sister prese in pieno viso il mostro, anticipando l’agire di questo che, alzata la sega elettrica, puntava al massacro di Ludovicus. La creatura ormai senza testa rotolò giù dalle scale.

Sull’altro fronte il maestro alzò una delle sue mani meccaniche puntandola su Padre Zakarius quasi a sfidare il simbolo del Dio Macchina: un lampo luminoso colpì in pieno petto il Technoprete attuita solo parzialmente dall’armatura.

Slang allora concentrò la sua capacità sul fondo della stanza: un lampo e un rumore assordante riempì l’aria. Il maestro rimase colpito dall’effetto andando a coprirsi il volto con la manica della lunga veste.

Fu allora che il ragno meccanico raggiunse lo Psychic lanciandosi contro di lui con le molte zampe meccaniche: mentre due artigli afferravano l’accolito i lunghi trapani e bisturi provavano a penetrare il suo torace. Il sangue iniziò a schizzare ovunque.

@Landar

Spoiler:  
Il Bolter è a due mani, non puoi parare con la spada

@Latarius

Spoiler:  
Ethan ha superato la paura

@Dragan

Spoiler:  
Ti restano 6W

@Dracomilan

Spoiler:  
Ti restano 6W

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOOHgyVGpKVG1TSkU&authuser=0

Iniziativa

  • Ragno
  • Zakarius
  • Ludovicus
  • Ssang
  • Judith
  • Ethan
  • Maestro

Link al commento
Condividi su altri siti

Zakarius barcollò per un istante, qualcosa lo aveva colpito, subito non capì cosa ma poi i programmi lo aiutarono ad analizzare il tutto, arma occultata nel braccio forse, o peggio, rarissime armi digitali... almeno nel caso fossero state davvero armi digitali Zakarius sapeva di avere un vantaggio: le armi digitali solitamente hanno un solo colpo in canna. ma l'uso della tecnologia proibita metteva tutto in una luce più insicura, più fuori dagli schemi ordinari e questo mandava il meca umano in bestia.

termina, infedele! si limitò a gridare prima di sparare una, due volte con la sua pistola laser contro quel chirurgo eretico da strapazzo.

@ adg:

Spoiler:  
mezza azione per attacco e altra mezza, mi sembra si possa fare no? perchè orora non ho il regolamento sotto mano, se non si può miro con mezza azione poi faccio fuoco, in entrambi i casi se manco il bersaglio vorrei spendere un fate point
Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang tentò di mantenere il sangue freddo.

L'esplosione mentale che aveva provocato aveva sortito qualche effetto, ma era il momento di tornare tra le retrovie... per poter poi disgregare la materia stessa di quell'eretico usando le energie del warp.

Con Magnificat nella destra e la lama psykana nella sinistra Ssang menò un paio di finte e si svincolò dall'attacco del nemico robotico.

Spoiler:  
Disengage mi metto alle spalle di Judith
Link al commento
Condividi su altri siti

Sperò vivamente che l'abominio smettesse di 'nonvivere' privo della testa e la sua attenzione tornò immediatamente a quel che accadeva all'interno della sala. Qualche cosa aveva distratto la creatura che sembrava l'artefice di tutto questo orrore ma la Battle Sister non aveva tempo per capirne il motivo. Piuttosto Ssang sembrava in difficioltà quindi ridirezionò il suo bolter mirando il ragno meccanico. Movimenti fluidi di una danza di guerra eseguiti in silenzio e interrotti esclusivamente dal frastuono del fidato GodWyn-de’AZ. Erano l'unico modo che conosceva per far regnare la serenità e la parola dell'Imperatore in un campo di battaglia.

@AdG

Spoiler:  
Aim+fuoco su ragno meccanico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Appena vedo che l'essere sta per sollevare l'arma verso di me metto le braccia davanti alla faccia e chiudo gli occhi.

NOOOOOOO

Sento i colpi dei laser che colpiscono e apro gli occhi tremando come una foglia e vedo il cadavere del nemico che cade all'indietro. Subito cerco un riparo mentre il panico comincia ad assalirmi e il respiro si fa affannoso e cerco in tutti i modi di calmarmi mentre i rumori della battaglia imperversano attorno a me.

" ... calma ... devi calmarti ... respira a fondo ..."

@AdG

Spoiler:  
Cerco un riparo dove calmarmi

crolla a terra tremante di paura mi riparo dietro a quello che trovo e comincio a bersagliare il ragno

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che Ssang riuscisse a muoversi il ragno meccanico provò di nuovo a perforarne il torace con i suoi trapani: lo psychic con una mossa rapida riuscì ad allontanare gli arti meccanici. Lo psychic iniziò ad arretrare, ma il ragno provò a seguirlo.

Subito la battle sister si mosse in aiuto del compagno e presa la mira sparò un preciso colpo. Il sordo rumore del bolter riempì l’aria mentre il proiettile trapassava la corazza del mostro meccanico, che tuttavia continuava ad agire verso il suo obiettivo, ma ora questi si era rifugiato dietro la battlesister

Il Tecnoprete alzò il braccio e sparò contro il maestro: il raggio di luce attraversò la gamba dell’uomo. Dai vestiti stracciati si vedeva sotto un arto parzialmente meccanico.

@Zakarius

Spoiler:  
non puoi fare due azioni uguali nel round. Ho sparato 1 volta e mirato con la seconda per il round dopo (mi sembrava opportuno per non farti perdere l’azione). Non è stato necessario usare il fortune pts

@all

Spoiler:  
Mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOY1hVczc5YWlTVFU&authuser=0

Il Ragno ora è su Judith.

Iniziativa

  1. Judith
  2. Ssang
  3. Maestro
  4. Ragno
  5. Ludovicus
  6. Zakarius
  7. Ethan

@Latarius

Spoiler:  
Sapendo che in questo periodo a volte non riesci a postare ho preferito mandare avanti il combattimento. Se riesci a postare per il prossimo round ti do half action in più di recupero del round precedente :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta abbattuta la creatura con la motosega ruoto su me stesso puntando l'arma contro l'uomo dall'altro lato della sala, credo che sia lui a controllare il ragno e quindi abbatterlo servirà a porre fino allo scontro.

Allineo l'arma e dolcemente tiro a me il grilletto, mentre l'arma si anima proiettando numerose scariche luminose verso il bersaglio.

@Master

Spoiler:  
Quante azioni ho? una full e due half?oppure una full e una half? Nel primo caso uso la full per fare il semi-auto burst e le half per fare aim+colpo singolo, altrimenti faccio semi-auto burst e la half per fare un attacco singolo.

P.S.: la prossima volta che ti capita mi va benissimo se agisci per me, se non sono minacciato sparo a ruota libera su qualsiasi tizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang apprezzó il gesto tattico della battle sister. Tante volte avevano combattuto insieme, e il loro affiatamento si riveló di nuovo perfetto.

Con lei a coprirlo, potè concentrarsi pienamente sull'eretico nella sala.

@ master

Spoiler:  
Spasm sul chirurgo pazzo - la lama psykana fornisce +10 come gli altri focus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...