Vai al contenuto

Contro i giganti


Messaggio consigliato

Salve!sapevo che sul vecchio sito wizard fecero la conversione alla 3.5 delle 3 famose avventure della campagna "contro i giganti"(famoso modulo mi pare dell'AD&D)....però purtroppo ora col sito nuovo non riesco più a reperirle...qualcuno sa come\dove trovarle?

In più dato che queste avventure vorrei usarle per un gruppo di ragazzi "novellini" vorrei avere un'alternativa se non la trovassi e in effetti avevo un'idea per un dungeon(una vecchia bozza per una vecchia campagna)...il problema è che dovrei fargli affrontare la fortezza(con il solito esercito di creature diverse capeggiate da uno) di un gigante del fuoco ed è un gs 10...non credo sia "salutare" farli partire oltre il 3o livello...suggerimenti\pensieri?

Link al commento
Condividi su altri siti


Be se fosse solo per il caso dei giganti usa i buon vecchi ogre(gs 3 ciascuno) come giganti ed li fai capeggiare o da un troll(gs 5) o da un ogre con livelli di classe(guerriero o barbaro in molti casi).Poi quanti sono i tuoi giocatori come numero?Che classi usano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se vuoi qualche mostro sostitutivo questi potrebbero esserti utili:

Gigante degli acquitrini, Abissi e Inferi - GS 6

Gigante della nebbia, Manuale dei mostri di Faerun - GS 8

Phaerlin giant, Manuale dei mostri di Faerun - GS 3

Cave troll, MMIII - GS 8

Crystalline troll, MMV - GS 7

Forest troll, MMV - GS 4

Mountain troll, MMV - GS 10

War troll, MMV - GS 13

Ogre spaccateschi, MMIII - GS 5 8

Ogre con livelli di classe, MMIV - GS 5 9 6

Bladerager troll, MMV - GS 8

Mezzo gigante, razza mdl+1

Goliath, razza mdl +1

Gigante del crepuscolo, Eroi dell'orrore - GS 4 9 14 (molto flavour e con più abilità di un gigante classico)

I giganti hanno associazioni con goblin, hobgoblin, orchi, streghe, draghi cromatici legati al loro elemento e lupi. Se per esempio tu decidessi di usare i giganti del gelo potresti usare una congrega di streghe, i goblin della neve, un drago bianco e i thyrm hound. Cerca una combinazione che rispetti lo stile di vita del gigante che scegli!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...