Vai al contenuto

Nivah

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Nivah

  • Compleanno 18/01/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Piacenza
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Obiettivi di Nivah

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. Ho chiesto al mio primo DM, quella delle due mani è una house rule, dato che non si immaginava come i chierici potessero lanciare incantesimi con una mano che regge il focus divino, e lo ha applicato anche alle componenti materiali. Una ragione in più per non scegliere il talento Escludere materiali, che mi sembra sempre più aleatorio, o peggio, un elemento inutile che confonde i nuovi giocatori. Non bastavano 20.000 pagine di manuali della 3.5?
  2. Concordo appieno. Nel caso il tuo master non sia rigido sulle regole, evita questo talento, in caso contrario è una scelta interessante: il lancio di un incantesimo con una componente materiale implica l'utilizzo di entrambe le mani(una per la materiale e una per la somatica), ma con escludere materiali potrai sempre lanciare un incantesimo con un'arma in mano. Se questo ti da problemi al tiro per colpire perché la mano è secondaria, usa un arco: è una combo molto semplice che si adatta bene ad un elfo mago, per esempio. Se arrivi poi ai livelli epici c'è il potente talento che elimina le componenti materiali costose, ed Escludere materiali è il suo prerequisito, come diceva Ithilden.
  3. Probabilmente il problema è già stato risolto, ma nel caso tu debba uccidere un drago al di sopra delle capacità di un PG c'è un metodo abbastanza semplice: fagli comperare una pergamena maggiore(quella che contiene cinque incantesimi)dell'incantesimo Heroics, e fagli acquisire così i talenti Dragonfoe, Dragonbane, Dragondoom e Power critical(3.0). Con Power critical può dichiarare una minaccia automatica una volta al giorno, i talenti Dragonfoe e Dragonbane danno un bonus a tiro per colpire e danni, mentre il talento Dragondoom aumenta il moltiplicatore dell'arma di 3, può arrivare ad avere un'arma x7, e se lancia Benedire un'arma non dovrà nemmeno confermare. Una bella combo, che non richiede che cambi arma o che carichi. Altrimenti incantesimo Silenzio(dovrebbe negare la percezione cieca) e colpo di grazia nel sonno. La combo descritta sopra è molto più epica però.
  4. Il nostro master, in un avventura con personaggi non morti, ci ha fatto assaltare un tempio di pelor, con delle piscine di acquasanta. Il suo malvagio ragionamento è stato: contatto con l'acido 1d6 danni, immersione nell'acido 10d6 danni = immersione nell'acquasanta 20d4 danni, meno della lava, ma comunque tanto. In secondo luogo esiste già un upgrade dell'acquasanta sul libro delle imprese eroiche, l'acqua di giada, una potente rovina da 350mo che infligge danni a saggezza e intelligenza(+ mod di carisma, regole delle rovine) a creature malvagie, non morti o immuni al veleno che siano, oltre ai normali 2d4 danni. La CD per resistere è solo Tempra 14, ma nessuna creatura malvagia è immune, e quando ha effetto è devastante. Le altre soluzioni presentate nel topic sono tutte interessanti, io favorisco quella che prevede l'uso dell'acquasanta come componente materiale opzionale per gli incantesimi, regola già prevista su Arcani Rivelati.
  5. Assolutamente vero, però possiamo indirizzarti alla pagina download del forum ^^ L'avventura Uno strano rapimento davvero ben fatta. Forse la Cittadella senza sole è più intrigante, con più spessore, dato che ha subito più testing, quindi io la preferirei, se riesci a trovarla. Gestire un party mentre si gioca anche un personaggio è difficile le prime volte, considera la possibilità concedere ai PG di ingaggiare un PNG che completi il loro gruppo (combattente, incantatore arcano, incantatore divino ed esperto) che verrebbe gestito da loro. Se invece è un gruppo di personaggi malvagi un gruppetto di non morti sotto il loro controllo può essere di aiuto ad un party di tre persone. Facci sapere come va! http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=cat&id=7&page=2
  6. Mi scuso se la mia risposta è un pò tardiva, ma ho visto solo ora, ed è un topic che anch'io avevo ricercato tempo fa. Nel manuale Unveiled Master, un open content che il tuo DM probabilmente non ammetterà, comprende tre golem creati dai mind flayer in cui si può entrare. Per funzionare necessitano che il proprietario abbia dei punti potere inutilizzati, altrimenti rimangono dei semplici costrutti. Hanno installata l'arma preferita del possessore, che la può usare dal suo interno, beneficiando dell'armatura naturale del golem come bonus di armatura. Li ho sempre trovati un'idea stupenda, ma potenzialmente esagerata, il bonus di armatura è molto alto, ma il tuo DM potrebbe ridurlo di conseguenza, e potrebbe funzionare se il tuo artefice ha ancora delle infusioni pronte. Per regolamentare ancora questi costrutti va notato che sono paragonabili ad artefatti minori, le cui regole di creazione sono andate ormai perdute, li puoi solo trovare in qualche dungeon veramente antico. Da quanto ho capito eri interessato ad avere spazio libero nel costrutto per lavorare indisturbato, per quello potresti usare un mostro del MM3, il Siege crab(Granghio da assedio), ha all'interno una stanza 3x3, ma è anche un GS 14, non so se la campagna è di così alto livello. Se invece ti prepari per i livelli epici c'è un costrutto fatto esattamente per quello, la Cripta vivente, una sorta di costrutto-stanza che si sposta dimensionalmente a tuo comando, contiene le tue ricchezze epiche e attacca eventuali trasgressori, GS esagerato, 33, ma spero di averti messo nella direzione giusta, magari il tuo DM con qualche manuale alla mano può depotenziarli fino a che non le piacciono. Buon game a fare iron man!
  7. Se vuoi qualche mostro sostitutivo questi potrebbero esserti utili: Gigante degli acquitrini, Abissi e Inferi - GS 6 Gigante della nebbia, Manuale dei mostri di Faerun - GS 8 Phaerlin giant, Manuale dei mostri di Faerun - GS 3 Cave troll, MMIII - GS 8 Crystalline troll, MMV - GS 7 Forest troll, MMV - GS 4 Mountain troll, MMV - GS 10 War troll, MMV - GS 13 Ogre spaccateschi, MMIII - GS 5 8 Ogre con livelli di classe, MMIV - GS 5 9 6 Bladerager troll, MMV - GS 8 Mezzo gigante, razza mdl+1 Goliath, razza mdl +1 Gigante del crepuscolo, Eroi dell'orrore - GS 4 9 14 (molto flavour e con più abilità di un gigante classico) I giganti hanno associazioni con goblin, hobgoblin, orchi, streghe, draghi cromatici legati al loro elemento e lupi. Se per esempio tu decidessi di usare i giganti del gelo potresti usare una congrega di streghe, i goblin della neve, un drago bianco e i thyrm hound. Cerca una combinazione che rispetti lo stile di vita del gigante che scegli!
  8. Ti do qualche consiglio sulle classi di prestigio per i servitori del druido, per aggiungere un pò di flavour: Pugno e la spada, protettore tribale - ottimo combattente in mischia Anatema degli infedeli, Signori delle terre selvagge - incantatore secondario per il druido o il druido stesso Signore verdeggiante, Signori delle terre selvagge - incantatore pieno, possibile cdp per il druido Fist of the forest, Complete champion - combattente a mani nude, legato alla natura, buono anche per non umanoidi Bear warrior, Complete warrior - combattente mutaforma, charger Orrore squamoso, Specie selvagge - cdp per non umanoidi Forest master, Faith and Phanteon of Faerun - cdp da druido legato ai vegetali, molto in tema con l'avventura Inoltre ci sono alcuni mostri particolarmente a tema: Mascella ferrea, Abissi e inferi - vegetale dell'abisso, pianta extraplanare Uomo di vimini, Abissi e inferi - costrutto molto flavour Treant, MMI - danni raddoppiati a costruzioni Arbusto maligno, MMII - ottimo per infoltire le schiere di nemici Drosera rossa, MMII - grappler, generale dell'esercito druidico Morsa verde, MMII - GOD, grappler Topiary guardian, MMIII - archetipo Woodling, MMIII - archetipo Verdant prince, MMIV - folletto medio Verdant reaver, MMV - controller Treant anziano, Manuale dei livelli epici - GS 25, utile per uno spunto per un'avventura successiva Spora Mu, Manuale dei livelli epici - GS 21, idem come sopra
×
×
  • Crea nuovo...