Vai al contenuto

[3.5] Preludio e Invasione


Madlefty

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Puoi sempre provare a scappare :D

Allunghi la spada, ma uno dei soldati riesce ad evitarla per un soffio, muovendosi velocemente. Ti attacca, ma di contro batti lo scudo contro la sua piccola lama, e cali Ulfberht come rivalsa.

Gli tagli di netto il braccio, che vola al suolo, e venite tutti sporcati dai fiotti di sangue. L'uomo urla e crolla a terra.

Due suoi compagni ti assalgono ai fianchi, ma resisti sotto i loro colpi con maestria. La tua difesa è assoluta, rispetto alla loro, ma non puoi sbagliare neppure un movimento.

Il quarto, lo stesso che ha ucciso la Veste, fa per colpirti, poi si sposta di lato, e continua questa danza. Fatichi a capire dove sia, in questo caos, ma temi il suo affondo.

I due soldati diretti verso Terion vengono fermati al volo dai mastini, e uno di loro viene completamente abbattuto dal cane, che comincia a morderlo a terra.

Terion attacca invece l'altro, dando una mano a Dargo.

Sire, forse possiamo farcela!

Spoiler:  
Altro round! Ho simulato due attacchi, ma è per la scena, in realtà ovviamente ne hai fatto uno solo, e hai fatto un critico secco secco :D

Roland 23pf

3 soldati

Terion/Cani

2 soldati

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta

Roland

Il calore del sangue, l'euforia della battaglia e l'adrenalina.

Sono addestrato ma ogni volta sento sempre le stesse emozioni che si mescolano.

Sento il mio respiro accelerato così come quello degli avversari.

Terion! Più deciso! Combatti per la tua vita!

Avanzo scavalcando l'uomo mutilato che si dimena ed urla come una maiale al macello e muovo ancora Ulfberth mirando stavolta alla gamba del mio avversario più vicino.

Ho gli occhi vigili, cercando la mano che ha ucciso la Veste Rossa, cercando il suo carnefice.

@DM

Spoiler:  
sto in difensiva per difendermi dall'assalto di quello che si nasconde! Attacco +3 1d8+4 e vado a CA 21
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo colpo verso la gamba non trova il tuo bersaglio, visto che il soldato più vicino è saltato all'indietro per evitare la spazzata.

Mentre salta, lancia il pugnale, ma sei così chiuso nella tua difesa che riesci ad evitarlo.

Ed eccolo, sbucare l'assassino di maghi, proprio dove non te lo aspettavi.

Ma poco importa, colpisce la tua armatura e crea solo un lungo segno, mancando di pochissimo il punto sotto l'ascella, dove sei più debole.

Sorridi dentro di te, quando senti una ferita al volto. Il terzo dei nemici riesce a segnarti col pugnale, ma non è niente di grave.

Sei ancora in piedi. Resisti.

Terion vede il sangue, vede l'assalto verso di te, ma sa che deve abbattere i due soldati davanti per poterti poi aiutare.

Dargo, il tuo cane, sta assaltando ferocemente un soldato gettato a terra, mentre Mishra ringhia e spaventa il soldato di fronte.

Grazie alla distrazione del cane, Terion allunga la spada, e riesce a ferire al torace il nemico. Questo, di contro, balza in avanti, evita il cane e allunga il coltello.

Terion urla, quando la lama lo segna, un dolore incredibilmente forte. Suda, è accaldato, e sente le forze cominciare ad abbandonarlo. Ma resiste, per aiutare il suo sire, per uccidere queste due minacce. Rinnova il suo assalto.

Spoiler:  

Hai di fronte tre assassini, uno ti ha ferito, ma il suo veleno non ha fatto alcun effetto su di te! Invece, ottimo che hai evitato il colpo di quello che ha fintato, ti arrivava una sbordata pericolosa :D

Sei a 19pf, tocca a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Terion!

Non voglio la sua morte sulla coscienza. Non lo merita.

Quindi ruoto e devio un paio di coltelli con lo scudo mentre mi sposto ad affrontare i soldati che minacciano il mio scudiero.

Ulfberht è incredibilmente bilanciata, me ne accorgo ora che ho preso confidenza e la muovo ancora con maestria mirando al petto di un altro guerriero.

Noi siamo uomini dell'Ordine! Onore! Giustizia! Voi non sapete nulla... Mishra ! Dargo ! Attaccate!

@DM

Spoiler:  
attacco +7 1d8+3 un soldato che minaccia Terion e dirigo i cani sull'altro! Voglio aprire un passaggio tra le loro fila per far allontanare Terion!
Link al commento
Condividi su altri siti

I due cani saltano addosso ad un soldato, e nella zuffa capisci poco quello che sta succedendo.

Sei concentrato su Terion, che vedi fin troppo affaticato.

Sbalzi il soldato di peso, e lo trafiggi con la tua spada. Sorridi a Terion, ma solo tardi scorgi la sua espressione. Senti una lama penetranti nella schiena, e un alito caldo parlarti.

Deciditi a morire, cavaliere.

Lo scansi, e ti volti mentre gli altri continuano a provare a colpirti, circondandoti.

Se ti arrendi, risparmiamo il tuo piccolo scudiero...

Il suo sguardo è infido, assassino.

Terion fa un passo al tuo fianco, e solleva la spada.

Possiamo.. farcela, sire..

Spoiler:  
Vai a 15pf, nessun furtivo perché col fatto che sei così dinamico sul campo di battaglia non riescono a fiancheggiarti degnamente :D

Ne mancano tre, il quarto è nella zuffa coi cani.

Siete tu, incredibilmente ferito, e Terion, più debole che ferito.

A te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Allontano con una spinta dello scudo l'assassino che mi ha pugnalato e respiro più affannosamente.

Proprio non capite. C'è l'onore in gioco ed i nostri ideali! Non mi abbasserò al vostro livello e la morte per noi è solo un dovere se necessario.

Devo fargli capire che sono solo io il loro nemico. Sento il sangue caldo colarmi dalla ferita, la vista leggermente offuscata e la mano meno salda. Posso farcela? O finisce qui il mio destino?

Non lo voglio credere.

Io non mi arrendo! Vi ammazzerò uno alla volta!

Mi sposto ancora lontano dalle lame isolando uno di loro ed attaccando con alcuni poredosi fendenti di Ulfberht.

@dm

Spoiler:  
sono allo stremo :D attacco un altro assassino +7 1d8+3 sto pensando se posso sfidarli uno alla volta ma forse ha poco senso :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rendi conto, stranamente, come se fossi fuori dal tempo, che ha iniziato a piovere.

Non sai da quanto, in realtà non sai nemmeno da quanto stai combattendo, sai solo che resisti impavido sotto un assalto ben congeniato, che riesci a difendere il tuo scudiero, ma il sangue che cade si porta via pian piano le tue forze, e non sai per quanto potrai resistere ancora.

A spostare le gocce d'acqua che cadono è l'affondo di un tuo nemico. Il finto soldato di Sann allunga la spada, ma riesci ad evitare il colpo quasi per miracolo, e a restituirlo.

Uno squarcio si apre sul braccio dell'uomo, ed impreca, mentre gli altri due non ti danno tregua.

Un altro colpo ti spinge indietro, vicinissimo alla tua gola, ma con un movimento secco della spalla lo respingi ed eviti un affondo mortale.

Cadi, guerriero! Perché non cadi?? Perché resisti ancora?

La rabbia traspare dalla voce dell'assassino. Se pensava che fosse semplice ucciderti, ora si sta convincendo del contrario.

I suoi due compagni, soprattutto quello ferito, cominciano ad essere tesi, preoccupati, poco decisi. Avevano assicurato loro che era un lavoro facile?

Un colpo di balestra sfiora un altro dei soldati, e con la coda dell'occhio scorgi Terion che la sta ricaricando.

Se non ho forze, sire, li colpirò con la balestra!

Spoiler:  
Terion cerca di rendersi utile, visto che con la spada non riesce più a colpire :D

Ne hai due davanti sani, più uno ferito.

Tu vai a 12pf, hai evitato un critico!

I tuoi due cani stanno sbranando il quarto XD

Vai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Il sangue cola a terra e si mischia al fango mentre sento le gocce di pioggia ticchettare sull'armatura.

Quanta forza ho ancora nel braccio? Mi sposto affannosamente lontano dalle loro armi per riprendere fiato. Lo scudo inizia ad essere pesante.

Ma vedo la loro ansia... la loro indecisione... Ne basta un altro, forse con un altro morto gli ultimi due cederanno.

Resisto perché è mio dovere... E cadro' solo dopo avervi uccisi tutti... dopo che avrò smascherato il vostro inganno...

Balzo avanti con le poche energie rimaste e cerco un affondo mortale contro l'assassino ferito.

@DM

Spoiler:  
sono sfinito :D attacco! +7 1d8+3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scagli il colpo con forza, e lo senti colpire qualcosa.

Il sangue ti spruzza nuovamente il volto, mentre un urlo ti copre le orecchie. Il soldato si tiene il braccio, mezzo amputato, che dondolo tenendosi attaccato al resto del corpo solo per un lembo.

Prima ancora che possa cadere al suolo, uno dei tuoi mastini gli balza addosso e comincia a sbranarlo, feroce. Dal colore del pelo vedi essere Dargo, il più furioso dei due.

Mishra giace invece scomposta sopra il cadavere di un altro nemico, bava bianca che schiuma dalla bocca.

I due soldati rimasti fissano il cadavere, e indietreggiano.

Sei.. sei un mostro... come puoi rimanere ancora in piedi? Come puoi avere ancora energia??

Poi, all'improvvisano, si voltano, e cominciano a scappare via, lontano da te.

E' in quel momento che una freccia ti vola vicino, e va a conficcarsi nela spalla di uno di loro. Questo inciampa, poi si rialza, e continua a correre.

Terion, dietro di te, ha fatto quello che un cavaliere non dovrebbe mai fare. Ha colpito alle spalle un nemico in fuga.

Preso dalla battaglia, ha seguito il suo istinto.

Nonostante tutto, nonostante la furia del combattimento, siete vivi. Almeno per ora.

Spoiler:  
Cosa fai mentre scappano? Potresti volendo inseguirli col cavallo, o lasciarli andare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Tutto rallenta.

Sorrido.

Vorrei gridare che sono vivo. Vorrei rimproverare Terion, vorrei soccorrere la fedele Mishra che giace a terra.

Ma ho un dovere.

Terion con me! Non abbiamo finito ed ho bisogno del tuo aiuto per prenderli vivi. Così Lord Fogliarossa potrà credere alle mie parole.

Sputo a terra del sangue e mi pulisco la ferita al collo dolorante.

Rinfodero Ulfberth e lascio cadere lo scudo mentre raggiungo il cavallo e con le ultime forze mi isso in sella.

Faticoso.

@DM

Spoiler:  
hanno il tempo di allontanarsi un pelo ma penso di raggiungerli col cavallo giusto? Assieme a Terion e con la minaccia anche di Dargo voglio costringerli ad arrendersi, non l'ho scritto adesso per spezzare la scena :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Terion sale a cavallo, proprio mentre lo fai partire al galoppo.

La pioggia ti sferza il volto, i possenti zoccoli scavano solchi nel fango, mentre divori i metri che ti rimangono per raggiungere i due fuggiaschi.

Dargo ti corre vicino, bramoso, finché non riesci a tagliar loro la strada.

Si fermano all'improvviso, uno dei due, quello ferito, non riesce a rallentare e rotola al suolo, spossato.

L'assassino, pugnale in mano, ti guarda infuriato.

Spostati, cavaliere, o finisco il lavoro...

Nel mentre, alle sue spalle, vedi l'enorme portone cominciare ad aprirsi cigolando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Resto a distanza sopra il possente destriero e punto la balestra verso gli assassini.

In quell'attimo alzo lo sguardo per vedere i portoni della capitale aprirsi.

Avete fallito quando ero a piedi e circondato, ora ho il vantaggio ed una balestra puntata contro le vostre teste. E da qui vi assicuro che non posso sbagliare. Per come la vedo potete arrendervi e cercare di trattare la vostra vita per le informazioni che avete, o potete diventare il pasto del mio cane. O forse i soldati di Sann sapranno cosa fare di voi... Gettate le armi, inginocchiatevi e voltatevi!

Resto fermo e deciso nonostante il dolore e la fatica, nonostante la balestra mi sembri troppo pesante e nonostante la pioggia e la perdita di sangue mi stiano offuscando la vista.

@DM

Spoiler:  
vediamo se si fanno convinti di farsi catturare :D uso Diplomazia +10 per renderli remissivi
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo col pugnale è fermo immobile, una statua. E' quello che ha ucciso la Veste, il più pericoloso.

L'altro si rialza lentamente, senza portare le mani alle armi.

Potrei uccidervi da qui, con un solo lancio del pugnale. Voi mi ucciderete, ma potrei portare uno di voi con me.. avvelenarlo.

Poi, da lontano si sente il terreno rombare. Si volta lentamente, e insieme a te vede un gruppo di più di dieci cavalieri giungere piano alla vostra posizione.

Si rivolta verso di te, e ti rivolge lo sguardo più malevolo che tu abbia mai visto.

Sei fortunato, cavaliere. Molto. La Veste ha tradito, altrimenti saresti già morto.

E getta a terra il pugnale, arrendendosi a te.

Nonostante la pioggia, vedi perfettamente che i cavalieri hanno gli stendardi bianchi e blu di Sann, e a giudicare dalla posizione e dalla livrea, c'è una persona importante tra loro.

Spoiler:  
Riuscito! :D La diplomazia così alta è stata una manna per te, hai risolto un sacco di cose!!

E, oltre a questo, devo dirti.. DIIIN! Aumento di livello!! Arrivi al quinto! Aggiorna il docs, e quando hai fatto scrivi o nello spoiler qui o nel topic di servizio cosa cambia per te!

Complimenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

La fortuna non c'entra ! È stata la Giustizia di Tyr a smuovere lo stregone, a fargli capire il proprio errore. Ed ha pagato un caro prezzo... Chi vi ha assoldati assassino?

Parlo solo a quello che sembra il capo, il più acuto e dallo sguardo maligno.

Nel frattempo aspetto che i cavalieri ci raggiungano prima di abbassare la balestra.

Avrò molte spiegazione da dare ed altro di cui occuparmi... il mio pensiero va a Terion, Mishra ed alla veste rossa.

@DM

Spoiler:  
yuppi! Avanzo subito di livello :D è stata dura ma mi è piaciuta a buso! Si direi che diplomazia è stata una manna, sono contento di aver fatto un pg non solo per il combattimento. Ora aspetto l'arrivo dei cavalieri e cerco di trarne qualcosa dell'assassino.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'assassino sorride, e vedi che gli manca qualche dente.

Il mio nome è Derth, capo della seconda gilda di ladri più grande di Coldmont. Io non faccio domande, eseguo e basta. Chi mi ha assoldato ha speso parecchio, tanto da far muovere anche me. E si è assicurato che nessuno spifferasse, né tradisse.

Indica il cadavere della Veste, ora lontano.

Lui rientra nel "nessuno". Non mi frega un ***** del suo potere a corte, qui siamo sulla strada.

Si ferma, mentre ormai i cavalieri sono arrivati da voi. Parla ora con tono cospiratore.

Il mio uomo non sa niente, ovviamente. Ma se mi eviterete la forca, e mi date la vostra parola, potrei darvi qualche altra informazione relativa al mio acquirente. Sta a voi.

Ormai i cavalieri incombono. Hai pochi secondi per decidere. Non sai se Sann collaborerà con te o meno, potrebbe essere l'ultima occasione. Ma sai anche che potresti non riuscire a garantire la sua salvezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Osservo l'assassino per lunghi istanti e sono combattuto tra il mio dovere, la mia morale ed i miei ideali. Posso io fare un accordo simile? E senza il suo aiuto riuscirei a smascherare il mandante?

Di sicuro la Giustizia deve fare il suo corso, ma esistono ideali anche più grandi in gioco.

Dammi un nome e faro' quanto in mio potere per risparmiarti la forca e farti passare come un prigioniero politico in custodia all'Ordine. Ma ricorda che anche io sono parte di un tutto e come te prendo ordini. Questo è il miglior accordo che puoi strapparmi.

La vita di un assassino per svelare una minaccia che potrebbe sterminarne molte di più.

@dm

Spoiler:  
ti dirò che ero molto indeciso :D ma il pg non è LN (quindi solo ligio ad un Ordine o alla Giustizia) ma è anche Buono quindi pensa più in grande.
Link al commento
Condividi su altri siti

Derth ti guarda, cercando di capire se gli conviene questo accordo. Poi, evidentemente capisce che non ha nulla da perdere.

Sono stato pagato dalla Veste Blu. Dovevo fare riferimento solo a lui, parlare solo con lui, non dire niente a nessuno. Conte compreso, ovviamente.

E, tanto per farti capire quanto i maghi siano carini tra loro, quel figlio di ******* mi ha detto di portare a compimento la cosa ad ogni costo, anche sacrificando il suo caro amico mago.

Ti sorride malignamente, mentre i dodici cavalieri - ora li puoi contare bene - vi circondano, puntando le lance più verso i due uomini, che verso di te.

Uno di loro, con l'elmo decodato e l'armatura imponente, avanza di qualche centimetro, e ti fissa.

Ciò che è successo in questa vallata non mi è chiaro, cavaliere, ma pronuncia il tuo nome e quello della tua casata, e potremmo risparmiarvi. Un movimento, e vi dichiareremo ostili.

Il suo portamento non è arrogante, è solo un uomo palesemente abituato al comando. Vedi che si è soffermato sulle tue ingenti ferite, ma non ha commentato la cosa.

I cavalli scalpitano all'odore del sangue e alla presenza del cane, Dargo infatti ringhia contro i nuovi arrivati.

Spoiler:  
Ottimo per la scelta! Avrà ovviamente delle conseguenze, vediamo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Abbasso la balestra ora che gli assassini hanno il loro accordo. Ma anche perché ho il braccio stanco e sono affaticato dalla mia battaglia per la vita.

Nonostante questo cerco di tenere un portamento fiero e degno del mio rango.

Scusate il modo in cui devo presentarmi ma ho appena dovuto salvarmi la vita. Sono Sir Roland Chevalier di Southvale, cavaliere del Sacro Ordine del Calice ed emissario di pace per nome del Lord Eric Fogliarossa di Coldmont. C'è stato pero' un tradimento, un complotto all'insaputa del conte ed è stato commissionato il mio assassinio. Potreste capire le implicazioni se dei finti soldati di Sann uccidessero un cavaliere ...

Aspetto un attimo per esaminare il cavaliere che ancora non si è presentato. Forse avrei dovuto riconoscerlo?

Poi continuo.

Questi due sono ora prigionieri dell'Ordine, rei di aver complottato per fomentare una guerra e verranno con me a Southvale. Ma prima potrei discutere con Lord Warseal, la mia è ancora una missione di pace.

@dm

Spoiler:  
se il cavaliere non si presenta posso usare conoscenza nobiltà +6 per capire chi è? Poi devo soccorre Mishra ma temo il peggio... Povero il mio cagnone!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavaliere rimane in silenzio, per un attimo. I due assassini sono chiaramente a disagio, ma non possono muoversi in questo intrico di lance.

Dopo un attimo, si toglie l'elmo.

Lo riconosci subito, non perché sia particolarmente famoso, ma perché lo vedevi spesso nel palazzo di tuo padre, fino a qualche anno fa.

I suoi occhi blu, il suo volto spigoloso con la barba costantemente fatta. Le sue mani, che ti sembravano enormi, e che ora sono comunque grandi per qualsiasi uomo.

Dorgat, l'amico di tuo padre.

Dorgat, il soldato che non vedi da almeno dieci anni.

L'omone sorride, lo sguardo che si trasforma in riconoscimento.

Ti ricordavo molto più basso, Roland, figlio del paladino Peinar Chevalier.

------

***Quattro anni prima, feudo di Southvale***

Il castello è silenzioso. Ormai è sera tarda, i pochi servi si sono ormai ritirati nelle loro stanze, così come il tuo tutore in arte della guerra.

E' stato soddisfatto di te questa sera, ti ha elogiato per l'abilità tattica con cui sei riuscito a districarti da alcune situazioni inventate per la lezione. Sei un ottimo studente.

Cammini lungo il corridoio, stringendoti la veste, ansioso di raggiungere le tue stanze.

E' allora, che senti rombare la voce di tuo padre Peinar, e quella pacata di tuo fratello rispondere con toni meno contenuti del solito. Ti avvicini, finché non vedi tuo fratello uscire dalla stanza. Ti sorride, nel suo solito modo irriverente, e ti strizza l'occhio.

Qualsiasi cosa tu gli dica questa sera, non parlare di Dorgat. Nostro padre potrebbe appenderti dalle orecchie.

E si allontana, mangiando una mela.

Tuo padre ti guarda dalla porta, ancora furioso, poi ti fa cenno di entrare.

Spoiler:  
Informazioni: quattro anni prima, tu non facevi ancora parte del Sacro Ordine del Calice, ma la tua nomina era prossima.

Tuo fratello dovrebbe essere quello che eredita, quindi tu seguirà le orme di tuo padre.

Il feudo gli è stato donato un paio di anni prima, ed è tutt'altro che ricco, come territorio.

Di Dorgat, sai solo che non lo si vede in giro da anni ormai, ma ti trattava sempre con gentilezza.

Se hai domande, chiedi pure! Altrimenti, buon flashback nella storia di Roland :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Seguo con lo sguardo mio fratello mentre si allontana e mi domando se sarò mai come lui.

Poi mi volto verso mio padre.

Un nodo mi si stringe in gola, non che sia cattivo ma oltre ad un padre ed un cavaliere è anche un paladino dell'Ordine!

Mi guarda come se sapesse già cosa penso!

È una cosa a cui non mi sono mai abituato, mio padre può come guardarti dentro e capire se stai mentendo. Mi faccio forza ed entro cercando di mantenere un portamento fiero.

Padre, volevate vedermi ?

@DM

Spoiler:  
stupendo il flashback, poi in questa scena ci sta bene. Ok allora io me lo gioco normale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...