Vai al contenuto

[3.5] Preludio e Invasione


Madlefty

Messaggio consigliato

La Veste Blu ti guarda impassibile, senti tensione nella stanza.

Poi sorride, ma è un sorriso sghembo.

Certo, "sir". Esistono sortilegi tali, ma l'avrei potuto riconoscere se fosse sopravvissuto. Forse davvero nella sua tenda c'è qualcosa.

Si accarezza i lunghi baffi.

L'Arte Arcana è molto più complessa di quanto possiate capire, mi auguro rimarrete fissi sull'obiettivo.

Lord Eric sembra invece più interessato alla cosa.

E' vero, potrebbe essere! Ne ho sentito parlare, possono far fare ad un uomo quello che vogliono! E spiegherebbe perché è capitolato così Greybrave!

Il Conte non lo vede, ma tu si: la Veste Blu lo guarda con evidente disgusto.

Spoiler:  
Col percepire confermi solo che la Veste Blu è uno ******* arrogante! Non sembra stia cercando di nascondere qualcosa però, al massimo non vuole collaborare con un normale uomo.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta

Roland

Fisso serio lo stregone ed il mio onore si scontra per un attimo con l'indole guerriera a la tentazione di far passare la boria all'uomo dalla Veste Blu.

Quest'uomo é arrogante forse più di un Re ...

Fortuna che i miei modi non tradiscono il mio pensiero.

Subito dopo prendo congedo con un gesto del capo rivolto a tutti i present: Miei signori, col vostro permesso vorrei esaminare la tenda allora. Voi comandante Sunshadow potreste aiutarmi nel compito, voi elfi avete sempre avuto dei sensi molto acuti.

Chiamo Dargo, che alza le orecchie ed arriva subito al mio fianco, e sono pronto per andare assieme all'elfo alla tenda di Greybrave.

@DM

Spoiler:  
lol il mago :D OK allora entro nella tenda di Greybrave insieme a Sunshadow intanto. Trovo Terion anche qua fuori ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti congedi dalla nuova tenda di comando, con Sunshadow al seguito.

Cominci a vedere la sabbia posarsi, e il vento placarsi lievemente. Le nuvole, però, corrono veloci, e cominciano a coprire l'intera vallata e la zona montuosa contro cui è stata creata Sann.

Le enormi torri, le mura e il lago stesso cominciano a colorarsi di un grigio più scuro.

Spoiler:  
Ti rimetto l'immagine, così ti ricordi dove siete:

post-19440-14347052822415_thumb.jpg

Attorno a te i soldati con le insegne rosse e gialle di Eric Fogliarossa, hanno cominciato a farsi frenetici, cercano di coprire tutto il possibile, di evitare di essere nuovamente colti impreparati.

Terion si avvicina a te, il braccio bendato. Si mette al vostro fianco, e cammina con te.

Sir Roland, i soldati sono inquieti. Temono altri traditori, si guardano con malfidenza e sospetto... Ho parlato con uno di loro, e la tensione è palpabile.

Nel mentre, vi avvicinate alla tenda di Greybrave. Sunshadow è silenzioso, ma il suo portamento è sempre molto contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Posso capirli, Terion. Rendersi conto di poter essere colpiti a quel modo quando credevano di essere al sicuro. É un'ottima strategia per incutere paura. Ma il nostro obiettivo non é l'esercito o la conquista in se, abbiamo altri doveri.

Con passo sicuro arrivo alla tenda di Greybrave.

Mi guardo attorno constatando il fermento nell'accampamento e mi fermo ad osservare la capitale in lontananza e le sue mura imponenti.

Stai all'ingresso, Terion, e controlla che nessuno venga a disturbare il mio lavoro.

Faccio un cenno a Sunshadow e poi alzo con la mano il telo che chiude l'apertura ed entro nella tenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terion si ferma lì, e tiene il cane di guardia con lui.

Quando entri nella tenda, inizialmente pensi che sia fin troppo vuota.

A prima occhiata, vedi che ci sono alcune armi, la branda di fortuna dell'esercito, qualche vestito gettato per terra e poco altro.

L'elfo che è con te si guarda attorno, poi rompe il silenzio.

Un umano con poco amore per le cose materiali, nonostante la sua posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Osservo per qualche istante la tenda che sembra appertenere ad un comune soldato e non ad un comandante.

Niente pelli, ne stoffe pregiate, ne mobilio. Come dite voi é anche troppo strano per un veterano.

Mi avvicino alle armi e ne controllo la fattura ed il filo, per sapere se hanno avuto una recente manutenzione.

Poi controllo la branda, mi accuccio e guardo sotto per vedere se ci sono piccoli contenitori.

Nel frattempo Dargo si muove per la tenda curioso con il naso piantato a terra non essendoci mai entrato.

@DM

Spoiler:  
controllo le armi e poi cerco in giro se trovo missive o pergamene
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sei stato un genio a portare il cane, non l'avevo previsto :D

La spada che trovi sembra non essere mai stata usata, ma non è insolito. Spesso si portano due spade, se possono permetterselo, in modo da averne una di riserva se si rompe la precedente in battaglia.

Prosegui l'ispezione, vedendo anche un pugnale molto usato. A occhio e croce, sembra più usato come utensile che come arma, almeno secondo l'usura.

Quando guardi sotto il letto, però, trovi in effetti una piccola borsa. Ad aprirla, scorgi solo qualche erba che non riconosci.

E' Dargo ad aiutare la vostra ricerca: annusa sotto ad alcune vesti, insistentemente, tanto che spinge Sunshadow a sollevarle. Sotto, c'è un ciuffo di pelliccia.

Sunshadow lo afferra, lo osserva, poi arriccia il naso.

Ha un odore tremendo. Evito di dire cosa mi ricorda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Recupero la borsa e mi complimento con Dargo carezzandogli la testa Bravo bello!

Dopo mi avvicino all'elfo ed esamino il ciuffo di pelo.

Non capisco se appartiene ad un animale. E sotto la branda ho trovato delle strane erbe. Che voi sappiate, comandante Sunshadow, al campo ci sono un cacciatore e un erborista a cui potrei porre qualche domanda?

@DM

Spoiler:  
:D che intrigo! Al momento non riesco a fare due più due per cui sono troppo curioso di capire! Non ho skill per conoscenze naturali per cui cerco degli esperti all'accampamento. E poi provo dallo stregone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sunshadow annuisce mesto, mentre continua a guardarsi attorno.

Si, ci sono anche dei pellicciai, per quando selle e tende si rompono. Puoi raggiungerli facilmente chiedendo a qualunque guardia.

Poi si ferma per fissarti negli occhi.

Se vuoi investigare, ti consiglio di prenderti la notte e parlamentare domani con Sann. Hai bisogno di riposo, oltre che di risorse.

@Roland

Spoiler:  
Decidi tu cosa fare e dove andare per primo, facciamo che ci arrivi in automatico!
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Ricambio lo sguardo dell'elfo.

Penso a cosa implichi ritardare la mia missione.

Molti uomini potrebbero morire se non porto a termine quell'accordo velocemente. Ma forse ne potrei salvare di più avendo una chiara idea della situazione. Valuterò come agire in base a cosa riesco a scoprire, in ogni caso grazie del supporto Comandante Sunshadow.

Mi allontano dalla tenda di Greybrave camminando con al fianco i miei cani e Terion.

Do un'occhiata al suo braccio fasciato e gli sorrido.

Con quel braccio mi servirai a poco. Vai a riposare per oggi, forse ritarderò la mia missione a domani, ho alcuni indizi da esaminare. Ah e portati Mishra.

Cammino per l'accampamento a passo sicuro e senza fretta. Mi faccio indicare dai soldati dove si trova un acconciatore o un esperto di pelli e lo raggiungo alla tua tenda.

@DM

Spoiler:  
ok adesso vedo come agire in base a quanto scopro. Intanto vado da un esperto di pelli per sapere a cosa appartiene il ciuffo di pelo.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'acconciatore osserva bene il ciuffo con le sue mani callose, poi ti risponde.

E' sicuramente un gruppo di peli generati partendo dalla pelle di qualche animale più a nord, probabilmente un orso.

Vede, Sir Cavaliere, qui sotto, sono stati tagliati dell'altezza giusta, non strappati via. Sembrano fatti apposta così, ma non capisco per cosa. Ornamento, forse?

Se posso chiedere, dove li avete trovati? Puzzano in modo incredibile, sembra *****!

Poi sorride imbarazzato, pensando evidentemente che coi Cavalieri serva un gergo apposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Peli di orso? Tagliati... Significa che servono a qualcosa.

Li ho trovati dove non dovrebbe stare un orso rispondo in modo vago per non rivelare nulla.

Grazie dell'aiuto buon uomo.

Con pensieri per la testa sul perchè Greybrave avesse avuto bisogno di una ciocca di peli di orso mi faccio indicare da un soldato la tenda di un erborista e la raggiungo poco dopo.

@DM

Spoiler:  
Mmm... Vado dall'erborista e poi mi manca solo da andare dal mago.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Se vuoi cercare di riordinare le idee puoi sempre parlare con Sunshadow o Terion, in base anche alle aree di competenza!

Quando passi all'erborista le erbe, e questo le guarda, le getta subito al suolo e fa un salto indietro. Poi si lava le mani in una tinozza.

Mio sire! Metteteli dentro una borsa!! Non dovrebbe essere dannosa, ma non si porti le mani alla bocca, per Oghma!

Ti passa la tinozza per lavarti, mentre parla.

Questa è un'erba non molto comune, chiamata 'Id Moss'. Ingerirne una certa quantità porta all'intontimento, alla mancanza di concentrazione,e in alcuni casi alla stupidità!

Per la sua caratteristica, è chiamata l'annulla-maghi. Toglie la facoltà agli incantatori di riuscire a ricordare e usare gli incantamenti.

Ha un buon valore, ma la tenga al sicuro, cavaliere.

E ti guarda con una strana espressione, che capisci essere sospetto.

Spoiler:  
Percepire intenzioni riuscito
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Mi pulisco le mani con l'acqua e le asciugo sulla tunica.

Avendo però colto l'aria sospetta dell'uomo lo incalzo subito con altre domande.

E dimmi tu centri qualcosa col fatto che quest'erba sia stata trovata nell'accampamento?

Lo fisso con occhi indagatori e per mettergli pressione aggiungo: Sono un cavaliere del Sacro Ordine ed è nelle mie facoltà chiedere il supporto di una paladino del Tempio o di un inquisitore. E a loro non piace se qualcuno nasconde la verità in loro presenza ...

@DM

Spoiler:  
vorrei usare Diplomazia +10 per portarlo ad aiutarmi ma se mi sta mentendo non so quanto funzioni :D per cui provo la strategia di "intimidirlo" col discorso degli inquisitori. E uso Percepire Intenzioni +6 sulle sue risposte.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo spalanca gli occhi, e alza le mani.

No no, si figuri, non ne ho alcuna idea!! Dove è stata trovata? Posso aiutarla a cercare se ci sono altre erbe!

Si deterge la fronte per togliere il sudore.

Quindi, non... non è sua? Temevo volesse verificare l'autenticità...

Poi rimane in silenzio, non vuole sicuramente accusare un Cavaliere del Calice.

@Roland

Spoiler:  
Svelandoti una piccola parte, ti dico che hai evitato che la tua reputazione venisse sporcata nell'accampamento :D

Capisci che l'erborista, quando ti ha guardato male, temeva che fossi tu quello che doveva servirsi dell'erba per avvelenare qualcuno.

Prosegue:

Questa è una pianta che ha un solo scopo, mio sire, e.. non voglio che le Vesti che ci proteggono subiscano danni, lei capisce il mio tentennamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Sorrido all'uomo per rassicurarlo.

Felice che sia stato solo un fraintendimento. In realtà ho scoperto solo ora cosa sia. Invero il suo utilizzo mi preoccupa dato che è stata trovata al campo.

Può stordire un uomo e annebbiarne la mente... Che Greybrave l'abbia usata per rapire la Veste Bianca? Ma non comprendo il ciuffo di peli di orso....

Poi sollevo la mano alla richiesta dell'erborista.

No grazie non sarà necessario trovarne altra.

Saluto l'uomo e mi allontano tra mille dubbi. Greybrave era un traditore, questo è chiaro, e potrebbe aver organizzato il rapimento della veste bianca. Ma c'è qualcosa che continua a sfuggirmi come granelli di sabbia tra le dita.

Deciso a risolvere la questione torno nuovamente alla tenda di comando con le prove che ho appena trovato.

Poi mi viene in mente che potrei anche controllare il cadavere dello stesso Greybrave ma in seguito ad un pensiero desisto.

Non sono un guaritore ne ho studiato anatomia... Non troverei nulla di utile.

@DM

Spoiler:  
mmm... Torno alla tenda di comando per fare altre domande. Ma forse non potrò scoprire nulla se non vado direttamente alla capitale per la missione :D faccio un ultimo tentativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Terion ti segue, uno scudiero fidato che non si fida a lasciarti per paura di un altro tradimento.

Quando arrivate alla tenda di comando è ormai pomeriggio inoltrato, le nuvole hanno coperto tutto il cielo, e probabilmente inizierà una giornata di pioggia.

Scosti la tenda, e vedi il Conte Eric Fogliarossa, lord di Coldmont, insieme al fedele, enorme, comandante Wyrmoakì, e alla Veste Blu. Quando entri, scorgi già un'accoglienza diversa dalla prima volta in cui sei entrato nella tenda di comando.

I tre alzano gli occhi, il Conte con sguardo di rispetto, Wyrmoakì con interesse, la Veste con disprezzo. Un'accoglienza tutt'altro che indifferente.

Sir Roland Chevalier, vieni. Stiamo valutando le perdite che abbiamo avuto. Dobbiamo rimandare l'attacco di due giorni, per aspettare alcuni rinforzi, il tradimento è stato fatto anche in altre parti dell'accampamento. Piccoli nuclei, ma che han causato alcuni danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Rivolgo un saluto a tutti i presenti Miei signori anche allo stregone che mi osserva con disprezzo.

Sono qui per aiutarli eppure ha quello sguardo... O forse è solo in collera con sé stesso per non essere riuscito a proteggere il Lord...

Dopo aver ascoltato Eric mi rivolgo direttamente a lui.

Mio Lord, forse il ritardo mi darà l'opportunità di portare avanti la trattativa. L'attacco è stato organizzato da qualcuno molto furbo. In che circostanze è stata rapita la Veste Bianca?

Non faccio riferimento alle prove che ho trovato almeno per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un silenzio imbarazzato riempie la tenda.

Non vedo motivo di mentirti, Chevalier. La Veste Blu è lo stregone più importante di tutta Coldmont.

Ha deciso di infiltrarsi a Sann con l'intenzione di uccidere lo stregone nero al soldo del conte.

La missione non è andata come si aspettava, ed è stato catturato prima di riuscire nel suo intento. Ed è lì che questo esercito è stato preparato, ed è stato mandato all'assedio di una città come Sann.

Fa una pausa, forse pensando al disastro di quella missione, o forse alla situazione che rischia di sfuggirgli di mano.

Senti qualcosa di importante nella frase che ha appena detto, e cerchi di capire cosa sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Ascolto le parole di Eric in silenzio e dopo aver riflettuto per qualche istante domando ancora :

La Veste Bianca ha dimostrato di essere un uomo molto coraggioso. Ma come potete sapere se sia prigioniero o morto? È stato Lord Weasel ad informarvi della cattura?

Rimugino ancora su quali siano le connessioni. La veste banca può in realtà aver tradito? O essere stato tradito da qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...