Vai al contenuto

[3.5] Preludio e Invasione


Madlefty

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Si, davvero stupenda questa parte!! :D

Due dei comandanti si alzano, e sguainano le spade. In tutta risposta, gli altri due, sorpresi, sguainano le proprie, e cercano di resistere agli assalti degli altri.

Il comandante vecchio, coi baffi, che ti aveva aiutato, urla:

TRADIMENTO! Ragazzo, estirpa Talos da questo luogo!

Indietreggia, mentre la lama dell'avversario cozza con la sua, facendo volare scintille nella penombra.

La risata di tuo padre ti raggiunge, la risata di un folle, mentre con una mano scaglia a terra il tavolo.

Avanti, figlio! Dimostrami che non hai sprecato tutti questi anni! Uccidi il tuo stesso padre!

L'aura nera avanza dalla guardia nera, ma la tua volontà è troppo forte per poter essere soggetto ad alcuna paura. Non oggi.

Spoiler:  
A te l'azione!

Scena: il tavolo è a terra, di lato, di fronte a te c'è tuo padre, dietro la vetrata. Ai lati ci sono delle colonne con alcune fiaccole accese, e in mezzo alle colonne i due comandanti ancora fedeli all'Ordine stanno combattendo contro gli uomini traditori di tuo padre.

Due contro due, tuo padre non si aspettava di dover affrontare anche te lì :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta

Roland

Peinar é più vecchio di me e non dovrebbe avere una forza simile.

Cos'altro gli avrà concesso Talos in cambio di tutto ciò che gli ha strappato?

Talos ti ha accecato e non ti rendi nemmeno conto di cosa dici. TU hai ucciso mio padre!

Arrivo a pochi passi da lui per affrontarlo direttamente.

Lo scudo alto e la spada pronta a punire ogni errore del mio avversario.

In guardia!

@DM

Spoiler:  
sto in difensiva completa e vado a CA 23 :D do il tempo a lui di mettersi in guardia (svantaggio del knight !) e mi preparo a vedere cosa può fare. Forse la vetrata mi tornerà utile ...
Link al commento
Condividi su altri siti

La stanza sembra fin troppo piccola, mentre il combattimento infuria.

Tuo padre questa volta non parla, allunga Sanguetempesta, la vedi bramare la tua vita. Ti sfiora, sollevi lo scudo all'ultimo momento, e senti le sue energie oscuro cercarti nell'aria. Lo stesso sussurro che sentivi prima è ora più forte che mai.

Sposti la lama con la tua protezione, e rimani incolume mentre tuo padre fa un passo indietro. E' un affondo di prova, per testare le tue abilità.

Significa una sola cosa: tuo padre teme la tua abilità.

Nel mentre, cominci a sentire un brusio diffuso nel castello, ma non capisci cosa stia succedendo in quel fragore.

Tuo padre infina parla, senza sorridere.

Il castello cadrà, gli uomini mi seguiranno. Le Vesti, o dovrei dire, i sacerdoti di Talos, mi daranno il regno, e io darò loro il dominio sulle religioni!

Spoiler:  
A te!

Sanguetempesta ha un potere, lo percepisci, ma non sai quale!

Tocca a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Dominio sulle religioni!?!? Sei un folle se pensi di poterti sostituire agli Dei. E poi con tutto il tuo potere, hai ancora paura di un semplice uomo.

Accorcio la distanza con Peinar in pochi passi mentre tengo lo scudo alzato per proteggermi da Sanguetempesta e abbasso Ulfberth in un fendente ascendente.

@DM

Spoiler:  
provo un attacco stando in difensiva CA 19 attacco +5 1d8+4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulfberth impatta contro Sanguetempesta, facendo risuonare il clangore nella stanza.

Peinar scansa la spada, poi con una mano ti colpisce in pieno petto, e ti sbatte contro la colonna.

Mormora, mentre stringe gli occhi: Talos puniscilo. Arak torzen slout.

Senti il tuo corpo riempirsi di dolore, come se fosse stagliuzzato da piccoli coltelli invisibili.

Ti liberi velocemente dalla stretta...

Spoiler:  
Ti ha fatto 9 danni!

Ho lasciato i puntini di sospensione perché tuo padre indietreggia, e ti riesce l'attacco di opportunità. Descrivilo pure come preferisci, se vuoi unirlo al modo in cui ti sei liberato o semplicemente sfrutti una debolezza!

Poi tocca a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Stringo i denti mentre il corpo mi si lacera sotto il potere di Talos.

Ma come ?...

Spingo via Peinar con lo scudo ma nel momento in cui si ritrae sfrutto la debolezza della sua armatura.

L'apertura tra il braccio sollevato ed il torace, cerco un fendente rapido ed istintivo.

Hai idea di un mondo retto da poteri simili ? Dove pensi di arrivare ? Cadrai solo in un baratro senza ritorno!

Non gli do il tempo di respirare o riflettere, stavolta lo incalzo con nuova determinazione.

Abbasso lo scudo e cerco tutta la mobilità necessaria per portare un assalto diretto con Ulfberth.

@DM

Spoiler:  
maledetta Guardia Nera :D ora attacco +9 1d8+4 ... Quanto lontano é dalla vetrata ? :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
In realtà poco lontano, massimo un paio di metri! (a livello di regole, è a un quadretto di distanza, tre metri se vuoi buttarlo giù!)

La guardia nera para il colpo, poi ne para un altro, Sanguetempesta veloce nelle sue mani. Sferri un attacco diretto, ma è un bluff. Svolti la spada di colpo, e riesci a colpirlo sotto il braccio.

Con una smorfia, Peinar rotea, ed infrange la tua difesa. Sanguetempesta ti morde, senti un dolore tremendo colpirti, ma scorgi anche un'altra cosa.

Tuo padre stesso sembra subire la collera della spada.

Questo mondo ha bisogno di stabilità, Roland! Ha bisogno di un solo potere!

Indietreggia nuovamente, stringendo i denti. L'età non è dalla sua parte.

Le ombre sembrano danzare lungo il vostro combattimento, senti uomini che urlano attorno a te e armi cozzare.

E dal castello stesso provongo rumori di guerra.

Spoiler:  
Ti fa 16pf, con un totale di 25pf subiti!

Anche lui è ferito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Questo mondo ha bisogno di pace! Non di un folle che pensa di raddrizzarlo con un potere tanto perverso!

Mi piazzo di fronte a Peinar, saldo nelle mie motivazione. Un baluardo per il mio Ordine.

Cosa accade al castello ? Sta cadendo ? No, io ho fede nei seguaci di Tyr. Credo nei miei fratelli.

Te lo chiedo solamente una volta perché il mio onore mi impone di darti una possibilità. Arrenditi e rinnega il male che alberga in te oppure di darò la morte che meriti.

@DM

Spoiler:  
sto in difensiva completa CA 23 ... Beh picchia duro Peinar :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Decisamente si, NON sottovalutarlo!

D'altronde, era il comandante del Sacro Ordine, e ora ha una spada potente!

Uno dei comandanti cade riverso al suolo, spargendo il sangue sul pavimento di pietra. Non riesci a capire chi sia, ma non importa. C'è solo Lord Peinar Chevalier per te.

Tuo padre fa un passo indietro, la luce rossa data dal vetro colorato della finestra gli crea un'inquietante aura attorno, che si mescola con le ombre del dio della distruzione Talos.

Non c'è resa oggi, figlio, non più. Avanti, allora, affronta tu la morte, affronta il caos, affronta la distruzione!

Allarga le braccia, la spada stretta duramente nel pugno.

AVANTI, ROLAND! FACCIAMOLA FINITA! Attaccami, e Sanguetempesta ti spezzerà in due!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Lo osservo con compassione.

Perché esita ?

Il potere che Talos gli sta concedendo lo ha reso un avversario temibile.

Eppure esita.

Perché padre, i tuoi colpi sono privi di fermezza? Il tuo cuore é ancora in conflitto e ora vedi come unica uscita la morte ? Non é necessario. Tyr porge la mano a chiunque invochi il suo perdono.

Fai un passo verso la luce, e metti fine a tutta questa follia! Ti supplico, padre, non costringermi...

Resto saldo, il pesante scudo come baluardo e Ulfberth come giudice.

Invoco le Dei perché lascino decidere all'uomo il suo destino.

@DM

Spoiler:  
difensiva completa CA 23. Ma io NON lo sottovaluto anzi é il contrario! Mi pare troppo potente per riuscire a batterlo :D poi come interpretazione voglio provare a redimerlo e casomai come ultima spiaggia farò una mossa azzardata con la vetrata ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non necessariamente i nemici sono sempre battibili, non senza sforzo, o senza rischiare di morire :D

Bravo!

Tu e tuo padre, di fronte.

Tyr contro Talos, in quella stanza, sulla cima di un castello in lotta, mentre Coldmont banchetta coi resti di Sann, mentre Dorgat e tuo fratello sono forse morti, o forse prigionieri.

Ma sai che Dorgat, come te, non si sarebbe mai fatto prendere prigioniero. E sai che tuo fratello sarà stato attaccato a vista.

Ma Tyr tiene ferma la tua mano e la tua parola, mentre tuo padre è palesemente in conflitto. Le vene nere che gli salgono dalla parte destra del collo pulsano, e lord Peinar stringe le mascelle, senti i suoi denti che grattano pur nel baccano della battaglia.

Io ho scelto troppo tempo fa, Roland. Questa pianificazione va avanti da anni! Se solo Dorgat avesse capito!! Se solo...

Non sai, non sai se avesse voluto concludere con un "se solo si fosse schierato con me", o "se solo mi avesse fermato".

Non importa. Sanguetempesta sembra scattare in avanti, di volontà propria, mentre tuo padre sta ancora ringhiando. La lama ebano si infrange contro il tuo scudo, ma questa volta, nonostante la tua difesa perfetta, riesce ad entrare.

Senti nuovamente il corpo inondarsi di dolore, e come l'altra volta, vedi Peinar soffrire insieme a te, uno squarcio aprirsi sul suo collo.

Non c'è più una fine che escluda la morte di uno di noi, Roland! Rimarrà un solo Chevalier, oggi!

Spoiler:  
Insieme alle altre ferite, arrivi a -33pf, quindi a 15/48 pf!

Se non fossi stato un knight, saresti quasi morto :D

A te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Faccio un passo indietro per il dolore mentre il sangue fluisce da sotto l'armatura e bagna il pavimento.

Solo la volontà mi fa resistere.

Non vedi che a Talos non importa di te ? Ti ha dato un'arma che ti strapperà la vita! Padre tu sei migliore di cosi! Non é mai troppo tardi per riprendere la strada giusta ...

Attendo forse l'inevitabile.

I muscoli sono pronti allo scatto.

Getta via Sanguetempesta.

@DM

Spoiler:  
preparo un'azione: se Peinar mi attacca mi lancio contro di lui in difensiva ( CA 19 attacco +4 a tocco e poi Lotta +8) per afferrarlo e spingere entrambi oltre la vetrata :D ... Se si verifica lasciami una frase che fa troppo figo :D ... Sono teso come una corda di violino !
Link al commento
Condividi su altri siti

Tuo padre continua a stringere i denti, le vene pulsano, poi comincia ad urlare. Un urlo disumano, primitivo.

E INVECE E' TROPPO TARDI! NON SI TORNA INDIETRO DALLA DISTRUZIONE!

Parte in avanti, il braccio che scatta, ma tu sei pronto.

Spoiler:  
Vinci, sia l'attacco che la lotta! Siete al ppiano superiore, quattro metri da terra, descrivi pure ma non la caduta :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

E allora lascerò che siano gli Dei stessi a decidere !

Mi scaglio avanti contro mio padre cingendolo con le braccia e sbilanciandolo all'indietro con tutta la forza che mi é rimasta.

La vetrata va in frantumi mentre nell'impeto lancio entrambi nel vuoto.

Affido la mia vita a Tyr!

In un attimo tutto quello che ho vissuto mi passa davanti agli occhi come ad avessi il tempo di assaporarlo ancora.

La giovinezza, la famiglia, l'addestramento, la missione ...

@DM

Spoiler:  
non ho chiesto in effetti quanto eravamo in alto :D ma potremmo comunque rimetterci l'osso del collo .... Che ansia ! Come finirà questa storia ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando corri, senti il comandante rimasto fedele a Tyr urlare il tuo nome, ma lo ignori.

Quando afferri tuo padre, senti il dolore di tutti i combattimenti fatti strisciare dentro di te, ma ignori anche quello.

Lo sollevi, meno pesante di quanto ti fossi aspettato, e ti getti contro la vetrata.

La finestra esplode, migliaia di frammenti che sembrano fermarsi nel tempo attorno a te e a Lord Peinar.

L'ultima cosa che vedi, è il cortile del castello riempito di uomini in lotta. Il volto di tuo padre, sorpreso e deturpato dal male.

Le due spade, che volano oltre voi, anche loro in lotta.

E poi, lo schianto.

Spoiler:  
FINE!!

No, ok, scherzo :D

Tossisci, senti qualcuno afferrarti, trascinarti, ma fatichi ad aprire gli occhi. Sei ferito, tanto, non capisci dove sei. Ricordi solo tuo padre.

Senti il terreno scorrere sotto di te, vedi il cadavere di tuo padre al suolo, allontanarsi, venire calpestato.

Nonostante tutto, non merita quel trattamento. E' la prima cosa che riesci a pensare, e l'ultima, prima di svenire.

...

EPILOGO

Ti risvegli, non sai quanto dopo. Il corpo che pulsa, le spalle che si strappano, i polmoni che non riescono a respirare. Piano piano, torni in te, e capisci dove sei.

Una prigione. Sei appeso ad una catena, con solo i pantaloni, il tuo sangue che è gocciolato per tutto il pavimento a causa delle tue ferite.

Di fronte a te, sta un uomo dai lunghi baffi, dagli abiti del colore del cielo durante una tempesta.L

La Veste Blu.

Ti osserva, freddamente, pensa a molto prima di parlare.

Hai rovinato tutto, cavaliere. Tuo padre ci serviva, Talos necessitava di un re da poter governare. Tutti i nostri piani, andati in fumo a causa tua.

Abbiamo lavorato tanto, per poter mettere tuo padre al potere. Lui pensava di essere nostro complice. No, era solo uno schiavo di Talos, come tutti noi. Ci hai rallentato, ma poco altro. Il tuo Ordine non esiste più, avevamo già infiltrato troppa gente, ormai.

Sei l'ultimo cavaliere del Sacro Ordine, Sir Roland Chevalier. E mentre Talos riacquisirà il potere, tu, l'eroe, rimarrai qui, a ricordare cos'hai perso.

FINE

Spoiler:  
Finita la parte del Preludio!! :D

Rimane completamente in sospeso, ma non negherei la possibilità di fare una seconda avventura in questo mondo!

Complimenti, è stata una delle campagne più fighe che abbia mai masterato!! E so che ora mi uccidi, perché lascio Roland in questa situazione XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
STUPENDA !!! Vittoria e sconfitta si intrecciano in questo finale degno di un film. Giocare il knight in questa ambientazione feudale low-magic mi ha entusiasmato! Una delle migliori giocate quindi complimenti per come hai gestito il tutto :D .... Magari in futuro una compagnia di Eroi andrà a liberare l'ultimo cavaliere ....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...