Vai al contenuto

[3.5] Preludio e Invasione


Madlefty

Messaggio consigliato

Peinar non ti guarda nemmeno mentre indica una sedia, e cammina verso la sua scrivania.

Siediti, Roland. E' una casualità che tu fossi qui, ma mi hai facilitato il compito di farti chiamare.

Prende un bicchiere e lo beve velocemente, senza gustarselo. E' palesemente agitato. No, frustrato è il termine giusto.

Si volta a guardarti, gli stessi occhi blu che ha ereditato tuo fratello, ma che su tuo padre sembrano più tendendi al freddo ghiaccio.

Roland, con la fine dell'inverno arriverà l'inizio del tuo addestramento nel Sacro Ordine del Calice. E' inutile dirti quanto questo sia importante.

Il secondo Chevalier ad entrare nell'Ordine implica maggior potere al suo interno. Mi chiedo se non avessi dovuto mandare tuo fratello, invece che pensarlo mio erede!

Se ti eri aspettato che dicesse quanto fosse fiero di te, l'idea ti scivola subito via. No, tuo padre non è mai stato fiero di nessuno.

Il fuoco nel camino sta scaldando, ed è solo allora che ti accorgi che alcune lettere stanno bruciando.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta

Roland

Osservo il fuoco bruciare le carte ma non oso ancora fare domande.

Poi alla notizia della mia investitura sgrano gli occhi e subito dopo assumo un portamento fiero.

Padre, mio fratello é sempre stato un esempio fin da bambini, quando giocavamo tra queste mura. É lui il primogenito ed é lui l'erede. Per me sarà un onore ricevere l'investitura e servire l'Ordine.

Io un cavaliere! E poi mio fratello non so quante problemi causerebbe all'Ordine ... ma questo pensiero lo tengo per me conoscendo il carattere di mio fratello.

Infine la curiosità vince e dopo aver guardato ancora le lettere mi rivolgo a lui come un figlio apprensivo: Qualcosa vi assilla, padre ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto più che onore, Roland!

sbotta tuo padre.

Poi cerca di calmarsi, e sospira.

Essere un Cavaliere del Sacro Ordine è un impegno, un impegno importante, richiede grandi sacrifici.

Cosa mi assilla, mi chiedi.

Si siede davanti alla sua scrivania, e comincia a spostare fogli e carte.

Dorgat, te lo ricordi? Ha abbandonato l'Ordine ormai da qualche anno... ho rapporti che indicano la sua presenza come sabotatore a Coldmont! Sabotatore!!

Tuo fratello è convinto che abbia dei buoni motivi, ma credimi, tuo fratello ha ancora molto da imparare!!

Roland!

Ti guarda, ma noti una strana cosa nel suo sguardo. Non è lo stesso del padre lucido e cinico, appartiene più ad un uomo mosso da una grande passione, quasi da una psicosi.

Coldmont è una buona contea, Roland, si sta espandendo! Questo.. feudo.. che mi ha dato il re, non è niente paragonato alla sua grandezza. Dobbiamo fare tutto il necessario per garantirci la loro amicizia!

Percepisci, senti che qualcosa non va. Sai che a tuo padre non è mai andato a genio quel feudo, che mirava a qualcosa di più. Che per tutto quello che ha fatto per il re, per il salvataggio nella battaglia di Gamora, ritiene il re un ingrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Nonostante sia abituato alla severità di mio padre, il suo rimprovero mi spiazza.

A stento capisco il problema che lo assilla. Io sono sempre stato molto pratico e per me combattere per ideali di Giustizia diventerà uno scopo di vita.

Non bramo il potere ne voglio immischiarmi in intrighi.

Tutto sommato delle volte penso che essere il secondo genitori abbia i suoi vantaggi...

Padre, non credo che un solo uomo possa fare molta differenza. Dorgat è stato un cavaliere, ora non lo è più o almeno non dell'Ordine. Le sue azioni non ricadranno sulla nostra casata.

O almeno è quello che spero. Può Coldmont rivalersi contro mio padre? Lo vedo... stanco... questa cosa lo sta logorando.

Forse Padre, dovreste riposare un po'. Prendervi qualche giorno da passare con la famiglia e lasciare da parte questi pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuo padre ti guarda, lo sguardo duro e sprezzante.

Vostra madre vi ha rovinati. Viziarvi, farvi crescere nell'agio. Quando combatterai la prima guerra, penserai che un uomo non possa fare la differenza.

Ma quando vincerai la prima guerra con diplomazia e scambi, capirai di aver sbagliato col tuo giudizio.

Fa una pausa, si sposta e osserva da fuori la finestra. Alcune luci, nonostante la notte, si intravedono tra gli alberi, le luci dei fuochi dei popolani, della gente che paga il vostro feudo.

Dorgat era un pessimo duellante. Diceva sempre che non sapeva come sconfiggere gli altri, sapeva solo come vincere se stesso. E' un genio della strategia e della tattica di guerra, può fare la differenza. Allenati, Roland. Impara finché la testa non ti esploderà. Dovrai poterlo battere, se dovrai affrontarlo.

Tuo fratello non capisce ciò che è necessario, mi aspetto che lo capisca tu.

---

***Dieci mesi prima dei fatti attuali, Contea di Broksea***

La celata è calata. Il tuo respiro è pesante, ma non ti impedisce di continuare. Lontano, vedi i fanti caricare il gruppo di orchi con le insegne cornute, soverchiandoli in numero. Da qui non sai come sta andando, gli orchi sono molto più robusti degli uomini, ma meno addestrati dei soldati dell'Ordine.

Il simbolo del Calice su sfondo blu svetta sulla lancia del cavaliere subito dietro di te.

La cavalleria che comandi ha appena falciato un gruppo di orchi selvaggi col simbolo di quello che sembra un facocero, e hai subito pochissime perdite. La città che state difendendo dista solo due ore dal confine, sai benissimo che siete l'unica cosa che separa i cittadini da quell'orda.

Di fronte a te, un altro gruppo di orchi sta caricando i fanti. Sono ancora lontani, potete intercettarli, ma sono molti più del gruppo precedente.

Il tuo nuovo scudiero si avvicina, sembra mantenere la calma per pura forza di volontà

Com'era il suo nome? Terion Lockwood?

Sire, una missiva da vostro padre Peinar Chevalier Paladino e Comandante dell'Ordine. Richiede che vi ritiriate con la cavalleria. Un gruppo di orchi sta arrivando da nord, e non può permettersi di perdere cavalieri ora. Ordina il ritiro immediato.

Lo scudiero ha un'espressione allarmata mentre lo dice, ma non sai se per paura degli orchi, o per paura della tua reazione.

Intanto, i diciotto cavalieri dietro di te fanno scalpitare i cavalli, ignari degli ordini di tuo padre. Il tuo cavallo, invece, è calmo. Recupera le energie per l'apparente battaglia imminente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Una ritirata? Se quel gruppo sfonda non ci sarà più una città da proteggere. Perché vuole questo? Non capisco...

Il cavallo rallenta sotto il mio comando così posso controllare il campo di battaglia.

Troppi.

Devo agire assieme alla fanteria se voglio respingerli.

Sì perché so già che non posso obbedire quando si tratta della vita di altri, e ne accetto lo conseguenze.

Uomini! Cavalieri dell'Ordine! Ci è appena stata comunicata la ritirata.

Attento un attimo.

Ma io dico che se lo facciamo molti moriranno oggi! Noi siamo cavalieri! Noi siamo lo scudo! La speranza! L'ultimo baluardo! Io dico che combatteremo finché avremo fiato in corpo! Chi è con me, cavalieri?

@DM

Spoiler:  
intanto testo la morale della mia squadra di cavalieri :D
Link al commento
Condividi su altri siti

I cavalieri, affaticati, non esitano a sollevare le lance e a urlare il loro assenso. Nessuno di loro ha esitato, nessuno si è ritirato.

Sei fiero di loro, sono tutti soldati che hanno combattuto massimo un paio di battaglie, ma sono puri, e ti seguirebbero ovunque.

Terion sorride, cerca di trattenersi ma senza risultati. Il ruolo prevede austerità, ma è ancora giovane. Ha ancora il fuoco della passione.

Sire, la seguiremmo tutti fino alle porte dell'inferno! Sono fiero di essere suo scudiero!

Si cala la celata, mentre gli orchi si stanno avvicinando. Gli abiti sporchi, le armi rozze, i muscoli imponenti, le fauci sbavanti.

E poi ci siete voi, splendenti sotto un sole stanco.

Spoiler:  
A te! Hai il comando di un'unità di 18 cavalieri, più il tuo scudiero!

La fanteria è impegnata con un gruppo di orchi, vincerà sicuramente, a meno che l'altro gruppo non li raggiunga prima, e non li schiacci come un martello!

Ah, e ovviamente, sono tutti imponenti cavalli da guerra i vostir :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Stategia e tattica. Un uomo può fare la differenza.

Le parole di mio padre mi danno forza. Ora forse le comprendo veramente. Ora credo che un uomo possa fare la differenza.

Scudiero! Devi raggiungere il plotone di fanti ed informarli di fingere una ritirata verso Ovest. Noi prenderemo gli Orchi da Est e quando sentiranno l'impatto della nostra carica dovranno caricare a loro volta! Tutto chiaro?

La mia è una strategia semplice ma gli Orchi sono soli dei stupidi bruti che non vedono più in là del loro naso.

Ed ho intenzione di schiacciarli .

Cavalieri! Come me! Per la nostra terra!

Sprono il destriero dirigendo la lancia di cavalieri ad Est.

@DM

Spoiler:  
ok provo questa strategia, vediamo se riesco a spaesare gli Orchi e mandarli in rotta dopo le cariche congiunte delle due unità :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo nuovo scudiero annuisce e sprona il cavallo, alla volta della fanteria.

Quando sentono le tue parole, i cavalieri urlano nuovamente, e si lanciano insieme a te alla carica del gruppo di orchi.

Gli zoccoli creano un terremoto sulla terra, lo sferragliare delle armature riempie la vallata. Un silenzio surreale invade il terreno di scontro, nel momento in cui entrambi i gruppi si muovono.

La fanteria si sposta, retrocede, e poi converge a ovest, inseguita dai rimasugli del gruppo che stava uccidendo. La formazione di orchi più numerosa abbocca, e devia la carica, incurante dei tuoi cavalli.

Ed è in quel momento che viene eseguita la tua strategia incudine/martello.

Le lance si abbattono sugli orchi con ferocia, i cavalli proseguono nella loro corsa spezzando la linea nemica e disperdendo le feroci bestie.

Hai appena impalato la testa di un mostro, quando un altro rotea l'enorme spada grande come due delle tue.

Sposti il colpo con lo scudo, segnandolo pesantemente, ma eviti che il braccio ti venga troncato di netto.

Un cavaliere vicino a te ferisce un orco, mentre un altro cade sotto i colpi del nemico. La battaglia è furiosa.

Spoiler:  
Tocca a te! Le statistiche le considero io! Considera che come livello di potere sei al 3!
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Sento l'adrenalina nelle vene mentre defletto il colpo con lo scudo e spingo indietro l'orco cercando di affondare la lancia.

Cavalieri! Dobbiamo spezzare la loro unità in due! Creiamo un breccia verso la nostra fanteria!

Mi cerco attorno, forse gli orchi hanno un leader, forse la sua morte ci darebbe un altro vantaggio.

Spingo avanti i miei cavalieri, così puri, così leali. Nonostante la paura sono felice di non essere seduto ad una scrivania. Il mio posto è qui con loro, tra il sangue, le spade e la morte.

@DM

Spoiler:  
attacco un orso e poi cerco se vedo un capo in mezzo ai nemici. In ogni caso spingo la cavalleria in profondità nell'unità degli orchi! Se insieme alla fanteria riusciamo a spezzarla in due i miei cavalieri possono manovrare una seconda carica e schiacciare i sopravvissuti. Beh non ti dico quanto mi stia piacendo questa scena!!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Bene che ti piaccia, ma chissà perché lo immaginavo :D

I cavalieri continuano a schiacciare, ferire, tagliare. Per un cavaliere che cade, cinque o sei orchi cadono con lui, morenti.

Mozzi di netto la mano di un nemico, e ti guardi attorno. Un grosso, enorme orco sta combattendo alla pari con due cavalieri, impugnando una gigantesca mazza con la palla chiodata.

Lo vedi, e sai per certo che è il capo di quel gruppo.

Lo punti, mentre i tuoi soldati avanzano imperterriti dentro le linee nemiche, sfondando quel nucleo compatto di mostri e divelgendolo.

L'orco ti vede, sorride con le sue zanne sbavanti e il volto in una terribile smorfia.

Nonostante il baccano, lo senti.

Kraloos uccide uomo di ferro!!

Gli altri orchi esultano, un ruggito feroce.

Con la coda dell'occhio, vedi i fanti liberarsi del precedente schieramento nemico, e urlare una carica al vostro indirizzo. Ancora poco tempo, e il martello batterà sull'incudine.

Spoiler:  
Tocca a te! Con una carica arrivi al comandante orchesto! Occhio che è grosso!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Eccolo.

Il comandante degli Orchi.

Oramai non sento più la voce che mi dice di stare alla larga da una bestia simile.

Sento solo la necessità di agire.

In un impeto di audacia e scelleratezza giovanile sprono il destriero in una carica.

Io Roland Chevalier ti staccherò la testa dal collo! La città non sarà vostra! La gente non morirà! Combatti per la tua vita, bestia!

Lancio la mia sfida sopra il clangore della battaglia mentre gli zoccoli tuonano al suolo e prendo la mira con la lancia.

@DM

Spoiler:  
Si vedo che è grosso! Devo usare tutto quello che ho, intanto lancio la sfida (+1) e lo carico! (doppi danni con la lancia)
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti vagamente il tuo scudiero urlare il tuo nome, ma ora non ha importanza. Gli zoccoli battono sul terreno, i robusti fianchi del cavallo spostano gli orchi che ci sono tra te e il tuo obiettivo.

E, come in una giostra, ma con molto più sangue, arrivi a portata dell'immensa bestia.

La lancia impatta con uno schiocco devastante, mentre parte dell'armatura del comandante orchesto viene divelta. Quest'ultima ringhia dal dolore, e rotea la mazza chiodata contro di te.

L'arma sbatte sul tuo scudo, e senti l'intero braccio tremare, intorpidirsi. Se ti avesse centrato la testa, te l'avrebbe sfondata di certo, elmo o meno.

Tu ferito me! Tu degno di morire male!

La polvere si solleva sul campo di battaglia, mentre orchi e umani ingaggiano una ferocissima battaglia.

Spoiler:  
Questa volta ti è andata bene! Tocca a te :D

Fra due round arriva la fanteria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Lascio cadere la lancia e prendo il mazzafrusto dalla sella facendolo roteare per preparare l'attacco.

Sento il cavallo scalpitare così ne sfrutto la brama di battaglia per portarmi vicino al grosso comandante.

È possente... Ben più forte di me... Che Tyr mi dia coraggio!

E tu non meriti di solcare questa terra! Appartiene a noi uomini, lasciataci dai nostri Avi e ora casa delle nostre famiglie! Capirai di cosa sono capaci i cavalieri di Southvale !

Pochi attimi.

Devo tenere impegnato il comandante degli Orchi e resistere solo fino all'arrivo dell'altra unità.

Strategia.

Una lezione che spero di aver appreso.

@DM

Spoiler:  
faccio un attacco con il mazzafrusto contro il capo Orco!
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrai a tua volta il mazzafrusto, e lo rotei in aria dall'alto del tuo cavallo.

Sferri un devastante colpo al volto dell'orco, strappandogli l'elmo rozzo e spaccandogli il naso e uno zigomo. Il sangue e alcuni denti cadono al suolo, mentre l'orco diventa pazzo di dolore.

Si rimette dritto, gonfia i muscoli, sembra molto più enorme di prima, con l'urlo di guerra che spaventa il tuo cavallo. Ti afferra, mezzo accecato, e nonostante i tuoi continui attacchi col mazzafrusto, ti solleva di peso dal cavallo e ti scaglia con violenza qualche metro più indietro. Sbatti con la schiena contro qualcosa che non capisci, mentre tutto diventa sfocato.

Sulle tue dita senti il sangue, ma senti anche qualcosa di più importante. Non hai mai perso la presa dalla tua arma. Sei accasciato al suolo, l'orco urla ancora in preda al dolore, e avanza verso di te, in mezzo alla furia del combattimento.

Questa volta non parla, sbava schiuma bianca mista sangue.

Spoiler:  
Concedimi la scena :D ho fatto un tiro contrapposto, e ha vinto di parecchio!

In compenso, l'hai incriccato di botte finora XD A te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Spoiler:  
concessa! Tutto ciò che é scenico va benissimo! E così l'orco sembra effettivamente una bestia :D

Il respiro affannato, il dolore, la consapevolezza della forza del nemico. Ecco cosa distingue un cavaliere, la capacità di andare oltre le avversità per il proprio scopo. Per il proprio onore.

A fatica mi rialzo mentre il bestione si avvicina. Spingo via con lo scudo un altro orco e mi preparo all'attacco.

Tutto qui bestione? Sei solo muscoli! Avanti non riesci a schiacciare un uomo più piccolo di te?

Strategia. Far innervosire l'avversario.

Il mazzafrusto ruota in aria.

@DM

Spoiler:  
azione preparata: quando si avvicina io rotolo di lato e cerco di sfondargli un ginocchio con il mazzafrusto! (Per scena ovviamente) :D l'orco é enorme!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la bestia è in preda alla furia, quindi non vede minimamente che nei tuoi occhi c'è aspettativa.

Si avvicina in mezzo al campo di battaglia, i suoi passi fanno rimbombare il terreno. Solleva l'enorme mazza, e la schianta verso di te.

Per tua fortuna, colpisce solo il suolo. Sei riuscito a rotolare via, e a sferrare il tuo colpo. L'orco urla di rabbia, voltandosi, quasi non sentendo il dolore.

E' davvero imbattibile?

Ti chiedi questo, mentre l'orco torreggia su di te, ma non fai in tempo a provare a sferrare un altro colpo. L'intero campo sembra farsi silenzioso, tutto sembra aleggiare nell'aria. Poi, un boato enorme ti scuote le orecchie, e urla umane si aggiungono al combattimento.

La fanteria è arrivata.

Gli orchi vengono schiacciati tra due fonti, i tuoi cavalieri recuperano quelli che stanno scappando, mentre la fanteria li schiaccia verso di loro. La tua tattica è riuscita.

Non riesci a esultare troppo, perché il capo orco sembra non aver notato nient'altro che te. In lontananza, senti vagamente la voce di Terion, lo scudiero, e lo vedi sfocato mentre carica l'orco.

Spoiler:  
A te! Non è detto che Terion ti raggiunga, dipende dal caso, se qualcuno si mette in mezz, etc.. In ogni caso, ora c'è un inferno, gente che combatte senza quartiere. Ma il capo è sempre tuo!

ps: ottima tattica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Ma quanto é forte ? penso dopo che il capo-orco ha incassato un colpo che avrebbe spezzato la gamba di un qualsiasi soldato.

Poi le urla, il clangore, il sangue, l'adrenalina.

Oggi non cadremo.

Oggi gli uomini avranno la loro gloria!

Avanti bestione! Vieni a morire! Oggi per te questo piccolo umano sarà l'Avatar della Morte. La senti mentre ti sussurra all'orecchio ?

Balzo avanti proteggendomi con lo scudo e facendo roteare il mazzafrusto in una parabola mortale, stavolta diretto alla tempia del mio enorme avversario.

@DM

Spoiler:  
bestia che grosso! Ho sempre l'impressione che se non riesco ad ucciderlo con un suo colpo può mandarmi all'altro mondo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorretto dalle tue convinzioni, sferri un potente colpo diretto alla tempia del tuo nemico.

In risposta, l'enorme orco, ferito ormai a morte, rotea la mazza, e te la sferra con rabbia.

Il tuo braccio trema, l'arma quasi ti scivola, quando raggiungi la testa dell'orco. Senti la mazza sfiorarti, l'elmo ti si stacca ma rimani incolume. Il tuo mazza frusto sfonda il cranio dell'avversario, le punta spaccano il cervello e strappano via metà della faccia del tuo temibile avversario.

Il capo clan rotea, lascia cadere la mazza, poi crolla al suolo morto.

Gli orchi attorno rallentano, vedendo il più forte di loro morire sotto i colpi di un solo uomo, e più della metà di questi viene investita dai fanti e dai cavalieri.

L'orda indietreggia.

Poi, comincia la rotta. La vostra schiacciante superiorità, la tattica magistrale, e l'abbattimento di uno dei capi-clan, è stato troppo per loro.

Grossi orchi fuggono da voi, dal vostro schieramento, mentre alcuni cavalieri conitnuano a inseguirli, ma la disfatta dei mostri è evidente.

Hai vinto questa battaglia.

Terion si avvicina col cavallo, sudato, un po' sanguinante, ma è l'espressione di sbalordita fierezza che ti prende in pieno.

Mio signore... lei è davvero benedetto da Tyr! Lei è stato... incredibile!

Poi si volta,e guarda gli orchi in rotta.

Cosa facciamo, signore? Ordino a suo nome di inseguirli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Penso anch'io che Tyr abbia combattuto al mio fianco ...

Tiro il fiato ora che il nemico é in rotta.

L'adrenalina scende ed inizio a sentire il dolore alla spalla ed al torace, forse ho una costola incrinata dalla caduta.

No Terion! Sono in rotta ed un cavaliere é un uomo d'onore, non un massacratore come questi bruti. Poi se non torna nessuno di loro arriveranno altri orchi, motivati dalla vendetta. Ma se questi sopravvissuti porteranno la paura ai loro fratelli, allora forse la smetteranno di attaccarci.

Osservo il campo di battaglia, i caduti, la vittoria.

Alzo l'arma al cielo.

Cavalieri la vittoria é nostra! esulto sopra qualsiasi altro suono nel mio momento di gloria.

Perché so che durerà poco, posso combattere un orco, ma la furia che mio padre mi riverserà addosso sará tutta un'altra cosa ...

@DM

Spoiler:  
stupenda la battaglia! Mi sono divertito tantissimo! L'hai gestita molto bene :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...