Vai al contenuto

[3.5] Preludio e Invasione


Madlefty

Messaggio consigliato

Pensi a Sunshadow, a quello che al momento ti sei lasciato alle spalle e a quello che hai di fronte. Le grosse mura coprono le nuvole nel cielo, così imponenti da mostrare Sann come inespugnabile.

Ma tu sai che niente è davvero inespugnabile.

Nonostante tutto questo, un altro pensiero continua a solleticarti la testa, le braccia, il corpo..

Sacrificio.

La sensazione aumenta a dismisura, e senti che qualcosa non va.

L'aria trema, senti come una scarica sulla pelle e il calore ti assale a ondate.

Ti volti, imponente sul cavallo, mentre Terion balza in avanti voltandosi.

Un grosso cerchio infuocato si apre dietro di voi, mentre rune arcane bruciano e fanno sfrigolare l'aria. Una zampa artigliata compare all'interno, e avanza sulla roccia. Poi un'altra. E poi, la testa.

Enorme, feroce, sembra quella di un enorme mastino, ma con occhi malevoli e sguardo infuocato. Sibila, e le fiamme escono dalle sue fauci.

Puoi giurare di sentire una sola parola, tra i suoi ringhi.

Sacrificio.

Spoiler:  
Bravo, veramente bravo a capire alla fine che eri davvero tu il sacrificio! Ha dato alla scena ampio spessore, e px extra :D

Tocca a te!! Tu sei tra la bestia e le mura! Non ho descritto altre reazioni perché la tua attenzione era tutta concentrata su di lui (tiro di osservare basso), ma dimmi se cerchi qualcosa di particolare! Anche se, come dire.. Ti conviene cercare di sopravvivere :D

Vai!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta

Roland

Per gli Dei...

L'esclamazione mi muore in bocca quando vedo l'abominio fare ingresso nel nostro mondo grazie alla magia.

Sacrificio.

Certo, ora tutto ha senso.

Terion! Via di qui! Quella cosa è qui per me!

Sguaino Ulfberht la cui lama scintillante mi infonde coraggio ma al contempo mi guardo attorno mentre la bestia fa il suo ingresso.

Ho altre possibilità?

O dovrò lottare per la mia stessa vita?

@DM

Spoiler:  
finché la bestia viene evocata mi guardo attorno per vedere se ho possibilità diverse da uno scontro diretto (ma la vedo dura). :D poi agisco! Cmq la bestia parla giusto? Se è così allora è intelligente e posso sfidarla :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
La bestia non parla, in realtà, ma capisce, quindi direi che puoi provare a usare la tua abilità (sempre in base al gs) in quanto c'è scritto che basta che conosca una qualsiasi lingua

Attorno a te, c'è solo la radura. Le rocce sono troppo lontane, le mura pure.

Chiunque ha evocato questa bestia, ha aspettato il momento giusto. Non hai vie di fuga, se non correre col cavallo...

Ma il grosso essere infernale balza in avanti, più veloce di quanto potessi immaginarti, e atterra a un paio di metri da te.

Poi, inspira, ed emette un soffio più caldo delle fiamme sulla paglia, un'onda rossa e fagocitante, che si abbatte su di te e sulla tua cavalcatura.

Provi a evitarlo, ma il soffio copre troppo, e nemmeno il cavallo si sposta in tempo. Ti bruci, l'armatura diventa bollente, ma per tua fortuna finisce velocemente, così come è arrivata.

La belva ringhia nuovamente.

Il tuo scudiero urla il tuo nome, ma tu sei ancora lì, che ti ergi oltre le fiamme.

Spoiler:  
Ti fa 7 fanno da fuoco! A te e al cavallo, Terion era fuori dal cono!

Per immaginare bene la scena, la bestia è di taglia media, un cane infernale

Tocca a te, poi a Terion!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Tengo calmo il cavallo nonostante le fiamme ooh forza amico! quindi punto Ulfberht al grosso canide diabolico lanciando la mia sfida.

Oggi io non saro' il sacrificio per cui ti hanno chiamato, bestia immonda! Ti caccerò nell'Inferno da cui sei giunto, lo giuro sul mio onore!

Sprono lo stallone da battaglia e passo a fianco del mastino di fuoco cercando di squarciarne il dorso con Ulfberht.

@DM

Spoiler:  
Lancio la sfida e attacco! (conto una spada perfetta per Ulfberht) quindi +9 e 1d8+3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo affondo arriva addosso alla creatura, ma la lama striscia sulla pelle del mostro, senza riuscire ad aprire uno squarcio.

La belva ringhia, accettando la tua sfida, e ti danza attorno, attaccando ripetutamente con le fauci senza riuscire a superare la difesa del tuo scudo.

Ogni volta che si avvicina, percepisci il calore del suo fiato sulla pelle.

Terion, invece, è inchiodato al suolo dal tuo ordine, ma scalpita per giungere in tuo aiuto.

Sir Roland, questa non è una sfida da uomo a uomo! E' una creatura infernale!! Mi permetta di aiutarla!

Stringe così tanto l'elsa della spada da avere le nocche sbiancate.

Spoiler:  
Secondo round!

La bestia ha attaccato con un solo attacco, ma ne ho descritti molteplici per dare movimento alla scena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Tengo indietro il mastino infernale calciandolo sul muso e frapponendo lo scudo.

Non lascerò che la tua anima venga presa da questa bestia, Terion! Invece pensa a come ce andremo da qui! Questo è tradimento da parte di Coldmont ...

Balzo avanti ancora conducendo il destriero abituato alla battaglia e muovo Ulfberht cercando una breccia nella spessa pelle della bestia.

@DM

Spoiler:  
faccio attaccare anche il cavallo (Cavalcare +8 CD 10) e attacco con +9 1d8+3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cali la spada con ferocia, e questa volta senti la spessa pelle del mastino squarciarsi, rivelando sangue nero e putrido. Stranamente, senti che la spada danneggia più di quanto dovrebbe, più della tua precedente arma.

La bestia ringhia, salta indietro, ma viene presa in pieno dallo zoccolo del cavallo.

Ferita, comincia a sbavare, lo squarcio si apre a ogni suo passo, ma nonostante tutto si abbatte su di te come un maglio. Riesci a rimanere in sella al cavallo, ma senti il braccio che viene strattonato, e un dolore acuto ti assale. Non è solo il morso, è come se ti avessero bruciato il braccio.

Vedi infatti che dalla sua bocca trasuda una continua fiamma, che ti ha ustionato la ferita.

Terion rinfodea la spada, ed estrae la balestra. Fissa il posto da dove siete venuti, e trattiene il respiro.

Mio sire, spero che lei si sbagli! Aspetti.. qualcosa si muove!

Vedi di sfuggita, durante il combattimento con la fiera, degli uomini avanzare verso di voi. Riconosci subito la Veste Rossa, non più vestita col cuoio, ma solo con normali indumenti. Ma la cosa che ti lascia più perplessa in assoluto è lo stendardo: mentre prima sventolava la bandiera rossa di Coldmont, simbolo di Lord Eric Fogliarossa, ora sventola il blu e bianco di Sann.

Ma sei sicuro che sono gli stessi uomini di prima, anche se la loro intenzione è palesemente omicida.

Spoiler:  
Ti ha fatto 9 danni, per un totale di 16! Ora però lei è palesemente provata, la ferita che avete causato tu e il cavallo è grossa!

E si, Ulfberht è un'arma magica!! Quindi ha +1 anche al danno!

D: Terzo round, tocca a te! :D

Capito tutto? I 6 uomini più la Veste che vi hanno scortati, hanno ora le insegne palesi di Sann, in modo che tutti le possano vedere, e fanno per attaccarti. Sei ormai certo che sia stata la Veste a evocare la belva, in quanto unico incantatore in zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Penso a quanto sciocco sono stato a farmi ingannare sin dall'inizio! Avevo le prove, avrei potuto agire diversamente.

Ma ora non posso lasciare che il piano di questi maghi si realizzi ne tantomeno posso sperare di combatterli ora che hanno le insegne di Sann.

Sarebbe uno sfrontato atto di guerra.

Alzo Ulfberht sopra la testa e calo un altro colpo contro il mastino mentre assieme al cavallo da guerra cerco di porre fine alla vita della bestia evocata.

Terion! Preparati a fare come dico, o la nostra morte sarà non sono inutile e priva di onore, ma anche dannosa per l'ordine!

@DM

Spoiler:  
tensione :D beh cerco di liberarmi del mastino finché i soldati si avvicinano. Penso di avere ancora un pó di tempo giusto ? Bella la spada magica :D quindi attacco +9 1d8+4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo colpo danneggia ancora il mastino, spargendo il suo nero sangue sulla terra, e facendolo latrare di dolore.

Ma la magia che lo tiene vincolato al piano terreno è troppo forte, e lui è costretto a contrattaccare senza poter fuggire.

Evita il colpo del cavallo, e lo azzanna ferocemente alla gola.

All'ultimo momento dai un colpo di redini, e riesci a spostare la testa dell'animale prima che venga colpita.

Terion annuisce, tergendosi il sudore e preparandosi comunque a colpire con la balestra.

Sono ai suoi ordini, Sir Roland!

Spoiler:  
Confermo, hai tempo, probabilmente tre round, ovviamente se l’incantatore non usa qualche magia prima!

La bestia è ormai quasi morente, cieca di furia e dolore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Tengo a freno il destriero perché la sua foga di combattere mi impedirebbe di combattere a mia volta.

Giro attorno al grosso mastino e cerco ancora una volta di ucciderlo.

Muori dannata creatura! Torna nell'inferno da cui ti hanno chiamato e non osare tornare a combattermi!

Calo Ulfberht impietosa verso la testa del mastino infernale.

@dm

Spoiler:  
uso sempre Cavalcare +8 per difendere il cavallo se necessario (mi ero dimenticato di dirtelo :D) e poi attacco +9 1d8+4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulfberht, come te, non accetta la presenza di una creatura simile di fronte a lei, e cala furiosa sul mastino.

La testa gli si spacca a metà, sangue nero e altri liquido fumanti cominciano a fuoriuscire dalla sua testa, mentre lui sbava e si muove scomposto.

Poi, prima di cadere, il portale si ricrea ai suoi piedi, e lo riporta nel mondo infernale da cui è uscita.

Il caldo ti avvolge ancora una volta, ma scompare velocemente nella brezza della mattina inoltrata.

Terion ti guarda, un misto di rispetto, stupore e orgoglio, poi ti indica gli altri uomini.

Saranno qui fra poco, Sir Roland! Mi dia il permesso di attaccare con la balestra!

La Veste Rossa, il capo di quella comitiva, rallenta la corsa rispetto agli altri, comincia a mettere mano alla borsa e ti urla:

E' necessario, cavaliere! Non renderla più difficile di quanto già lo è per me!

Spoiler:  
Se ragioniamo a round, fra due round arrivano!

Al prossimo però potrebbe già castare qualcosa lo stregone/mago!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Saggio per un istante la qualità della lama di Ulfberht ma non ho tempo di ammirarla.

Oltre ad essere un tradimento, il vostro è un atto ignobile. L'Ordine rappresenta ideali di Giustizia e voi state cercando di manipolarlo! Ma io no sarò mai una pedina nelle vostre mani ...

Non posso combatterlo qui e non posso farmi uccidere... Devo far entrare in gioco forze che non sono sotto il controllo della Veste Rossa...

Allungo il braccio e faccio salire Terion sul destriero dietro di me, poi dò un colpo di redini e conduco il cavallo alle porte della capitale di Sann.

Grido:

Lord Weasel! Io sono Sir Roland Chevalier, cavaliere del Sacro Ordine ed emissario di pace! Sono qui per trattare sulla vita di un prigioniero, richiama i tuoi soldati!

Tengo alto lo stendardo simbolo del mio Ordine perché sia ben visibile dalle mura.

@DM

Spoiler:  
Faccio un tentativo, provo a vedere se riesco a far intervenire qualcuno di Sann di modo che la Veste Rossa non abbia potere di decidere di uccidermi :D... Altrimenti mio malgrado posso solo darmi alla fuga in questa circostanza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mura, con tua frustrazione, continua ad esserci silenzio.

Ti avvicini a grande passo, ma sulle mura nessuno si muove, le porte non si aprono, e nessun ordine viene inviato.

Senti le urla della Veste che ti raggiungono.

Non rendere le cose più difficili, Chevalier! Ci sono cose che non puoi capire, cose che non ti hanno spiegato!

Allunga la mano verso di voi, ma ancora non esegue alcun incantesimo.

Siete troppo lontani? Esita?

Gli altri uomini cominciano ad estrarre le stesse balestre che hanno puntato contro i goblin, e cominciano a puntarvi. Il primo dardo si conficca nel suolo ai piedi del cavallo, il secondo rimbalza invece contro la tua spalla, non causandoti per ora alcuna ferita.

Terion si volta, e impreca.

La prego, mi permetta di rispondere! Non ci apriranno le porte!! Così moriremo!

Spoiler:  
Potenzialmente, al prossimo round arrivi a qualche metro dalle porte, se prosegui nella corsa!

La Veste non ha attaccato ancora, ma gli altri stanno tirando fuori le balestre, mentre corrono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

No, Terion. Prendi le redini del cavallo ed in caso fuggi via e torna all'Ordine e racconta la verità.

Scendo da cavallo con calma ed inizio a camminare in direzione della Veste Rossa.

Quell'uomo esita, lo vedo. Non è nella sua intenzione. È come spinto da una necessità con cui è in conflitto.

Lascio cadere Ulfberht che si conficca al suolo ed alzo le mani in segno di resa.

Allora spiegatemi. Perché volete arrivare a tanto? Credete che l'Ordine non darebbe il suo supporto contro un nemico comune?... Siete indeciso, vedo il vostro conflitto Veste Rossa, avreste già potuto uccidermi evitando questa messinscena ... State facendo la cosa sbagliata! Ditemi perché.

Resto fermo ora a qualche passo dal cavallo e disarmato.

@DM

Spoiler:  
ok mi è andata male :D ora faccio ricorso a tutta la mia Diplomazia (+10) per uscirne!
Link al commento
Condividi su altri siti

La Veste Rossa rallenta, spaesata, quasi intimorita.

Inspira, mentre gli uomini armati di balestre gli si mettono attorno, vicini.

Riprendi la spada, Roland. Non è un massacro, quello che volevo.

Fa una pausa, e pensa. Terion non se ne va, lo vedi con la coda dell'occhio, ma per ora rimani concentrato sui tuoi nemici.

L'uccisione di un cavaliere del Sacro Ordine imporrà a quest'ultimo di intervenire, e la sua furia si abbatterà su Sann. Ci sono troppe divisioni in questo regno, Roland... devono essere coese, e l'Ordine ha bisogno di una scusante.

Lo stregone nero esiste, non è un'invenzione... ma per quello di cui abbiamo bisogno noi, serve molto di più.

Uno degli uomini estrae il pugnale, si mette vicino alla Veste e ti fissa duramente.

Spoiler:  
Hai una diplomazia mostruosa per il tuo livello XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Dieci contro uno non lo chiamate un massacro?

Terion non si muove, la fedeltà di quel ragazzo è lodevole e mi fa sfuggire un sorriso nonostante la situazione sia a mio completo svantaggio.

Voi siete meglio di così! Un ideale più grande non giustifica un assassinio. Volete la pace dei Regni ma vi sporcate le mani di sangue innocente? È questo che volete? Ciò a cui darete vita sarà effimero perché basato sulla menzogna...

La mia voce è forte e calma.

Sento la brezza sul viso, il peso dell'armatura, il cuoio dei guanti.

Saggio un momento che potrebbe essere l'ultimo.

@DM

Spoiler:  
uso sempre Diplomazia +10 e provo a convincerlo a desistere. Altrimenti sono pronto a combattere :D se mi attaccano tiri l'iniziativa giusto? Perché io reagisco non faccio il martire :D
Link al commento
Condividi su altri siti

La Veste esita, palesemente confusa nella sua decisione.

Tutto è basato su una menzogna, Chevalier. Purtroppo, sei nato puro in un mondo privo di purezza, e sei l'animale sacrificale di questa farsa.

Purtroppo, non posso...

Rimane un attimo in silenzio.

Non... Roland, non siamo di Sann, ormai l'hai capito. E' il motivo per cui non possono richiamarci. Devi andartene. Dovevano vedere la tua morte, però, tutte le spie delle altre contee dentro la città... dovevano sapere ch...

Si ferma di colpo. Tu non hai notato niente, nessun movimento. Ma del sangue comincia a colargli dalla bocca. Ti guarda con occhi sbarrati, e un misto di sollievo. Forse perché non deve decidere, o forse perché non deve ucciderti. Ma sembrava quasi che sapesse.

Il soldato dietro di lui fa un passo a sinistra, per mostrarti il pugnale che ha conficcato nel rene della Veste Rossa. Quest'ultimo, prima di cadere, ti dice una sola cosa.

...attento, s..sir.. i pugnali.. la lama... avvelenata.

E con quest'ultimo avvertimento, cade a terra.

Il soldato ti guarda, e noti che tutti ormai sono pronti a scattare.

Spoiler:  
Ovviamente, non ho tirato l'iniziativa per evitare l'omicidio della Veste in quanto il tiro di nascondere del soldato ha battuto il tuo tiro di osservare (aveva un bonus per la situazione :D )

Ah, e la tua diplomazia ti ha permesso di non avere uno stregone avversario!

Ora, invece, iniziativa!

Sir Roland

Tre soldati

Terion

Tre soldati

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Noooo!

Alzo la mano in direzione della veste come se il mio gesto potesse in qualche modo fermare l'accaduto.

veleno

Alzo lo scudo in guardia ed estraggo Ulfberht dal terreno puntandola ai miei avversari come un giudice.

Voi... assassini... manderò le vostre anime davanti al Giudizio di Tyr! Forza! Provate a fare ciò per cui siete stati mandati.

Lancio la mia sfida a tutti loro, ora che la collera ed il desiderio di giustizia mi pervadono.

@DM

Spoiler:  
sto in difensiva (vado a CA 23) e uso Test of Mettle! Lancio la mia sfida a tutti loro (Volontà CD15 o attaccano solo me). Così fa scena e Terion può anche combattere senza rischiare troppo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena pronunci le tue parole, due dardi volano veloci al tuo indirizzo.

Alzi lo scudo e le blocchi con facilità, mentre questi lasciano cadere le balestre ed estraggono i pugnali.

Terion fa partire una freccia, che va ad impattare sulla spalla di uno dei vostri nemici.

A sua volta getta la balestra, ed estrae la sua lunga spada.

Sir Roland, spalla a spall..

Un dardo lo ferisce di striscio alla gamba, e il tuo scudiero impreca.

Mentre Terion si mette vicino a te, i tuoi due mastini da guerra, precedentemente impauriti dalla creatura infernale, ora ringhiano verso gli uomini.

I finti soldati di Sann cominciano ad allargarsi per circondarvi.

La freccia è avvelenata, cavaliere. Il tuo scudiero quanto resisterà?

E sorride malignamente. Terion stringe i denti, ma resiste.

Non la abbandonerò, sire!

Spoiler:  
riassumendo, ora hanno fatto una mezza luna, ma è chiaro che stanno cercando di circondarvi.

Tu hai subito 16 ferite, Terion è stato colpito di striscio ma sembra resistere all'eventuale veleno, i mastini invece stanno in protezione ma sono incazzati :D

Aggiungo anche che quasi tutti sembrano puntare a te!

A te!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Guardo Terion con ammirazione per il suo coraggio.

Sono già fiero di te, ora mostrati un prode guerriero. Seguimi! Mishra! Dargo! Attacca!

Dirigo i mastini verso verso i nemici che puntano a Terion e subito dopo scatto in avanti cercando il torace del mio primo avversario.

Non vivrete abbastanza da avere la soddisfazione, maledetti assassini!

Alzo Ulfberht, brillante sotto la luce del sole e cerco di affondare i colpi.

@DM

Spoiler:  
Ora si combatte per la sopravvivenza! Attacco +7 1d8+3
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...