Vai al contenuto

[3.5] Preludio e Invasione


Madlefty

Messaggio consigliato

Terion annuisce, anche se Dargo non lo ascolta minimamente.

Si scrolla le spalle, e corre insieme a Mishra verso il Conte.

Nel mentre, il tuo enorme cavallo di battaglio scuote il terreno, solleva la sabbia, le potente zampe che divorano lo spazio tra te e i soldati.

Uno dei nemici sta per essere travolto, ma si getta di lato, mentre l'altro viene ferito da un tuo attacco.

Nonostante il sangue perso, il tuo nemico solleva la spada in un disperato tentativo di disarcionarti, ma lo fermi facilmente con lo scudo.

Che tu possa morire, cavaliere!!

urla il soldato.

Non ci piegheremo a voi!

urla quello che ha evitato il cavallo, mentre ti attacca con la spada. Il tuo scudo però è sempre lì a proteggerti,ed eviti il suo colpo.

Sta per aggiungere qualcos'altro, ma una freccia lo passa da parte a parte, uccidendolo sul colpo.

Quando ti volti, vedi i rinforzi che arrivano, soldati di Coldmont armati di spade e archi.

Spoiler:  
Hai di fronte l'ultimo soldato, con la spada estratta!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta

Roland

Volto il cavallo che nitrisce e batte il terreno con gli anteriori fremendo per la battaglia.

Dall'alto della mia posizione punto la spada al volto dell'ultimo soldato.

Ti offro la resa, soldato, oppure una morte onorevole. A te la scelta.

Rimango stoico in sella al cavallo sperando nella resa del mio nemico. É forse l'unico che può fornire spiegazioni dato che Greybrave é già passato nel regno dei morti.

Ma leggo una cieca fede negli occhi dell'uomo che ho di fronte ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La reazione dell'uomo ti conferma la tua prima impressione.

Scendi da cavallo, sir, e potremmo combattere onorevolmente. O anche tu sei senza onore?

Attorno a te, gli uomini di Coldmont stanno massacrando i traditori. Sei tu, sopra il tuo enorme cavallo, e questo comune soldato nemico.

Un soldato con abbastanza coraggio da sfidarti in un campo di battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Non possono rinunciare ad una sfida, non quando un uomo dimostra tanto coraggio.

Non sei nella condizione di fare richieste.

Scendo agilmente da cavallo e mi slaccio lo scudo lasciandolo cadere a terra.

Tuttavia sono in dovere di rendere la tua una morte onorevole. Davanti agli occhi di tutti, e che gli Dei mi siano testimoni, io che porto il nome di Roland e che sono stato investito del rango di cavaliere, accetto la tua sfida e sono disposto a mettere in gioco il mio stesso onore!

Roteo la spada nella mano, poi la impugno saldamente con entrambe assumendo la posa di combattimento appresa alla scuola di scherma.

In guardia soldato!

@DM

Spoiler:  
che figata :D allora uso la Fighting Challenge anche se il soldato ha una CR troppo bassa (al più non ho il bonus) e lo faccio più che altro per mostrare a tutti che sono un uomo d'onore.
Link al commento
Condividi su altri siti

La sabbia si solleva lievemente, dove siete voi, ma sembra danzarvi attorno come in attesa, o per paura di disturbare la sfida.

I soldati attorno a voi cominciano ad avvicinarsi, non vola una mosca. Scorgi il comandante Bulleagle, enorme e immobile come una montagna, fissarvi senza apparentemente sbattere le palpebre.

Il soldato è sorpreso dal tuo comportamento, ma annuisce e tiene stretta la sua spada.

Io sono Aran, figlio di Doim.

E il soldato carica, urlando.

Spoiler:  
Tocca a te, hai vinto l'iniziativa! Siete a circa tre metri di distanza!
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Attendo che il mio avversario avanzi perché sarebbe un disonore colpire senza dare all'altro il tempo di prepararsi.

Quando il soldato carica, muovo un piede in avanti spostando il peso, roteo la spada e cerco al contempo di deviare il colpo di Aran e di portare un affondo vincente.

Aran, ricorderó il tuo nome e l'ardore con cui oggi mi stai affrontando!

@DM

Spoiler:  
preparo un'azione: quando si avvicina faccio un passo e lo contrattacco ! (Spada +7 1d8+3). É contro il codice attaccare un avversario flat-flooted per cui aspetto che inizi la sua azione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ottima interpretazione del codice!!

Il soldato arriva, cerca di sferrare il suo colpo ma tu sei più veloce. La tua lama scatta in avanti, cozza con la sua, e devia il feroce attacco.

Gli uomini attorno a te trattengono il respiro, senti gli occhi puntati su di voi. Siete come il simbolo della battaglia che ha bagnato di sangue il terreno.

Aran indietreggia, sorpreso e affaticato. Non si aspettava che tu fermassi così facilmente il suo colpo.

Spoiler:  
Primo round nulla di fatto, tocca a te col secondo!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Cambio posizione di guardia mentre mi sposto saggiando il terreno con lo stivale.

Guadagno spazio per poter manovrare in difesa.

Aran, il tuo coraggio ti rende onore. Dimmi perché ti sei messo al servizio del Comandante Greybrave in un'azione tanto ignobile. Aiutami a comprendere.

@DM

Spoiler:  
sto in difensiva completa questo round (+4 alla CA) e vedo se Aran mi rivela qualcosa visto che sto puntando sull'onore ( anche se dubito ma ci provo lo stesso :D )
Link al commento
Condividi su altri siti

Aran si deterge il sudore dalla fronte, mentre si prepara a sferrare un secondo attacco.

Ti sposti di colpo, e la lama ti sfiora soltanto, tirata con troppo impeto.

Ignobile? Difendere la propria città da un invasore è ignobile, cavaliere? Almeno Greybrave ha fatto qualcosa! COMBATTI!!

Senti una risata, provenire da dietro di te, e riconosci il comandante Bulleagle. Per qualche motivo, la situazione lo diverte parecchio.

Spoiler:  
Difesa riuscita, nuovo round!
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Ruoto su me stesso dopo aver deviato l'affondo di Aran e mi avvicino portando la spada in contatto con la sua e tenendola con una sola mano.

I nostri volti sono a meno di un metro di distanza e lo fisso con determinazione e attenzione.

Non é il difendere ciò a cui tieni che ti porta disonore, soldato. Ma il modo in cui lo fai. Credi che stringere la mano ad un uomo in segno di amicizia per poi avvelenare la sua coppa sia un'azione degna di lode ?

Allontano le spade e questa volta sono io a lanciare un assalto al soldato.

che Tyr guidi la mia mano verso ciò che é giusto

Gli Dei ci osservano, Aran ! A chi rivolgi le tue preghiere ?

@DM

Spoiler:  
faccio un attacco stando in difensiva CA 17 spada +3 1d8+2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il soldato scatta indietro, è pronto a portare un altro affondo. Sta per dire qualcosa, forse rispondere all'ultima tua domanda, quando la tua spada lo trapassa da parte a parte.

Aran ti guarda, negli occhi lo sgomento e la paura, mentre realizza che il tuo colpo è stato mortale. Butta fuori sangue dalle labbra, e dice qualcosa che non riesci a capire. Suona così: "...t-te..."

Crolla al suolo e muore.

I soldati attorno a te finiscono i feriti, i comandanti cominciano ad avvicinarsi, il tempo non cessa di soffiare forte la sua ira, lo senti contro di te, contro il tuo braccio e contro la spada, sporca di sangue, mentre torreggi sul cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Accompagno a terra il corpo di Aran e gli chiudo gli occhi sbarrati nella morte.

Che gli Dei ti accolgano, soldato. Io ho mantenuto la mia parola.

Mi alzo in piedi e pulisco la spada dal sangue prima di rinfoderarla.

Parlo quindi ai presenti:

Quest'uomo, Aran, ha combattuto con onore e merita un rito funebre degno di un uomo giusto. Ricordatevi del suo nome.

Con passo sicuro attraverso il campo in cui i cadaveri sono riversi in pose innaturali, riprendo lo scudo e conduco il cavallo dalle redini fino ad arrivare al cospetto di Lord Fogliarossa.

Mio Lord, quel soldato era l'ultimo degli assalitori. Greybrave, é riuscito ad organizzare tutto questo ma mi domando se agiva da solo. L'Ordine é ancora a vostra disposizione.

Chino il capo in un gesto di rispetto nei confronti di Lord Fogliarossa e subito dopo guardo il campo cosparso di sangue, gli altri comandanti ed il mio scudiero.

@DM

Spoiler:  
azz ho calcato troppo la mano :D beh stupendo così comunque mi é piaciuto molto !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai se i soldati hanno capito, ma stanno comunque ripulendo il campo di battaglia.

Bulleagle rimane coi soldati a coordinare, mentre lo straniero Wyrmoakì va verso il conte senza dire una parola, con fare protettivo.

E' Sunshadow che ti annuisce con rispetto, mentre raggiungete Lord Eric Fogliarossa.

Il Conte scende da cavallo, e solo ora noti che fatica ad appoggiare il suo peso alla gamba, ma non sembra ferito. Probabilmente una vecchia ferita di guerra.

Sir Roland, il debito nei tuoi confronti non sarà mai abbastanza ripagato, il tuo ingresso nella tenda è stato quanto più tempestivo possibile.

Non posso sapere se ci sono altri traditori, ma i comandanti si sono battuti bene. Greybrave è nato bastardo, ed evidentemente la cosa gli è rimasta.

Wirmoakì sorregge il conte, mentre cammina verso la tenda. Terion arriva al tuo fianco, col tuo cavallo.

Lo conoscevo da molto tempo, ho ritenuto un onore averlo tra le mie fila, quando si è proposto, sei mesi fa. E' un comandante rispettato e onorevole.

O lo sembrava, per gli Dei.

Si mette una mano davanti agli occhi, per coprirsi dalla sabbia, ed è diretto alla tenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Greybrave ha rinunciato al proprio onore ... Cosa l'ha spinto ? Quale motivazione può spingere un uomo a tanto ?

Trovo inconcepibile la scelta di Greybrave. Mi domando ancora cosa ci sia dietro l'attacco di oggi.

Mio Lord, é stato per me un onore poter essere di aiuto. parlo rivolto a Eric dopo che mi ha manifestato la sua gratitudine.

Cammino al fianco di Terion andando verso la tenda di comando.

Ben fatto scudiero! Hai dimostrato di avere più coraggio di tanti altri.

Vedo il ragazzo crescere ogni giorno e spero che un giorno sia un cavaliere migliore di me.

Capisci cosa implica l'onore ? Avevo giurato a quel soldato la resa o una morte onorevole e lui ha scelto la seconda. Un cavaliere é prima di tutto l'incarnazione dei suoi principi.

Gli do una pacca sulla spalla e gli parlo a bassa voce.

Vai a farti vedere quelle ferite dal cerusico, poi tieni i cavalli legati qui vicino e resta di guardia qua fuori. Non vorrei ci fossero altre sorprese. Ah e portati Mishra, é più docile di Dargo e ti seguirà senza troppi problemi.

Lo saluto e seguo il Lord Fogliarossa chiamando al mio fianco Dargo, il grosso mastino da guerra.

@DM

Spoiler:  
seguo il Lord nella tenda, penso che abbiamo da discutere su quanto accaduto e sul mio incarico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ottimo! Bravo anche per l'interpretazione con lo scudiero, px come se piovesse! :D

Terion ti guarda con occhi pieni di gratitudine, e la sua schiena si fa più dritta.

E' stato un combattimento vissuto e onorevole, Sir Roland. Oggi ho capito che anche il più secondario dei nemici può rivelarsi un uomo d'onore.

Prende poi Mishra con un fischio, e si allontana da te.

Insieme al Lord zoppicante, tu, Sunshadow e Wirmoakì raggiungete un'altra tenda, vicina a quella di comando. Il sole è ancora alto in cielo, è da poco passato mezzogiorno.

Alcuni paggi stanno portando tutte le carte trovate nella tenda di comando in questa tenda secondaria, mentre il Conte si appoggia a sedie improvvisate.

Si passa una mano sugli occhi, e noti quanto ti sembri vecchio, in quella posizione, col peso del comando sulla schiena.

Abbiamo perso due comandanti. Uno era un traditore. L'altro... Screamforge era indomabile nel suo spirito, il più giusto di noi. Non doveva morire in questo modo, nel nostro campo.

Mentre finisce la frase, entra dalla tenda anche la Veste Blu, accarezzandosi i lunghi baffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Entrato nella tenda mi fermo stavolta tenendo l'apertura ben in vista e faccio accucciare Dargo ai miei piedi.

Non ho ancora portato a termine il mio dovere, per cui riposerò più tardi.

La morte é uguale per tutti, mio Lord. Ma é il modo in cui arriva che fa la differenza. Il comandante Screamforge ha dato la vita per proteggere ciò in cui credeva. Non vedo modo più onorevole di lasciare questo mondo.

Io stesso arriverei a dare la vita per l'Ordine se fosse necessario. Il sogno di ogni uomo d'onore.

Il piano di Greybrave é stato escogitato bene, fin troppo bene, direi. Mi domando chi sia la mente, dubito che il comandante abbia agito di propria iniziativa. Se mi date il permesso, mio Lord, potrei cercare prove nella tenda di Greybrave. Forse teneva della corrispondenza con Sann e questo potrebbe essermi d'aiuto nella trattativa.

Lascio il tempo a Eric di ragionare su quanto ho detto. Lo vedo vecchio e stanco, diverso da stamane. Il tradimento di Greybrave forse sta facendo vacillare le sue certezze.

Volete ancora che proceda con la trattativa per il rilascio della veste bianca, mio Lord ?

Mi volto in direzione della veste blu, quando fa il suo ingresso nella tenda. Che ruolo ha per il suo Lord ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla richiesta del controllo della tenda, il Conte si gratta il mento, poi annuisce.

Certo, certo. Verrà con voi anche Sunshadow. La sua vista è migliore della nostra, sai, il suo essere elfo...

E lascia la frase in sospeso. Poi guarda la Veste Blu, e noti qualcosa di strano. Di sicuro, non lo fissa come si potrebbe fissare un proprio subalterno. Anzi, sembra quasi che chieda a lui cosa deve fare.

Spoiler:  
Percepire intenzioni riuscito

Si rivolge poi a te.

La trattativa è la cosa più importante, ora. Hanno catturato la Veste Bianca, ma è uno dei cinque incantatori di Coldmont, il più potente. E conosce cose che l'incantatore oscuro presente a Sann non deve conoscere! Cose della contea.

Il suo sguardo ti avverte di non chiedere troppo.

Spoiler:  
Puoi parlare ancora, chiedere troppo :D o puoi andare dove vuoi, tenda di Greybrave compresa!
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Valuto quanto sia importante fare altre domande, ed infine ritengo che essere al corrente di segreti di Coldmont mi potrebbe recare problemi.

Mio Lord, allora mi farò preparare il cavallo per raggiungere la capitale già dal pomeriggio, dopo che avrò esaminato eventuali prove riguardo a questo attacco.

Perché questa reverenza nei confronti degli Stregoni ? É come se fossero loro a comandare ...

Faccio per uscire e congedarmi ma pongo un'ultima domanda: Mio Lord, c'é altro che dovrei sapere sulla Capitale, prima che mi presentarmi per la trattativa?

@DM

Spoiler:  
tante cose strane che non mi tornano :D devo fare luce ... Intanto sento che dice il Lord, poi vado alla tenda di Greybrave.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane un attimo pensieroso, prima di rispondere.

State attento a quello che dicono, Sir Roland.

Potrebbero cercare di intenerirvi, ma ricordatevi chi è al loro soldo. La città ha come conte Lord Bole Warseal, ma è vecchio, probabilmente qualcun altro comanda al suo posto ormai.

Prima di finire, aggiunge un'ultima cosa.

Ah, se vedete lo stregone nero, non pensate a niente. Dicono che coi suoi occhi possa sondarvi la mente e l'anima!

Spoiler:  
Se per facilità e per tenere il filo dei pensieri vuoi fare un riassunto con Terion, cerco di aiutarti nel dialogo!

Se invece vuoi altre info sulla città, puoi chiedere o fare un tiro di raccogliere informazioni sul campo

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Stregoneria ...

Se c'è una cosa che mi mette a disagio é proprio la magia. Il suo misticismo é disarmante, non é una spada che posso deviare o un'armatura in cui cercare un varco.

Presteró la massima attenzione, mio Lord.

Poi le parole di Eric mi mettono un dubbio. Le leggende popolari parlano di vari sortilegi e tra questi si narra anche di una magia che può controllare la volontà di un individuo.

Ripensando alle vostre parole, mi chiedo se sia possibile che Greybrave fosse sotto l'influenza di un sortilegio ... mi volto e osservo la veste blue Forse voi, mio signore, lo potreste riconoscere. Io non comprendo la magia e comunque non conoscevo il Comandante per cui non potrei dire se si comportava in modo strano.

E per non essere scortese nei confronti dello stregone evito di aggiungere che mi tengo volutamente a distanza dalla magia.

@DM

Spoiler:  
percepire intenzioni sulla veste blu :D per capire se mente su un possibile sortilegio di Greybrave
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...