Vai al contenuto

[3.5] Preludio e Invasione


Madlefty

Messaggio consigliato

I goblin ti guardano spaesato.

Poi quello con la cresta parla.

Tanti! Non sapere bene ma tanti, più di una mano! Anzi, due.. Forse.. Si... Due mani.. Giusto?

E si volta verso l'altro. L'altro alza le spalle.

Beh, non importare, dacci oro subito! O fare la fine di vostro amico morto!

Sento Terion che si irrigidisce, la balestra tesa.

... Sire?

I due grossi mastini cominciano a ringhiare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta

Roland

Sorrido sapendo che probabilmente i Goblin non sanno contare. Poco male, se sono una decina posso spaventarli.

Lancio la mia balestra a Terion di modo che abbia un'altra arma carica.

Porta gli uomini al lato Ovest delle rocce. Io li attirerò ad Est e cercherò di eliminarne un pó e creare confusione. Quando vedranno anche voi scapperanno a gambe levate.

Dopo aver ordinato a Dargo e Mishra di difendere Terion do un colpo di briglia ed il pesante cavallo da guerra si impenna e parte al galoppo. Mentre i pesanti zoccoli tuonano sul terreno ed il destriero riduce la distanza facendo un giro più largo, io mi allaccio lo scudo ed imbraccio il mazzafrusto.

Va bene allora grande e potente Brogha !! Ti sto portando le mie armi!!

@DM

Spoiler:  
aggiro i Goblin e provo a farli fuggire con una carica. Se restano, combatto e aspetto il supporto di Terion assieme ai cani e ai soldati.
Link al commento
Condividi su altri siti

I goblin ti guardano preoccupati, poi stringono più forte le armi.

Tu non avere capito, noi volere armi depositate! Noi non...

Spoiler:  
Iniziativa:

Goblin capo

Roland

Goblin

Il goblin capo estrae una fionda, la fa roteare con violenza, e urlando coi suoi denti marci ti lancia un sasso addosso.

Il proiettile cozza contro la tua armatura, ma non ti fa alcun danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Quasi non sento il sasso cozzare sull'armatura e proseguo dritto per rompere le fila dei Goblin.

Mi abbasso per colpire in pieno il capo-Goblin con il mazzafrusto e sperando di mettere fine rapidamente a questo contrattempo.

Avete scelto l'uomo sbagliato da derubare! per Tyr!

@dm

Spoiler:  
attacco mazzafrusto +7 1d8+2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo colpo si abbatte potente sulla testa del goblin, ammaccandogli l'elmo.

Il secondo goblin si tira indietro, ed emette un forte fischio con la bocca. Dietro di lui, a una decina di metri, escono dalle rocce altri cinque goblin armati e ringhianti, due con dei piccoli archi malmessi.

Il secondo goblin sta per attaccarti, quando l'urlo di Terion lo blocca.

Il tuo scudiero carica il nemico, e lo impegna nella lotta.

Spoiler:  
Il nuovo gruppo di goblin è a portata di carica di cavallo, vicino a te sta il goblin capo, a circa tre metri Terion col secondo goblin.

A te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Terion! Ma tu non dovevi aggirarli con gli uomini? Beh poco male, ora dimostra cosa vali e facciamo fuggire a gambe levate queste insulse creature!

Detto questo sollevo il mazzafrusto facendolo roteare sopra la testa per poi abatterlo sulla testa del capo.

E nel frattempo conduco il cavallo con leggeri movimenti delle ginocchia affinché prenda a calci i Goblin.

@dm

Spoiler:  
altro attacco! Ah mi ero dimenticato che a cavallo ho un +1 quindi mazzafrusto +8 1d8+2. Come azione gratuiti provo a far combattere anche il cavallo (Cavalcare +8 CD 10).
Link al commento
Condividi su altri siti

Terion sorride, mentre ti risponde: Mi dispiace sire, ma non potevo lasciarla qui in balia di questi esseri!

In ogni caso, gli uomini del Conte stanno aggirando le rocce, sembrano essere molto agili!

Da cavallo, sferri il tuo colpo con potenza, e stacchi quello che rimane della testa del goblin. L'altro fa per indietreggiare, ma Terion lo ferisce al braccio. Il verde goblin sputa e indietreggia, sferragliando ovunque la sua mal fatta armatura.

La sua fuga, però, viene fermata dalla tua possente cavalcatura, che con un colpo di zoccoli finisce quella misera creatura.

Nel mentre, dal gruppo dietro di loro, quello di cinque goblin, uno di loro vi punta una spada lucente, e urla qualcosa nella loro lingua gutturale. Capisci, e anche velocemente, che quello è il vero capo del gruppo. Il suo sguardo è pieno di sfida, malevolo e duro, il suo equipaggiamento è migliore, e la sua spada sembra quella di un nobile.

Gli altri goblin cominciano ad avanzare. Uno di loro si ferma, estrae l'arco, e incocca una freccia.

Spoiler:  
Nuovo round! A te!

Terion

Pattuglia 4 Goblin

Roland

Capo Goblin

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Osservo il gruppo di Goblin ed il loro capo adorno di armi pregiate.

È tempo di insegnare un pò di cavalleria a questi Goblin. E tu, Terion, non intrometterti.

Sprezzante del pericolo scendo dal mio destriero lasciando cadere a terra il mazzafrusto e mentre avanzo sguaino la spada adorna dei simboli della mia famiglia.

Punto la lama al capo dei Goblin.

Mostra quanto vali di fronte ai tuoi sottoposti! Affrontami in un duello mortale uno contro uno! Se vinci i miei uomini ti lasceranno andare con tutti i miei averi.

Resto fermo con la spada puntata dopo aver lanciato la mia sfida.

@DM

Spoiler:  
provo un Fighting Challenge contro il capo-Goblin :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Terion annuisce, un ordine troppo diretto per disubbidire, ma indietreggia e alza la balestra.

Cercherò di colpire almeno il goblin con l'arco, sire. Non sarebbe uno scontro alla pari.

Il capo goblin ride, sguaiatamente.

Tu morto senza colpire me! Tua spada inutile contro Ulfberht!

Spoiler:  
Fighting Challenge riuscito!

Il capo goblin carica, sbavando, la sua spada lucente che si alza e cala con forza contro di te. Il tuo scudo la ferma, ma senti il braccio subire il colpo.

E' forte, senza ombra di dubbio.

Terion scaglia un dardo con la balestra, che va a sfiorare il goblin arciere. Quest'ultimo cerca di contrattaccare, ma la freccia manca il bersaglio.

Almeno, non verrai disturbato dai dardi.

Gli altri tre goblin, invece, cominciano a circondare te e il capo, generando urla disumane mentre esultano il capo-clan goblin.

Spoiler:  
Terion

Pattuglia 4 Goblin

Roland

Capo Goblin

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Mi muovo di lato cercando un'apertura nella difesa del mio avversario.

Io sono Sir Roland Chevalier e sarò il tuo ultimo avversario!

Balzo avanti portando un fendente orizzontale, forte del fatto di aver messo in gioco il mio onore in questo duello.

@dm

Spoiler:  
attacco spada lunga +8 1d8+3 (ho già contato la fighting challenge)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il capo goblin solleva la grossa spada, l'impatto è potente, ma la tua forza sovrasta la sua.

Gli segni l'elmo, e la botta gli fa scattare la testa all'indietro.

Per tutta risposta lui sbava e impreca, salta indietro, poi cerca di ricambiare il colpo con un fendente.

Anche questa volta riesci a fermarlo, ma con più fatica di prima, e l'impatto ti fa indietreggiare lievemente.

Terion lancia un altro colpo, e stavolta la sua freccia va a conficcarsi nel fianco del goblin armato di arco. Questo urla, e gli cade l'arma al suolo.

Gli altri tre goblin, attorno a te e al capo, cominciano ad agitarsi sempre più. Uno di loro fa per colpirti col pugnale, con poca convinzione, ma distrae la tua difesa.

La terra attorno a voi si sposta, la sabbia si alza, e alcuni sassi rimbalzano contro sassi più grossi.

Spoiler:  
Terion

Pattuglia 4 Goblin

Roland

Capo Goblin - lievemente ferito

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Roteo agilmente la spada nella mano mentre giro attorno al mio avversario con calma.

Cerco di non dare le spalle ad altri pelle verde mantenendo la concentrazione sul capo.

Sei già stanco grande capo? Forse vuoi fermarti a riposare un pó prima di combattere ancora. Magari ti vuoi anche bere una birra fresca.

Sorrido sbeffeggiando il mio avversario e poi gli punto la spada.

Per quanta forza tu metta nei colpi non supererai il mio addestramento! Sei destinato alla sconfitta!

@DM

Spoiler:  
siccome voglio fare il bullo, provo Intimidire +7 (+3 Carisma e +4 perchè sono di taglia più grande). È un tiro contrapposto dove il Goblin tira 1d20 + dadi vita o livello + bonus Saggezza. Se mi riesce è scosso (-2 attacchi e Ts) per 1 round.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il goblin capo stringe i denti, furioso, ma quando sente la sicurezza con cui parli, fa un visibile passo indietro.

Tu.. essere solo portatore di cose mie! Tua armatura io usare per cagare dentro!

Ma è scosso ora, insicuro in quello che dice. Alza la spada, prova a portare a segno un colpo, ma quando non riesce indietreggia verso una roccia.

I goblin che lo seguono rimangono in silenzio, non sapendo bene cosa dire o fare, solo Terion parla.

Sire, è vostro ormai! Nessuna misera creatura può fermarvi!

Le nuvole non fanno comparire il sole, ed è meglio così. Cominci a sudare dentro l'armatura, per quanto tu sia abituato a portarla, e speri che il combattimento non duri troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Mi sposto ancora attorno al Goblin mettendomi infine con le spalle al Sole ed oscurando la piccola ma combattiva creatura con la mia ombra.

Sei abile per uno della tua razza, ma non abbastanza per me. Sicuro di voler andare fino alla morte?

Scatto avanti fintando un fendente con la spada ma portando invece un colpo di piatto con lo scudo mirando a mettere fine al combattimento.

@DM

Spoiler:  
ovviamente non faccio una finta, è solo descrittivo! Però faccio un attacco con lo scudo +7 1d6+3 e la mia CA scende a 15
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo colpo è così improvviso che il capo goblin viene completamente colto alla sprovvista.

Il naso gli si rompe contro il grosso scudo, e la spinta lo getta a terra violentemente.

Sporco letame! Grosso bue! Tu essere più pericoloso di quanto aspettato!!

Sì rialza con fatica, e ti guarda con quei porcini occhi malvagi.

Sferra un colpo con la spada, ma stavolta non è diretto a te, ma alla tua arma. Le due lame cozzano, con forza sorprendente per un essere così piccolo, e noti con sgomento che la tua si riempie di crepe.

Ulfbertht ti rompe tutto!!

Attorno, gli altri goblin cominciano a fischiare e avanzare, ma una freccia di Terion passa loro vicino.

Rimanete lontani da loro, schifose creature!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Rimango stupito dalla forza del mio avversario, nonostante la sua piccola taglia.

Vigliacco! Cosa speri ottenere mandando in frantumi la mia arma? Ti insegnero' anche la via dell'onore perché anche se sai combattere non rispetti il tuo avversario.

Stringo lo scudo e rigiro nella mano la spada incrinata, attendendo il momento buono per colpire.

@DM

Spoiler:  
preparo un'azione: appena mi attacca provo a disarmarlo (tiro contrapposto, ho +8) XD e vediamo se si arrende!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il capo dei tuoi nemici non si aspettava una cosa simile. Prova a sferrarti un colpo, ma lo defletti e sfrutti la spinta per togliergli l'arma dalla mano.

Ulfberht, il cui nome vedi ora che è scavato nella lama, vola via e si conficca nel terreno!

La creatura urla sorpresa, indietreggia ed estrae un pugnale.

Tu ridare Ulfberht! Tu.. Tu..

Il panico si fa largo nei suoi occhi. Ormai è alla tua mercé, pensi, quando un pugnale ti si conficca nella gamba.

Uno dei tre goblin ha trovato il coraggio di attaccarti alle spalle, mentre un altro non è riuscito a superare l'armatura.

Terion urla, e carica il goblin, compiendo un feroce affondo con la lama.

Il capo è terrorizzato, e forse ora anche gli altri, dopo l'appoggio del tuo scudiero.

Spoiler:  
Ti ha fatto 4 ferite!

Ora sono rimasti due goblin seguaci, e il capo con un pugnale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Sento il dolore alla gamba ma per fortuna la lama non è arrivata all'osso.

Piccoli vigliacchi e ladri! Come osate disturbare un duello? Per il mio onore lo rimpiangerete!

Mi volto rapidamente e mulino la spada nell'aria mirando al collo del piccolo Goblin che mi ha ferito.

Terion! È ora di mostrare la forza degli uomini!

La sfida è terminata per quanto mi riguarda, il capo-Goblin è in difficoltà e non intendo approfittare della sua debolezza.

Ora basta solo mandare in rotta tutto il gruppo.

@DM

Spoiler:  
Ora vediamo se ammazzandone una paio assieme a Terion si decidono a scappare :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo colpo stacca quasi di netto la testa del goblin, ponendo chiaramente fine alla minaccia.

Il capo ti guarda, fissa poi la spada conficcata al suolo, poi torna a guardarti con occhi malevoli.

Ovviamente, sta valutando se è il caso di rischiare la vita o meno per quel cimelio. Poi, decide che se stesso è più importante.

Si volta, e corre tra le rocce, insieme agli ultimi due goblin rimasti.

E' il quel momento che compaiono i vostri 7 uomini al soldo, pugnali sguainati, che bloccano la fuga delle piccole creature. Sconvolte, queste non riescono a difendersi, mentre dardi e pugnali si conficcano nelle loro carni.

Quando tutto è finito, una mezza dozzina di goblin giacciono morti ai vostri piedi.

Uno degli uomini, la mano ancora nella borsa, avanza verso di te, e ti osserva con sguardo critico.

Sire, tutto a posto? Aggirare le rocce ha impiegato molto più tempo del previsto, e un'altra pattuglia goblin stava attendendo ordini.

Estrae la mano, e si pulisce da qualcosa che aveva in borsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Terion, sembra che abbiamo spaventato i briganti dico sorridendo al mio scudiero.

Invero non pensavo che il loro capo fosse un così abile guerriero. Prendi gli impacchi dalla sella che devo pulire la ferita alla gamba prima che mi venga la febbre.

Osservo poi gli uomini di Fogliarossa per vedere se effettivamente hanno dato battaglia o sono rimasti in disparte come dei codardi.

Tutto bene spero dico indicando palesemente la mano e la borsa del soldato.

E mentre parlo rinfodero la mia spada, pensando che avrà bisogno delle cure di fabbro e mi avvicino alla spada conficcata nel terreno e abbandonata dal capo-Goblin.

@DM

Spoiler:  
ho vinto la mia prima sfida :D LOL ecco uso Percepire Intenzione +6 sui soldati e poi esamino la spada del Goblin
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...