Vai al contenuto

[3.5] Preludio e Invasione


Madlefty

Messaggio consigliato

Il Conte si volta verso la Veste, e attende.

Il mago tiene le braccia incrociate, poi si sistema un polsino mentre parla.

Abbiamo strumenti arcani tra noi, cavaliere. Riusciamo a sapere se una persona è viva o meno. La Veste Bianca lo è, e la sua salvezza è importante per Coldmont.

Spoiler:  
Percepire intenzioni fallito, non riesci a capire se mente o meno

Il Conte cambia discorso.

Chi porterai con te? Oltre ad un araldo che rappresenti Coldmont.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima risposta

Roland

Strumenti arcani?

Le parole della veste blu hanno l'effetto di mettermi ulteriori dubbi.

Poi ragiono alla richiesta di Eric su chi potrebbe essermi d'aiuto.

Porterò con me il mio scudiero, mio Lord. Essendo implicata la magia potrei anche aver bisogno di qualcuno che la comprenda, ma anche se mandassi una missiva all'Ordine non otterrei un risposta prima di qualche giorno.

Il comandante Sunshadow sembra comprendere la magia ed in qualche modo mi fido di lui. Ma non posso chiedere ad un uomo del suo rango di seguirmi. Sono solo per quest'incarico.

Valuto infine se rivelare quanto ho scoperto alla tenda di Greybrave. Se ci fosse una altro traditore lo metterei in allarme, ma non dire nulla potrebbe farmi perdere informazioni importanti.

Quando il Comandante Greybrave vi ha attaccati nella tenda di comando, non ha detto nulla? Ha solo sguainato la spada e cercato di assassinarvi? Mi spiace rivangare il ricordo ora, ma c'è qualcosa che non mi torna in quanto è accaduto.

@DM

Spoiler:  
mi sono scordato che Sunshadow ha usato la magia, magari potevo chiedergli altro :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Conte ti guarda perplesso, mentre risponde.

Cosa non vi quadra, Chevalier? Greybrave ha estratto la sua arma, poi ha cercato di colpire direttamente la Veste.

Nella tenda stretta, la spada mi ha colpito al braccio, ma Greybrave voleva uccidere l'incantatore qui presente.

E indica la Veste Blu, che ora ha occhi solo per il lord. Eric Fogliarossa prosegue:

Eliminare l'unico pericolo della tenda è quello che avrebbe fatto un comandante esperto come Greybrave, che sapeva benissimo della mia debolezza, causata da una vecchia ferita.

E si tocca la gamba che lo fa zoppicare.

Il vostro intervento, sir, è stato provvidenziale. Tymora ha vegliato su di me ancora una volta, io credo. E voi, in che divinità credete, cavaliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Sto perdendo di vista l'obiettivo. L'ordine mi ha inviato in aiuto ad Eric e per valutare un'alleanza non per smascherare tradimenti. Che Tyr guidi i miei passi.

Scuoto la testa in risposta ad Eric solo una sensazione Mio Lord. Forse l'attacco ed il tradimento mi hanno fatto agire con più zelo. Nella tenda di Greybrave ho trovato un'erba conosciuta come "annulla-maghi" e dei ciuffi di pelo di orso.

Li osservo per scorgere una reazione prima di continuare Ma non sono arrivato ad alcuna conclusione sul comandante.

Poi aggiungo: Le mie preghiere sono rivolte a Tyr, l'Imparziale, il Dio Giusto.

@dm

Spoiler:  
sono ad un punto morto con gli indizi per cui proseguo con la missione originale e vediamo se sbroglio qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Conte non ha alcuna reazione, se non curiosità, la Veste Blu invece ha un tic all'occhio. Lo scorgi solo per un attimo, ma sai che non è per niente indifferente a quello che hai detto.

Il suo sguardo corre ad una tazza sul tavolo, e capisci la sua paura. E se è già stato avvelenato?

Lord Eric prende la parola.

Io sono più dell'idea che la giustizia è questione di fortuna, non è mai imparziale ma si abbatte casualmente sulla testa del povero e del nobile, ma rispetto come è dovuto il tuo dio.

Domani mattina allora avrai la tua scorta fino alle porte di Sann.

Che Tyr guidi i tuoi passi, Roland.

Spoiler:  
Se vuoi parlare ancora, fammi sapere, altrimenti dimmi se prima di questa sera/notte vuoi fare qualcosa di particolare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

E che Tymora tenga ancora gli occhi su di voi, mio Lord.

Mi congedo dai comandanti, dal Lord Fogliarossa e dal suo stregone.

Cerco la comodità della mia tenda per passare il resto del pomeriggio nel riposo e nella preghiera e per impegnare la mente nella manutenzione del mio equipaggiamento.

Parlo a Terion mentre elargisco il pasto ai miei cani.

Domani sarà un giorno importante, potrei portare prestigio alla mia famiglia se agirò con saggezza. E tu devi tenere gli occhi aperti anche per me e non esitare a informarmi se l'istinto ti mette in guardia.

@DM

Spoiler:  
Non ho altre idee per cui mi riposo che recupero i PF e poi domani parto per la missione :D
Link al commento
Condividi su altri siti

La sera arriva, e con essa i fuochi dell'accampamento. Siete fortunati, per ora non piove, anche se l'aria è fredda e le nuvole promettono di cambiare queste condizioni metereologiche.

Sei seduto su un grosso tronco, hai lasciato la serata libera a Torion che è finito chissà dove con gli altri soldati. I rapporti che ha con gli armigeri semplici sono completamente diversi dai tuoi, essendo lasciato in pace da tutti.

Il fuoco crepita, il tuo sguardo riflette le fiamme, come il presagio degli incendi di un assedio. Attorno a te alcuni uomini ballano, altri bevono ma non troppo, altri ancora cercano di giocare a qualunque cosa venga loro in mente. Ma tu quasi non li noti.

La tua concentrazione è tale che quando Sunshadow si siete vicino a te, sobbalzi.

Vorrei poterti seguire nella tana del lupo, Sir Roland, ma non mi è permesso. Sono un comandante, devo rimanere con l'esercito. Ma non posso fare a meno di chiedermi... chi è il lupo in questa storia?

Fa una pausa, poi si toglie un anello dalla mano.

Per aver salvato il mio signore, Roland, e per essere giunto in mio soccorso, ti presto questo anello. Non conosco i poteri di cui dispone questo stregone nero, ma questo manufatto ti permette di nascondere i tuoi pensieri a chiunque cerchi di scorgerli.

Te lo allunga, e scorgi l'effige di una piccola foglia su di esso.

Quando sarai tornato, me lo ridarai. Accetti questo temporaneo dono, cavaliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Ho idea che il lupo si sia travestito per bene.

Dico sorridendo.

Guardo con cipiglio l'anello di Sunshadow e quasi stento a prenderlo, come se la magia potesse ferirmi.

Ma l'elfo ha la mia stima e la mia fiducia per cui accetto il dono porgendo il palmo della mano.

Un potere simile in un oggetto così piccolo...

Non ho mai fatto uso di manufatti magici. Invero tendo a credere che siano troppo pericolosi.

Rigiro l'anello nella mano e poi scorro le dita sulla superficie intagliata per saggiarne la pregiata fattura.

È l'opera di una mano davvero abile. Appartiene alla vostra stirpe, comandante Sunshadow?

@DM

Spoiler:  
bello l'anello!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sunshadow sorride, una cosa che gli vedi fare quasi per la prima volta, e annuisce.

Un semplice anello della mia famiglia. Mio padre morirebbe, se vedesse che l'ho dato ad un umano. Non capirebbe mai.

Gli elfi tendono a rimanere nelle loro città, tra la loro gente, con le loro usanze. Ma sai cosa vuol dire, per qualcuno che vuole conoscere e vedere cose nuove, rimanere per decenni rinchiuso in quel modo?

Lo sguardo di Sunshadow si fa perso, e osserva anche lui il crepitare delle fiamme. Tutti hanno una storia, e chi viaggia ha spesso le storie più malinconiche.

Spoiler:  
Segnati "Anello di Sunshadow" nella scheda :D

Vuoi dire o fare altro? Se sei curioso puoi sapere di più su Sunshadow XD oppure parlare con altra gente, soldati comuni, comandanti o conte, oppure puoi dormire e arriva l'alba del giorno dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Rigiro l'anello un'ultima volta e poi lo indosso sulla mano sinistra.

Non sono sicuro ma per un attimo ho come avuto l'impressione di sentire un "calore" propagarsi. O solo è forse il freddo del metallo sulla mia pelle.

Posso solo immaginare cosa significhi una simile esistenza, anche se della vostra stirpe conosco solo quanto viene raccontato. Grazie comandante Sunshadow, mi avete già dimostrato il vostro valore sul campo. Ora faccio solenne giuramento sulla mia stessa vita di custodire questo anello come se fosse della mia famiglia.

Sento la necessità di riposare in attesa della giornata successiva ma la curiosità per la vita di questo elfo onorevole mi porta a tardare.

Sopprimo uno sbadiglio e continuo a parlare.

E dunque nel vostro viaggio che impressione avete avuto dei regni degli uomini?

@DM

Spoiler:  
ok parlo un po con Sunshadow e poi vado a riposare in preparazione a domani.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sunshadow socchiude gli occhi e sospira.

Voi umani siete interessanti, alcuni tolgono la vita come se fosse la cosa più divertente del mondo, altri la proteggono a costo della propria. Avete paura della magia, e la bramate. Credimi, Roland, agli occhi di molte altre razze, la vostra è la più imprevedibile.

Estrae alcune foglie, e comincia a scaldarle.

I vostri regni non sono da meno, rispecchiano chi siete. Sono tra voi proprio perché voglio essere stupito.

Figurati, è da un pirata umano che ho imparato la scherma acrobatica!

E ride al ricordo. Sembra non avere sonno, ma sai che gli elfi hanno un ciclo di sonno tutto loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Sorrido all'idea dell'elfo dal portamento fiero mentre prende lezioni da un pirata zotico.

E magari vi ha anche alleggerito la borsa delle monete. Sapete, non ho mai pensato a come potrebbe essere viaggiare. Intendo a lasciare alle spalle tutto ed iniziare una nuova vita. Sono nato tra i nobili e sono stato addestrato in tenera età ad ideali come onore, sacrificio e dovere. Il mio posto al momento è con la mia famiglia.

Stavolta però non riesco a trattenere lo sbadiglio che palesa la mia stanchezza fisica.

Invidio il vostro poco bisogno di sonno e anche se vorrei continuare questa conversazione temo che la mia concentrazione non sarebbe più la stessa. Buona notte comandante Sunshadow, magari al mio ritorno potrò fermarmi per ascoltare altre storie del vostro viaggio.

E così mi alzo e lascio il mio posto al fuoco per andare alla tenda pensando a quanto accaduto in questa giornata.

@DM

Spoiler:  
l'elfo è un figo :D allora adesso riposo
Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'alba.

Dei soldati dormienti, tu sei uno dei primi a svegliarsi. Insieme a Terion metti l'armatura, bardi il cavallo e ti prepari a quella giornata così importante.

Quando esci dalla tenda, noti con sollievo che non piove, e che per fortuna l'aria si è trasformata in una gentile brezza. Il cielo è ancora coperto, ma per ora sembra resiste.

Quando raggiungi la nuova tenda di comando, non scorgi segno di nessuno dei comandanti. C'è solo il Conte, che sta dando ordini ad almeno mezza dozzina di paggi. Immancabile, vicino a lui, sta la Veste Blu.

Sir Roland Chevalier, Cavaliere del Sacro Ordine del Calice, sei pronto a questa trattativa?

Vi conduce fino alle porte del suo esercito, e indica poi un gruppo di uomini, tra cui due con degli stendardi. La foglia rossa, simbolo della casata di Coldmont.

Ci saranno otto uomini con voi, a rappresentarmi. Vi seguiranno solo vicino alla mura, dopo di che starà a voi solo. Non voglio che Sann pensi che io vi ho soggiogato!

A fare da sfondo a questa conversazione, il grosso lago, e le torri e mura della capitale di Sann. Sembra una fortezza inespugnabile, ma sai che l'esercito di Coldmont è immenso, e che i suoi stregoni fanno la differenza in un assedio simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Ammiro la grandezza di Sann e dopo le parole di Sunshadow sulla bramosia umana provo una leggera frustrazione nel constatare che corrispondono al vero. Ecco perché posso fare la differenza in questo conflitto.

Si mio Lord, avete fatto anche troppo. E come dite io rappresento l'Ordine e non un semplice messaggero di Coldmont. Prego Tyr perché Lord Weasel oggi sia aperto alle trattative.

Detto questo mi appresto a raggiungere le porte della città, in questa giornata senza Sole.

Distrattamente rigiro al dito l'anello di Sunshadow mentre il mio pensiero va allo stregone nero.

@DM

Spoiler:  
allora vado alla città con la scorta :D a Terion faccio portare lo stendardo dell'Ordine di modo che sia visibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate verso la città, un gruppo di dieci uomini con le insegne di Coldmont e del Sacro Ordine del Calice.

A passo d'uomo, impiegherete circa un'ora e mezza, il tempo ideale per poter pensare a cosa dire.

Terion è piuttosto teso, è una missione incredibilmente importante per lui, che non è abituato a muoversi tra lord e conti, a decidere se appoggiare uno o l'altro regno.

Parlate del più e del meno, parlate di come può essere il conte di Sann o di come può l'esercito di Coldmont invadere mura così imponenti, mentre il terreno diventa via via più roccioso, aspro, e i passi si fanno più stretti.

Sai che state percorrendo la via meno trafficata, per evitare imprevisti e problemi, ma con vostra sfortuna sono loro a trovare voi.

Uno degli uomini vi ferma, e si avvicina a te.

Sire, Jos è andato avanti per battere la pista, ma non riusciamo più a trovarlo. Era avanti di due curve rispetto al nostro gruppo, ma non abbiamo sentito alcunché, e andando avanti per cercarlo non abbiamo trovato niente.

Il suo sguardo è preoccupato. Questi uomini non hanno armature pesanti, e hanno coltelli e spade corte, più che spade lunghe e scudi.

Spoiler:  
Il sentiero è ben battuto, ma è pieno di curve coperte da grossi macigni. Ti ricordo che in caso c'è una strada più trafficata di questa, quindi potenzialmente puoi tornare indietro e prendere l'altra, lasciando l'uomo al suo destino
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Penso che potrei prendere la via principale ma ora temo per la vita dell'uomo.

Uomini mettetevi in formazione dietro i nostri cavalli ad almeno 10 metri. Avanziamo con cautela e cerchiamo tracce di Jos.

Scambio uno sguardo con Terion prima di far scoccare le briglie per dare al cavallo il comando di proseguire. Mentre mi muovo prendo la balestra e la carico.

@DM

Spoiler:  
avanzo tenendo gli uomini dietro ed aspettandomi un'imboscata. Arrivato alla seconda curva giro largo dietro i massi denendo sotto tiro le zone coperte. E poi cerco tracce.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini indietreggiano subito, tesi. Vedi che hanno gli sguardi duri, e che sono abili ad estrarre le spade corte. Una cosa comunque strana, visto che non hanno un abbigliamento da soldati.

Lentamente, puntando la balestra, fai avanzare il cavallo.

La prima cosa che noti è una freccia impiantata al suolo, avanti sul sentiero.

La seconda cosa, è un elmo sgangherato che fuoriesce da una roccia, come se chi lo indossasse stesse cercando di nascondersi.

Il peggior agguato del mondo.

Terion ne indica un altro, questo elmo ha una piuma che spunta fuori da un anfratto.

Anche il tuo scudiero estrae la balestra, e la carica.

Spoiler:  
Entrambi quelli nascosti sono davanti a voi, tra le rocce, a circa dieci metri. Per ora ne vedete solo due, e anche male.
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Fermo il mio cavallo dopo aver visto il nascondiglio improvvisato dietro i massi.

Con un cenno indico agli uomini del Lord di mantenere la posizione e a Terion di tenere sotto tiro l'altro lato del masso.

Poi a voce alta: Chi si frappone alla meta di un Cavaliere del Sacro Ordine? Uscite dal vostro nascondiglio se siete uomini.

@DM

Spoiler:  
mitico l'agguato! Ora voglio scoprire chi sono e cosa li ha spinti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo senti silenzio, poi qualcuno che ride.

Uh uh uh, noi ora dovere uscire, ma loro dire uscite solo se uomini, e noi no uomini!

Vedi l'elmo che si muove, poi qualcuno che gli urla *SHHHH*

Dopo un po', esce dal masso un grasso goblin, la lama smussata e l'armatura troppo grande per lui, e vi guarda con sdegno.

Voi circondati! Dare a me, grande e possente Brogha, tutto, comprese armi! Armi e soldi! E le armi, se ne avete!

Dalla roccia vicina, senti qualcuno bisbigliare: Già detto armi, tu, più volte!

Terion ti guarda, esasperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roland

Goblin... Fra tutte le creature sono forse le più stupide e maligne... Ma se sono in molti possono essere un problema.

Rimango fermo in sella al destriero.

E dunque voi siete solo in due e pensate di prendere le nostre armi?

Domando cercando di sfruttare la loro innata stupidità sperando che mi rivelino il loro numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...