Vai al contenuto

Scagnozzi Mind Flayer


Messaggio consigliato

Ciao mi servirebbero 4 nemici da far affrontare ai giocatori, il loro capo è un Mind Flayer ma lo scopriranno (SE lo scopriranno) più avanti... sono arrivati da una città mediamente lontana e sorprendono i pg nel sonno in una stanza di una locanda. I pg sono di 3 livello, tenendo conto che saranno senza armatura ne armi cosa gli mando contro? avevo pensato a quattro png ladri di 3 livello ma mi sembrava un po' banale. grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dei grimlock con livelli di classe? Sono abbastanza mostruosi da far capire che si tratta di creature maligne, ma più o meno umanoidi, potresti fare un party quasi completo con un barbaro, un ladro, un chierico e un mago.

mi sono espresso male. cercavo creature che potessero effettivamente essere scambiate per umanoidi. certo, potrei dar loro un cappuccio del cammuffamento a testa ma mi sembra una forzatura

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono espresso male. cercavo creature che potessero effettivamente essere scambiate per umanoidi. certo, potrei dar loro un cappuccio del cammuffamento a testa ma mi sembra una forzatura

Beh, potresti far indossare loro una maschera. Non mi sembra esagerato come stratagemma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio tre Ladri Umani con l'Archetipo Creatura Pseudonaturale (lo trovi in Signori della Follia). Sostanzialmente la forma e la mente della creatura si trasformano per riflettere qualche aspetto dell'Altrove o del Reame della Follia.

Crunchamente: diventa un Esterno; Colpo Sicuro 1/g; resistenza agli acidi e all'elettricità; RD/magia (ma non ai livelli bassi); resistenza agli incantesimi; Forma alternativa Orribile (malus di morale a chi lo attacca); l'Intelligenza se minore di 3 sale a 3.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non dei mente vuota? È un archetipo applicabile ad ogni umanoide, in pratica i mente vuota sono umanoidi cui mind flayer hanno succhiato il cervello e l'hanno sostituito con una loro poltiglia, questi umanoidi sono ancora vivi, e mantengono il loro libero arbitrio fino a un certo punto, ovvero sono liberi di fare quello che vogliono PERÒ se il mind flayer può lanciare delle capacità attraverso di loro, leggerli nella mente e parlargli mentalmente e se lo vuole può prenderne il controllo :3

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...