Vai al contenuto

Editori Folli traduce in Italiano il manuale gratuito "D&D Basic"


SilentWolf

Messaggio consigliato

Più che una segnalazione la mia è una domanda non avendo sottomano i manuali in inglese, nella sezione relativa al barbaro sotto l'abilità critico brutale c'è scritto:

"A partire dal 9° livello, puoi tirare un dado di danno aggiuntivo

per l’arma quando determini il danno aggiuntivo di un colpo

critico con un attacco da mischia"

mi chiedo: ma se l'arma in genere tira due dadi per determinare il danno, come ad esempio lo spadone? Tiri solo 1d6 in più? O c'è un errore di traduzione?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che una segnalazione la mia è una domanda non avendo sottomano i manuali in inglese, nella sezione relativa al barbaro sotto l'abilità critico brutale c'è scritto:

"A partire dal 9° livello, puoi tirare un dado di danno aggiuntivo

per l’arma quando determini il danno aggiuntivo di un colpo

critico con un attacco da mischia"

mi chiedo: ma se l'arma in genere tira due dadi per determinare il danno, come ad esempio lo spadone? Tiri solo 1d6 in più? O c'è un errore di traduzione?

Grazie.

bella domanda. la traduzione è esatta, ma il dubbio è sorto a vari giocatori anche sui forum inglesi. gli sviluppatori della WotC hanno spiegato che si aggiunge UN SOLO DADO, non importa quanti siano i dadi di danno dell'arma. forse la cosa andrebbe esplicata nel testo, magari la aggiungerò per chiarimento, visto che il dubbio è sorto a tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda. la traduzione è esatta, ma il dubbio è sorto a vari giocatori anche sui forum inglesi. gli sviluppatori della WotC hanno spiegato che si aggiunge UN SOLO DADO, non importa quanti siano i dadi di danno dell'arma. forse la cosa andrebbe esplicata nel testo, magari la aggiungerò per chiarimento, visto che il dubbio è sorto a tanti.

'pito grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite Kaandorian

cIao.

farti i complimenti è inutile, dato quanto è palesemente ben fatto il lavoro.

volevo però chiederti come mai non hai fatto un file unico per il giocatore, che comprenda sia le regole base, sia quelle avanzate.

un po' come... beh, lo sappiamo ;)

grazie del lavoro spettacolare, comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè una cosa sono le regole avanzate e una cosa le regole base.

esiste un programmino che si chiama pdf split and merge che può fare al caso vostro, se volete un unico documento.

oppure potete scaricare i file .rar che contengono i .doc e fare il lavoro per conto vostro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...