Vai al contenuto

MorenoMaster

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su MorenoMaster

  • Compleanno 29/08/1972

Informazioni Profilo

  • Località
    Albinea RE
  • GdR preferiti
    D&D, Cyberpunk, ArmA 3
  • Occupazione
    Impiegato
  • Interessi
    Trekking, Libri, D&D, Cinema

Obiettivi di MorenoMaster

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Tabella avanzamento BARDO livello 17° privilegio "Canzone di Riposo (d12)" invece che "Metamagia" livello 18° privilegio "Segreto Magico" invece che "Canzone di Riposo (d12)" bye
  2. Io penso che un abile Master certe opzioni le può introdurre e valutare situazionalmente. Io gioco da anni, sono partito dai moduli base passando anche per AD&D e poi 3 3.5 4.. sia come giocatore e come master la cose che ho sempre cercato di frenare sono i personaggi costruiti solo con l'obbiettivo di arrivare a valori alti ma che alla fine erano poco credibili (come combinare razza classe abilità e talenti solo per arrivare a determinati valori, cosa permessa dalle regole, ma poi interpretati sul campo in modo sconnesso), per questo motivo concordo con il discorso di non aggiungere troppe cose oltre a quello stabilito se non ponderato bene e anche in base al giocatore al quale dai in mano il personaggio. Per quanto riguarda l'utilizzo di un'abilità in combattimento, in modo creativo, ho sempre concesso ai personaggi di fare richieste situazionali e, in quel caso, dopo attenta valutazione, concedevo una prova di abilità, ma i giocatori erano però consapevoli che una prova sbagliata poteva avere conseguenze gravi essendo in una situazione di pericolo come un combattimento e, in caso di fallimento avrebbero avuto uno o più malus del tipo: un malus sulla ca, la perdita dell'arma che cade rimbalzando o scivolando ad una distanza superiore al movimento ecc.. Credo questo aumenti la fase interpretativa senza ridurre tutto sempre ad un solo insieme di numeri e tiri.
  3. sul ranger e sul warlock forse ma su abilità/caratteristiche e talenti non credo.. bho.. vediamo che dice l'autore!
  4. Ti ringrazio per l'ottimo lavoro che stai svolgendo (mi hai risparmiato un sacco di tempo), oramai gioco poco ma ogni tanto (1 volta al mese) con gli amici si gioca alla 4.0, appena arrivata la 5 non ho resistito e x provare ho scaricato il manuale base gratuito in attesa di acquistare la traduzione italiana completa (che poi ho scoperto ancora in sospeso), comunque per giocare ritenevo utile avere una traduzione delle fasi salienti e ho iniziato a lavorarci, ma poi ho visto questo link e ho visionato la tua traduzione. La prossima settimana avremo la prima partita alla 5.0... e non vedo l'ora! Mi sono posto alcuni dubbi, semplici curiosità, nulla di più, sulla traduzione Nelle precedenti edizioni, direi sicuro dalla 3.0 (perchè non ho visto le versioni in lingua originali delle precedenti) le ABILITY SCORES della versione originale sono divenute PUNTEGGI DI CARATTERISTICA Mentre le SKILL sono divenute ABILITA' e i FEAST tradotti come TALENTI Ho visto che nella tua traduzione hai cercato di rimanere più legato alla versione inglese le ABILITY SCORES divengono PUNTEGGI DI ABILITA' le SKILLS divengono QUALIFICHE e infine i FEAST sono stati tradotti come DOTI Ho poi notato che hai tradotto letteralmente il Ranger come RAMINGO e il Warlock come FATTUCCHIERE, o incantesimi storicamente tradotti come il vecchio DARDO INCANTATO divenuto PROIETTILE MAGICO e Mani Brucianti divenuto MANI ARDENTI.. Probabilmente c'è molto di più ma non ho ancora letto nel dettaglio il manuale Come mai hai deciso di staccare dalla traduzione storica magari più immediata per giocatori delle vecchie edizioni?
×
×
  • Crea nuovo...