Vai al contenuto

Ottimizzazione Warblade


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, apro questa discussione perché da qualche tempo mi sono appassionato alla classe del Warblade.

Da quello che ho letto in giro esso può essere una micidiale macchina da mischia. Nel mio gruppo solitamente mancano proprio i combattenti, i quali vengono spesso sostituiti dalle evocazioni dei Druidi o simili.

Quindi penso che la prossima avventura farò un bel Warblade così da evitare problemi. Vorrei quindi chiedere il vostro aiuto per l'ottimizzazione di un Warblade preferibilmente puro (sarebbe la seconda volta che viene usato un personaggio marziale, non vorrei nulla di complicato) che usa un'arma a due mani o con portata.

Le caratteristiche sono da tirare, però se mi dite magari l'ordine di importanza in cui metterle sarebbe ottimo. Come razza penso umano, mi piacciono gli umani ;-)

Non avendo mai fatto un Warblade la scelta più difficile sarà quella dei talenti, non conoscendo benissimo la classe non saprei di preciso cosa metterci.

Come livello di partenza direi di stare sul 10, non oltre.

Ringrazio in anticipo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Di solito per i warblade consiglio di puntare su due tattiche: la carica e stormguard warrior; valuta una dip nel barbaro per ottenere pounce.

Talenti:

1°- Attacco Poderoso

1°- Improved bull rush

3°- libero

5°- Riflessi in Combattimento (Warblade)

6°- Attacco in Salto

9°- Shock trooper

9°- IH Aura (Warblade)

12°- Robilar's Gambit

13°- libero (Warblade)

15°- Stormguard warrior

17°- libero (Warblade)

18°- libero

Caratteristiche: For->Des->Cos->Int->Sag->Car

EDIT: C'è anche la possibilità di farlo più controller: dovresti rinunciare ad alcuni o tutti i talenti di carica per prendere la competenza nella catena chiodata, martial study e martial stance per prendere thicket of blades (ma meglio se ottenuta con 2 livelli da crusader), stand still e magari mage slayer e defensive sweep.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo infatti di puntare più sul controller, proprio con la catena chiodata.

Ringrazio comunque per le risposte! :-)

Solo un'altra cosa, non conosco alla perfezione le varie manovre e non so quali sono le migliori, chiedo solamente se ce ne sono alcune a cui proprio non si può rinunciare, per le altre me le leggo con calma e le decido :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare controllo Thicket of blades non dico che è fondamentale ma quasi. Iron Heart Surge e White Raven Tactics sono imprescindibili. Per il resto, qualsiasi cosa ti dia più attacchi va in sinergia con Stormguard Warrior (channel the storm), come Dancing/Raging Mongoose o Time stand still.

Per approfondimenti, leggiti queste tre guide (1, 2, 3) oltre a quella che ti ha linkato Drimos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un'altra cosa, non conosco alla perfezione le varie manovre e non so quali sono le migliori, chiedo solamente se ce ne sono alcune a cui proprio non si può rinunciare, per le altre me le leggo con calma e le decido :-)

Ti ho linkato la guida dove sono classificate in base all'utilità generale e alla potenza oggettiva, guarda lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...