Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (3)


Ospite

Messaggio consigliato


Esatto, di base le creature sotto effetti di polymorph mantengono il tipo originale ma ci potrebbero essere specifiche differenti.

Un drago che si trasformasse in forma umana perderebbe gli attacchi naturali, le velocità di movimento, l'armatura naturale, ogni capacità straordinaria e soprannaturale dovuta alla sua forma originale (quindi RD; sensi acuiti, arma a soffio), ma manterebbe le capacità magiche (ovvero nella tabella da te fornite tutte quelle in italico come muro di fuoco o rivela locazioni)

perderebbe l'immuità al sonno magioco e alla paralisi?
e anche l'immunità al fuoco e la vulnerabilità al fuoco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, vorrei un chiarimento riguardo alla Congrega di Megere perchè non ho ben capito un paio di cose. Penso sia colpa della mia ignoranza sul gioco, quindi non linciatemi >.<

Congrega di megere

Quando tre megere di qualunque tipo si radunano, possono formare una congrega per ottenere maggiori capacità magiche. Qualsiasi combinazione di megere può formare una congrega, ma le Megere Verdi sono i membri più comuni di simili riunioni.

Quando tutte e tre le megere di una particolare congrega si trovano entro 3 metri l'una dall'altra, possono cooperare per utilizzare una delle seguenti capacità magiche: Animare Morti, Charme sui Mostri (CD 17), Chiaroudienza/Chiaroveggenza, Comunione,Controllare Tempo Atmosferico, Gabbia di Forza, Inaridire (CD 17), Metamorfosi Funesta (CD 18), Miraggio Arcano (CD 18),Parlare con i Morti, Reincarnazione, Scagliare Maledizione (CD 17), Sogno, Velo (CD 19), Visione, Vuoto Mentale. 

Tutte le tre megere devono usare un'azione di round completo per prendere parte a questa magia cooperativa. Tutte le capacità magiche della congrega sono a LI 9° (o al più alto disponibile per la megera più potente nella congrega). La CD dei Tiri Salvezza è basata su Carisma, e presume che il punteggio di Carisma sia 16 a meno che una delle megere non abbia un punteggio di Carisma maggiore, nel qual caso le CD delle capacità magiche vanno adeguate ad esso.

Allora, da quel che ho capito le Megere possono usare solo UNA delle seguenti capacità magiche, giusto? E quante volte la possono lanciare, nel caso? Ovviamente so che è a discrezione del Master, ma vorrei capirci di più :) Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola dice: "Half-dragon is an inherited or acquired template that can be added to any living, corporeal creature." Questo esclude i non morti (immagino che il template possa essere applicato prima della trasformazione a non morto, ma non dopo) e tutte le creature incorporee. Un esterno che rispetti questi requisiti può essere o diventare un mezzo drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slashing Grace richiede di selezionare un'arma leggera o ad una mano da usare con una mano :) quindi nello specifico niente sciabola elfica (arma a due mani), e in generale niente 1.5 Dex (l'arma va usata ad una mano).

Good point, me l'ero perso. E se invece si parla di Finesse training del Ladro Unchained?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Finesse Training non è specificato. Ho cercato un po' in giro e la gente si autogestisce: c'è chi lo permette e chi no. Personalmente sono per il no. 1.5 volte la Forza ha senso in quanto con due mani effettivamente si può esercitare più potenza (basti pensare a quanto è più facile, ad esempio, sollevare un peso usando due mani anziché una, questo dimostra è una mano in più aiuta), lo stesso imho non si può dire per la Destrezza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, a meno che qualcosa nella descrizione dell'incantesimo non specifichi diversamente (tipo: ha effetto solo su X e l'incantatore è Y o frasi più esplicite tipo "non ha effetto sull'incantatore").

Allora ho un problema con un Convocatore Sintetizzatore.

Si casta Pelle Coriacea, che al 10imo livello gli da +4, Amratura Magica che gli da un altro +4, l'eidolon di base ha +8 e +2 dato dal privilegio dell'archetipo, +2 dato dall'evoluzione da 1pt Armatura naturale migliorata, che scelta 3 volte da +6, l'evoluzione da 4pt Grande che gli da un +2 Armatura naturale ma -1 CA, per un totale di 25.

Sommati alla sua CA, senza bonus di armatura indossata che perde quando si veste con l'Eidolon, raggiunge 39.

Chi lo tira giù?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una novità che il convocatore sia troppo forte. In particolare, il sintetizzatore è stato bannato dal gioco organizzato (PFS), e da quando è uscito il nuovo convocatore su PF Unchained, è stato bannato dalla PFS direttamente il convocatore della Guida del Giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però perdonami, leggo:

Il Sintetista utilizza il bonus di attacco base dell'eidolon, e guadagna armatura e armatura naturale bonus e modificatori dei punteggi di caratteristica dell'Eidolon.

Quindi il personaggio che si veste con l'edgar abito non somma la sua CA.

Nell'esempio che ho fatto sopra avrebbe CA 25 dell'Eidolon e non 25 + 14.

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto che li guadagna come bonus, quindi credo si sommi, ma per sicurezza controllo sulle board della Paizo.

 

Contrordine: le FAQ, questa discussione e quest'altra ci confermano che i bonus di armatura o armatura anturale posseduti dal convocatore non si sommano a quelli dell'eidolon, ma vengono rimpiazzati, in quanto è l'eidolon l'armatura del convocatore. Quindi se il convocatore indussa un'armatura di cuoio non se ne fa nulla, ma volendo potrebbe lanciare armatura magica sull'eidolon che sta indossando.

 

Se hai ancora dei dubbi riguardo il tuo caso specifico fai così: scrivi una lista dei bonus alla CA dell'eidolon, dei bonus alla CA che ha il convocatore e analizziamo la situazione insieme.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi ho un dubbio riguardo la creazione degli oggetti meravigliosi. I miei PG insistono che si possa prendere 10 alle prove di sapienza magica utilizzate per creare gli oggetti meravigliosi. Se però ciò fosse vero, non sarebbe possibile fallire la prova. Visto che i miei PG costruirebbero solo oggetti in cui un 10 basterebbe a superare la CD. Sui manuali non sono riuscito a trovare niente di specifico sull' argomento. Secondo voi come dovrebbe essere giusto? Insomma si deve lanciare il dado si o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...