Vai al contenuto

phantom93

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    29
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su phantom93

  • Compleanno 07/10/1993

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di phantom93

Adepto

Adepto (4/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

8

Punti Esperienza

  1. Allora rispondiamo per punti: - Risistemare le classi ci può stare, dovrei fare qualche accorgimento e creare qualcosa che sostituisca vari poteri ma è fattibile e ci stavo pensando. Sarà un lavoraccio ma ne varrà la pena. - Questo è il principale problema, io avevo pensato che le armi automatiche fossero abbastanza facili da rimediare e che le munizioni si sapessero costruire ma i materiali delle munizioni fossero molto costosi perchè per procurarli bisognava uscire dalle città protette ed andare ad esplorare il mondo esterno. In questo modo le armi diventano meno preziose delle munizioni. - la tecnologia va naturalmente a elettricità e carburante, vi sono anche i pannelli foto voltaici e aaltre fonti d'energia. Ogni città è protetta da muri di bronzo elettrificato che viene alimentato dai pannelli e il bronzo elettrificato è l'unica cosa che non fà avvicinare quegli esseri - Naturalmente vi sono insediamenti in mare, fiumi, laghi, grotte sotterrane, ex basi militari, aree inaccessibili e via dicendo. - Volevo usare la progressione Uncheined per sostituire le fasce e le cinture che normalmente un PG ha per diventare più forte. - Volevo fare il livello fisso per un fatto di BG dell' ambientazioni. Loro hanno normali corpi umani, quindi mano a mano che vanno avanti possono diventare più abili nel fare ciò in cui sono specializzati ma il loro fisico più di tanto non si potenzia, ecco il perchè del livello fisso. vi allego lo start della campagna per farvi un idea (premetto che partono super preparati stara a loro mantenere o aumentare il loro livello di potenza.) Inoltre i loro PG avranno i ricordi dei PG della scorsa campagna
  2. Salve signori, sto preparando una campagna con ambientazione ""stile fallout"" molto tra virgolette. Volevo avere da questa community alcuni consigli su come poter introdurre alcune meccaniche: - non c'è magia, quindi oggetti magici e classi con livelli da incantatore non ci sono. - ci sono armi da fuoco automatiche dei giorni nostri che devo riuscire a far coesistere con le armi da mischia e gli archi - c'è la tecnologia passata (la nostra attuale tecnologia) che si trova con difficoltà e non è detto che funzioni. - ci sono alcuni veicoli dei giorni nostri, sia militari che civili - ci sono solo 10 città in tutto il mondo trincerate e super difese perchè il mondo è invaso da una specie di super mutanti (stupidi ma con l'istinto del predatore) - userò la progressione Unchined e sostituirò gli oggetti magici con antiche tecnologie, armi da fuoco, munizioni, medicine ecc. - volevo creare qualche classe più moderna -pensavo di fare una campagna con livello fisso oppure che partono dal primo e massimo raggiungano il 5. Questo per via del fatto che i mutanti esterni sono di un certo GS e non saliranno mai di livello. Accetto suggerimenti e consigli.
  3. Scusate se faccio questa sciocca domanda, qualcuno sà dirmise la carica del cavaliere moltiplica tutti i danni o solo alcuni tipi?
  4. phantom93

    Cavaliere

    una domanda forse sciocca, quando un cavaliere con talento e lancia da cavaliere carica quali danni triplica ? tutti o solo alcuni?
  5. phantom93

    Dubbi da GM

    Effettivamente la mia è una campagna high level e high magic di PATHFINDER ciò rende le resurrezione e i teleport molto potenti, per fortuna le resurrezioni necessitano di diamanti dal valore ben oltre il comune 5000,10000 e 25000 (valore comune 1000Mo) . Il teleport invece è più difficile da contrastare ed è molto forte.
  6. phantom93

    Dubbi da GM

    Avrei un altro dubbio che mi è venuto usando png di livello alto; perchè arrivati a PF molto bassi non dovrebbero teletrasportarsi via? nella fattispecie avevano quasi ucciso un chierico di liv 20 (grazie ad un round di sorpresa e alla sua totale mancanza di equipaggiamento, compreso il base) che però si era teletrasportato via. il punto è quindi, come fanno i pg a uccidere qualcuno se chiunque può teletrasportarsi km lontano senza lasciare tracce appena sta per morire? non credo che l'unico modo sia avere un mago specializzato o quasi in dispel, si dovrebbe poter giocare anche fino al 20 senza incantatori accettandone le conseguenze.
  7. phantom93

    Dubbi da GM

    GRazie ed è stato un interesante spunto
  8. phantom93

    Dubbi da GM

    Esempio: Se i PG incontrano un PNG esso gli porrà una questione. Così facendo i PG potranno scegliere A o B. Così facendo io guiderei la campagna lungo dei binari che portano ad determinati eventi. In altre parole i PG sceglieranno sempre bianco o nero. Mentre io vorreì che fossero loro a trovare il modo di mandare avanti la situazione. Nello specifico: C'è questo PNG (Hybert, mago GS15 )che ha stretto un patto con Asmodeus, il patto prevede di fermare la setta di Rovagug, la quale sta cercando di liberare la divinità (Rovagug). Anche i PG sono a conoscenza che la setta sta cercando di liberare Rovagug, ma al contempo sanno che Hybert sta cerando di instaurare una tirannia mondiale basata sul concetto: " Chi è utile alla società campa, chi è un peso muore " . Hybert non riuscirebbe da solo a sconfiggere la setta visto che ha come membri di spicco: Chierico liv20, inquisitore Liv10 e 4 Chierici liv9. Quindi se Hybert chiede aiuto ai PG (druido liv10+leone, druido del fuoco liv10, ranger falconiere liv10, chierico di Gorum Liv10, Alchimista Liv10) io sto ponendo i PG difronte una scelta: I PG si alleano, I PG non si alleano, I PG lo attaccano, I PG si alleano e poi lo tradiscono.
  9. phantom93

    Dubbi da GM

    Salve ragazzi! Ho un problema amletico all'interno della mia campagna. Io vorrei lasciare libera scelta di gioco ai miei PG. Ma ogni volta che muovo una mia pedina (PNG o boss che sia) impongo una scelta ai PG. Il mio intento è di riuscire a dare libera scelta di gioco ai PG senza guidarli su dei binari. Pur troppo non riesco a farlo. Come potrei far procedere la campagna senza imporre delle scelte a loro e lasciandogli la piena libertà?
  10. Salve ragazzi ho un dubbio riguardo la creazione degli oggetti meravigliosi. I miei PG insistono che si possa prendere 10 alle prove di sapienza magica utilizzate per creare gli oggetti meravigliosi. Se però ciò fosse vero, non sarebbe possibile fallire la prova. Visto che i miei PG costruirebbero solo oggetti in cui un 10 basterebbe a superare la CD. Sui manuali non sono riuscito a trovare niente di specifico sull' argomento. Secondo voi come dovrebbe essere giusto? Insomma si deve lanciare il dado si o no?
  11. Ciao! cerco un gruppo di giocatori con cui iniziare una campagna Pathfinder, come scritto nel titolo sono in zona Ostia/ Acilia / Eur insomma 10 municipio. Io preferirei iniziare la campagna con un gruppo compreso tra 4 e 6 giocatori se possibile. I giorni in cui sarei disponibile a giocare sono: Sabato pomeriggio Sabato sera Domenica pomeriggio Domenica sera Ciò non toglie che se troviamo un altro giorno che vada bene per tutti ci si possa organizzare. Sono auto munito, quindi se qualcuno abita in zona non ho problemi a passarlo a prendere. Il luogo dove vorrei tenere le sessioni è un negozio(zona Dragona) di Magic, giochi da tavola, ecc.... non so se avete compreso il genere. Ho pensato che essendo un luogo pubblico renda più sicuro l'incontrare gente conosciuta su internet. Ciò non toglie che preferirei vederci prima di iniziare la campagna. Per fare quattro chiacchiere e magari conoscerci meglio magari in questo negozio (Liliana Gameshop), davanti ad un caffè, giocando ad un gioco da tavola! Faccio un ultimo appunto, io non sono uno di quei guru di D&D che gioca da 20 anni e ha compreso appieno il suo significato; sono un comune mortale che gioca da un pò di tempo e dalla mia modesta esperienza ho compreso che tipo di giocatori devono essere quelli con cui ci si diverte e quelli con cui invece no. Per me non importa se sono ragazzi, ragazze, donne, uomini, vecchi, bambini, elfi o nani . l'unica cosa che mi preme è che siano persone SERIE! chiarisco meglio, non accetto giocatori che si presentano alla prima sessione e poi si ripresentano alla decima, oppure quei giocatori che fanno una battuta dietro l'altra interrompendo il decorso del gioco e non tollero assolutamente chi punta a fare POWER PLAYER. Essendo D&D un gioco di RUOLO! Penso di essere stato abbastanza chiaro, quindi detto questo vi saluto e vi lascio la mia E-mail per contattarmi: (david710@hotmail.it)
  12. Mentre creare un anello dell'invisibilità superiore che può essere attivato una volta al giorno e dura fino a che non dico io di terminare l'incantesimo quanto costa?
  13. quindi se volessi fare un PG doppleganger che modificatori dovrei dargli?
×
×
  • Crea nuovo...