Jump to content

JesusOrangeJuice

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    114
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

11 Goblin

About JesusOrangeJuice

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 03/03/1990

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Catfolk direi... dire chi è non posso visto che non l'ho mai incontrato XD! bellissimo comunque!!!
  2. Prendo in mano il mio diario, e annoto tutto, riportando una bozza di quello che vedo. Queste capsule...sono una di quelle cose che mi piacerebbe poter studiare per giorni...peccato non ne abbia il tempo. Io non turberei il "sonno" di queste, ehm, creature. Potrebbe trattarsi di guardiani a riposo, o peggio di qualcosa concepito dall'uomo per uno scopo ben preciso, e che magari, anche se inconsci di questo, non ci teniamo a conoscere. Continuo a scrivere sul mio diario, sollevando appena un sopraciglio, facendo notare che non sposto lo sguardo perché impegnato Suggerisco dunque di proseguire, senza intervenire in merito...per ora.
  3. Dolce Ameiko, le si legge negli occhi lo spirito di avventura...brucia in lei come braci ardenti la notte nel camino...ma mi sembra di capire che si sia ritirata per gestire una locanda...che forse, di per sé, comporta già una bella avventura... Sorrido, poi il mio sguardo si allampa alle parole di Bud Un cuoco, dite? Perfetto! Io sono un ottimo assaggiatore... Sembro immergermi nei miei sogni, con l'acquolina in bocca. Nei favori di una dea? Non seguo alcun credo mia bella signorina...anzi, piuttosto sono convinto che siano gli dei stessi, o almeno certi in particolare, a seguirmi nelle mie passioni...ma se una dea che conoscete vuole farmi un favore, per me non ci sono problemi, ahahaha! Bene signori, non mi sono presentato, ed è ora che lo faccia; mi chiamo Daniel Vanderale, da molti conosciuto per il mio cognome, che riporta subito alla mente una delle più ricche famiglie di Magnimar, da molti altri per il mio nome...anzi, da altre dovrei dire. Uno scaltro sorriso dipinge il mio volto, fiero ed immobile. Come avrete capito, Yussuf, il signore che ha perso l'oggetto, è un mio caro amico, e sicuramente ci tengo più di tutti voi a recuperarlo.
  4. @Descrizione Spoiler: veste: cappello a testa larga bianco con piuma blu, giacchetto blu con pettorina bianca con un grosso stemma blu al centro raffigurante un draghetto dall'aria crucciata, pantaloni di cotone bianchi e stivaletti a mezza gamba blu. Tutti i suoi abiti sembrano essere piu grandi della sua taglia, rendendolo goffo alla vista. Alto 85 cm, porta dei capelli viola scuro lunghi, baffetti alla francese dello stesso colore, occhi azzurri. Un sorrisetto furbo ne orna costantemente il viso. Seguendo le istruzioni della lettera, mi affretto a cercare il luogo dove devo recarmi, correndo all'impazzata tenendo una piccola mano sul grosso cappello che mi finisce davanti agli occhi, impedendomi di vedere, rendendomi ancora più goffo con i lunghi abiti che porto, mentre con l'altra mano tiro su il mantello per non pulire tutte le vie della città. Diavoli! Non mi sono svegliato! Che figura... Quando arrivo davanti all'edificio rabbrividisco all'idea che possa crollarmi in testa, poi mi getto all'impazzata all'interno, sbattendo nella guardia. Cado a terra, poi mi rialzo, mi do una scrollata e dico: Le chiedo immensamente scusa immenso uomo! Eh che ero in ritardo, e volevo affrettarmi! Scusate, ecco il mio invito, spero d'esser ancora in tempo! Ecco, ne ho già combinata un'altra delle mie... Confidando nella clemenza della guardia, velocemente mi avvio all'interno, sorridendo per sminuire l'accaduto. Quando arrivo un gruppo abbastanza vario di persone stanno parlando tra di loro, tra cui un vecchio dall'aria saccente che regge una grossa pergamena in mano. Eh-Ehm, Buondì! Scusate il ritardo, ho avuto qualche...contrattempo. Il mio nome è Pilwinklebiddlestiffgerbitgaugelilnilbert Wizzbolt, ma potete chiamarmi solo Pilwinkle, perché capisco che non sia un nome facile da ricordare! Mentre mi presento faccio un inchino levando il cappello, e noto il mio fido scudiero preso in una delle sue opere da furbacchione Vieni qui! PsssT! Vieni qui subito! Lascia! Vieni qui! Guai...sempre guai Il piccolo scoiattolo si avvicina a me, e gli strappo dalle zampe la moneta che ha appena rubacchiato al piccolo halfling concentrato sulla pergamena. Tenete buon signore, questa dev'essere vostra...scusate il mio scudiero...ha qualche problema di buona educazione, ma ci sto lavorando. In fondo se avesse il nobile animo di un cavaliere non sarebbe ancora uno scudiero! Dico mentre lo guardo storto, colpevolizzandolo. Bene, oggi sono carico, ditemi, quanti draghi dovrà abbattere la mia possente spada? Mi metto in posa fiera con le mani lungo i fianchi e lo sguardo altezzoso.
  5. chiedo venia per spuntar solo ora, ma il blackout dell'altra sera (anzi i blackout) mi hanno F****** l'HD del portatile... ora uso il fisso di casa...vedo se riesco a rispondere domani T_T madonna quanto so sfigato...due pini sulla linea elettrica!!
  6. Ahaha xD! Chiedo venia occhio al Sine che diventa una malattia
  7. Beh intanto scusate che non mi sono presentato prima xD! Prenderò il post di Jarvis, il vostro alchimista. Al momento non sto postando perché ho avuto qualche problema e non avevo ancora letto il background (sono uno che ci tiene abbastanza). Attenderò il momento che mi sembra quello giusto per introdurmi nel topic di gioco (non mi va di piombare casualmente nella narrazione, sebbene il personaggio sia presente..)
  8. Bella premessa, mi piace! Implemento il punto 3 aggiungendo: quando si vende l'oggetto far in modo che l'acquirente venga sgamato e parli se interrogato, aggiunge un pò di pepe alla transazione (lo so, ci voglio male! XD). Per i tiri di dadi sono ben daccordo che li tiri tu, mi fido della tua cieca arbitrarietà! Per quanto riguarda i tiri a campana sono contro, preferisco il sistema critico/fumble, che rende un pò più epiche (o autodistruttive) le azioni di gioco.
  9. Quanto dici non è proprio vero. è più una 3.75, in quanto bilancia meglio ciò che nella 3.5 favoriva il Powerplay (non parlo nemmeno della 4° che come edizione neanche esiste per me). Per supplementi da convertire cosa intendi? Il materiale di Pathfinder disponibile è più di quanto avranno voglia di leggere... Numenera a me piace, sebbene non l'ho ancora giocato... ovviamente l'ambientazione va a gusti, e penso che come in ogni GDR tu possa apportarvi modifiche o crearne una...ma dico penso perché non ho il manuale e quindi niente di certo. Dungeon World onestamente l'ho letto e non mi ha catturato per nulla... Mai pensato di buttarti su GDR italiani a questo punto? Sine Requie è un chiaro esempio, sebbene si discosta dal solito fantasy alla D&D, non permette PP, anzi lol! Come altro che ne dici di Anime&Sangue?
  10. @DM - Yussuf Spoiler: Noto il mio amico che si accinge a partire Sei pazzo?! Meno male che il fato deve avermi svegliato! Se fossi partito e non fossi riuscito ad arrivare in tempo... Prendo qualche secondo per respirare più regolarmente dopo la corsa che ho appena fatto ...non me lo sarei mai perdonato! Prendo la chiave argentata Oh...n-non..ho parole... non mi aspettavo un r-regalo Una lacrima mi solca il viso Amico mio...fai buon viaggio Lo abbraccio forte Spero di rivederti...un giorno! Ok, ora ti lascio andare...devo dimostrarmi forte, sia mai che qualche bella donzella sia in agguato e mi veda così...commosso e debole! Ahahah! Oh, e a proposito, vedi di invitarmi al tuo matrimonio! Ahahah! Gli faccio un occhiolino scherzoso Mi asciugo le lacrime con la mano, mentre il padre chiama il mio amico nella loro lingua, faccio un saluto con l'altra mano Fate buon viaggio...e che il vento vi sia propizio! Rimango lì a fissare il mio amico, finché non riesco più quasi a vedere la forma distinta della barca. Ancora un pò affranto per la partenza del mio amico, mi dirigo in locanda. @OT-Tutti/Edit Spoiler: opss! scusate non avevo letto che il mio PG alle nove entra in locanda! sorry Quando arrivo in locanda, saluto Ameiko e mi siedo al bancone Buongiorno signorina Kaijitsu, come il sole, oggi risplendete più di ieri al tramonto Faccio con sguardo sedicente. Scusate se stamane sono scappato di corsa, ma il mio caro amico Yussuf stava partendo, e non potevo perdermi l'ultimo saluto. Appoggio una mano sul bancone, passandola sopra per tastare la consistenza del legno. Chissà che legno è questo?! Penso che farò una buona colazione, cosa mi proponete oggi? Rimango a fissarla col mio sguardo allampato
  11. scelgo la seconda opzione... il mio pg è il nabbetto in cerca di avventure. Per il cleptoscoiattolo lo so XD ma mi diverte un sacco creare delle situazioni simpatiche
  12. Puoi considerare PAthfinder, così mantieni lo stampo tre punto cinquesco che probabilmente adori.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.