Jump to content

drakkon91

Ordine del Drago
  • Content Count

    46
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About drakkon91

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 03/24/1991

Profile Information

  • Location
    Caronno Pertusella (VA) e occasionalmente a Inveruno (MI)
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Studente Universitario e Lavoratore nel week-end
  • Interessi
    Kendo - Cultura Giapponese - GDR - MMORPG - Fantasy
  • Biografia
    Appassionato di Fantasy, cultura giapponese e GDR. Sempre in cerca di nuove amicizie con cui poter scherzare su interessi comuni e giocare in compagnia! :)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Cavolo come hai fatto a scovarlo? Grazie mille Lone!! ahahahah Considerando che ho accesso agli heritage posso sopperire facilmente al -2 Car, quindi direi che sia ottimo per il mio sorcerer (sempre che ora il mio DM non mi tolga la possibilità di usarli entrambi <.<)
  2. Si esatto, avrei dovuto specificare con il quote Comunque immagino che la risposta in questo caso sia no, vero?
  3. Ah ok, ma funziona solo per le capacità della stirpe o anche per gli altri incantesimi da stregone? Grazie per il consiglio Monolente, non ci avevo fatto caso ed è un'alternativa interessante. Però penso che resterò su una delle prime due
  4. Domanda.. stavo vagliando anche la possibilità di un Tiefling stirpe infernale e mi chiedevo esattamente come si applica questo bonus +2 al Carisma?
  5. Innanzitutto grazie ragazzi per i vostri commenti "Burattinaio arcano" mi piace come concetto ahahah penso infatti che andrò sullo stregone. Già stavo adocchiando alla stirpe Fatata, più che altro perchè ho notato che quasi tutti gli incantesimi arcani di Ammaliamento appartengono a Compulsione; anche se l'idea di un celestiale/infernale (come una specie di angelo decaduto) non mi dispiaceva, oltre il fatto che mi darebbe Diplomazia come abilità di classe. Oggi cercherò sul come costruirmelo seguendo questa direttiva. Se vi vengono in mente altri suggerimenti relativi a qualsiasi cosa (altr
  6. Ciao a tutti!Intanto mi scuso per aver aperto due discussioni in così breve tempo.. se volete potete anche accorparle. In ogni caso dopo essermi trovato con il mio gruppo e parlato a proposito dell'imminente campagna, ho pensato di virare su un tipo di personaggio leggermente diverso: l'ammaliatore. So bene di quanto possa risultare sub-ottimale (considerando che la campagna a lungo termine possa arrivare persino al 17°-18° livello) rispetto a tanti altri, però mi piaceva l'idea del personaggio carismatico, face, che preferisca risolvere i problemi più con le parole e l'ammaliamento che con al
  7. Grazie mille!! Me la leggo subito e farò come dici tu
  8. Intanto grazie per la risposta Lone Wolf!! ^^Limiti di materiale ce li abbiamo, però per quanto riguarda Aasimar e Tiefling (uniche due razze extra concesse) non dovremmo avere problemi di sorta. Mi son letto ora la pagina che mi hai linkato e, per quanto interessanti alcune discendenze, le trovo poco vantaggiose rispetto a quello standard per rimanere in linea con il pg che avevo in mente. Per quanto riguarda invece le varianti nella tabella in basso ci sono tante scelte carine e, se me lo concede, pensavo di prendere la n.59 "any good creature you call via summon monster remains for 3 rounds
  9. Ciao a tutti! Apro questa discussione per chiedervi consigli e delucidazioni sulla creazione del mio nuovo pg. Dato che di recente ho ruolato solo picchioni ho deciso di provare qualcosa a me un pò oscuro dal lato pratico, ovvero un incantatore. Dopo aver valutato i più classici Druido, Mago e Stregone sono finito, su consiglio, a rivalutare la classe dell'Oracolo e devo dire che mi è piaciuta abbastanza come idea. Ma partiamo con ordine. La campagna si chiama Seconda Oscurità ed è ambientata in Varisia. Si parte dal 1° livello fino a un massimo di 15°-18°. 15 point buy e m.o. medie in base al
  10. Ah ok perfetto.. mi sembrava una cosa troppo sgrava ahahah A volte rileggere le fonti fa solo che bene
  11. Ciao a tutti Volevo introdurre un mio dubbio appena incontrato leggendo la particolarità di un incantesimo mago/stregone di 5° livello: Permanenza. Se io acquisissi il talento Escludere Materiali e quindi lanciassi Permanenza su un altro incantesimo non dovrei spendere le componenti materiali in mo e diamanti, giusto? Questo renderebbe tale combinazione di un potere a dir poco impressionante nella sua semplicità! O.o Correggetemi se sbaglio.
  12. Eh immaginavo.. xD Dai non fa nulla non penso ci sia il reale bisogno di aprirci un post apposta, mi arrangerò io in qualche modo
  13. Alla fine ho fatto così. Ne ho parlato al mio DM e abbiamo insieme deciso che va bene ugualmente. Alla fine ho tenuto la build suggeritami da Lone Wolf, così modificata: - Tipo Folletto (2) - Visione Crepuscolare (bonus di folletto) - Taglia Piccola (0) - Velocità 6 m (-1) - +2 Des, +2 Car, -4 For (-1) - Volo 9 m (4) - Seduttore (+1 a incantesimi ed effetti di ammaliamento, se si ha Sag 15+ si lancia charme su persone 1/giorno con LI pari al proprio livello) (2) - Conoscenze (natura) e Sopravvivenza sempre di classe (1) - RD ferro freddo/5 (3) - Linguaggi: Comune e
  14. Vero, ma purtroppo si trova sotto "capacità avanzate", quindi da manuale sono accessibili solo se si parte con una razza di livello potere avanzato (11-20)..
  15. Stupido io che non ho visto i messaggi di notifica.. Ho dato uno sguardo al Gathlain e, anche se un pò insipido rispetto alla combinazione del tuo folletto, penso opterò per lui dato che la capacità di volare mi è purtroppo reclusa dal manuale di generazione razze.. Grazie per l'attenzione e il supporto ragazzi!!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.