Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (3)


Ospite

Messaggio consigliato


Qui in questa discussione (http://www.dragonslair.it/forum/threads/46737-Prezzi-di-oggetti-e-edifici) se ne parla...non parla espressamente di legno e pietra, ma dice che alcuni prezzi ci sono in manuali 3.0 (DM e il pugno e la spada)...prova a vedere quelli e proporzionare.

comparando lo stronghold builder's book con l'Ultimate Campaign, la differenza è enorme

controllerò entrambi ma prefereisco dare precedenza alle regole di Pathfinder

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente per pathfinder non mi pare di aver visto il prezzo di edifici da nessuna parte...però - se si tratta di case normali e non castelli - credo che i prezzi della 3.0 vadano bene, dato che il "costo della vita" non cambia di molto...

Comunque considera che un ricco vive con 100 mo al mese e una persona normale con 10. Con le dovute proporzioni, 100 mo mi pare poco per un palazzo...vorrebbe dire che un palazzo costa come un arco lungo composito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente per pathfinder non mi pare di aver visto il prezzo di edifici da nessuna parte...però - se si tratta di case normali e non castelli - credo che i prezzi della 3.0 vadano bene, dato che il "costo della vita" non cambia di molto...

Comunque considera che un ricco vive con 100 mo al mese e una persona normale con 10. Con le dovute proporzioni, 100 mo mi pare poco per un palazzo...vorrebbe dire che un palazzo costa come un arco lungo composito!

guarda ho acquistato l'Ultimate Campaign, ti cito qualche prezzo:

Università 4.140 mo

Torre di Guardia 1.470 mo

Taverna 910 mo

Palazzo/Castello 19.640 mo

Accademia Militare 6.100 mo

Negozio 550 mo

Secondo voi, questi prezzi sono il prezzo delle materie prime e basta ... o sono inclusi anche il costo del lavoro per costruirli?

presumo che come qualsiasi oggetto costi la metà del prezzo indicato o sbaglio?

Lo chiedo perchè i miei giocatori utilizzeranno la Lira della Costruzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, legno, malta, pietra e arredi di base...

Poi considera che il legno potrebbero farselo da sé abbattendo alberi (un barbarozzo o un guerriero non dovrebbero metterci molto) e le pietre é meglio se gliele fai procurare "all'ingrosso" in una cava....a meno che non vogliano un edificio in mattoni, nel qual caso devono procurarseli da un artigiano in un forno...

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi la metà equivarrebbe al costo di pietra, legno e tutto il resto giusto? lo chiedo perchè devo farglierli comprare in città

I prezzi sono il valore dell'edificio se viene comprato a prezzo pieno,

l'edificio oltre a pietra e legno, ha arredameti, decorazioni, beni etc ...

Se devono costruire una taverna ad esempio,

TAVERN

Create 22 Goods, 1 Influence, 22 Labor (910 gp)

Rooms 1 Bar, 1 Common Room, 1 Lavatory, 1 Office, 1 Storage An eating or drinking establishment.

occorrono 22 unità di "merci" (22*20gp) (legno pietra arredi etc) , 1 punto influenza (1*30gp) (ad esempio pubblicità) 22 lavoratori (22*20gp)

è composto da 1 Bar 1 sala comune etc ...

Se lo vuoi comprare viene 910 gp (basta fare la somma dei numeri tra parentesi),

ovviamente la lira della costruzione non riuscirà a "creare" quasi nulla di quello che servirebbe (goods)

e secondo me non riesce nemmeno a sostituire troppi lavoratori (ok mettere su le pareti con la lira, ma le piastrelle, decorazioni, lavori di precisione?)

PS

In quel manuale c'è scritto tutto, leggilo bene da pag 76

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi sono il valore dell'edificio se viene comprato a prezzo pieno,

l'edificio oltre a pietra e legno, ha arredameti, decorazioni, beni etc ...

Se devono costruire una taverna ad esempio,

TAVERN

Create 22 Goods, 1 Influence, 22 Labor (910 gp)

Rooms 1 Bar, 1 Common Room, 1 Lavatory, 1 Office, 1 Storage An eating or drinking establishment.

occorrono 22 unità di "merci" (22*20gp) (legno pietra arredi etc) , 1 punto influenza (1*30gp) (ad esempio pubblicità) 22 lavoratori (22*20gp)

è composto da 1 Bar 1 sala comune etc ...

Se lo vuoi comprare viene 910 gp (basta fare la somma dei numeri tra parentesi),

ovviamente la lira della costruzione non riuscirà a "creare" quasi nulla di quello che servirebbe (goods)

e secondo me non riesce nemmeno a sostituire troppi lavoratori (ok mettere su le pareti con la lira, ma le piastrelle, decorazioni, lavori di precisione?)

PS

In quel manuale c'è scritto tutto, leggilo bene da pag 76

quindi io devo pagare lo stipendio dei tizi, o nel guadagno è già tutto incluso

lo chiedo perché nei Managers c'è il costo 4gp/day

-------------------------------

una creatura vulnerabile al fuoco, può prendere l'immunità al fuoco?

se una creatura ha il sottotipo fuoco, può prendere l'immunità al freddo?

una creatura non può avere due sottotipi opposti giusto (fuoco e freddo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avrei bisogno di un chiarimento sull'utilizzo di bacchette magiche: quante bacchette si può possedere al massimo? Sono sottoposte a slot come altri oggetti meravigliosi?

tutte quelle che vuoi

----------------------------

Parliamo dell'idra Bestiario pag 172

Spoiler:  
Rigenerare Teste (Str): Quando viene distrutta una testa dell’idra, in 1d4 round ricrescono due teste. Un’idra non può mai avere più del doppio del suo numero originale di teste. Per evitare che crescano nuove teste, devono essere inflitti al troncone almeno 5 danni da acido o da fuoco (un attacco di contatto per colpire) prima che appaiano. I danni da acido o da fuoco di attacchi ad area possono danneggiare contemporaneamente sia i tronconi che il corpo. Un’idra non muore finché non le vengono tagliate tutte le teste e i tronconi vengono bruciati con l’acido o il fuoco.

mi riferisco alla frase sottolineata. Cose si intende per nuove teste?? solo la testa aggiuntiva o anche quella precedente? anche in inglese non è troppo chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vorrei un chiarimento per capire se ho capito tutto o meno:

il dubbio è come funziona l'attacco con una creatura che ha attacchi naturali E attacchi "normali" (quindi con spada&co)..per esempio un Eidolon :P

Allora, vediamo se ho capito giusto:

Supponiamo un Eidolon con 2 spade + 2 chele + morso

Supponiamo anche che abbia il talento combattere con più armi

supponiamo BaB= +6 (più vabbeh, bonus di forza)

innanzitutto faccio gli attacchi con le due spade..con BaB +6 ho diritto ha due attacchi (+6/+1), quindi farò due attacchi con la prima spada (con penalità -4 o -2 se l'arma è leggera), e poi un attacco con bab+6 sempre con la stessa penalità

Dopodichè faccio tutti gli attacchi naturali, che considero secondari, quindi tutti con bab +6 e penalità -5, giusto

Se prendessi anche il talento multiattacco, questi attacchi naturali sarebbero con penalità -2, corretto?

Altra cosa, se invece di due spade avessi uno spadone a due mani, farei sempre due attacchi di spadone a +6/+1, SENZA penalità corretto?

Sto cercando di capire come cavolo configurare il mio Eidolon, e tra Spadone a due mani, due spadoni, 4 bastarde, più i vari morsi&co non ci sto più capendo un kaiz :P :P

EDIT: se invece dell'attacco completo, facessi un singolo attacco invece? Posso chiaramente sferrare 1 solo attacco con la spada (al Bab massimo), e poi? Posso fare anche gli attacchi naturali? Penso di no, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: starei preparando un NPC Convocatore (in particolare Synthesist) di 8º livello e stavo pensando alla possibilità di equipaggiare l'Eidolon con un'arma a due mani... Ma il costo dell'arma va sottratta al budget del Convocatore o ad esempio si possono prendere solo armi semplici (quindi dal costo irrisorio)? E nel caso fosse di taglia grande, il costo dovrebbe aumentare giusto? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...