Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Aiuto combo incantesimi

Risposte in primo piano

Pubblicato

Si... so che questa sembra una richiesta da PP. Tuttavia, dato che giochiamo una campagna dove si livella lentamente (Infatti ho un mago di 3° livello), non riesco ad elaborare delle combo efficienti per rendere abbastanza utile il mio personaggio nei combattimenti. Posso chiedere delle buone combo con incantesimi di LI 1 e 2 a voi veterani di D&D? Grazie mille e chiedo ancora scusa se questa domanda possa sembrare un po da Power Player, ma amo la classe del mago e vorrei saperla sfruttare al massimo xD

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Non che sia ne professionista ne veterano; alle guide sul forum ci hai già dato una sbirciatina?

Penso che dovresti semplicemente scegliere con cura i tuoi incantesimi.

Con uno slot di primo livello puoi lanciare un Dardo Incantato e infliggere 1d4+1

Oppure puoi lanciare Sonno e avere una possibilità di rendere un gruppo di nemici inoffensivo ed esposto a colpi di grazia.

Nel primo caso risolvi: niente

Nel secondo caso: vinci uno scontro

Leggi le guide al mago e soprattutto la guida al "god" di TreantMonk, sono ricche di consigli e indicazioni su come massimizzare l'efficienza del proprio incantatore.

confermo aggiungendo solo la combo suono fantasma + immagine silenziosa. ai primissimi livelli può essere interessante....

confermo aggiungendo solo la combo suono fantasma + immagine silenziosa. ai primissimi livelli può essere interessante....

è una non combo. Infatti suono fantasma è un pezzo registrato non alterabile. Anche se esistono molti casi in cui si può usare.

Cmq, che incantesimi hai? dipende tutto da quello!

a livelli bassi io adoro spruzzo colorato. però dipende dal tipo di mostri, dal tipo di campagna e dai manuali concessi...

Unto+Mani brucianti o una torcia:

prima le creature vengono impantanate e poi dai fuoco all'area.

E' un AoE, quindi d usare con intelligenza.

A livelli bassi a me sembrano eccezionali anche charme e risata incontebile.

Senza parlare dei sommi e sempre utili raggio d'indebolimento e Ray of clumsiness

• Autore

Unto+Mani brucianti o una torcia:

prima le creature vengono impantanate e poi dai fuoco all'area.

E' un AoE, quindi d usare con intelligenza.

Uhm... interessante come combo, ma quindi l'unto creatosi dall'incantesimo è infiammabile?

c'è un incantesimo di 2° che fa esattamente quella cosa ed è Incendiary Slime (Complete Mage)

• 2 settimane dopo...

Non è propriamente una combo, ma Colpo Accurato e Tocco del Ghoul, a bassi livelli, fa sempre la sua porca figura.

Uhm... interessante come combo, ma quindi l'unto creatosi dall'incantesimo è infiammabile?

Non se il DM non decide che lo sia... Di base è solo una patina scivolosa, non olio infiammabile...

• Supermoderatore

Non se il DM non decide che lo sia... Di base è solo una patina scivolosa, non olio infiammabile...

Infatti, come diceva già Minsc esiste un incantesimo di 2° livello (incendiary slime) che ha gli stessi effetti di unto ma è anche infiammabile sembra assai probabile che la patina di grasso creata da unto non sia infiammabile.