Jump to content

Kronan Buttbreaker

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About Kronan Buttbreaker

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 11/06/1986

Profile Information

  • GdR preferiti
    D&D
  1. Incantesimo "Benedizione del Girallon", pag.63 di Specie Selvagge. Può essere reso permanente.
  2. È possibile far si che i PG possano apprendere nuovi incantesimi anche nel mezzo dell'avventura, non solo all'aumento di livello (paragrafo Incantesimi Guadagnati a un Nuovo Livello). Con il metodo di "studio e ricerca" un mago può copiare nel proprio Libro anche incantesimi trovati o in altri libri o in pergamene. Il metodo è descritto in Incantesimi copiati dal Libro Incantesimi di un Altro o da Pergamene (giornata di studio e prova di Sapienza Magica per tradurre l'incantesimo), ma per trascriverlo veramente devi leggere il paragrafo successivo, Scrivere un Nuovo Incantesimo sul Libro.
  3. Sebbene sia bello immaginare D&D come un gioco (è pur sempre un gioco, ragazzi, non scanniamoci) che riesce ad unire puristi (che vedono il mondo di gioco come qualcosa che esula dalla realtà, e dove giustamente tutto è possibile) ai realisti (che vorrebbero vedere il mondo di gioco il più possibile a pari passo con le leggi di quello reale, per poter giustamente dare più senso alle azioni giocabili), non è ancora possibile, e lo si può notare dai vari scontri/dibattiti che si leggono di tanto in tanto. OVVIAMENTE credo tutti possano darmi ragione nel pensare che, di 1º livello o c
  4. I Forgiati, secondo pag.27 dell'Ambientazione di Eberron, arrivano solamente alla mezz'età, poi smettono di invecchiare.. Altrimenti gli Elan, del Manuale Completo delle Arti Psioniche, ma non è che non invecchino, "semplicemente" non muoiono di vecchiaia.. O almeno non è specificata la loro età massima (tabella pag.16 o paragrafo "Descrizione Fisica" pag.9)
  5. Mmmhh... Giusto. Nient'altro da aggiungere.
  6. Effettivamente la descrizione di Schivare Prodigioso Migliorato del Barbaro, pag.26 del MdG, dice "attacchi in mischia".. Ma non essendo specificato per quelli a distanza, immagino si debba applicare la stessa regola..
  7. Mah, io continuo a pensarla da un punto di vista di ruolo e interpretazione.. Il VdP è fantastico, a contrario di tutti coloro che liquidano il tutto con "è un barbone, un mentecatto, fine". interpretativamente parlando regala molto, anche il solo fatto di essere permeati di magia grazie al sacrificio e alla donazione, divenire insofferenti a molti affanni e dolori, NON DOVER RESPIRARE! (ripeto, ora non sto guardando il lato "PP", se concedete) Il VdP è geniale da interpretare. stra******amente duro da farlo bene, ma geniale. continuarlo all'epico potrebbe essere interessante..
  8. Credo sarebbe una buona idea, proseguire il Voto all'Epico.. Dopotutto, quei PG che, dopo una vita di rolegame arriveranno al 23º e più in la, scopriranno presto che un PG epico senza equipaggiamento è carne morta.. Ma la storia dell'ascensione divina è un po' troppo, per me! Per il resto il proseguimento matematico di alcune skill è più che giusto.. Aggiungiamoci dopo un po' smettere di dormire.. Fantastico. Se dovesse risultare ufficiale (dubito), verrà valutata da molti! Ahah!
  9. Ok, e ora un argomento amato e odiato da molti.. Il Voto di Povertà. È possibile poterne immaginare una progressione epica? Spiegazione: Nel MdLE è spiegato che una CdP o alcuni Privilegi di Classe possono progredire oltre il limite posto dai manuali in cui sono descritti... Come si potrebbe pensare per il Voto di Povertà? È chiaramente indicato che i privilegi dati da questo talento sono "Benefici", non certo Privilegi di Classe, quindi non si potrebbe pensare ad una progressione epica.. Oppure si? Di tutti i suoi Benefici, è interessante pensare al Potenziamento Bns Caratteri
  10. Buongiorno Avventurieri! Ora, domandina veloce.. L'archetipo Santo del LIE dona al PG un bonus alla CA pari al suo bns Sag, ma essendo questo di tipo Cognitivo posso aggiungerlo al Monaco, dato che il suo bns alla CA dato dal bns Sag non è di nessun tipo (o almeno non è specificato il tipo sul MdG)?? Due bonus dello stesso tipo non si sommano, ma questi dovrebbero essere differenti! In pratica, in questo modo, posso aggiungere 2 volte il bns Sag del Monaco alla sua CA?
  11. Assolutamente, lascia più spazio all'interpretazione e al rolegame, ma per quanto riguarda il combattimento non avevo visto paragone tra i due manuali. Il LIE si concentra più sul sacrificio, la redenzione, mentre il LFT punta tutto sulla sofferenza e il raggiro, mentale o fisico (DANNI). Se si ha bisogno di un incantesimo in grado di spezzare una situazione pericolosa ad alti livelli, beh, è giusto che entrambi gli allineamenti possano dire la sua. Anzi, Fine delle Sofferenze, appunto per il concetto di dare la consapevolezza di ciò che potrà accadere (ah, noi buoni, come ci complichiamo la
  12. Se, e solo se, un Master approva, si può pensare un modo per lasciar giocare un Archetipo senza MdL come: - metodo rapido: dare al PG un MdL pari all'aumento del GS dell'archetipo. Non apprezzabile come metodo, ma certamente rapido. - metodo di studio: manuale delle Specie Selvagge, da pag.11 in poi, metodo per calcolare il MdL, passo passo. Impegnativo e non certamente veloce, ma abbastanza dettagliato.
  13. QUESTO mi sembra già meglio. Dopotutto, essendo il LIE nato come controparte del LFT mi sembrava strano non ci fosse qualcosa che potesse almeno eguagliare il Pugno Schiacciante del Livore, e 2d6, suvvia, sarebbero stati una gran presa per il ****.
  14. Buongiorno avventurieri! La domanda di oggi riguarda l'incantesimo Fine delle Sofferenze del LIE.. La descrizione rapida che si può leggere a pag.86 dice "1d6 danni per LI" mentre la descrizione dettagliata a pag.97 dice "2d6 danni".. Ora, so che di norma la definizione corretta è data dalla Descrizione Dettagliata, ma chiedo comunque a voi, 2d6 danni per un incantesimo di 9º mi sembra una presa in giro..
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.