Vai al contenuto

Kronan Buttbreaker

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Kronan Buttbreaker

  1. Incantesimo "Benedizione del Girallon", pag.63 di Specie Selvagge. Può essere reso permanente.
  2. È possibile far si che i PG possano apprendere nuovi incantesimi anche nel mezzo dell'avventura, non solo all'aumento di livello (paragrafo Incantesimi Guadagnati a un Nuovo Livello). Con il metodo di "studio e ricerca" un mago può copiare nel proprio Libro anche incantesimi trovati o in altri libri o in pergamene. Il metodo è descritto in Incantesimi copiati dal Libro Incantesimi di un Altro o da Pergamene (giornata di studio e prova di Sapienza Magica per tradurre l'incantesimo), ma per trascriverlo veramente devi leggere il paragrafo successivo, Scrivere un Nuovo Incantesimo sul Libro. 24 ore di tempo, numero di pagine in base al liv Incantesimo, costo di trascrizione. Scriverlo costa effettivamente il doppio che farselo lanciare da un altro (magari un mago mercenario) poiché quest'ultimo ti chiederebbe 50 mo per LI, mentre scriverlo 100 mo per LI.. Ma averlo per sempre é comodo.
  3. Sebbene sia bello immaginare D&D come un gioco (è pur sempre un gioco, ragazzi, non scanniamoci) che riesce ad unire puristi (che vedono il mondo di gioco come qualcosa che esula dalla realtà, e dove giustamente tutto è possibile) ai realisti (che vorrebbero vedere il mondo di gioco il più possibile a pari passo con le leggi di quello reale, per poter giustamente dare più senso alle azioni giocabili), non è ancora possibile, e lo si può notare dai vari scontri/dibattiti che si leggono di tanto in tanto. OVVIAMENTE credo tutti possano darmi ragione nel pensare che, di 1º livello o che, un PG è comunque superiore a un popolano, e che quindi possa, DEBBA, sopportare ben più di lui, e che quindi possa, DEBBA, saper fare più di lui. Se un Guerriero di 10º dovesse finire le frecce nella sua faretra probabilmente finirebbe per strappare quelle che lo hanno colpito alla schiena per continuare a lottare. Ma allo stesso tempo spero anche che questo non porti a pensieri come "ah, vediamo.. Il salto mi farebbe un massimo di 60 danni.. LOL, io ho 70 pf, GERONIMOOOOOO!!", che francamente trovo ABOMINEVOLI. Bon, abbiamo un problema e tante menti all'opera. Troviamo la soluzione. Che ne dite del classico TS Temp? Utilizziamo di base l'aiuto che ci da la GdDM, ovvero che in caso di necessità è utile pensare a una CD modellabile con -2/+2, partendo da una base di 10. Ora, i danni da caduta, per qualsiasi PG, partono da 3mt. Abbiamo la nostra base. TS Temp CD 10 per 3mt di caduta. Secondo nozioni mediche (ma avverto che non ho studiato medicina) per un adulto è considerabile GRAVE, ad alto rischio Trauma, una caduta di 6mt o più. Perfetto, dalla base ci spostiamo fin lì. TS Temp CD 12 per una caduta di 6mt. +2 alla CD ogni 3mt quindi. Caduta di 3mt, CD 10. Facilmente superabile da un Guerriero di 1º, suvvia.. Caduta di 15mt, CD 18. Già qui, avventurieri ai primi livelli potrebbero considerarla una sfida. Caduta di 30mt?? Signori Guerrieri di 10º, parliamone.. Così credo sia più giocabile, si eviterà di avere il Guerriero di 20º che prende la rincorsa dalla cima del 7º Cielo Ascendente di Celestia ed esce dal cratere canticchiando la canzone dei pompieri di "Altrimenti ci Arrabbiamo".. E le conseguenze a cannare il TS? Qui ci si può sbizzarrire. Vogliamo aumentare i danni di un dado, da d6 a d8? Aumentare il numero di d6? Raddoppiare i danni? Soluzione semplice, ma personalmente.. Manca di immaginazione? Che ne dite di veri e propri danni fisici? Si potrebbe andare dalla maledetta Storta (e allora Resistenza Fisica, per correre ancora, sarebbe il TOP) allo svenimento, fino ad arrivare alle fratture. Vedremo allora che il Guerriero di 10º, chiuso tra l'orda orchesca e il baratro, ci penserà perlomeno qualche secondo in più prima di gettarsi.. Dopotutto, il femore è sì l'osso più resistente che possiede, ma non è comunque infrangibile.. Ora, tornando all'ultimo problema sorto.. CHE NE PENSATE? Questo è il metodo che uso io. Accetto critiche. (FUOCO ALLE POLVERI)
  4. I Forgiati, secondo pag.27 dell'Ambientazione di Eberron, arrivano solamente alla mezz'età, poi smettono di invecchiare.. Altrimenti gli Elan, del Manuale Completo delle Arti Psioniche, ma non è che non invecchino, "semplicemente" non muoiono di vecchiaia.. O almeno non è specificata la loro età massima (tabella pag.16 o paragrafo "Descrizione Fisica" pag.9)
  5. Mmmhh... Giusto. Nient'altro da aggiungere.
  6. Effettivamente la descrizione di Schivare Prodigioso Migliorato del Barbaro, pag.26 del MdG, dice "attacchi in mischia".. Ma non essendo specificato per quelli a distanza, immagino si debba applicare la stessa regola..
  7. Mah, io continuo a pensarla da un punto di vista di ruolo e interpretazione.. Il VdP è fantastico, a contrario di tutti coloro che liquidano il tutto con "è un barbone, un mentecatto, fine". interpretativamente parlando regala molto, anche il solo fatto di essere permeati di magia grazie al sacrificio e alla donazione, divenire insofferenti a molti affanni e dolori, NON DOVER RESPIRARE! (ripeto, ora non sto guardando il lato "PP", se concedete) Il VdP è geniale da interpretare. stra******amente duro da farlo bene, ma geniale. continuarlo all'epico potrebbe essere interessante..
  8. Credo sarebbe una buona idea, proseguire il Voto all'Epico.. Dopotutto, quei PG che, dopo una vita di rolegame arriveranno al 23º e più in la, scopriranno presto che un PG epico senza equipaggiamento è carne morta.. Ma la storia dell'ascensione divina è un po' troppo, per me! Per il resto il proseguimento matematico di alcune skill è più che giusto.. Aggiungiamoci dopo un po' smettere di dormire.. Fantastico. Se dovesse risultare ufficiale (dubito), verrà valutata da molti! Ahah!
  9. Ok, e ora un argomento amato e odiato da molti.. Il Voto di Povertà. È possibile poterne immaginare una progressione epica? Spiegazione: Nel MdLE è spiegato che una CdP o alcuni Privilegi di Classe possono progredire oltre il limite posto dai manuali in cui sono descritti... Come si potrebbe pensare per il Voto di Povertà? È chiaramente indicato che i privilegi dati da questo talento sono "Benefici", non certo Privilegi di Classe, quindi non si potrebbe pensare ad una progressione epica.. Oppure si? Di tutti i suoi Benefici, è interessante pensare al Potenziamento Bns Caratteristiche.. Ogni 4 livelli, magari arrestandosi al 27º con il potenziamento della 6ª Caratteristica..
  10. Buongiorno Avventurieri! Ora, domandina veloce.. L'archetipo Santo del LIE dona al PG un bonus alla CA pari al suo bns Sag, ma essendo questo di tipo Cognitivo posso aggiungerlo al Monaco, dato che il suo bns alla CA dato dal bns Sag non è di nessun tipo (o almeno non è specificato il tipo sul MdG)?? Due bonus dello stesso tipo non si sommano, ma questi dovrebbero essere differenti! In pratica, in questo modo, posso aggiungere 2 volte il bns Sag del Monaco alla sua CA?
  11. Assolutamente, lascia più spazio all'interpretazione e al rolegame, ma per quanto riguarda il combattimento non avevo visto paragone tra i due manuali. Il LIE si concentra più sul sacrificio, la redenzione, mentre il LFT punta tutto sulla sofferenza e il raggiro, mentale o fisico (DANNI). Se si ha bisogno di un incantesimo in grado di spezzare una situazione pericolosa ad alti livelli, beh, è giusto che entrambi gli allineamenti possano dire la sua. Anzi, Fine delle Sofferenze, appunto per il concetto di dare la consapevolezza di ciò che potrà accadere (ah, noi buoni, come ci complichiamo la vita..) lascia più spazio aruolo e interpretazione, una partita più accesa!
  12. Se, e solo se, un Master approva, si può pensare un modo per lasciar giocare un Archetipo senza MdL come: - metodo rapido: dare al PG un MdL pari all'aumento del GS dell'archetipo. Non apprezzabile come metodo, ma certamente rapido. - metodo di studio: manuale delle Specie Selvagge, da pag.11 in poi, metodo per calcolare il MdL, passo passo. Impegnativo e non certamente veloce, ma abbastanza dettagliato.
  13. QUESTO mi sembra già meglio. Dopotutto, essendo il LIE nato come controparte del LFT mi sembrava strano non ci fosse qualcosa che potesse almeno eguagliare il Pugno Schiacciante del Livore, e 2d6, suvvia, sarebbero stati una gran presa per il ****.
  14. Buongiorno avventurieri! La domanda di oggi riguarda l'incantesimo Fine delle Sofferenze del LIE.. La descrizione rapida che si può leggere a pag.86 dice "1d6 danni per LI" mentre la descrizione dettagliata a pag.97 dice "2d6 danni".. Ora, so che di norma la definizione corretta è data dalla Descrizione Dettagliata, ma chiedo comunque a voi, 2d6 danni per un incantesimo di 9º mi sembra una presa in giro..
  15. Quindi bisogna spezzare gli attacchi del Mnc tra quelli dati dalla Raffica e quelli dati da Cc2A o simili, per calcolare il danno.. I primi danno un + bns For pieno ai danni e gli altri solamente la metà.. Pensavo il Mnc ovviasse questa limitazione, che gli fosse concesso di attribuire il pieno bns For ai suoi colpi!
  16. Non è propriamente una combo, ma Colpo Accurato e Tocco del Ghoul, a bassi livelli, fa sempre la sua porca figura.
  17. Ok, purtroppo immaginavo non fossero considerati attacchi secondari ma "attacchi extra" del primario, almeno per un Personaggio Giocante.. Sapreste dirmi la pagina del manuale per chiarire l'arcano? p.s. Mi pareva strano, tra tutti i possibili bug che può avere D&D un incantesimo di 3º che spara 5 livelli negativi senza tiro salvezza.. Beh..
  18. Salve a tutti, iscritto da poco, abbiate pazienza.. Domanda nata allo scopo di potenziare il Monaco: nei PG (non mostruosi) gli attacchi aggiuntivi dati dall'avanzamento del BAB oltre il +5 sono considerati "secondari"? Se così fosse, potrei forse applicare il talento Multiattacco al Monaco, dato che il suo Colpo Senz'Armi è considerato arma naturale? Poi, riguardo a Risucchiare Caduti, del Liber Mortis.. se applicato a un Dardo Incantato lanciato da Incantatore di 9º, quindi potenziato a 5 Dardi tutti rivolti contro UN avversario, permette di infliggere 1 o 5 livelli negativi? in pratica, infliggo il livello negativo in base a quando colpisco un avversario o a QUANTO lo colpisco?
×
×
  • Crea nuovo...