Vai al contenuto

Angolo dello sfogo 47 - l'Impero dell'Assoluto


Sir Daeltan Fernagdor

Messaggio consigliato


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Palla presa male durante l'allenamento serale. La mattina mi sveglio col medio gonfio e con paio di anelli lividi in corrispondenza delle articolazioni, con tanto di chiazze bluastre. Un'attesa di 4 ore al pronto soccorso prima di sapere che ho una microfrattura e che mi devono steccare il sito, immobilizzandomi la mano. Prognosi di 17 giorni (neanche mi si fosse spezzettato), il tutto giustamente prima della partita che si sarebbe svolta da lì a due ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Struttra SOV, sì: Soggetto Oggetto Verbo. Tuttavia, data la struttura dei casi, specialmente in poesia il latino ha una maggiore flessibilità rispetto all'italiano.

(esempio: in "puer puellam amat", "il ragazzo ama la ragazza", possiamo anche cambiare l'ordine delle tre parole perché tanto le marche di caso ci permetteranno di distinguere soggetto e oggetto; viceversa se in italiano scrivessi "la ragazza ama il ragazzo" il senso si invertirebbe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho mantenuto la promessa che avevo fatto tempo fa con una certa persona... Ogni promessa è debito! XD

Diamine! Non pensavo che bilanciare delle capacità inventate da zero in d&d fosse così difficile :D (che poi chissà se ho fatto un buon lavoro... Si vedrà :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...