Vai al contenuto

Chierico "bilanciato"


Messaggio consigliato

'Sera!

Approfitto di questa sezione per chiedere consigli riguardo al mio attuale pg ^-^

Il party è formato, oltre che dal chierico, da due assaltatori (rogue e stregone) perciò ho cercato di fare un pg abbastanza bilanciato, una via di mezzo tra un Battle e un Devoted in pratica ^^

Chierico Umano della Regina Corvo, senza allineamento, lv10

Cammino Leggendario: Warpriest

Caratteristiche lv1: FOR 16, COS 10, DES 8, INT 13, SAG 16, CAR 11

Caratteristiche lv10: FOR 18, COS 10, DES 8, INT 14, SAG 18, CAR 12

Difese: AC: 24, TEMPRA 22, RIFLESSI 20, VOLONTÀ 22

PF MAX: 67

Talenti:

LV1 - Battle Healer

LV1* - Human Perseverance

LV2 - Linguist

LV4 - Power Attack

LV6 - Master at Arms

LV8 - Last Legion Officer

LV10 - Combat Medic

Poteri:

VOLONTÀ: Astral Seal, Lance of Faith, Weapon of Divine Protection (Dragon Magazine #402 mi pare, quello del Battle Cleric insomma)

INCONTRO: Healing Strike (lv1), Words are not enough (lv3, sempre DM #402. Mai potere ebbe un nome più idiota .___.), Searing light (lv7)

GIORNALIERI: Weapon of Astral Flame (lv1), Hallowed Advance (lv5), Divine Power (lv9)

UTILITÀ: Life Transference (lv2), Stream of Life (lv6), Word of Vigor (lv10)

Equipaggiamento (siamo partiti senza oggetti magici, ce li sta facendo trovare il Master man mano):

Versatile Armor +2 (chainmail +7 anziché +6 perché di fattura "eccellente")

Cloack of Distortion +2

Morningstar

Credo di aver scritto tutto, bene o male XD

Consigli? Quello che sinceramente mi preoccupa un po' sono i PF, dal momento che praticamente fungo da "difensore" del gruppo... ><

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

'Sera!

Approfitto di questa sezione per chiedere consigli riguardo al mio attuale pg ^-^

Il party è formato, oltre che dal chierico, da due assaltatori (rogue e stregone) perciò ho cercato di fare un pg abbastanza bilanciato, una via di mezzo tra un Battle e un Devoted in pratica ^^

Chierico Umano della Regina Corvo, senza allineamento, lv10

Cammino Leggendario: Warpriest

Caratteristiche lv1: FOR 16, COS 10, DES 8, INT 13, SAG 16, CAR 11

Caratteristiche lv10: FOR 18, COS 10, DES 8, INT 14, SAG 18, CAR 12

Difese: AC: 24, TEMPRA 22, RIFLESSI 20, VOLONTÀ 22

PF MAX: 67

Talenti:

LV1 - Battle Healer

LV1* - Human Perseverance

LV2 - Linguist

LV4 - Power Attack

LV6 - Master at Arms

LV8 - Last Legion Officer

LV10 - Combat Medic

Poteri:

VOLONTÀ: Astral Seal, Lance of Faith, Weapon of Divine Protection (Dragon Magazine #402 mi pare, quello del Battle Cleric insomma)

INCONTRO: Healing Strike (lv1), Words are not enough (lv3, sempre DM #402. Mai potere ebbe un nome più idiota .___.), Searing light (lv7)

GIORNALIERI: Weapon of Astral Flame (lv1), Hallowed Advance (lv5), Divine Power (lv9)

UTILITÀ: Life Transference (lv2), Stream of Life (lv6), Word of Vigor (lv10)

Equipaggiamento (siamo partiti senza oggetti magici, ce li sta facendo trovare il Master man mano):

Versatile Armor +2 (chainmail +7 anziché +6 perché di fattura "eccellente")

Cloack of Distortion +2

Morningstar

Credo di aver scritto tutto, bene o male XD

Consigli? Quello che sinceramente mi preoccupa un po' sono i PF, dal momento che praticamente fungo da "difensore" del gruppo... ><

A quel punto il sempre buono robustezza dovrebbe darti una mano, al rango leggendario 10 p.f. non sono male (ed alzano anche il valore degli impulsi)

Link al commento
Condividi su altri siti

abilità? potete usare poteri di abilità?

perché se possiedi tenacia addestrata, il potere di utilità di decimo livello "enter the crucible" è un salvatore di vita fenomenale. risolve da solo uno scontro (almeno, per te. ma dato che fungerai da difensore..)

talento multiclasse da guerriero? ti permette di compiere un attacco basilare in mischia quando un nemico scatta o compie un attacco contro un tuo alleato. aumenta un po' il tuo ruolo di difensore, diminuisce la tua speranza di vita.

detto tra noi: non credo che la guida sia un valido sostituto per un difensore, per quanto dalle caratteristiche ne sembri sempre il più portato (chierici e condottieri in primis). il punto è che tu sei quello che tiene in vita il gruppo e che tira su la gente che va giù. se sei tu, ad andare giù, chi ti tira su? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

abilità? potete usare poteri di abilità?

perché se possiedi tenacia addestrata, il potere di utilità di decimo livello "enter the crucible" è un salvatore di vita fenomenale. risolve da solo uno scontro (almeno, per te. ma dato che fungerai da difensore..)

Heheh, il chierico non addestra Tenacia...

detto tra noi: non credo che la guida sia un valido sostituto per un difensore, per quanto dalle caratteristiche ne sembri sempre il più portato (chierici e condottieri in primis). il punto è che tu sei quello che tiene in vita il gruppo e che tira su la gente che va giù. se sei tu, ad andare giù, chi ti tira su? :D

Lo so, infatti il mio terrore è proprio questo ç_ç Il party, però, è questo (lo stregone è alla sua prima esperienza con D&D e quindi è sembrato giusto fargli fare un pg che gli piacesse; il rogue c'era già da prima). Per ora non ce la siamo cavata male, anzi, sarà anche perché non abbiamo fatto incontri troppo complicati (non ho ancora usato nessun giornaliero).

Per quanto riguarda il multiclasse guerriero, ci avevo pensato, ma la cosa non mi entusiasma più di tanto ad essere onesta... Penso che vedrò un po' come vanno le prossime sessioni e poi deciderò cosa fare della vita del mio chierico XD

So che un pg che "tende" ad un ruolo non è come avere un pg specializzato in quel ruolo, però si fa quel che si può!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...