Vai al contenuto

[4 ed.] Verso i Picchi del Tuono - Topic di Servizio


dwarfin

Messaggio consigliato

Purtroppo non mi ha fatto cancellare il messaggio quindi l'ho dovuto lasciare così come lo vedete ora.

P.S. in generale, se qualcuno avesse poteri tali da farmi avere vantaggio in combattimento verso un nemico (possibilmente non adiacente), non se ne pentirebbe.

Basta attaccarli in due in modo da fiancheggiarli. Il fatto di avere portata ti permette di avere vantaggio in combattimento in questo caso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma solo se siamo ai suoi estremi (uno fronte, l'altro schiena). La storia del "non adiacente" invero è solo perchè così posso caricare (ed in carica con vantaggio faccio tanto tanto male).

Il mio personaggio, essendo un Essential, (quasi) non ha poteri particolari ma quello che sa fare lo sa fare come costante ad ogni singolo turno.

Cmq ci sono anche altre condizioni che lo concedono (http://dnd4.wikia.com/wiki/Combat_advantage) oltre a poteri appositi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che gli essentials non sono male, molte classi non hanno poteri giornalieri o a incontro fantasiosi come quelle dei vari manuali del giocatore, ma hanno delle opzioni niente male che aggiungono anche un po' di flavour dal punto di vista ruolistico. Diciamo che volevano anticipare il ritorno alla 3.5 che c'è stato con l'ultima versione (la 5°).

Comunque bello il concept del guerriero con catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tal caso, o le reindirizzo io verso i nemici ancora in vita, o vi permetto di modificare il post. Tenete presente che, ai fini del "e se schiattano prima che il master risolva le mie azioni?", i nemici rimanenti di questo incontro non sono ancora stati toccati neanche per sbaglio da nessuno di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master ho dimenticato una cosa:

Spoiler:  
Uso "Sfida in combattimento" contro l'hobgoblin in L2; ha un -2 al tpc contro avversari che non siano me, e se attacca qualcuno che non sono io gli posso fare un'attacco basilare (+10 al tpc, 1d10+5 danni, 1d12+15 danni in casi di critico) come interruzione immediata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok. Comunque, volevo chiedervi un parere su come sto riportando le statistiche di combattimento. Vi piace, si può migliorare, meglio tornare a come facevo prima...?

E se qualcuno sa come allegare le mappe in maniera che vengano un po' più grosse, batta un colpo :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...