Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] Blood Sword II - Il Regno di Wyrd


dalamar78

Messaggio consigliato

Jacob

Non mi perdo d'animo e immediatamente cerco una corda del sartiame mentre rinfodero. Appena la trovo, la uso come possible liana per arrivare all'altezza del mago e colpirlo mentre sono in salita.

"… il tutto per tutto …"

Non avrai mai il fodero!

@Dalamar

Spoiler:  
Ovviamente non intendo lanciarmi, anche perche' potrei finire in acqua. Sfrutto l'effetto pendolo per colpirlo. Prima mi spingo dalla parte opposta e poi con lo slancio cerco di arrivare a colpirlo sempre rimanendo attaccato alla fune. Non sono ancora così' pazzo...
Link al commento
Condividi su altri siti


Le vene del collo e delle braccia di Loxar pulsano come di vita propria: i muscoli del guerriro, già spessi di natura, si ingrandiscono ancora di più. Loxar stringe la presa sul pesante maglio a due mani e sferra un potente fendente ai danni di Augustus ma il mago, nonostante lo scarso spazio di manovra, riesce ad evitare l'attacco.

Nello stesso momento Jacob, con un movimento fulmineo, ripone il suo coltello e si aggrappa al sartiame della nave, salendo di un paio di metri

@ Jacob

Spoiler:  
In un unico round (che ti ricordo durare 1 solo secondo) non puoi fare tutto quello che hai detto

Occorreranno almeno 3 round: riponi l'arma (e ci riesci senza sprecare azioni grazie a Fast Draw) e sali di un paio di metri sul sartiame della nave [fine 1° round]; raggiungi la cima più vicina e cerchi di calcolare il modo per raggiungere il mago [fine 2° round]; ti lanci contro il mago tentando di colpirlo [fine 3° round]

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Loxar

Jacob

Augustus

Erenfel

Turno di Erenfel

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Attiva Striking ST (Swift Action) e attacca Augustus (Attack)

Loxar --> Two-handed Mace 14 - 2 (scarsa stabilità) --> 3d6 = 6 (riuscito) / Augustus --> Dodge XX - 2 (scarsa stabilità) --> 3d6 = 5 (riuscita)

----

Jacob

Tenta di rinfoderare l'arma rapidamente (Fast Draw [knife]) e di salire lungo il sartiame del ponte della nave (Move)

Jacob --> Fast Draw [knife] 13 --> 3d6 = 8 (riuscita)

----

Augustus

Casta una magia

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

Mugugno nel vedere che il mio incantesimo non ha effetto, e ancor più quando vedo che anche gli altri non riescono a far molto

mentre sopra di noi sta calando sempre più incombente l'enorme elementale acquatico a forma di pugno.

Abbiamo solo pochi altri istanti prima che la nave venga colpita e probabilmente fatta a pezzi.

Il mio timore di finire a morire nelle gelide acque che stiamo solcando è reale.

Coscente di non poter fermare il bestione nel poco tempo che abbiamo riprovo a bersagliare il mago,

questa volta passando a maniere decisamente più offensive.

@DM

Spoiler:  
Allora, avendo un dubbio ti do' entrambe le possibità (perché poi non ci sono fino a lunedì, quindi non ho il tempo per stare a chiederti:

la mia idea è di castare Spark Storm (il mio mulinello di vento ed elettricità, già usato contro i mannari e ufficialmente mia spell preferita xD) sopra il tappeto in modo da mettere Augustus nell'area della spell, ma di tenere fuori Loxar.

Stando a quanto avevi detto del tappeto dovrebbe essere abbastanza ampio da poterlo fare, tenendo conto che mantengo l'area della spell al minimo cioè "Area 2" (solo le caselle attorno all'occhio del ciclone in pratica, sempre come avevo già fatto per i lupi.

Ho anche un altro dubbio: stando al testo dell'incantesimo mi par di capire che con questa spell dovrei ignorare le penalità per la distanza (quel -5 maledetto) anche se è un'incantesimo ad area, è corretto?

Quindi, SE anche una sola delle due condizioni qui sotto non può essere soddisfatta, non casto Spark Storm, ma l'alternativa che scrivo più sotto:

1 - colpire solo Augustus evitando Loxar

2 - la spell ignora la penalità per la distanza

__________________

SE posso castare Spark Storm (Magic pag. 197), i dati sono questi:

SPARK STORM

Durata: 1 minuto

Area: come detto la tengo al minimo possibile (che è comunque 2)

Tempo di lancio: 1 secondo (ma devo concentrarmi un altro secondo per mandare il turbine a piena velocità, ininfluente ai fini del danno da elettricità)

Costo: 12 punti (6 base x2 area; è tanta roba e mi spompo di quasi tutto il mana, ma pare che non abbiamo altro tempo, quindi vado pesante)

Danno: 3d-3 Lightning

_________________

SE NON posso castare Spark Storm, sparo un classico Lighting (Magic pag. 196), anche se è molto più debole,

non ho altre carte utili senza subire il bruttissimo -5 per la distanza:

LIGHTNING

Costo: 1 (avendo un secondo solo prima che l'ondina colpisca sono costretto a mantenere al minimo)

Tempo di lancio: 1

Danno: 1d-1 Lightning

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel impreca sottovoce: il massiccio pugno d'acqua si sta avvicinando ad una velocità impressionante e, nel giro di pochi secondi, si abbatterà sulla nave. L'elfo sa bene di non avere il tempo necessario per formulare magie troppo complesse o di attacco diretto ma non ha altra scelta che provarci: tracciando nell'aria simboli di potere arcano, Erenfel inizia a mormorare la necessaria formula per modellare le energie magiche in suo possesso secondo la sua volontà. Un vortice d'aria, insieme a minacciosi nubi oscure, si forma attorno al tappeto volante ed i suoi due occupanti; le nubi, cariche di energia, riversano un fulmine addosso ad Augustus, colpendo in pieno il mago e facendogli perdere i sensi

Loxar non perde tempo: solleva il suo maglio e lo abbatte sul corpo del mago: con un orrendo rumore di ossa rotte ed organi spappolati, il possente guerriero pone fine alla vita del mago

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Erenfel

Casta Spark Storm nell'area occupata da Augustus e Loxar facendo in modo di evitare il compagno

Erenfel --> Spark Storm 13 - 5 (penalità dovuta alla distanza) = 8 --> 3d6 = 8 (riuscito)

* *

Erenfel --> Spark Storm Bolt 13 --> 3d6 = 11 (riuscito)

vs

Augustus --> Dodge XX - 2 (scarsa stabilità) - 1 (seconda schivata nello stesso round) --> 3d6 = 8 (fallita) --> subisce 3d-3 danni elettrici --> 11 danni

* *

Augustus --> HT check -10 (Major Wound to the skull) --> 3d6 = 8 (fallito di 5 o più) --> privo di sensi

---------- Fine 3° round ----------

4° round

Loxar

Attacca Augustus utilizzando All-Out Attack - Strong

Loxar --> Two-handed Mace 14 --> 3d6 = 11 (riuscito) / Augustus --> Privo di sensi e quindi impossibilitato a difendersi

Danni 3d+4 = 14 danni MORTO

Un gemito di gioia sale dai marinai increduli riuniti sul ponte: il massiccio elementale d'acqua a forma di pugno è svanito in un sonoro scroscio d'acqua nello stesso momento in cui muore Augustus

Il corpo del mago scivola via dal tappeto e cade in acqua sparendo ben presto sotto le onde; mentre Loxar torna rapidamente sulla Maddalena prima che si allontani troppo e l'effetto della magia di Erenfel svanisca, una sottile striscia di sangue rimane sulla scia della nave e si stempera in un mulinello violaceo mentre navigate tra le grida di gioia dell'equipaggio. Una bottiglia di rum viene passata in giro ma voi rimanete in disparte a poppa, a guardare il tappeto volante che sparisce in lontananza: indicherà per sempre il luogo in cui il corpo del suo padrone è caduto in mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Sto per salire sulla cima per provare a saltare addosso al mago quando l'enorme martello di Loxar pone fine alla vita del mago. Osservo il corpo cadere e svanire nel mare.

"... sarà veramente morto? ... meglio non preoccuparsene ora ... "

Scendo e mi avvicino ai miei compagni

Veramente impressionante, i miei complimenti... credo che potremmo unirci ai festeggiamenti che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine vi unite al resto dell'equipaggio per festeggiare lo scampato pericolo; il resto della giornata trascorre privo di eventi degni di nota e la notte si insinua a poco a poco nel cielo. Quando anche l'ultimo bagliore di luce svanisce dietro le alte scogliere lontane, il capitano guida la Maddalena in un luogo riparato dove trascorrere la notte. Scendee nella stiva a dormire insieme agli altri marinai; il vostro sonno è privo di sogni e trascorrete una notte tranquilla.

Al mattino la nave fa vela verso nord con la costa sempre ben visibile

Stasera dovremmo raggiungere Dourhaven prevede il capitano ed infatti ha ragione: al crepuscolo la vostra nave scivola accanto alle nere mura del porto fino alla banchina.

Anche a qeust'ora tarda lo scalo è affollato da scaricatori, meranti e pescatori; sono così intenti nei loro affari che non sembrano notare il freddo pungente e la leggera spolverata di fiocchi di neve che scende dal cielo serale. Il capitano vi vede in piedi sulla banchina e vi si avvicina, indicando una fila di negozi sul lungomare.

Laggiù c'è un mercante di granaglie; forse avrete bisogno di provviste per il vostro viaggio. Vende anche pane e pesce sotto sale. Più avanti, alla fine della via, trovate la Locanda di Fimbulwinter che, nonostante il brutto nome, è un posto ospitale gestito da un vecchio mercante Mercaniano di mia conoscenza; ditegli che siete stati miei passeggeri e vi farà un prezzo di favore. Buona fortuna miei signori

Detto questo l'uomo fa un leggero inchino nella vostra direzione e si allontana, tornado a bordo della Maddalena e lasciandovi da soli tra la neve che scende lentamente dal cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

«Grazie brav'uomo... è stato un piacere viaggiare assieme, nonostante tutto, e se quando dovremo

tornarcene indietro troveremo la sua nave ormeggiata al porto di certo verremo a cercarla... Arrivederci...»

Siamo dunque arrivati nelle terre del Re Stregone... non sarà affatto facile il nostro compito, ma ormai sono convinto che questo fodero

effettivamente quello della leggendaria Blood Sword, e per questo dovremo proteggerlo a costo della vita... se il Re Stregone riuscisse

a mettere le mani sull'arma... meglio non pensarci...

Salutando il capitano mi allontano con i miei compagni, e appena siamo soli prendo parola.

«Vista l'ora tarda penso ci convenga andare dritti in locanda da questo Fimbulwinter...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Dopo lo scampato pericolo una bella dormita e' quello che ci vuole. Il giorno successivo non parlo quasi mai, ma resto a riposare silenzioso, giocherellando di tanto in tanto con le mie carte.

Appena scendiamo ascolto con attenzione le parole del capitano e poi gli porgo la mano

E' stato un piacere capitano, buon vento! Grazie dell'aiuto.

Appena si allontana mi rivolgo ai miei compagni mentre mi mento in spalla lo zaino

​Su, comincia a nevicare, meglio trovare questa locanda, il freddo in queste terre non perdona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto la neve che continua a cadere copiosa, vi dirigete diretti alla locanda; aprite la porta di quest'ultima, apprezzando subito il tepore che vi avvolge e che vi toglie il freddo dalle ossa. La sala di ritrovo è quasi vuota mentre un tipo basso e ben piantato vi fa un caloroso cenno di benvenuto

C'è un bel fuoco scpoppiettante che arde nel camino tuona Sedetevi e vi illustrerò brevemente le tariffe di questo locale. Per un pezzo d'oro potete comprarvi la cena: è una somma modesta per un buon boccale di birra calda aromatizzata, dell'ottimo pane di radici e una porzione del famoso sanguinaccio di Fimbulwinter! Al momento abbiamo anche delle stanze singole libere perchè, ora che l'inverno è alle porte, il commercio è in ribasso. Una camera costa un pezzo d'oro ma potete dormire sul pavimento senza dover pagare niente se preferite

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

La vista della sala e soprattutto sentire il tepore dopo il gelo della banchina mi mette subito il buonumore.

E allora Oste che dire se non cena per tutti e tre. Ci manda il capitano della Maddalena, dicendo che questa era la migliore locanda del posto e dal menu' direi che non si sbagliava.

Indico un tavolo vuoto.

Direi che potremmo sederci li. Per le camere spero avremo tempo per decidere che fare, noi vorremmo stare tutti e tre nella stessa camera se fosse possibile, ovviamente prezzo permettendo...

@Dalamar

Spoiler:  
Cerco di rendermi l'oste amico con un buon numero di elogi per poi strappare un prezzaccio sulle camere, cercando di usare persuasione che non ricordo se possiedo come skill.
Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

L'oste ci accoglie con molta gioia, forse quasi troppa per i miei gusti, ma sembra una brava persona

e dopo il viaggio per mare e tutti questi giorni di aria gelida che ci aspettano, il tepore di un buon focolare

e un pasto caldo sono le uniche cose cui posso pensare.

Per cui passo sopra ogni genere di velleità e lascio che l'oste risponda a Jacob riguardo il prezzo delle camere,

mentre dico semplicemente «...si, quel tavolo andrà bene...» puntando già verso il tavolo indicato dal mio compagno

mentre ancora mi sfregolo le mani infreddolite nonostante i guanti.

@DM

Spoiler:  
Non faccio niente di particolare per ora, ho solo freddo e voglia di mangiare qualcosa di caldo.

Semplicemente mi dirigo al tavolo indicato da Jacob, ascoltando cosa ha da dire il locandiere sul prezzo delle camere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Porgo la mano all'oste

Direi che accettiamo. Adesso che ne dici di portarci una bella cena? Poi faremo un bagno e ci rilasseremo in camera, ma prima meglio avere lo stomaco pieno. Ci accomodiamo intanto.

Prendo possesso del tavolo e dopo aver appoggiato lo zaino quasi stancamente a terra mi siedo, gustandomi il calore della sala.

Beh ragazzi, direi che ci volevo proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il padrone della locanda vi sorride e poi si allontana, per tornare poco dopo con delle grandi brocche di birra scaldata e aromatizzata e delle ampie fette di sanguinaccio fumante, accompagnato da pezzi di pane di rapa, nero e friabile, tipico della zona orientale di Krarth; mangiate tutto quando con gusto che si rivela essere un pasto veramente eccellente.

Dopo questo lauto pasto, decidete di andare a riposare; la notte passa tranquilla mentre la neve comincia a scendere più fitta e, ben presto, drappeggia di bianco le strette finestre. Il padrone della locanda alimente il focolare tenendolo caldo come una fornace; vi alzate all'alba, rinfrancati dal sonno, scendendo poi nella sala comune per fare colazione. Mentre aspettate una vecchia arriva zoppicando, riversando una bracciata di legna nel caminetto; l'ha presa nel cortile e la legna è ancora cosparsa di cristalli di ghiaccio. Come ipnotizzati, osservate le fiamme danzanti, immaginando delle figure al loro interno... prima una giovane donna dal sorriso dolce, poi un uomo dalla faccia rabbuiata con uno sguardo carico d'odio..

Ah si mormora la vecchia dandovi un'occhiata mentre vi passa accanto Alcuni vedono i loro sogni nel fuoco, altri nel ghiaccio..

Prima che possiate chiederle spiegazioni il padrone della locanda arriva con la colazione; l'uomo si siede con voi mentre mangiate, fumando una pipa riempita di alghe. Quando gli accennate alla vostra destinazione, chiedendogli il cammino da prendere, l'uomo prende una lunga boccata dalla sua pipa prima di rispondere.

Dirigetevi a nord, lungo la scogliera della costa; all'imbrunire incontrerete una grande montagna che caratterizza quel tratto di costa: guardata da una certa angolazione assomiglia a una madre con in braccio il suo bambino e, se vi incamminate nella direzione in cui la donna sembra guardare, cioè a nord-est, arriverete sulla banchisa di ghiaccio. Da li, altri due giorni di marcia circa, sempre nella stessa direzione e arriverete a Wyrd

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

La vecchia mi colpisce istintivamente, ma poi l'arrivo dell'oste mi fa deconcentrare e l'anziana signora si allontana non prima che una carta venga estratta dal mio mazzo mentre l'oste ci parla

Ascolto l'oste molto attentamente.

​Molto chiaro. Solo che ho una domanda non essendo mai stai così' a nord. Dovremo percorrere due giorni a piedi sopra la banchisa? Sara' dura riuscire a dormirci sopra con il rischio di morire assiderati. Dove potremmo acquistare delle slitte?

@Dalamar

Spoiler:  

Che carta estraggo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

Il resto della serata passa tranquillo, dopo un buon pasto al caldo della locanda.

La mattina seguente ci alziamo e scendiamo per la colazione.

Mentre aspettiamo che arrivi l'oste con il cibo una vecchia fa il suo ingresso con della legna:

la guardiamo svolgere il suo lavoro al caminetto e questa ci rivolge delle parole assai intriganti,

che attirano di certo l'attenzione mia e di Jacob quanto meno, ma l'arrivo dell'oste ci toglie

la possibilità di parlare con la signora, che ci lascia.

Masticando con calma un tozzo di pane fresco ascolto silenziosamente i consigli che ci elargisce su come arrivare a Wyrd.

Al termina Jacob esprime quelli che sono anche i miei dubbi: sono infatti preoccupato per la traversata che dovremo fare

attraverso il mare ghiacciato, un luogo assolutamente inospitale e non adatto alla nostra permanenza.

Mah... Speriamo almeno noi si possa trovare delle slitte come chiede Jacob, o comunque qualcosa di adatto qui tra gli abitanti locali...

Passare una notte sui ghiacci in mezzo al mare è qualcosa che preferirei non fare, ma al momento non ho scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste aspira una boccata della sua pipa prima di rispondere a Jacob

Purtroppo da queste parti non troverete slitte o altri mezzi di trasporto simili; come ha detto il vostro nerboruto amico Wyrd non è un luogo che invita persone ad andarci. L'unico modo per raggiungerlo è camminare

@ Tutti

Spoiler:  
Nell'equipaggiamento da climi estremi che avete acquistato ci sono anche stoie apposite da mettere per terra per non dormire direttamente sui ghiacci, oltre ovviamente ad appositi sacchi a pelo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...