Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] Blood Sword II - Il Regno di Wyrd


dalamar78

Messaggio consigliato


Jacob

Mi rialzo e osservo i miei compagni

Non mi sembra ci siano trappole, direi che possiamo stare abbastanza tranquilli, vediamo questo portone, se possiamo aprirlo.

@Dalamar

Spoiler:  
Cerco di vedere se la porta ha delle trappole e se e' aperta. Se e' chiuso uso lockpicking per provare ad aprirlo con i miei ferri del mestiere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta aperto il portone entrate nell'edificio e vi trovate davanti a numerosi uomini e donne, dall'aria deperita e con indosso degli splendidi abiti impolverati, i quali danno vita ad una lugubre danza, muovendosi sul pavimento con passo strascicato anche se non si sente alcuna musica. A poco a poco si accorgono della vostra presenza e, uno dopo l'altro, smettono di danzare; vi sentite tutti gli occhi addosso. Oltre la sala scorgete una porta di pietra

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

Oltre la porta osserviamo la strana scena di quei ballerini inquientantissimi, che di colpo si fermano e prendono a fissarci.

«Avanti allora...» accolgo con un cenno del capo la proposta di Jacob, guardando poi Loxar, che secondo me potrebbe fare

da apripista con quelle spalle larghe che si ritrova, buttando a terra chiunque cerchi di fermarci.

«Non mi piacciono questi tipi... cerchiamo di non farci toccare se possibile...»

@DM

Spoiler:  
Appena gli altri prendono a correre, vado anche io.
Link al commento
Condividi su altri siti

Decisi ad ignorare i vari danzatori, avanzate lungo la vasta sala, senza correre ma a un buon passo; mentre attraversate la sala, improvvisamente, i danzatori svaniscono come se non fossero mai esistiti ed ora vedete soltanto una stanza ornata di ragnatele nelle quali grossi ragni corrono freneticamente da una parte all'altra.

Da qualche parte, come provenienti da molto lontano, vi giungono delle grida, anche se non riuscite a capire se di gioia o di dolore, accompagnate da una musica dissonante di campane stridule, di flauti e di lire; senza indugiare oltre vi avvicinante alla porta di pietra, l'unica uscita possibile oltre a quella dalla quale siete entrati voi, che reca una macabra incisione sull'architrave

Sei giunto alla fine del tuo viaggio. Dopo una vita febbrile e transitoria, riposa in pace

Ignorandola spingete la porta, che si apre con uno scricchiolio; adesso la musica lontana non si ode più. Aspettate nel silenzio e nella profonda oscurità per alcuni interminabili istanti, poi un luccichio grigio rischiara parzialmente la cupa atmosfera. Vi accorgete di trovarvi in una stanza con otto pareti molto alte; di fronte a voi giganteggia una porta che brilla alla luce emanata da quattro candele poste sul pavimento. Camminate verso quest'ultime e vedete che sono collegate tra loro da fili di polvere argentea che formano un quadrato entro il quale ci sono dei simboli runici tracciati con il gesso.

@ Erenfel

Spoiler:  
Osserivi i simboli ma non hai idea di cosa possano rappresentare; forse si tratta di un tipo di simboli runici oramai dimenticati da molto tempo..

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate immensamente per lo "schifoso" ritardo..
Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

«Mmm... no...» rispondo pensieroso e insoddisfatto

«Questi simboli runici sono di certo di un tipo antico, dimenticato ormai da tempo...»

«Non ho modo di comprenderli, appartengono ad una lingua morta di certo...»

Rimango quindi a fissare l'arcana simbologia creata per terra con candele e polvere d'argento qualche altro istante.

@DM

Spoiler:  
Anche se i simboli runici non mi dicono nulla, posso sapere niente a riguardo di cosa può farci qualcuno con 4 candele collegate con polvere argentea in forma di quadrato?? E la scritta sulla porta che ci ha condotto in questa stanza mi suggerisce nulla?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jacob

Spoiler:  
Per quanto tu possa osservare i simboli non ti viene in mente niente sul loro possibile utilizzo

@ Erenfel

Spoiler:  
Le candele e il duadrato a terra potrebbero essere usati per molti scopi ma è probabile che siano stati usati come simboli di evocazione anche se non puoi esserne certo
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto esperto ma...penso che interrompere il quadrato o comunque rovinare il rituale possa avere effetti parecchio devastanti giusto? Poi quella scritta mi fa pensare che se combiniamo qualcosa qui ci verrà fuori un qualcuno o qualcosa legato alla morte... analizzo

@Tutti

Spoiler:  
ragazzi scusatemi, se potete, se scrivo sempre tardissimo....ho iniziato a lavorare come rappresentante e spesso e volentieri torno a casa più budino che integro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

Dopo qualche istante di pensiero

«Beh... candele e un tracciato come questo potrebbero essere utilizzate per svariati tipi di rituali o incantesimi, quindi non posso averne la certezza, ma posso dire che molte volte vengono utilizzati come simboli di evocazione...»

«Sugli effetti che potrebbe avere rompere questo quadrato non posso pronunciarmi, non conoscendo l'esatto utilizzo per cui è stato posto qui...»

Link al commento
Condividi su altri siti

La zona di pavimento coperta di rune ha un aspetto pericoloso, quindi decidete di passarci introrno; con un sospiro di sollievo raggiungete la porta di fronte a voi. Aprendola vi ritrovate in una galleria lunga e silenziosa; guardando alla vostra destra, trovate una fila di enormi specchi appesi lungo le pareti. Vedete la vostra immagine riflessa negli specchi ed anche le immagini di bizzarri ritratti che danno l'impressione di essere appesi sulla parete di sinistra. Comunque, quando vi voltate per guardare la parete di sinistra, vedete che li ci sono altri specchi, i quali evidentemente riflettono una fila di ritratti posti sulla parete destra. Tutto ciò vi lascia sconcertati e serve solo a disturbare ancora di più i vostri pensieri già agitati; dopo molto tempo raggiungete la fine della galleria: qui essa si interseca con un altro passaggio. La galleria è ad un livello superiore rispetto al passaggio che può essere raggiunto scendendo una lunga rampa di scale. Guardando in basso, ai piedi della scala, vedete passare una specie di stranissima processione: delle figure incappucciate, che reggono grandi candele blu, portano dentro una bara un corpo avvolto in un sudario; camminano lungo il passaggio con passo lento e silenzioso.

2ivcynn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

In silenzio e immobile appena sento arrivare i rumori della piccola processione, osservo la scena.

Sembra una sorta di rito funebre... certo che questo posto è proprio strano!

@DM

Spoiler:  
Mi fai qualche check di conoscenza su ciò che vedo per favore?

Processione, utilizzo di candele blu, e in generale ogni cosa che potrebbe attirare la mia attenzione.

Il sudario sul corpo trasportato è un normale sudario per coprire i cadaveri? O ha qualche dettaglio particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Erenfel

Spoiler:  
Osservi con attenzione la scena sottostante ma non noti niente di insolito o che possa in qualche modo ricordarti un qualcosa di anche lontanamente "magico": probabilmente si tratta di un rituale funebre delle terre di Wyrd

@ Nota

Spoiler:  
Tradotto: tutto normale, almeno per te
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Loxar

Spoiler:  
Osservi la processione: sembra uno dei riti funebri delle terre di Wyrd ma le candele sono un elemento decisamente nuovo anche per te

Restate fermi sulle scale ad osservare la processione mentre percorre la curva del passaggio e, ben presto, anche il bagliore delle candele si spegne nell'oscurità. Decidete che la soluzione migliore è prendere la direzione opposta a quella della processione stessa.

Passate tra due altissime colonne di marmo grigio-bianco per giungere in una serie di stanze labirintiche; il soffitto è altissimo, almeno un centinaio di metri sopra di voi ed è completamente immerso nella penombra. Gargolle e bassorilievi dalle forme bizzarre vi osservano dall'alto delle mura; il tutto è coperto da una polvere secolare, che si muove turbinando.

Dopo alcune ricerche trovate un passaggio e giungete in un cortile interno del palazzo. Le pietra rotte del lastricato scricchiolano mentre ci passate sopra, facendo uscire dalle loto tane larve ed insetti che si precipitano in cerca di nascondigli più sicuri.

Salite lungo una scalinata sconnessa e coperta di muschio, con una balaustra ricoperta di edera morta; improvvisamente sentire un rumore che fa irrigidire. Una pietra del lastricato ha appena fatto un teribile crack sotto il peso di qualcuno - o qualcosa - dietro di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

Dopo aver lasciato passare la processione ci incamminano da dove questa è venuta.

Passiamo lungo una serie di stanze intricatissime e dall'aspetto alquanto strano e a volte inquietante, per arrivare poi ad un giardino interno del palazzo, o a quello che ne resta per lo meno, dato che pare essere in rovina. Mentre stiamo salendo una sconquassata scalinata ricoperta di muschio, un sonoro *crack!* dietro di noi mi fa voltare di scatto, tenendomi con una mano aggrappato alla balaustra per non cadere nel movimento frettoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suono della pietra che si spacca alle vostre spalle vi fa voltare di scatto: inorriditi vedete il capo tribù ucciso in duello da Loxar di nuovo in piedi alle vostre spalle! Fate involontariamente un passo indietro, increduli per quanto i vostri occhi stanno vedendo, ma poi notate la luce sinistra che brilla nel suo sguardo: si tratta di uno zombi, un cadavere animato privo di volontà propria, il cui unico scopo è uccidere i viventi. Ha indosso la stessa armatura che portava in vita ed impugna la stessa massiccia ascia bipenne

Con un paio di passi delle sue lunghe gambe, lo zombi si porta vicino a Jacob, mostrando un'insolita agilità per un non morto; con un unico movimento solleva la sua ascia e tenta di abbatterla sulla testa di Jacob ma con scarsi risultati

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zombi

Loxar

Jacob

Erenfel

Lo zombi ha già agito, tocca a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Tenete presente che i vostri PG si possono muovere solo sulle parti lastricate

61BnWL5.png

@ Dadi

Spoiler:  
Zombi

Avanza e attacca Jacob --> necessita di una manovra di Move and Attack

Two-handed Axe 9 (valore massimo essendosi mosso) --> 3d6 = 12 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

La vista del corpo del capo tribu' redivivo mi lascia senza parole, se non un riflesso automatico che mi fa evitare il colpo. Rotolo di lato estraendo le mie armi gemelle roteandole e riacquistando subito il mio spirito.

Ma non lo avevi ucciso?

E se posso roteando le lame cerco di colpirlo alla gamba per fargli mancare un appoggio.

@GM

Spoiler:  
Acrobatics 14 per rotolare in modo acrobatico.

Estrazione rapida 13

Per il mio stile di combattimento faccio spesso uso di movimenti rotatori per dare una sorta di presenza scenica ai colpi.

Uso arma 15

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...