Vai al contenuto

Bonus +3 alle abilità


Myrddin

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho provato a fare qualche ricerca sul forum, ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio dubbio, per cui ho aperto questa discussione.

Dopo anni a giocare alla 3.5, ho iniziato una campagna di Pathfinder e mi è sorto questo dubbio sul bonus che viene dato alle abilità.
Nella 3.5 i punti abilità erano moltiplicati per 4 e al 1° livello il pg poteva avere già 4 gradi in un'abilità. In Pathfinder questo bonus di +3 viene sommato ai gradi, per cui un pg, spendendo 1 punto abilità, parte con 4 gradi in quell'abilità?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve a tutti, ho provato a fare qualche ricerca sul forum, ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio dubbio, per cui ho aperto questa discussione.

Dopo anni a giocare alla 3.5, ho iniziato una campagna di Pathfinder e mi è sorto questo dubbio sul bonus che viene dato alle abilità.

Nella 3.5 i punti abilità erano moltiplicati per 4 e al 1° livello il pg poteva avere già 4 gradi in un'abilità. In Pathfinder questo bonus di +3 viene sommato ai gradi, per cui un pg, spendendo 1 punto abilità, parte con 4 gradi in quell'abilità?

Non esattamente. In 3.5 i gradi massimi sono pari al proprio livello+3 per le abilità di classe e la metà per quelle non di classe. In pathfinder sono pari al proprio livello. Se una abilità è di classe in pathfinder per una qualsiasi delle proprie classi, mettere anche un solo grado in quell'abilità conferisce automaticamente un buoni di +3. Però non sono gradi. Tu con 1 grado nell'abilità al primo livello avrai sempre 1 grado, ma il tuo valore in quell'abilità sarà pari a 4 + il tuo modificatore di caratteristica associato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...