Vai al contenuto

evocare una creatura


elryn

Messaggio consigliato

Sto preparando un pg insieme ad un amico (poi sarà lui a giocarlo) e abbiamo optato per un ladro/swordsage adatto soprattutto per combattere insieme agli alleati (uno dei suoi punti di forza è fiancheggiare).

Per potenziarlo un pò abbiamo pensato di affiancargli "qaulcosa" che lo aiuti quando è solo permettendogli di fiancheggiare gli avversari, ma non sappiamo come fare.

Per il momento abbiamo escluso la possibilità di un gregario o di un compagno animale, darebbero nell'occhio e sarebbero di intralcio in alcune situazioni, l'ideale sarebbe avere la possibilità di evocare qualcosa di utile.

Possiamo usare qualsiasi manuale ufficiale e accettiamo qualsiasi tipo di soluzione (talenti, archetipi, classi di prestigio, varianti, ecc..)

Sono proprio curioso di vedere cosa mi suggerirete:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Lo swordsage può già fare questa cosa che chiedi da solo: avendo accesso alla scuola Desert Wind, al primo livello, c'è la manovra Distracting Ember che permette di evocare un elementale del fuoco piccolo per guadagnare fiancheggiamento; c'è da dire che questo elementale così evocato svanisce alla fine del turno

Altro modo (più efficace) è sfruttare l'abilità Utilizzare Oggetti Magici del Ladro, pompandola al massimo e poi acquistando o una bacchetta di Evoca Mostri ... (il top sarebbe un Evoca Mostri V ma con le bacchette non si può fare quindi almeno un Evoca Mostri III ma costa almeno 11000 mo) o un set di pergamene di Evoca Alleato Naturale IV (costano 700 mo l'una, già molto più fattibile)

Ci sarebbero anche altre soluzioni ma molto più macchinose e più controproducenti che altro (almeno secondo me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il distracting ember lo abbiamo già preso in considerazione ma mi sono dimenticato di scriverlo. Non mi convince nè come regole (1 round è un pò pochino), nè come caratterizzazione (il pg è un sicario che ha a che fare con un associazione legata a creature dell'ombra, quindi l'elementale del fuoco ci sta come i cavoli a merenda):lol:

Bella l'idea dell'oggetto è la classica soluzione semplice che mi fa dire "ma come cavolo ho fatto a non pensarci io?"

Il dragon magazine compendium non è mai stato preso in considerazione, anche perchè ne scopro adesso l'esistenza, se contiene veramente la soluzione al problema posso sempre proporlo al master e pregare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto la risposta qui sopra in contemporanea con il quarto suggerimento, ottima anche l'idea di water devotion, anche un solo uso va già bene. Rimane il problema dell'elementale che c'entra poco ma quello magari si può arrangiare cambiando qualche dettaglio che non influisca sulle regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti evocarti un elementale di acqua fatto di petrolio, molto dark :cool:

Oppure di acqua torbida xD

Comunque non mi pare una modifica così influente al talento, alla fine è solo una modifica "grafica", io ad esempio l'accetterei :)

Sennò come già detto dovrai ripiegare sugli oggetti magici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che la discussione è aperta ne approfitto per chiedere un altro parere...

Secondo voi se prendessi un livello da necromante del terrore per avere scacciare non morti e potenziare Water devotion ci potrebbe stare o esco dal seminato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo sul fatto che possa essere un livello sprecato (infatti ho chiesto un parere alla comunità;-)), ma se proprio dovessi fare questa scelta non è meglio il necromante del terrore che ha l'abilità al primo invece della guardia nera che la ottiene solo al terzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dvati è un'idea grandiosa, ma purtroppo il master a detto no:cry:

Per quello che riguarda autorità sarebbe un'ottima soluzione ma la devo studiare bene, con un pg che ha alcune abilità molto alte (es. nascondersi e camuffarsi) non vorrei che il gregario diventi una palla al piede.

Inoltre nel mio gruppo c'è una lunga tradizione di gregari morti giovani e in modi orribili :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bè puoi fare un gregario stregone/mago evocatore che ti richiama creature che fiancheggiano per te se non vuoi un gregario picchione in armatura pesante che rende futili le varie prove di stealth...non serve neanche ottimizzare il carisma se ti servono solo per fiancheggiare perchè basteranno più creature di livello basso rispetto ad una sola di livello alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro un attimo questa discussione per scrivere una cosa che ho scoperto e che potrebbe interessare a tutti.

Ho trovato sul sito della Wizard una serie di errata riguardanti i manuali della serie Complete e ho scoperto che Water Devotion contiene un errata, non è possibile ottenere usi extra spendendo tentativi di Scacciare non morti. Questo cambiamento rende il talento molto più debole e meno interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, me ne son dimenticato, io avevo sentito qualcosa del genere e col mio gruppo avevamo adottato questa hr:

Praticamente non puoi usare gli scacciare per usi aggiuntivi del talento FINCHÉ c'è un elementale evocato, in pratica ne puoi evocare quanti te ne permette l'uso di scacciare +1 ma mai averne 2 in contemporanea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...