Vai al contenuto

Monaco / Ladro


Messaggio consigliato

Salve a tutti :-)

Espongo la questione, ho da poco iniziato a giocare un ladro lesser tiefling che mi sta dando non poche soddisfazioni!

Recentemente per causa di una sfortunati eventi (diatriba in game mentre cercavo di borseggiare un mio compagno :oops: ) son deceduto: sotto concessione del master proporrei un personaggio simile, solo migliorato, ora vi espongo la mia build.

Livello 11, razza Lesser Tiefling

F 10

D 22

C 16

I 12

S 10

C 12

Talento alla creazione: combattere con due armi - per ottenere -2/-2 al txc combattendo coi pugnali entrambi tg minuscola (giusto?)

Difetto: mano tremula -1txc a distanza (lo vorrei focalizzato sul combattere in mischia con 2 coltelli)

Difetto: riflessi -3 (che tanto ho alterrimo)

Talento: tiro preciso (per entrare in cdp Lama invisibile)

Talento: tiro ravvicinato (per entrare in cdp Lama invisibile)

2 MNC: variente di arcani rivelati stile tigre dormiente

talento bonus #1 : arma accurata

talento bonus #2 : iniziativa migliorata (evergreen per un ladro + necessaria per cdp militante del canto oscuro)

talento bonus: raffica di colpi, colpo senz'armi, eludere

3 LDR: +2d6 furtivo

talento bonus: eludere (una seconda volta? cosa mi consigliate di fare?)

5 Lama Invisibile: +3d6 furtivo con pugnali

1 Militante canto oscuro: +1d6 furtivo

Totale: +6d6 furtivo

senza armatura CA=10+DEX+CAR(monaco)+INT(lama invisibile)=10+6+1+1=18 che con equip magica potrebbe lievitare

Idee per ottimizzarlo?

Come proseguire coi livelli, ci son altre cdp valide o proseguo ladro?

Grazie a tutti in anticipo :rolleyes:

Aggiungo che ho a disposizione solo ed esclusivamente i manuali italiani :cry:

Sono un idiota :3 mancano ben 3 talenti poiché di lvl 11.

Arma focalizzata (pugnali) x cdp lama invisibile

combattere con due armi migliorato + combattere con due armi superiore per aumentare gli attacchi.

In alternativa agli ultimi due, volevo prendere ricarica rapida e tiro rapido per tirare 3 dardi con una balestra leggera quando non posso intervenire con avversari immuni ai critici - cazzata?

inoltre, mi sembra di aver letto che un ladro che combatte con pugnali ottiene automaticamente +1txc: me lo son sognato? :3

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Talento alla creazione: combattere con due armi - per ottenere -2/-2 al txc combattendo coi pugnali entrambi tg minuscola (giusto?)

Perchè minuscola?? Il Lesser Tiefling è di taglia media ergo pugnali medi. No??

Arma focalizzata (pugnali) x cdp lama invisibile

Talento: tiro preciso (per entrare in cdp Lama invisibile)

Talento: tiro ravvicinato (per entrare in cdp Lama invisibile)

Requisiti pesantucci... In effetti Difesa Svincolata si sposa parecchio bene al monaco. Se però fai la Lama Invisibile e il monaco solo per questo (e visto che la raffica coi pugnali non la puoi fare non saprei per cos'altro potresti farlo..) puoi anche comprarti la Cintura del Monaco (per sommare la Sag e un +1 alla CA), prendere iniziativa migliorata e arma accurata coi difetti al posto dei talenti da tiro e fare 5 livelli da ladro puliti così ci guadagni +1 al bab, +1d6 di furtivo, un talento libero (quello di arma focalizzata) che potresti usare per il combattere con due armi (che nella build non trovo :lol:) e la possibilità di usare armi diverse pugnali.

Se per caso giocate in Faerun, come cdp al posto della Lama Invisibile o in aggiunta, DEVI dare un'occhiata al Ladro dell'Ombra dell'Amn su Guida del giocatore a Faerun.

combattere con due armi migliorato + combattere con due armi superiore per aumentare gli attacchi.

su magia di faerun ci sono i gloves of balanced hands che ti danno il primo dei due. non sò il nome in italiano perchè ho il manuale in inglese però il manuale c'è anche in italiano. così risparmi 1 talento.

In alternativa agli ultimi due, volevo prendere ricarica rapida e tiro rapido per tirare 3 dardi con una balestra leggera quando non posso intervenire con avversari immuni ai critici - cazzata?

se aveste usato il Magic Item Compendium ti avrei detto di si (ci sono dei cristalli che permettono furtivi ai costrutti e ai non morti). Usando solo manuali in italiano forse no... il ragionamento è "non posso fare furtivi --> è inutile che resto in mischia a prenderle --> mi allontano e colpisco a distanza" giusto??

Se vuoi comunque fare monaco+ladro+lama invsibile e vuoi combattere anche a distanza potresti fare qualche livello da Maestro Tiratore... come talenti a quel punto ti mancherebbe solo Tiro Preciso.

inoltre, mi sembra di aver letto che un ladro che combatte con pugnali ottiene automaticamente +1txc: me lo son sognato? :3

temo di si...

Link al commento
Condividi su altri siti

io abbasserei il carisma e alzerei la sag anche perchè le capacità da monaco vanno con essa e non con il Car.

poi al posto dei pugnali ti consiglierei di usare il colpo sen'z armi ( motivo di base per cui di solito si prende il monaco) che con la cintura del monaco e il talento ladro ascetico (perfetto avventuriero) ti farebbe considerare come un monaco di 16 livello e avresti 2d8 danni di base solo del pugno, che puoi aumentare con i vari aumenti di taglia (fino ad ottenere danno molto elevati)

conta anche che se prendi il ladro ascetico ti consiglio di prendere 1 massimo 2 livelli da monaco dato che il talento somma i livelli solo per il danno del colpo senz'armi e non per i dadi da furtivo quindi con più livelli da ladro più furtivo.

Non è vero che non esiste modo di fare furtivi a non morti e costrutti senza il Mic, puoi utilizzare le bacchette che si trovano nel perfetto avventturiero (colpire non morti e colpire costrutti ) che permettono di effetturare furtivi a tali creature (se non erro esiste anche colpire vegetali).

Personalmente ti sconsiglio di fare il ladro a distaza, è vero che si sta più sicuri ma i furtivi sono molto più difficili da far entrare.

Se vuoi posso anche aiutarti a costruire un monaco, se ti interessa contattami per Pm

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...