Vai al contenuto

Autorità non morta o autorità?


Messaggio consigliato

Sto giocando un necromante lich di 15° livello che, con gli altri personaggi (tre vampiri ed un umano), è a capo di un'organizzazione che è stata creata relativamente da poco.

L'umana guardia nera si è presa il talento autorità ed io stavo pensando di prendermi autorità non morta!

Ora.. prima di tutto stavo riflettendo sull'utilità effettiva di questo talento.. in effetti volevo prenderlo più per flavour, che per reale necessità, anche perché i gregari non verrebbero con noi, ma resterebbero ogni volta nella gilda, in caso dovessimo andare fuori per tanto tempo. Inoltre, mi stavo chiedendo se autorità non morta convenisse rispetto ad autorità normale!

Quindi le mie domande sono

- Come talento autorità che utilità ha? Prenderlo può essere una scelta interessante o è un talento buttato?

- Conviene autorità o autorità non morta? Quali sono sostanzialmente le differenze? (al di là del "in autorità non morta attiri seguaci non morti")

Grazie a tutti per l'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Quindi le mie domande sono

- Come talento autorità che utilità ha? Prenderlo può essere una scelta interessante o è un talento buttato?

Meccanicamente parlando, autorità è un talento di base molto forte perché ti permette di avere un gregario che combatta al tuo fianco. E anche se così non fosse, è molto flavour e visto il tuo ruolo mi sembra non dico obbligatorio, ma consigliabile prenderlo per "giustificare" i tuoi sottoposti

- Conviene autorità o autorità non morta? Quali sono sostanzialmente le differenze? (al di là del "in autorità non morta attiri seguaci non morti")

Grazie a tutti per l'aiuto ;)

Che ti rende più facile avere gregari e seguaci non morti, molto meno quelli vivi. Sceglilo a seconda di chi fa parte di questa organizzazione a questo punto. Oppure, anche se fossero viventi, con autorità non morta potresti essere essere a capo della sezione "non morta" con un tuo gregario e seguaci ghoul o robe così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dracula docet: a un non morto servono più gregari mortali che altro, perché possono fare ciò che lui non può fare. Questo vale principalmente per un vampiro, ma direi che anche un lich può trarre giovamento da degli "insospettabili", specialmente se costituiscono una sua rete parallela personale. Da necromante, i non morti puoi agevolmente crearteli, i mortali no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...